GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da calallo » 6 nov 2009, 16:09

Cicci :incrocini :incrocini per Giorgio!

Gappea :incrocini e a tutti gli ottobrini malati.. mamma mia è davvero un lazzaretto :coccola coccole a tutti,

le bimbe si sono addormentate :yeee forse forse ho 10 minuti tutti per me!!!! :yeee :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 16:09

Jess23 ha scritto:sentita mia suocera che ha portato Alessia dalla ped:
allora la febbre è calata grazie alla tachipirina, orecchie a rischio otite quindi goccine di prevenzione, se nel weekend dovesse salirle di nuovo la temperatura antibiotico a go-go, poi è piena di catarro e quindi areosol!!!

ma come si fa a fare l'areosol a una bimba che non sta ferma un attimo??

..e domani salta di nuovo la piscina... :che_dici
Jess, :coccola anche a te ed Alessia. io per l'aerosol ho risolto con quello ad ultrasuoni: essendo brevissimo e silenzioso, glielo faccio quando dorme :ok Anche la mia non sta ferma un attimo e non sopporta la mascherina, il fumo e il rumore....Insomma, con quello tradizionale l'aerosol lo faccio io e mi becco un sacco di papagne! Certo, questo finché non dovrò usare i farmaci x cui ci vuole quello tradizionale!

Però questa cosa degli aerosol è strana e non ci capisco più niente :domanda A me la pediatra dice di farglielo x fluidificare finché non smuovo il catarro. Poi mi dice di interrompere perché se è troppo fluido e inizia a vomitare, l'aerosol rischia di farle più male che bene.....Tra l'altro per ora noi abbiamo fatto solo fisiologica, quindi non capisco che effetto micidiale possa farle dell'acqua salata.......boh?!?!?!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 16:11

Cala, meno male che Cate non ha nulla di serio. Anche se si risolvono con gli antibiotici, a me bronchiti e polmoniti inquietano non poco....Tanti bacetti a Cate

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 6 nov 2009, 16:12

davvero tutti malati !!

Ma sentite questa .... fino ad ora non si aprlava di vaccinare la fascia d'età sotto ai 3 anni e oggi sul giornale regionale c'è scritto che le vaccinazioni iniziano da lunedi 9 e che per la prima settimana interesseranno chi ha patologie gravi e i bambini dai 6 mesi in su che frequentano il nido ....
Quindi con Maia ci sono dentro ... devo decidere cosa fare !!
Aiuto !!!!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 16:12

calallo ha scritto:Cicci :incrocini :incrocini per Giorgio!

Gappea :incrocini e a tutti gli ottobrini malati.. mamma mia è davvero un lazzaretto :coccola coccole a tutti,

le bimbe si sono addormentate :yeee forse forse ho 10 minuti tutti per me!!!! :yeee :ahaha
:ahah :ahah Goditi i tuoi 10 minuti!!! E' pazzesco quanto si apprezzano ora certe cose un tempo scontate. Ora quando riesco a farmi una bella doccia di 10 minuti, mi sento come se stessi facendo un bel bagno di un'ora con l'idromassaggio!!! :-D

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 16:14

marti77 ha scritto:davvero tutti malati !!

Ma sentite questa .... fino ad ora non si aprlava di vaccinare la fascia d'età sotto ai 3 anni e oggi sul giornale regionale c'è scritto che le vaccinazioni iniziano da lunedi 9 e che per la prima settimana interesseranno chi ha patologie gravi e i bambini dai 6 mesi in su che frequentano il nido ....
Aiuto !!!!!
Cavoli, ma il tuo pediatra cosa dice?!?!? A me sembra che ci siano troppi pareri discordi a riguardo e che noi genitori siamo lasciati soli a prenderci delle responsabilità più grandi di noi! :grrr Così, se va male, in un caso o nell'altro, cmq è colpa nostra!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 16:23

CI76 ha scritto:
lullaby ha scritto: ci quanto è passato dall'ultima visita?
lullaby è passato un mese... il fatto è che Camilla mangia dei bei piattoni, anche al nido me lo continuano a dire eppure di mettere su ciccia non se ne parla...
Magari ha un metabolismo veloce e, ora che si muove di più, brucia moltissimo. Voi siete magri in famiglia? Anche a un bimbo vicino dei miei suoceri hanno fatto fare un bel po' di accertamenti perché non raggiungeva i 9 chili a 1 anno. Temevano la celiachia...invece non ha nulla. Però so x esperienza che se ti vengono le ansie è meglio indagare. Io sono in un problema analogo per quanto riguarda la PHmetria a Bea...Da un lato non vorrei proprio fargliela, anche perché per il socio lei sta bene (come x quasi tutti i papà, no? :martello ) Dall'altro ho paura di lasciarle un rflusso non curato e so che può fare danni ben maggiori dell'esame. Nei prossimi giorn isentirò il gastroenterologo e spero che mi "costringa" lui a fargliela :che_dici
La tua pediatra non ci sente proprio da questo orecchio, nel senso che tu hai provato a insistere di indagare e lei non ne vuole sapere, o avete solo parlato del problema crescita in generale?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 nov 2009, 16:24

La polpettina ha finito il micro-pisolino e frigna...Bye bye... :buuu

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 16:29

Cicci1 ha scritto:Passaggio velocissimo per darvi le ultime notizie...
Siamo in ospedale...sospetta broncopolmonite...la febbre ieri continuava a salire nonostante la tachipirina.
Non usciremo prima di martedi.
Un bacio a tutte e...
tenete puliti i nasini dei bimbi!!!!!!!!!!!!
cicci, cavoli :coccola
l'anno scorso cn marco ci hanno tenuto 5 giorni... dai, speriamo sia solo un sospetto e comunque che passi tutto in fretta :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2009, 16:34

noi aerosol ne abbiamo fatto a go go... specialmente l'inverno scorso.
l'anna ha fatto la bronchiolite (ve l'avevo detto? marco broncopolmonite e lei bronchiolite... una pacchia :che_dici ) e faceva anche sette auerosol al giorno di adrenalina.
se li è sempre fatti fare senza problemi, perfino la notte... ora che è più grandina invece si dimena. Però più o meno riesco a farglielo, metto un cartone che le piace, me la tengo in graccio e glielo faccio un po' "a forza".

