GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

06/07:A PRANZO DA PIORE E ROSS E CHISSENE' DEL KIUL GROSS!

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 06/07:A PRANZO DA PIORE E ROSS E CHISSENE' DEL KIUL GROSS!

Messaggio da rossella78 » 28 ott 2007, 16:11

Edf ha scritto:Una volta le domeniche d'autunno erano giornate di relax. Mio marito guardava la partita e io poltrivo sul divano con un bel libro. Una volta dormivo la notte. Una volta mi truccavo, pettinavo e vestivo come una donna. Una volta ero una persona sorridente, rilassata e che vedeva il lato bello di tutte le cose. Parlate di ricette e cene e io ho a malapena il tempo di fare colazione.
Una volta avevo tempo per coccolarmi i miei furetti, vedere gli amici, andare al cinema.
Oggi è una giornata di m***a. Mi sento una madre schifosa, perchè Riccardo non riesce a rilassarsi e ad addormetarsi se non in braccio e dopo frigne infinite. Mi do la colpa. E' a causa mia se fa così? Perchè l'ho coccolato, dondolato e cullato dall'inizio? Mi sembra di non avere più una vita, ci sono giorni che rimpiango quello che eravamo prima e oggi è uno di quelli. Piango di rabbia e continuo a litigare con mio marito dandoci colpe a vicenda. Mi arrabbio con un neonato che probabilmente nemmeno capisce perchè gli verso lacrime addosso.
Scusate per il post triste, ma oggi va così....
Tesoro ci sono sempre delle giornate no! Su dai, noi amiamo tanto i nostri bimbi e a volte viziarli un pò non è un sacrilegio! Scusa l'osservaizone inutile: hai provato a metterlo nel lettone e stargli vicino finchè non si addormenta, anzichè tenerlo in braccio? dopo una settimana che fai così comincia a stargli vicino e a lasciarlo solo appena lo vedi più tranquillo, spiegandoli con voce pacata che deve dormire e deve imparare a farlo da solo per il suo bene. Magari facendo le cose graduatamente si abitua un pò meglio (per te!)
Mi dispiace tanto tanto per i momenti di rabbia con tuo marito, spero che tutto posso passare al più presto e nel migliore dei modi! :coccola
Un :bacio a Ric da parte di Arianna

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 28 ott 2007, 16:14

Buona domenica belle giugnomamme

:coccola :coccola :coccola tutte per te ELE!!! So che te lo sarai sentita dire tante volte, ma NON E' COLPA TUA!!! Ci sono bimbi buoni e bimbi un po' più vivaci e Riccardo è uno di questi... Hai bisogno solo di un po' di riposo... Credo, chi più chi meno, che le vite di tutte noi siano cambiate. Anche per noi i pomeriggi erano il relax, un buon libro, un bel film, e a sera magari una bella cena fra amici... ORa per ognuna di queste cose deve esserci dietro una bella organizzazione, bisogna pensare a tutto per tempo, non possiamo improvvisare niente... Non riesci a provare a lasciare Ricky a tuo marito o a tua madre o a tua suocera, solo per un paio d'ore, per dedicarti solo a te stessa... Per esperienza personale ti posso assicurare che ricarica parecchio e poi ti ritroverai ad occuparti di Riccardo con più lena e forza... FORZA ELE e che il G-power sia anche con te!!!

Un abbraccio a tutte!!! Non vedo l'ora che arrivi il giorno del raduno per conoscervi di persona, chi di voi non ho ancora incontrato!!

PS, ma ELE NON LEGGERE: Ross, anche a noi è andata uguale, anche se ieri sera è andata a letto alla solita ora... stamattina ho tirato la pappa fino alle 7.45 (invece delle 8.30 solite) (nuovo orario naturalmente) e da lì in poi gli orari son stati gli stessi, ora se la pisola come tutti i pomeriggi... Però, ripeto, qui abbiamo il vantaggio del LA, almeno da quel punto di vista mi aiuta...

A dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 28 ott 2007, 16:22

ele, su dai, non fare cosí... l'arrivo di un bebé sconvolge la vita e, anche se lo dicono tutti, finché uno non ci passa non ci crede. non sei una cattiva mamma solo perché hai cullato, coccolato e dondolato tuo figlio, l'hai fatto perché gli volevi e gli vuoi bene! adesso riccardo é un po' nervoso solo perché sente che c'é nervosismo in casa, lo so che é difficile, ma dovete cercare di rimanere il piú calmi possibile (hai voglia!)
non pensare di essere l'unica ad avere questi pensieri... sai come mi tiro su io? dicendomi che puó andare solo meglio, che inizierá a giocare da sola, a gattonare, a camminare, a chiacchierare... pensa a tutti i progressi che riccardo ha fatto fino ad adesso e vedrai che presto potrai tornare a curare i tuoi furetti (ed io i miei gatti), a leggerti un libro (idem) e tuo marito a guardare le partite (cosa che si puó fare benissimo anche adesso, mentre si culla il mostrino: io lo faccio sempre!!!). i capelli li lavo di corsa un paio di sere la settimana e poi li tengo legati, lo sgabello dell'ikea é diventato il mio armadio, come nella pubblicitá, e, se devo uscire, da lí pesco un paio di jeans o una gonna (a seconda dello stato dei peli sulle gambe) ed una canottiera, buttando un occhio a michelle che non mi cada dal fasciatoio. mi lavo in bagno sedendola sul sostegno nella sua vaschetta, cantandole la canzone del coccodrillo, perché stia buona e non si butti sul pavimento. la metto nel marsupio e faccio le pulizie, stendo il bucato, faccio la spesa. questa settimana che sono a casa da sola vado avanti a surgelati e se c'é il socio a casa la cena si risolve in una zuppa (ovvero: tagliuzzo in fretta un po' di verdura e metto sul fuoco) e finisco gli avanzi il giorno successivo a pranzo. con il socio non c'é quasi piú dialogo, un po' perché litighiamo solo (qualunque cosa faccia o dica mi snerva e viceversa) ed un po' perché piú che parlargli di michelle non posso fare... no, non é vita questa, e non me lo sarei mai immaginata cosí, ma tutte le volte che michelle mi vede e mi sorride e si agita tutta dimentico tutte le incazzature e mi si scioglie il cuore... forza che ce la possiamo fare! non ti buttare giú, ci aspettano tempi meravigliosi!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2007, 16:38

Ti-Ti ha scritto:DOMANDA ma qlc ha mai sentito parlare della pelle di pecora? e la usate?
mi sono imbattuta in un sito dove si vende e una scheda inizia in questo modo ...

"I genitori accorti sanno che una vera pelle di pecora è il più bel regalo che si possa fare ad un bebè in quanto dona al neonato calore e protezione favorendo così il suo sano sviluppo...."

ma che è????
noi qui in casa (mi riferisco qui a Londra) abbiamo 2 pelli di ariete e Jaun quando ce lo adagio sta una meraviglia :ahaha :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2007, 16:48

