GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 10:15

Eccoci qua

con sto tempo un bel piatto di passatelli fumanti ci sta tutto e poi come dice GIULIA fa stare bene :cuore :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 10:19

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee

E ora co racconta come è andata la notte :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 10:21

Allora oggi finalmente dopo tanto tempo la mia sveglia ha suonato (oh alle 6.10 mica tardi eh... :ahaha ) questo vuol dire che Frency non si è svegliato alle 5 come al solito :clap

Ieri è tornato all'asilo, riposino corto, alle 21 non stava piu' in piedi dal sonno. Verso le 21.15 l'ho messo a letto, tempo di leggere un libricino sui trattori ed è crollato. Alle 2.00 ho sentito che chiamava ma ho fatto finta di niente :fischia , alle 3 di nuovo.... sono andata su e stava sognando. L'ho preso giu' nel lettone e si è addormentato subito per poi svegliarsi alle 6 :yeee

Insomma meglio che niente

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 10:22

Evvai Co!!! :yeee :yeee :yeee
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 10:25

evviva Co!! :yeee

grazie Xen :thank_you:

mi è venuta voglia di passatelli.... mi sa che sabato... :spiteful:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 10:26

Intanto vi racconto di stamattina a scuola...
Ero ancora in corridoio e toglievo la giacca a Gabo quando ho visto un bimbo cinese in classe che vomitava l'anima...
La mamma l'aveva appena accompagnato ed era ancora lì.
Io sono stata 5 minuti in corridoio, a quell'ora c'è una sola dada in tutta la scuola che ha cominciato a pulire ma la maestra ha fatto entrare anche Gabo perché erano già le 9 e la scuola per regolamento tassativamente chiude.
Intanto la dada mi ha chiesto se parlo inglese perché la mamma cinese non spiccica una parola di italiano, ho provato a chiederle se aveva dei vestiti per cambiare il bimbo ma niente, non capisce neanche l'inglese.
Morale: la mamma se ne è andata e ha lasciato il bimbo lì con la maglia sporca di vomito :urka

Ora, io manco sapevo che ci fosse un cinese nella sua classe, la maestra mi ha detto stamattina che è arrivato 10 giorni fa e ieri è arrivata un'altra bimba italiana così ora la classe è al completo.

Ma mi chiedo: un bimbo che ha appena vomitato lo tengono a scuola??? Oh ci hanno provato a spiegarlo alla mamma... spero che poi avessero qualche numero di telefono, che so, del padre, per dirgli di andarlo a prendere...

Insomma, temo che sia arrivata l'influenza :buuu
E Gabo è molto sensibile al vomito... nel senso che a lui bastano due linee di febbre e vomita :x:
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini ma la vedo grigia...

Anche perché da giovedì abbiamo un divano nuovo in casa :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 10:29

co73 ha scritto:Allora oggi finalmente dopo tanto tempo la mia sveglia ha suonato (oh alle 6.10 mica tardi eh... :ahaha ) questo vuol dire che Frency non si è svegliato alle 5 come al solito :clap

Ieri è tornato all'asilo, riposino corto, alle 21 non stava piu' in piedi dal sonno. Verso le 21.15 l'ho messo a letto, tempo di leggere un libricino sui trattori ed è crollato. Alle 2.00 ho sentito che chiamava ma ho fatto finta di niente :fischia , alle 3 di nuovo.... sono andata su e stava sognando. L'ho preso giu' nel lettone e si è addormentato subito per poi svegliarsi alle 6 :yeee

Insomma meglio che niente
Speriamo che sia solo l'inizio di una lunga serie di risvegli tranquilli :incrocini
Ma l'hai preso nel lettone perché temevi che avrebbe chiamato di nuovo? Non te la sei sentita di lasciarlo in camera sua?
Poi mi sembra di capire che abbiate la camera matrimoniale al piano terra e la sua di sopra, giusto? Io non riuscirei proprio a portare mio figlio in braccio giù per le scale di notte, mi sa...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 10:31

Roby, Maia venerdì scorso è riuscita a vomitare sulla cornice digitale :che_dici

A scuola da Maia li dimettono con 2 episodi di vomito e 3 di diarrea (c'è proprio un foglio che ci hanno dato all'inizio del 1° anno), per il bimbo di stamattina, povero... io non riuscirei mai a lasciare Maia a scuola se ha vomitato, anche se sta bene... si spaventa tantissimo :coccola poi senza cambio... chissà che puzza :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 nov 2009, 10:33

madai credo che le regole alla materna siano MOLTO meno ferree che al nido, tipo che dimettono dai 38 in sù, quindi forse non dimettono per un episodio di vomito. Però povero bimbo, chissà come stava male, quando succede a me ci metto tutta la giornata per riprendermi!

io passatelli vorrei farli stasera, non li ho mai fatti ma perchè non provare? ieri sera intanto primi esperimenti con pasta di sale, qulcuno mi sa dire quanto e come dovrebbe stare in forno? per adesso sto facendo asciugare sul termo. son venute una schifezza ste prime prove, ma ci siam divertite molto a farle. Il concetto di gaia di "far qualcosa di sottile" non è riuscito. il suo bruco ci metterà almeno fino a pasqua ad asciugare! comunque da lavorare molto più piacevole del das, e forse anche del didò perchè è meno bagnato come sensazione. Però che fatica dar colore con le tempere!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 10:35

madainoncicredo, :urka ma da noi devono esserci per forza 3 cambi completi puliti nell'armadietto del bimbo....da voi no?

