GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolini (09) che carini, fanno tanti sorrisini!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolini (09) che carini, fanno tanti sorrisini!

Messaggio da vale77 » 7 nov 2009, 12:22

newmamy ha scritto:
roberta ha scritto:
newmamy ha scritto:
roberta ha scritto:CIao Bellissime,
Marguerite ha deciso di farci penare di nuovo la notte...aiutoooooooooooo..
ieri per l'ennesima volta si è addormentata in braccio, vado per poggiarla nel suo lettino ed inizia a strillare come una matta..ho detto dai la faccio paingere un po e magari si addormenta..
dopo 10 minuti stava ancora urlando come un'aquila, tossiva ed era rossissima..non ce l'ho fatta, l'ho presa su e rimessa con noi nel lettone...
come faccio...
io mi sento una madre snaturata a lasciarla li a piangere.secondo me,da come strilla, lei ha paura di essere abbandonata..puo essere secondo voi?
eh Vale,New?
Paciu mi dispiace per quei fetenti della porta..
roby,
i bimbi hanno bisogno di contatto, vogliono essere cullati e coccolati, è nella loro natura.
non c'è nulla di strano in quel che "esige" marguerite !!!!!
anche fede si addormenta in braccio e io cerco di assecondarlo sempre.....
non riuscirei MAI a far piangere mio figlio x seguire un metodo o un libro, non è nelle mie corde.
con filippo era la stessa cosa anzi peggio, fino ai 5 mesi compiuti, durante il giorno dormiva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in braccio. :impiccata:
x fortuna fede si addormenta in braccio ma poi riesco a metterlo giù!!!! :ok
infatti New..è solo che una mia amica ha partorito la settimana scorsa e mi ha detto che il suo piccolo dopo un pianto di 8 minuti(durante il quale ne lei ne il papà sono intervenuti)si è addormentato placido nel suo lettino mentre io ancora tengo Margot nel lettone con noi..
allora mi viene da chiedermi se sono io che sbaglio in qualche cosa, o se è giusto far si che i bimbi si sentano abbandonati (perchè io ho questa impressione dai pianti di Marguerite)e poi si addormentino sfiniti e inconsolati..
mA forse la tua amica ha seguito il metodo estvil????
no comment :x:
un bambino di una settimana ??????????????????? :urka :urka :urka
non ci sono parole.......
io penso che i neonati abbiano bisogno fisico e psicologico di stare a contatto con noi.
lasciare che un bimbo si addormenti da solo sfinito e inconsolato per me è davvero allucinante.
io penso che assecondare questi loro bisogni sia come fargli fare il pieno di sicurezza x poi un domani spiccare il volo .........
non è giusto pretendere autonomia da un neonato,
quando sento questi discorsi, rischio di farmi partire un embolo :bomba
idem
e infatti non ne posso più di sentire persone che parlano di "vizi" nei neonati

e poi credo che se anche gli darò qualche "vizietto" sarà certamente più facile fargli passare quello che risanare la sua autostima minata fin dal principio :bomba
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 12:23

vale77 ha scritto: io a mio figlio vorrei insegnare che io ci sono
:emozionee
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 nov 2009, 12:35

vado a prepare un pranzo

a greta farò una bella pasta in bianco
tanto non vuole altro. son lamenti per qualunque cosa le metti nel piatto così
ho pensato che per una settimana le faccio solo quella
vediamo se le torna la fantasia... :spiteful: (sempre bastard inside io)

per me e luca il grande bò...
e voglia meno di zero
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 7 nov 2009, 12:43

Robii come ti capisco!!
E' anche vero che quando non si calmano in nessun modo (a parte stare in braccio in piebi e ballonzolarlo-vedi Matteo) e tu sei stanca stanca, ti viene di lasciarli un pò li a piangere...ma, almeno il mio, non ne vuole sapere di calmarsi da solo, anzi, grida sempre più forte, stanotte mi sembrava che soffocasse in braccio a suo padre!!