rossella78 ha scritto:
Edf ha scritto:Una volta le domeniche d'autunno erano giornate di relax. Mio marito guardava la partita e io poltrivo sul divano con un bel libro. Una volta dormivo la notte. Una volta mi truccavo, pettinavo e vestivo come una donna. Una volta ero una persona sorridente, rilassata e che vedeva il lato bello di tutte le cose. Parlate di ricette e cene e io ho a malapena il tempo di fare colazione.
Una volta avevo tempo per coccolarmi i miei furetti, vedere gli amici, andare al cinema.
Oggi è una giornata di m***a. Mi sento una madre schifosa, perchè Riccardo non riesce a rilassarsi e ad addormetarsi se non in braccio e dopo frigne infinite. Mi do la colpa. E' a causa mia se fa così? Perchè l'ho coccolato, dondolato e cullato dall'inizio? Mi sembra di non avere più una vita, ci sono giorni che rimpiango quello che eravamo prima e oggi è uno di quelli. Piango di rabbia e continuo a litigare con mio marito dandoci colpe a vicenda. Mi arrabbio con un neonato che probabilmente nemmeno capisce perchè gli verso lacrime addosso.
Scusate per il post triste, ma oggi va così....
e certo..ed è giusto che tisfoghi per coem ti senti!
Sai anche io nonostante tutto l'ampre ceh provo per Juan (e credimi è un amore immenso) a votle mi trovo a pensare le stesse tue cose!
Anche io uscivo con le mie amiche, mi truccavo, vestivo, indossavo i tacchi altissimi, leggevo un libro ogni 3 gg ecc ecc...
e oggi ovviamente se mi accorgo di poter dedicare a me stessa 5 minuti mi pare un MIRACOLO :urka
E cosi arriva lo scoramento!
nel mio caso ora posso dire, arrivava.. perche mi sono fatta forza, guardavo Jaun e dicevo, lui l ho voluto non ha chiesto lui di venire al mondo e al moemnto chiede solo di essere amato!!!
Certo piange, frigna si stranisce, fa i capricci anche intenzionali... ma con un po di pazienza e buon senso ce lo posso fare...ci midevo questo...e come dire con la positività ora va molto meglio.
Se presi con un sorriso anziche con l ansia i nostri bimbi reagiscono meglio e poi pensa...che giorno dopo giorno crescono e cmq il periodi peggiore nel senso di difficoltà passarà quanto prima...standos eduti e poi iniziando a giocare propriamente diventeranno sempre piu indipendenti e vedrai che anche se adesso il solo pensarlo ti sembra impossibile, che ti mancheranno i momenti incui il tuo tesoro aveva necessità assoluta di te :coccola
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 28 ott 2007, 17:24

GRAZIE A TUTTE PER IL GPOWER...

Qui la siatuazione non migliora. Allora sicuramente il tutto è aggravato dalla intolleranza acuta del maschio al malanno...ma va detto che la febbre e i dolori non scende sotto i 38...nonostante paracetamolo ed antibiotico. E comincio a preoccuparmi. Domani faccio venire il medico. Io sto distrutta...

EDF tesoro, non posso scriverti tutto ciò che vorrei, ma l'unica cosa che posso dirti è che i tuoi pensieri sono i miei (nostri) pensieri. E la tua non al momento vita è la mia vita (vedo che si vive uguale anche a ferrara, londra e alle canarie).. ma come giustamente dicono Piore e CHINA, i momenti peggiori passeranno gradualmente. E torneremo ad impossessarci dela NOSTRA NUOVA DIVERSA VITA presto! Tranne la pazza incosciente qui presente che posticipa il tutto..a tempo da definire!!! Ti abbraccio e sgrido un pò il tuo piccolo tiranno..affinchè ti dia un pò di tregua!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 28 ott 2007, 17:35

Ele :coccola
Credo che tutte possiamo capirti.... chi più chi meno, a seconda dell'indole dei nostri bimbi, abbiamo fatto e facciamo gli stessi tuoi pensieri.
A me non mancano troppo le cose che facevo prima :fischia , basta abituarsi e farsi sembrare normale davvero l'uscire coi capelli sporchi, il mangiare direttamente dalle scatolette, il litigare più spesso col nostro compagno per qualunque cosa.... e pensare davvero che non può che essere una fase.... guardo i bimbi grandi delle mie amiche e penso "ce la si fa", anche perché di qualcuno mi ricordo come erano a sei mesi..... come i nostri.... urlanti frignoni pretenziosi di star sempre in braccio.... e adesso sono bimbi vivaci si ma ubbididenti e simpatici... CE LA POSSIAMO FARE!
Anche per me ci sono giornate (tipo OGGI) in cui la Mindosetta rompigliona è rognosissima, non sta da nessuna parte, non vuol giocare con niente, frignola di continuo, che sono pesantissime (soprattutto mentre guardo il socio che prepara la valigia per partire mercoledi per Stoccolma con i suoi amici per il ponte) :aargh
Anche io l'ho sempre cullata e tenuta in braccio, e anche lei fa le scene madri per i pisoli di mezz'ora. La mia casa è un cesso sporco, nel mio armadio è scoppiata una bomba nucleare e la mia faccia e il mio corpo devono essere quelli di un'altra.... ma ne vale la pena :sorrisoo
Sono i nostri cuccioli, quelli per cui abbiamo sognato tanto quei nove mesi, quelli per cui abbiamo rinunciato al lavoro, quelli per cui non saremo mai più sole. Ele, ne vale la pena. E vedrai, il 18 ce lo diremo a vicenda :bacio :bacio :bacio
E poi, se non ci fossero loro, mica ci saremmo conosciute!?!? :ahaha

