mia figlia non ha mai vomitato....ishetta ha scritto:Un'altra cosa che non riesco a capire poi è questa filosofia del "fine che giustifica i mezzi"... io credo che ci siano tanti mezzi per far adeguare il proprio bambino ad un nuovo modo di addormentarsi. Farlo piangere a squarciagola per un'ora e vomitare a me sembra crudele... qualsiasi sia la motivazione. Qui non si tratta di farlo piangere per fargli una puntura che serve per la sua salute... qui si tratta di farli piangere per un'ora e vomitare per la nostra comodità.
Insomma credo che si debbano cercare strade meno drastiche e davvero ce ne sono tantissime... se no in pieno terrible two che facciamo? Li meniamo dalla mattina alla sera perchè devono capire?
e farlo piangere al supermercato perchè vuole un cioccolatino e non è il momento adatto? o farlo piangere perchè lo sgridiamo perchè quando comincia a gattonare vuole giocare con le prese e fili della corrente? IO, ma IO, ed è proprio personalissimo, e non voglio imporlo a nessuno credo che sia parte dell'educazione anche il sonno. Ma per fortuna il mondo è vario