New, cambierei volentieri fornitore, il problema è che, 4 mesi fa, gli abbiamo dato un acconto di 1000 eurini e non mi andrebbe proprio di perderli! :bomba

5 :coccola per te! Però è vero, fai morir dal ridere anche quando racconti cose serie!! :ahaha
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 7 nov 2009, 12:49

Emma70 ha scritto:
Paciu, io la butto lì visto che è quello che mi sta succedendo con la Francy: non è che Matteo dorme poco perchè è stimolato quindi quando poi dovrebbe dormire è troppo stanco e non riesce?

In che senso?? :domanda
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 7 nov 2009, 12:50

Robi, ma quando la metti nel lettone si calma?

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 13:00

Paciughina80 ha scritto:
Emma70 ha scritto:
Paciu, io la butto lì visto che è quello che mi sta succedendo con la Francy: non è che Matteo dorme poco perchè è stimolato quindi quando poi dovrebbe dormire è troppo stanco e non riesce?

Ciao Paciu, forse nel senso che se Matteo è li li per addormentarsi(tipo che sbadiglia o si strofina gli occhietti) e magari ci sono molti rumori o gli parlate lui non riesce più a prender sonno e poi si innervosisce ancora di più..tipo qualcuna che io conosco.. :fischia
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 13:01

Paciughina80 ha scritto:Robi, ma quando la metti nel lettone si calma?
insomma...le devo cacciare la tetta in bocca e un po borbotta, dice delle cose e poi cede...ma molto dopo..
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 7 nov 2009, 13:07

roberta ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:Robi, ma quando la metti nel lettone si calma?
insomma...le devo cacciare la tetta in bocca e un po borbotta, dice delle cose e poi cede...ma molto dopo..
capito!
Io ieri sera non gli ho ridato la tetta perchè aveva appena fatto un megarigurgitone che mi ha imbrattato tutto il letto :x:

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 7 nov 2009, 13:10

roberta ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:
Emma70 ha scritto:

Ciao Paciu, forse nel senso che se Matteo è li li per addormentarsi(tipo che sbadiglia o si strofina gli occhietti) e magari ci sono molti rumori o gli parlate lui non riesce più a prender sonno e poi si innervosisce ancora di più..tipo qualcuna che io conosco.. :fischia
nono, ieri dormiva, si è svegliato: tetta(inn camera sul lettone, in silenzio) e dopo più di 3/4 d'ora di ciucciata (la seconda metà SENZA mangiare veramente) l'ho staccato e si è incarognito

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 13:16

Paciughina80 ha scritto:
roberta ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:
Emma70 ha scritto:

nono, ieri dormiva, si è svegliato: tetta(inn camera sul lettone, in silenzio) e dopo più di 3/4 d'ora di ciucciata (la seconda metà SENZA mangiare veramente) l'ho staccato e si è incarognito
mmh allora è la suzione..lui vuole quella forse..
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 13:20

scusate ma nn riesco a trovare il post sui campioncini...dov'era?
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 7 nov 2009, 13:27

forum/viewtopic.php?f=20&t=35339#p4002342" onclick="window.open(this.href);return false;

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 13:31

grassie Paciu :cuore
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 nov 2009, 13:55

Ciao bellezze, vi scrivo in un momento di pace (la quiete prima della tempesta :che_dici )
La piccola dorme, il grande è in camera che gioca, quello più grande al bagno :hi hi hi hi

Innanzitutto non ho capito se giocate a Farmville o Farmtown :domanda
Avevo capito Farmvile, ma dalle cose che raccontate i tempi e le semine mi sembrano di Farmtown, ci giocavo anche io, solo che dopo un po' mi sono stufata, tutti giocavano a quell' altro giochino

(la ienetta intanto si è svegliaa, lo fa sempre quando uso la tastiera :aargh )