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 28 ott 2007, 18:41

GOOD AFTERNOON LADIES!! :bacio

Ti-Ti non so se è la stessa cosa...ma qui la pelle di pecora la mettono in tutti i passeggini come schienale per mantenerli caldi...a me fa un po' figlio di vichingo...ma mi sa che presto o tardi cederò... non so se è la stessa cosa che hai letto tu...

EDF...cara come giustamente ti hanno detto le altre...sono momenti attraverso cui passiamo tutte! :ok
Quando si pensa che essere diventate mamme significhi "essere continuamente ed unicamente mamme" e quindi dimenticarsi di sè, della propria vita di prima e del proprio partner...
ci sono giorni in cui sembra che non vi sia via d'uscita e vedi tutto nero, sentendosi pure in colpa per avere sentimenti "tristi" verso un aspetto della vita tanto meraviglioso..ma è normale!
Passa.....o comunque si reagisce pian piano....magari truccandosi anche solo per il proprio marito e per il proprio specchio, vestendosi un po' più carine anche solo per fare la spesa, risparmiando qualche soldino e concendendosi, seppur tra mille paturnie, due ore di baby sitter (spendiamo in tante sciocchezze che si possono risparmiare due soldini per investirli in "salute")
vedrai a volte ci si deve forzare un po', ma è importante non farsi stravolgere la vita completamente....inizia da una piccola cosa....perchè se stai bene tu...poi il circolo virtuoso s'innesca!!! :cuore

BACI A TUTTE...vado a preparare i cantucci :hi hi hi hi
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 ott 2007, 18:57

Grazie a tutte, come al solito siete preziose. :cuore
Riccardo prima mi sa che ha capito l'andazzo e ha dormito un'ora e mezza :che_dici
Alla fine l'ho svegliato io, altrimenti stanotte si balla... più del solito intendo :che_dici
Cmq lui è un bimbo adorabile davvero, vivace, ma simpaticissimo, ormai piange solo per dormire, il suo unico "problema", che poi in realtà è più un nostro problema, è la difficoltà ad addormentarsi e le urla tipo agnello sgozzato.
Anche i risvegli notturni sono un mio problema, in fondo lui al mattino è sempre e cmq sorridente.
Va bhe... imparerò a lasciarlo un pochino a mia mamma e a mia suocera e a concedermi un pisolino o una passeggiata. Poi tra poco tornerò al lavoro e credo che rimpiangerò anche queste giornate deliranti!!

Radunanti del centro commerciale: Martedì vengo anche io a Cinisello :sorrisoo . A che ora abbiamo detto?