però volevo dirvi di usare le macchine per aeorsol tradizionali, non quelle a ultrasuoni, perché non sono molto efficaci.
me lo disse il pediatra e anche al Gaslini me lo hanno detto quando avevo l'anna ricoverata...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 6 nov 2009, 17:36

grazie lullaby e gufetta :bacio per ora non ho ancora chiamato nessuno, vedremo... anche xchè ho un marito più ansioso di me quindi capirete che è difficile anche stare tranquille :che_dici

Gappea ad agosto chiesi al pediatra se era il caso di fare qualche esame... lui mi disse che all'anno avremmo deciso cosa fare... bene all'anno siamo arrivati e quando gli ho rimarcato il poco peso lui mi ha detto che la bimba è sana, vivace ecc e che andava bene così... al chè io non gli ho ricordato quello che mi aveva detto, ero rassegnata...
cmq è a carattere: io nel tuo caso gli esami li farei di corsa ma come ho detto dipende dalla serenità e dal carattere individuale :sorrisoo

calallo scusami se sono sembrata insistente ... non era mia intenzione... è che mi interessa sapere il tuo parere di grande mamma tris . :yeee per caterina

Cicci :incrocini per Giorgino

e in generale :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i malati !!!!!!!!!!!!!!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2009, 18:27

poveri malatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiun incrocino a tutti!!!Silvana ha un po' di tosse che sto curando con lo sciroppo ma anche il raffreddore va meglio...speriamo di non portare malattie dal lavoro!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2009, 18:34

prima di vaccinare per questa cavolo i influenza (neanche io so cosa fare) vedete il video che ha pubblicato un ragazzo su u-tube...impressionante!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:13

:urka cicci: un milione e più di :incrocini per Giorgio!! :coccola
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:16

Gappea, a me sinceramente me l'hanno sconsigliato quello a ultrasuoni, dicono che non è efficace. Io ho appena comprato il BIMBONEB, è velocissimo: 10 minuti e l'aerosol è fatto e poi ha anche il RINOWASH che permette di fare i lavaggi al naso ( :che_dici anche se per ora x Ale è IMPOSSIBILE usarlo!!!!)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:18

marti77 ha scritto:davvero tutti malati !!

Aiuto !!!!!
Io ho sentito di nuovo la mia pediatra oggi e mi ha ribadito che se i bimbi sono sani non c'è bisogno di farla! Anche la mia che non va al nido ma ogni giorno viene con me all'asilo e ha la sorellina che dall'asilo le porta a casa di ogni.... lei dice ASSOLUTAMENTE NO... e non lo fa fare nemmeno a sua figlia che ha 6 mesi!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:20

lullaby ha scritto:noi aerosol ne abbiamo fatto a go go... specialmente l'inverno scorso.
l'anna ha fatto la bronchiolite (ve l'avevo detto? marco broncopolmonite e lei bronchiolite... una pacchia :che_dici ) e faceva anche sette auerosol al giorno di adrenalina.
se li è sempre fatti fare senza problemi, perfino la notte... ora che è più grandina invece si dimena. Però più o meno riesco a farglielo, metto un cartone che le piace, me la tengo in graccio e glielo faccio un po' "a forza".
Idem la mia!!! Infatti da allora è rimasta molto debole di bronchi!! La mia paura è sempre quella che la riprenda, anche xchè lei l'ha fatta a 2 mesi e stava anche "volentieri" sotto la cappa di ossigeno umidificato, ma ora che ha 1 anno sarebbe un delirio!! :urka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:22

desiderio ha scritto:prima di vaccinare per questa cavolo i influenza (neanche io so cosa fare) vedete il video che ha pubblicato un ragazzo su u-tube...impressionante!!!
metti il link...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:25

Comunque sia la pediartra oggi mi ha detto che per ora i bronchi sono puliti e che a tutto a livello nasale. Devo continuare con 3 aerosol al giorno e tantissimi lavaggi al naso (mi ha detto che non importa se non riesco ad aspirarglielo, l'importante è spruzzarle la fisiologica ad ogni cambio pannolino!!!), mi ha consigliato di farle dei bagnetti di 20/30 minuti in acqua calda con il sale grosso dentro e di schizzargliela nel nasino mentre fa il bagno, ed inoltre di farla dormire con il materasso rialzato ( :che_dici che è inutile xchè lei di notte fa il "giro del letto"). Ora per aiutarla a respirare meglio di notte le accendo l'umidificatore con le essenze balsamiche e sul nasino le spalmo il rinopaidolo... più di così non so che fare!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2009, 0:28

Ah... dimenticavo... io sto bene oggi... tutto passato!!! :sorrisoo
Grazie x tutti i vs. :incrocini , sono stati utilissimi!!!

... come ho fatto?? Il giorno della febbre devo ringraziare vivamente la mia piccola Cry che ha fatto giocare tanto la sorellina e io sono potuta stare sul divano a guardarle!! :emozionee
Il giorno dopo però le ho lasciate a mio papà (la fortuna ha voluto che fosse a casa in ferie)!!
... e grazie anche a mio marito che mercoledì sera (il giorno della febbre) mi ha "cacciata" a letto e si è occupato lui delle bimbe! :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”