Iera sera ha rognato un po', poi si è addormentata verso mezzanotte... e si è risvegliata alle 11 stamattina!!!! :urka
Non è mai successo, di solito di notte una cucciata ogni 4 ore la da, infatti quando mi sono alzata avevo bagnato la maglia di latte fino al gomito :che_dici
Questa settimana è stata parecchio pesante, ci siamo fatti la nostra bella influenza A (non confermata ma sia la mia dott che la pediatra mi hanno detto che al 99% era quella, i tamponi non i fanno a meno che tu non sia gravissimo oramai) ma adesso siamo quasi guariti, abbiamo solo qualche strascico :sorrisoo

Ho visto che voi state quasi tutte bene, normale insomma :ok
Robi: per Margot e il lettone... posso permettermi di chiederti perchè la vuoi mettere nel lettino?
Cioè nel lettone ti da fastidio, hai paura che Massi la schiacci o cosa? :domanda
Perchè se a te fa piacere, e vuoi metterla nel lettino solo perchè ti fai paranoie che possa crescere "viziata" o chissà cosa, levatele dalla testa!!! :martello
Io ho dormito con Giulio fino a 5 anni (ho deciso io 5 anni) ma quando ho ritenuto che fosse venuto il momento di farlo dormire nel lettino in camera sua, abbiamo affrontato la cosa e in due, tre settimane dormiva da solo nella sua cameretta...
Se posso permettermi, tutte quelle persone che dicono che hanno avuto problemi ad abituare dopo i bambini a dormire da soli, semplicemente non hanno affrontato la fase del distacco in maniera corretta :fischia
Insomma quoto Vale e New

Giuro che la prossima volta rispondo di più, adesso la mia pace è già finita :che_dici
Ho lavato il nasino alla piccola perchè non riusciva a respirare e l' ho attaccata, e Giulio è qui che saltella imitando il rumore che faccio quando scrivo :grrr

Un bacione a Emma, Fra e tutte :bacio

Un abbraccio particolarmente solidale a 5 perchè anche il mio promogenito mi sta facendo sclerare in questi giorni, spero di non tenerlo MAI PIU' a casa da scuola una settimana di fila, più per i miei nervi che per la sua salute :bomba
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 nov 2009, 13:58

5aprile ha scritto:
newmamy ha scritto:five,

calma e sangue freddo !!!!!
oggi devi essere zen,
ohmmmmmmmmmmmmmmmmm ohmmmmmmmmmmmmmm ohmmmmmmmmmmmmm :fischia
ora greta è uscita col papy,
R I L A S S A T I !!!!!!!!!!!!!!
cerca di non pensare a nulla
e fai qualcosa di divertente !!!!
tante :coccola x te!
infatti sto piantando fragole e fagiolini
ohm ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!

ROby che dire
greta era così
viola un pò meno bisognosa
secondo me lo capisci dal pianto
probabilmente gli 8 minuti della tua amica erano sostenibili. magari era una frigetta di stanchezza
se senti che il pianto di marguerite ti chiede "prendimi ti prego mi sento sola" fallo.
noi siamo programmate per capire
anche se ci sembra di no
io ho semrpe il dubbio..farò bene farò male
e alla fine faccio quel che mi sento, con qualche limitazione perchè ho l'altra nanetta che ci osserva sempre tipo occhio del grande fratello... fa quasi paura!, ma pure semre quel che il mio istinto mi dice
quindi se il tuo dice tienila nel ettone fai bene
quando poi a tre anni vorrà dormire ancora nel lettone e ti dirai..ma porcaccia perchp non l'ho fattapiangere..tu ricorda che era il tuo istinto!!
prima o poi dormirà nel suo letto...forse!
:ahaha
se i bambini hanno una base sicura (concetto bowlbiano, mica mio :hi hi hi hi ) ad un certo punto andranno da soli verso l'autonomia.
io ho seguito in studio una ragazza di 16 anni che dormiva ancora nel letto coi suoi. ma il problema non era "il vizio" ma una dinamica familiare ben + complessa...
LORENZO 15.07.09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 7 nov 2009, 14:17

nocciolina ha scritto:Ciao bellezze, vi scrivo in un momento di pace (la quiete prima della tempesta :che_dici )
La piccola dorme, il grande è in camera che gioca, quello più grande al bagno :hi hi hi hi