Comunque io lo avrei portato a casa subito...povero cucciolo.... :coccola
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 10:36

madainoncicredo ha scritto: Speriamo che sia solo l'inizio di una lunga serie di risvegli tranquilli :incrocini
Ma l'hai preso nel lettone perché temevi che avrebbe chiamato di nuovo? Non te la sei sentita di lasciarlo in camera sua?
Poi mi sembra di capire che abbiate la camera matrimoniale al piano terra e la sua di sopra, giusto? Io non riuscirei proprio a portare mio figlio in braccio giù per le scale di notte, mi sa...

Sì l'ho preso giu' per non dover tornare su dopo un'ora.

Pensa che noi abbiamo la scala a chiocciola :fischia ,,cmq è solo questione di abitudine. Anche Frency la fa tranquillamente

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 10:36

I quando esco dall'ufficio passo dalla nonna di Luca che mi ha preparato un sacco di roba... chissà che non ci siano anche dei passatelli :spiteful:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 nov 2009, 10:37

Saretta78 ha scritto:madainoncicredo, :urka ma da noi devono esserci per forza 3 cambi completi puliti nell'armadietto del bimbo....da voi no?
Anche da noi :ok

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 nov 2009, 10:38

Povero bimbo :coccola e poi davvero chissà che puzza. Spero che all'asilo abbiano qualche maglietta per cambiarlo

PASSATELLI: io li ho fatto l'inverno scorso....... dico solo che erano talmente duri che Alberto per schiacciarli ha spaccato lo schiacciapatate :urka :ahah :ahah :ahah

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 10:39

Saretta78 ha scritto:madainoncicredo, :urka ma da noi devono esserci per forza 3 cambi completi puliti nell'armadietto del bimbo....da voi no?

Da noi alla materna un solo cambio (io ne lascio due perché ogni tanto Gabo si bagna ancora durante la nanna), ma ho fatto vedere il mio sacco a quella mamma, mostrandole proprio i vestiti che ci tengo dentro, e lei ha fatto una faccia come per dire "non capisco" e faceva no con la testa... :urka

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 10:40

Io i passatelli non li so fare :buuu :buuu :buuu

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 nov 2009, 10:41

madainoncicredo ha scritto:

Da noi alla materna un solo cambio (io ne lascio due perché ogni tanto Gabo si bagna ancora durante la nanna), ma ho fatto vedere il mio sacco a quella mamma, mostrandole proprio i vestiti che ci tengo dentro, e lei ha fatto una faccia come per dire "non capisco" e faceva no con la testa... :urka
Non ho parole...ma glielo deve dire un'altra mamma che suo figlio non sta bene?? :domanda

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 nov 2009, 10:41

xeniya ha scritto:Roby, Maia venerdì scorso è riuscita a vomitare sulla cornice digitale :che_dici

A scuola da Maia li dimettono con 2 episodi di vomito e 3 di diarrea (c'è proprio un foglio che ci hanno dato all'inizio del 1° anno), per il bimbo di stamattina, povero... io non riuscirei mai a lasciare Maia a scuola se ha vomitato, anche se sta bene... si spaventa tantissimo :coccola poi senza cambio... chissà che puzza :x:
Da noi non ricordo come sia la regola, però non mi sembra che ci abbiano specificato così in dettaglio... poi con le disposizioni che ci sono per la suina pensavo fossero un po' più strette... alla riunione la scorsa settimana ci hanno pregato di tenerli a casa se anche solo hanno la tosse...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 nov 2009, 10:42

co moooooooooooolto bene!!!! allora forse ha davvero bisogno del riposino corto per dormir melgio di notte.
Gaia risposino non lo fa più, a casa non lo fa ma i, mi chiedo se alla amterna lo faccia o "faccia finta", oggi chiedo alle mastre. Per curiosità più che altro, mi smebr anormale che a 3 anni emezzo abbia perso il sonnellino.
e se vi dico che martina a due mesi non fa sonnellini? dorme mezz'oretta la mattina e forse mezz'oretta al pome. lei sta buonina in sdraietta o in palestrina ma non dorme. me ne sono accorta sabato quando è stata da noi tutto il giorno, credevo fosse perchè era fuori dal suo ambiente invece la ro mi ha detto che fa sempre così.
poi però di notte fa dalle 10 (ultima poppata a volte nel sonno a volte ancora sveglia) alle 6, prende bibe alle 6 (solo perchè mio cognato si alza a quell'ora per andar a lavorare e allora la ro si sveglia e le dà bibe di latte) e poi crolla di nuovo fino alle 10 del mattino. però niente sonnellini. La ro era uguale, ma io son sconvolta dalla resistenza di una bimba così piccola!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 10:45

BA la pasta di sale in forno non l'ho mai messa, non so come si fa....
esiste anche la pasta di mais, che però si compra. con quella vengono delle cose belline : è più liscia e morbida.

da noi a scuola 1 cambio completo, ma io ci lascio 2 paia di mutande perchè Ric a volte non dice che ha la pipì e magari gliene scappa un goccino...

qui i passatelli li fa Marco :hi hi hi hi insieme a Ric. Io faccio il brodo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”