GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE SIXTIES TUTTE IN CORO AUGURANO ALL'ADMIN ... BUON LAVORO!!!

Bloccato
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE SIXTIES TUTTE IN CORO AUGURANO ALL'ADMIN ... BUON LAVORO!!!

Messaggio da paola68 » 30 ott 2009, 21:24

vim a rapporto!!

non so se sia suina la nostra o meno.. per quanto riguarda Lorenzo ha già avuto il suo bel febbrone tra sabato e domenica e poi anche domenica sera..
per quanto riguarda me assolutamente niente febbre (io mai una cosa normale.. 'na febbrina.. n'influenza comune.. no!!!), però male alle spalle al petto (non fumo da lunedì sera e non ne sento neanche la voglia.. si si sto proprio male!!)
è venuta la dottoressa e mi ha detto che ormai il peggio è passato e che sono solo parecchio irritata in gola e che la tosse ci metterà un po' a passare.. sgrunt!!!
lunedì dovrò decidere io se tornare a lavorare o meno.. ma tutto ovviamente dipenderà dalla voce.. visto che ora lavoro al telefono forse sarebbe opportuno averla!!

GABRY quoto Ele.. prendi le tue bimbe e passate una giornata all'insegna di voi.. senza farvi paranoie di cibo salutare, posti salutari.. mcdonald's o burghy.. io aggiungerei ikea (ma và!!) e lì hanno anche "le palle" per far giocare i bambini.. qualunque cosa (ovviamente piedepermettendo) e viaaaaaaaaaa
ps: se Ele trova il nr di Bertolaso lo chiamo anche io per chiedergli l'immediato trasferimento di Dollymammo a Firenze!! :ahah

ELE vedrai che la festa andrà benisssssssssssssssimo!!!

MARGHE :bacio tesora e torna presto

GIO sono d'accordo con la gine.. a casetta tua senza il traffico di mammaRoma e possibilmente coccolata.. poi a Natale se vorrai verrò a trovare te e la tua panciottina!!!

PINGA :bacio :cuore

la descrizione di una vim mi ha fatto morire dal ridere... ma sono davvero così strulla??? :spiteful: :ahah :ahah
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 30 ott 2009, 21:31

Grazie ragazze, mi avete fatto fare un bel piantino liberatorio...

Pinga: non sei affatto inopportuna e hai centrato la situazione....sono stata molto vicina a sbroccare poi la faccenda del piede mi ha aiutata a togliermi dalla testa tutta una serie di pensieri che mi tormentavano...ora sto meglio, zoppicante ma va meglio.

La verità è che sono stanca e da tempo ho capito di non poter arrivare a tutto.

Per Robi, il papi è via da aprile a causa del terremoto in Abruzzo torna nei we. Tutta questa storia doveva finire il 30 settembre, invece siamo ancora in pista...con l'inizio la scuola la situazione è più pesante perchè ho devo farmi 46 km al dì per portare le bimbe avanti e indietro di solito era il papà che le accompagnava. Poi abbiamo messo in pista il battesimo di Sara per il 25 ottobre certi che il papi sarebbe stato a casa...macchè.
Il 15 ottobre, giorno del mio compleanno, per regalone ho avuto una bastardissima infezione al piede che periodicamente mi tormenta. Antibiotici e bloccata a letto con la gamba in alto perchè è impossibile starci sopra mi sono alzata dopo 5 gg. All'ultima visita di controllo di Sara la pedia ha notato delle differenze fra le 2 gambine e un altro problemino di minor conto (spero) così il 2 e il 4 nov abbiamo le visite...La cosa brutta è che presa da tutto questo non ho pensato al compleanno di Valentina o meglio l'ho rimandato nel tempo....a dire il vero ho rimandato anche il primo compleanno di Sara...da luglio non l'abbiamo ancora festeggiata. Vale ha 6 anni, trovo giusto che abbia un segno del giorno della sua nascita. Se ci penso bene anche Sara ha diritto di vedere in futuro una foto del suo primo compleanno...no, non arrivo a tutto.
Stasera ho provato a chiedere a Vale cosa le piacerebbe fare per il suo compleanno....vuole una merenda con le amiche e la torta con le winx :x: , io proprio non me la sento. Abbiamo avuto il battesimo lo scorso we, sono stanca.
Quanto all'aiuto, a scuola ci son state delle mamme carinissime che si sono offerte di darmi una mano, ma loro abitano in città e io non me la sento di far fare loro un viaggio apposta per accompagnare le mie bimbe a casa.
Ho trovato un pulmino che le porti a scuola la mattina, per il ritorno vado io.
I nonni sono più presenti rispetto ai mesi scorsi, spesso mi tengono Sara in modo che non debba viaggiare con me.
Manca solo che torni il papi, la sensazione è di vivere in stand by in attesa che si torni alla normalità, siamo tutti e due stanchi, anche per lui non è facile.
Ele se trovi il n. di Bertolaso chiama pure, altrimenti chiedo a Paola di contattare il suo amico Silvio :hi hi hi hi