Innanzitutto non ho capito se giocate a Farmville o Farmtown :domanda
Avevo capito Farmvile, ma dalle cose che raccontate i tempi e le semine mi sembrano di Farmtown, ci giocavo anche io, solo che dopo un po' mi sono stufata, tutti giocavano a quell' altro giochino

(la ienetta intanto si è svegliaa, lo fa sempre quando uso la tastiera )

Iera sera ha rognato un po', poi si è addormentata verso mezzanotte... e si è risvegliata alle 11 stamattina!!!! :urka
Non è mai successo, di solito di notte una cucciata ogni 4 ore la da, infatti quando mi sono alzata avevo bagnato la maglia di latte fino al gomito
Questa settimana è stata parecchio pesante, ci siamo fatti la nostra bella influenza A (non confermata ma sia la mia dott che la pediatra mi hanno detto che al 99% era quella, i tamponi non i fanno a meno che tu non sia gravissimo oramai) ma adesso siamo quasi guariti, abbiamo solo qualche strascico :sorrisoo

Ho visto che voi state quasi tutte bene, normale insomma :ok
Robi: per Margot e il lettone... posso permettermi di chiederti perchè la vuoi mettere nel lettino?
Cioè nel lettone ti da fastidio, hai paura che Massi la schiacci o cosa? :domanda
Perchè se a te fa piacere, e vuoi metterla nel lettino solo perchè ti fai paranoie che possa crescere "viziata" o chissà cosa, levatele dalla testa!!! :martello
Io ho dormito con Giulio fino a 5 anni (ho deciso io 5 anni) ma quando ho ritenuto che fosse venuto il momento di farlo dormire nel lettino in camera sua, abbiamo affrontato la cosa e in due, tre settimane dormiva da solo nella sua cameretta...
Se posso permettermi, tutte quelle persone che dicono che hanno avuto problemi ad abituare dopo i bambini a dormire da soli, semplicemente non hanno affrontato la fase del distacco in maniera corretta :fischia
Insomma quoto Vale e New

Giuro che la prossima volta rispondo di più, adesso la mia pace è già finita :che_dici
Ho lavato il nasino alla piccola perchè non riusciva a respirare e l' ho attaccata, e Giulio è qui che saltella imitando il rumore che faccio quando scrivo :grrr

Un bacione a Emma, Fra e tutte :bacio

Un abbraccio particolarmente solidale a 5 perchè anche il mio promogenito mi sta facendo sclerare in questi giorni, spero di non tenerlo MAI PIU' a casa da scuola una settimana di fila, più per i miei nervi che per la sua salute :bomba
Ciaooo Noccio :cuore
allora io volevo farla dormire nel lettino perchè SINCERAMENTE a volte sento la necessità di stare un pò piu vicina a Massi, mi mancano i suoi abbracci di notte, i piedi caldi e insomma ste cose qui, magari è un po egoista lo so, però gia durante la gravidanza non riuscivamo più a dormire vicini per via della pancia...
inoltre mi "sveglio" sempre con mal di schiena, pancia fredda perchè dormo tutta storta e con la maglietta sollevata di modo che abbia sempre il seno a disposizione....

Avete avuto l'influenza A?beh direi che infatti è tutto allarmismo però...ogni tanto ci penso..
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 nov 2009, 15:35

5aprile ha scritto:vado a prepare un pranzo

a greta farò una bella pasta in bianco
tanto non vuole altro. son lamenti per qualunque cosa le metti nel piatto così
ho pensato che per una settimana le faccio solo quella
vediamo se le torna la fantasia... :spiteful: (sempre bastard inside io)
:ok :ok
LORENZO 15.07.09

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 nov 2009, 17:34

paciu ti sei iscritta a farm? :spiteful:
hai su le fragole
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 nov 2009, 17:41

5aprile ha scritto:paciu ti sei iscritta a farm? :spiteful:
hai su le fragole
quasi quasi mi iscrivo anche io
è faciule?
LORENZO 15.07.09

Bloccato

Torna a “Luglio”