PARTI tieni duro e rinnovo il G-POWER per tutto! :incrocini

Vi bacio tutte. :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 28 ott 2007, 19:29

Ti-Ti ha scritto:CHINA porta pazienza ! coem qlc giustamente scrissi sono uomini e risiedono un gradino più sotto ! ...
anche se fa incazzare a volte il fatto di dovergli far credere il contrario :prrrr
:ahaha :ahaha :ahaha

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 ott 2007, 19:41

Buonasera giugnette,......
ELENA: quoto le altre...proprio ieri a mio marito facevo notare come la vita dei nostri gatti sia notevolmente peggiorata da quando c'è Alessio...lui ha aggiunto anche quella delle nostre piante...ed io ed anche la nostra :x: ........siamo stanchi, sovrappeso, nervosi e insonni......questi piccoli ci succhiano tutte le energie......ma passerà dobbiamo stringere i denti perchè un dì rideremo di questi giorni, resistiamo arrancando e godiamo di quegli attimi splendidi che ogni tanto le nostre creature ci regalano, una carezza, una risata, la prima volta seduti..........la prima volta che ci chiameranno: mamma!! Quel giorno ci scrolleremo di dosso la fatica passata e con nuovo vigore affronteremo quella futura...Intanto godiamo della reciproca compagnia e comprensione, ridiamo insieme, ci preoccupiamo insieme, gioiamo di per ogni progresso di ogni giugnetto e quando serve ci sfoghiamo sapendo di trovare sempre una parola amica, affetto sincero ed un sorriso, seppure virtuale. Spero che il nostro calore riesca a raggiungerti :bacio :bacio :bacio

TiTI: la pelle di pecora l'ho sentita decantare, ma non so quanto possa funzionare
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 28 ott 2007, 20:01

Buonasera giugnette...

Elena arrivo un pochino tardi e non posso far che quotare le altre... e stai serena perchè come vedrai curiosando tra le pagine ci passiamo tutte a turno... io in particolare!!
Non ci sono bacchette magiche, nè consigli, nè soluzioni... i nostri cuccioli, i nostri miracoli, queste perfette e stupende creaturine che abbiamo messo al mondo ci distruggono... e hanno stravolto la nostra vita... è la realtà dei fatti... ed è bellissimo!! Ma ci sono i momenti no... ed è normale... solo che a differenza del lavoro, delle amiche, dei problemi con la suocera, ecc., in questo caso non si può staccare più di tanto... perchè dipendono ancora tanto da noi...
Dopo 4 mesi io e mio marito siamo riusciti a guardarci un film per intero solo lo scorso week-end... c'è stata organizzazione e tanta fortuna dietro tutto questo... non so quando questo si ripeterà... ma in fondo va bene così... siamo soli e Emma ha solo noi... e lei è al primo posto nella nostra vita...
Se tu puoi organizzarti con le nonne fallo! E ritagliati un po' di tempo anche per te... ma sono sicura che domani i brutti pensieri saranno già passati... un abbraccione grande! :sorrisoo

Parti povera cucciola... coraggio! :coccola Speriamo davvero che tutti i malanni spariscano presto! :incrocini

Ila noi piante non ne abbiamo nemmeno gatti... ma il nostro povero Willy, il nostro adorato primo bimbo peloso cagnolone è vittima della situazione... a volte mi guarda con due occhioni tristi tristi... e sembra voglia dirmi perchè prima ci stavo io in braccio a te e adesso c'è sempre quell'esserino urlante insopportabile??? Mi sento tanto in colpa... però d'altra parte non ho tempo nemmeno per fare pipì a volte! Verranno tempi migliori anche per i nostri bestioloni! :cuore

Il maritino ha preparato la pizza... vado a curiosare in cucina... :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 28 ott 2007, 20:09

Buonasera fanciulle
sono qua mentre la piccola fa il bagnetto con papi. Ho la cena sul fuoco perchè abbiamo ospit (ho riciclato il menu di mezzogiorno :-)... non ho molto tempo ma Ele volevo mandarti una coccola speciale e sincera... nonostante l'indole di Elettra sia un pò più quieta di quella di Ricky nell'approcio con il sonno, i brutti pensieri, lo sconforto, la "nostalgia" per chi ero ieri, il non riconoscermi, il sentirmi a volte "prigioniera" di questa vita fa parte anche di me, di noi anzi... ma confido nel tempo che verrà, guardando chi ha i bimbi un pò più grandi, chi ha cercato il secondo e poi il terzo, e mi rassicuro dicendomi che ci saranno tempi migliori e in effetti se mi guardo indietro ai primi mesi molto è migliorato... credo anche tu possa vederlo, quindi amica mia rasserenati, non sentirti in colpa anzi, ricorda che tu stai dando a tuo figlio con le tue coccole continue le basi per essere un uomo socievole e sicuro domani, gli stai facendo vivere l'esperienza che ogni bambino dovrebbe vivere per essere un grande uomo domani, l'esperienza di essere amato!.