Robi, per il teatro pensavo proprio al San Giorgio ho anche io il libretto col programma....ma Federica è ancora KO e stasera si è alzata la febbre...
Vabbè in qualche modo faremo....
Grazie a tutte di esserci :bacio :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 30 ott 2009, 21:34

Uh mamma che papiro ho scritto...perdono!

Paola strulla?...e che è?.... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 30 ott 2009, 21:44

sera :-) passaggio come al solito veloce..gabri se nn ce la fai al super ci son le decorazioni di zucchero con le winx..a saperlo iniziavo a fare una ottantina di muffin..so che vuol dire esser senza marito io ci son rimasta un mese..x fortuna ho la suocera che mi ha aiutata anche xché rientravo a casa alle sette di sera..xxx x le visite a sara..e x tutto
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 21:55

ciaoooooo

eccomi qua......

tutti a nanna.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 21:57

Dollymamma ha scritto:Uh mamma che papiro ho scritto...perdono!

Paola strulla?...e che è?.... :bacio
bello strulla!!!! mi piace tanto, e' quasi onomatopeico!!! rende proprio l'idea del neurone che rimbalza solitario!!!!!

dollymamma: non e' che, per caso, hai fatto pipi' in chiesa?
per la torta posso mettere all'opera il mio bimbo n.2....di mestiere fa il CUOCO!!!
nella partita di cucina lui e' l'addetto a antipasti e...DESSERT!!!! tanto, a differenza di sua sorella, ha da scontare un po' di peccati e quindi.....sei a posto per i prossimi 15 compleanni di tutte e tre le bimbe!!!! :yeee

anche a me, comunque, a volte capita di sentirmi sola. il mio compagno non lavora per vivere ma vive per lavorare e e quindi a casa non c'e' mai. quando a casa c'era Eleonora era fantastico perche' mi ha sempre aiutato e con lei dividevo i miei doveri di casa e di mamma, soprattutto quelli di mamma! non puoi capire cosa voglia dire sapere che mentre cucini o stendi o levi i pallini ai maglioni o ti fai la doccia, la bimba e' tranquilla perche' e come se fosse con te.
due donne adulte in sintonia nella stessa casa sono il massimo.
credo che solo tessaxx mi possa capire. :emozionee
so che non dico una bella cosa, ma io mi alterno tra lavoro e bambina e un minuto per me non riesco mai a ritagliarlo. io la adoro, ma a volte mi manca un pochino l'aria. non posso pensare a te con tre.
per tutti tupi guai in bocca al lupo! tieni duro e vedrai che tra poco ti girerai in dietro e penserai: ma e' davvero tutto passato? sono grande! co l'ho fatta.
Non so se posso chiedere, ma perche' le bimbe vanno all'asilo cosi' lontano da casa? chiara va a scuola vicino a casa dei nonni cosi' la prendono al posto mio. anche per te e' un probelma logistico?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 22:03

