GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ricette con la zucca!!!

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ricette con la zucca!!!

Messaggio da pem » 19 ott 2009, 13:57

pasta alla zucca (per witch ma non solo) :

cuocere la zucca, se c'è un pezzetto di porro (tagliato a dadini, altrimenti fa i fili), alcuni pezzetti di pancetta a vapore.

frullare tutto col minipimer
aggiungere il parmigliano
se è troppo densa allungare con un po' di latte.

condire la pasta

:ok

se non ci si dimentica la pasta sul fuoco chiaccheirando con un'altra gollina viene buona :fischia
M06 E07 amori di mamma

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 ott 2009, 17:20

ma era buona lo stesso, infatti il giorno dopo ho comprato la zucca! :-D

è quella napoletana :domanda , l'ho tagliata e puzza di cetriolo :x: ...chissà se è buona?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 19 ott 2009, 17:24

Ieri ho fatto la zucca al forno, ma per l'ennesima volta non mi é venuta buona, voi come procedete?
Amo i miei due figli!!!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 21 ott 2009, 12:08

Bianconiglio ha scritto:Penne alla zucca e gorgonzola potrebbe piacerti? A me tanto! :hi hi hi hi

Fai scaldare dell'olio e poi aggiungi un pò di cipolla affettata, quando è imbiondita aggiungi la zucca tagliata a dadini e fai cuocere. Quando la zucca è cotta ( premendola si sfalda) metti la pasta a cuocere e quando mancano pochi minuti alla fine della cottura aggiungi nella padella della zucca del gorgonzola tagliato a quadretti a cui puoi aggiungere un pò di panna per avere un sughetto più morbido.
Scola poi la pasta e falla saltare un attimo con il condimento.
Fatta ieri. Buonissimerrima!!! Thanks!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 nov 2009, 20:46

Mik ha scritto:ho giusto provato il plumcake alla zucca, avendo una zucca intera da sfruttare. Ve la copio, alla pupattola è piaciuta tantissimo (pure a noi).

250gr di zucca cotta a vapore o microonde (il peso si riferisce alla zucca già cotta e schiacciata)
240gr di farina 00
150gr di zucchero
1 uovo
65gr di olio evo
80gr di latte
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Mescolate la zucca con lo zucchero e l'uovo, aggiungete l'olio e il latte e mescolate ancora. Aggiungete poi la farina setacciata col lievito (io ne ho messo mezza bustina visto che ne avevo una iniziata) e un pizzico di sale. Amalgamato il tutto, versatelo in uno stampo da plumcake foderato di carta forno o imburrato, come preferite. Cuocete a 180°C per 40 minuti circa.

Domani proverò a fare doppia dose, e in metà impasto aggiungo del cacao. Vi faccio sapere :sorrisoo
l'ho provata!!!
Buona ma ho aggiunto gocce di cioccolato!!!!!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 6 nov 2009, 10:46

la riproverò anche io con le gocce di cioccolato, avevo provato col cacao poi non è venuta male, ma ho avuto problemi con l'impasto perché mi si è scaricata la bilancia giusto quando dovevo pesare la farina :martello
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 6 nov 2009, 12:22

Pasta con ceci e zucca:

-Versare olio d'oliva e aglio
-Aggiungere i ceci precotti e la zucca tagliata a pezzi o frullata(io la frullo perchè al socio non piace :che_dici )
-Lasciar cuocere aggiungendo 2-3 bicchieri d'acqua
-Aggiungere la pasta e far cuocere tutto assieme
-Salare
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”