Vi abbraccio forte forte splendori, tutte perchè in fondo vedo che Ele ha aperto una porticina che è nota un pò a tutte. :-)

PS: PER MARTEDI IO CONTO DI ESSERE A CINISELLO PER LE 11- 11.30 PUO' ANDARE?
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 28 ott 2007, 20:17

BB&ILA hai ragione le piante!!! Quelle cose secche che vedo sul patio una volta verdi, rigogliose e colorate... diciamo che fanno pendant con i miei capelli!!!

Aveva ra gione la mia gine..quando disse...e mo che hai deciso di fare un figlio ti sei rovinata!!! :ahah lei no però si è arricchita... :che_dici

CHINA come vedi i nostri bimbi imparano in fretta...ad insegnarci che LORO dettano gli orari e noi ci adeguiamo. Io sta settimana il socio ce l'ho qui malato..ma per alcuni aspetti è come se fosse partito..per altri come se il primogenito fosse lui...e fa pure i capricci.. :aargh

PIORE immaginare Earl che cerca il pulsante per spegnere Juanito deve essere stato uno spettacolo da non perdere..altro che mastercard. Ed anche Lorenzo quando è in dirittura di addormentamentp si latra la ninna nanna!!! :ahah

PLUGA ma a te quando tocca il we a stoccolma..con le amiche???? Per noi forse sarebbe meglio a STOCCALMA!!!! :che_dici :ahah

Io sto diventando idrofoba...a che punto bisogna arrivare prima di essere abbattuti???? :domanda
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 28 ott 2007, 20:47

particella2 ha scritto:BB&ILA hai ragione le piante!!! Quelle cose secche che vedo sul patio una volta verdi, rigogliose e colorate... diciamo che fanno pendant con i miei capelli!!!
uh, le piante... per fortuna che fanno parte del giro giornaliero per tenere occupata la principessa, altrimenti sarebbero giá secche da tempo...
a proposito di capelli, di quanto bisogna tagliarli perché si ripiglino un attimino?

:bacio a parti, forza che sei tutte noi!

voilá, inizio a cenare e la pargola si sveglia dal riposino!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 28 ott 2007, 20:51

Buona sera a tutte, ho latitato un po' perchè la mia casa era un casino e il socio nel week end mi ha costretto/aiutato a renderla di nuovo abitabile

Ele, non posso che quotare quello che ti han detto le altre, tieni duro, siamo tutte sulla stessa barca....
Voi almeno avete i mariti con cui litigare e sfogarvi (sono il sesso forte dicono, per cui possono sopportare tranquillamente), il mio invece oggi è partito come al solito :buuu
Non mi va proprio di stare da sola... la piccola è già a letto e io non so con chi parlare.... credevo di passare la serata da mia sorella ma ha la febbre per cui io e Gloria ci teniamo alla larga da casa sua... Ho provato a chiamare un paio di amiche, allettata dall'idea di 4 chiacchiere fra donne davanti a un bicchiere di vino, ma sono già impegnate...

Fino a 5 mesi fa quando lui partiva era una festa, anche con il pancione non mi sono mai fatta trovare impreparata, era tutto un aperitivo, una cena, un film.... ora che cavolo organizzo?