MaMMaSiLVia ha scritto:ciaoooooo

eccomi qua......

tutti a nanna.....
:-D
il momento migliore della giornata! :yeee
domani lavorate? io no per fortuna, pero' mi aspettano riordinamenti vari. e per di piu' la bimba della mia vicina va via per l'weekend :buuu :buuu :buuu
sono senza compagnia per la belva, cosi mi stara' tutto il giorno appiccicata tipo cozza. e con la suina maledetta non possiamo nemmeno uscire :impiccata:
dollymamma non e' che mi presteresti la bimba malaticcia ( tanto non si possono contagiare ulteriormente :prr ) per farle compagnia?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 22:13

Gabry...... :coccola :coccola

sul serio, non so come tu riesca a farcela da sola tra levatacce all'alba, km da fare, piedone, influenze e tutto da sola......
ma "porche la misoire" (che è più fine di "porca miseria"), capisco l'emergenza, capisco che laggiù c'è gente che soffre più di noi e che ha bisogno ben più di noi, ma passato il momento critico non se la possono cavare con volontari, pompieri, ausiliari del posto o di zone limitrofe? Boh, passerò per un'insensibile ma a che pro portare sollievo ad altra gente se poi si fa soffrire la propria famiglia? E non parlo di noi adulti ma di bambini che non capiscono e patiscono per un assenza così lunga del papà.
Scusa, non conosco la situazione nello specifico e mandami pure a quel paese se vuoi, ma tuo marito non può rifiutarsi di andare? Chiedere di rimanere vicino a casa per motivi di famiglia? :domanda

per quanto riguarda il compleanno di valentina fai così:
- merenda con qualche sua amichetta (non tante, solo qualcuna)
- tema della festa: Halloween, le fai tutte travestire con vecchi vestiti, stracci e lenzuoli e le trucchi.....così si divertono per un bel po'.....
- la torta la ordini al super...con le cialde delle winx
- fai una mezza quintalata di pop-corn
- noleggi una bella videocassetta horror :spiteful: (uno di quei cartoni di scoobydoo...Sofia ne va pazza)

e via .... cineforum casalingo.... :congratulations:

per Sarina ti faccio una marea di :incrocini :incrocini , non avevo letto, spero non sia niente di grave......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 22:18

robibg ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:ciaoooooo

eccomi qua......

tutti a nanna.....
:-D
il momento migliore della giornata! :yeee
domani lavorate? io no per fortuna, pero' mi aspettano riordinamenti vari. e per di piu' la bimba della mia vicina va via per l'weekend :buuu :buuu :buuu
sono senza compagnia per la belva, cosi mi stara' tutto il giorno appiccicata tipo cozza. e con la suina maledetta non possiamo nemmeno uscire :impiccata:
dollymamma non e' che mi presteresti la bimba malaticcia ( tanto non si possono contagiare ulteriormente :prr ) per farle compagnia?
ciaooo...

domani non lavoro.

Dovrò fare un salto ad aosta a comprare stivali e scarpe pesanti per Gaia che poverina ha solo un paio di ballerine oltre alle scarpe da ginnastica e se inizia a fare brutto.....

poi a comprare le ance per il suo clarinetto

poi mi sa un salto al cimitero ad accompagnare mia mamma a fare il giro dei parenti defunti

e poi devo andare in questura a fare cambiare la dicitura sul certificato di nascita di mathieu e gaia perchè possano recarsi all'estero anche non con i genitori in vista della gita in francia di maggio (la scuola ha richiesto adesso tutti i documenti.... :impiccata: )

e tutto questo da sola con 4 figli di cui una (la piccola) moooooolto frignosa perchè non si è ancora rimessa del tutto dall'influenza.....ma non ho nessuno a cui lasciarla