Oltretutto se esco non si fa che parlare di Gloria, io prego che mi si raccontino cose piccanti, che si parli di uomini o di sesso ma niente, più sono single e più paiono interessate alle meraviglie della maternità..... e alla fine io per soddisfare queste malsane esigenze mi ritrovo perfino a parlare della consistenza della cacca di Gloria :aargh

Credo proprio che oggi i dipendenti FS abbiano fatto gli straordinari (mai che succedesse quando facevo la pendolare :che_dici )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 28 ott 2007, 20:55

Problema Nanna: noi l'abbiamo risolto prima facendola dormire sul mio petto (cosa che immagino difficile ora visto il peso medio dei giugnetti) e poi nel lettone da parte a me (il socio in cameretta così non potevamo schiacciarla)
Quando poi ha preso un certo ritmo l'abbiamo messa nella culla, e poi nella sua cameretta... c'ho messo più di un mese ma ora è un orologio svizzero... non so se è stato kiulo, ma se provate e funziona ditemelo che brevetto il metodo e poi prendo il posto della Hogg :hi hi hi hi
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 ott 2007, 21:26

Buonasera giugnette! ciao greta ti vedo online! :bacio :bacio :bacio
io sono appena tornata dal battesimo che è andato alla grande, tranne per quel rompimaroni di mio suocero che per tutta la cerimonia, dalla panca dietro la mia, non ha fatto altro che blaterare, lamentarsi del prete ad alta voce e stare sulla spalla di mio marito come una carogna per fare gnu-gnu-gnu cip-cip-cip al bambino :bomba :pistole ...l'emoticon di una mazzata in testa non c'è????? coomunque per farla breve...un gran cafone e mio marito l'ha dovuto sgridare parecchio!
sono arrivata al rinfresco...tenetevi forte....senza fame!!!! :aargh mi ha fatto chiudere lo stomaco e venire le palpitazioni a mille, anche perchè se non gli scippo il pupo di mano se lo monopolizza coi suoi gorgheggi per tutto il pomeriggio! ari :bomba e ari :pistole e io che non ho fame, ragazze, è grave...non succedeva da quando mi sono mollata col mio primo fidanzato una cosa come 14 anni fa!
:urka

per il resto è andato tutto benone, Alex è stato bravissimo e non ha mai pianto, infine si è addormentato e il prete mi ha detto: è troppo buono questo bambino!
direi che il cambio ora non ha influito per niente, oggi ha dormito parecchio, ma credo fosse stanco di essere spupazzato a destra e manca!

la notte si sveglia dopo 5-6 ore dall'ultima poppata e guai a togliergliela. credo sia un mangione e mi toccherà allattarlo la notte per un sacco di tempo. quando passa i giorni no e urla di continuo svegliandosi ogni 2 ore di notte anch'io divento isterica.
l'altra volta ne ho parlato qui e mi avete sostenuta, ora leggo di Ele e non posso fare che la stessa cosa. Sono momenti così....a volte vorremmo solo tempo per fare una doccia tranquille, una piega dal parrucchiere, una letta di una rivista o un libro svaccate sul divano, poter anche (nel mio caso :emozionee ) farci le coccole come un tempo, senza avere (come lo chiama mio marito) il preservativo vivente accanto o il rischio che si svegli subito
settimana scorsa dopo un pomeriggio isterico ho pianto un sacco dalla stanchezza e dal senso di impotenza, con lui in braccio...gli ho messo il ciuccio in bocca e lui con una manina mi accarezzava (a suo modo) la faccia. mi guardava con i suoi occhioni blu e io mi sono sentita sciogliere il cuore...tutta la stanchezza del giorno è svanita in un attimo. Sono sicura che Ricki ti avrà già fatto un sorriso stasera e questo ripaga di tutti i sacrifici!

ci si vede martedì allora!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 28 ott 2007, 21:46

Non so che cosa fareeee? :buuu
Mi sto annoiando a morte qui, rivoglio il socio a casa :buuu
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 ott 2007, 21:48

Greta io il socio ce l'ho a casa ma è posizionato su foxcrime da quando siamo rientrati! alla fine sono sola al pc e pupo dorme dalle 21 (per lui erano le 22!)
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Bloccato

Torna a “Giugno”