:impiccata: :impiccata:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 22:28

allora VIM = VERY IMPORTANT MONONEURONE... ovvero la nostra Paola è un esponente di punta di una particolare specie di donne capaci di stranezze, stramberie, dimenticanze veramente esilaranti!!!! imparerai a conoscerla col tempo e vedrai di cosa è capace la cosa più normale per lei è andare all'Ipercoop, fare la spesa nel frattempo parlare al telefono con una di noi e dopo mezz'ora che gira tra gli scaffali non sa più dove ha lasciato il carrello....puf disperso!!!!! ma senza di lei la vita sarebbe noiosissima!!!!!
grazie!!!! allora aspetto vim-comiche al piu'presto!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 22:29

Ele.....veniamo a te..... :ahaha

dosi per la pasta al sale:
1 tazza di sale fino
2 tazze di farina bianca
3/4 di tazza d'acqua

se vuoi la pasta colorata aggiungi un po' di tempera all'impasto

cottura:
70° 80° in forno

però non penso faranno in tempo a seccarsi ben bene per la fine della festa.

altra idea (che avevo utilizzato per una festa di Gaia) sono le ali da fatina (o da folletti per i maschi).
ho preso 2 cartoncini bianchi A4 per ogni bambino e ho disegnato su ogni cartoncino 2 ali da farfalla disegnando anche i buchi per poi passare il cordoncino. Con pennarelli, matite, colla, nastri, glitter, lana ecc... ogni bambino le ha decorate a suo piacere. In seguito le abbiamo tagliate ed unite con un pezzo bello lungo di spago da attaccare sulle spalle e voilà...il cortile pieno di fate svolazzanti fornite anche di coroncina di fiori di carta (ho preso da internet una marea di disegni di fiori, stampati, tagliati e pinzati con la pinzatrice su filo elastico)
ora provo a metterre una foto nel mio fotoalbum..... :ok

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 22:32

domani non lavoro.

Dovrò fare un salto ad aosta a comprare stivali e scarpe pesanti per Gaia che poverina ha solo un paio di ballerine oltre alle scarpe da ginnastica e se inizia a fare brutto.....

poi mi sa un salto al cimitero ad accompagnare mia mamma a fare il giro dei parenti defunti

e poi devo andare in questura a fare cambiare la dicitura sul certificato di nascita di mathieu e gaia perchè possano recarsi all'estero anche non con i genitori in vista della gita in francia di maggio (la scuola ha richiesto adesso tutti i documenti.... )

e tutto questo da sola con 4 figli di cui una (la piccola) moooooolto frignosa perchè non si è ancora rimessa del tutto dall'influenza.....ma non ho nessuno a cui lasciarla

:urka
miiiiizzega! forse ti conviene andare a lavorare!!!!!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 22:37

robibg ha scritto:
domani non lavoro.

e poi devo andare in questura a fare cambiare la dicitura sul certificato di nascita di mathieu e gaia perchè possano recarsi all'estero anche non con i genitori in vista della gita in francia di maggio (la scuola ha richiesto adesso tutti i documenti.... )

:urka
miiiiizzega! forse ti conviene andare a lavorare!!!!!!!!!
:ahaha :ahaha :ahaha
hai ragione..... :ahah

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 30 ott 2009, 22:39

Silvia, mi piace il tuo francese :sorrisoo Niente da fare il papi è tra i pochi che non sono sollevabili dall'incarico....dal suo vice in avanti son tutti volontari lui, NO. Proprio ieri diceva che spera che alla protezione civile si dimentichino del suo nome in futuro per non finire in una situazione analoga.
L'idea del party è splendida è che la mia casa è ben lontana dall'essere presentabile per una festa. La signora che mi ha aiutato a tenere la casa non la vedo da fine maggio :buuu
Federica è malata, vabbè potrei spedirla da Robi a far compagnia a Chiara :spiteful: , ma qui le bimbe soprattutto la domenica viaggiano accompagnate da mamma e papà...Normalmente mi piacciono queste situazioni, ma questo we non gliela faccio proprio ad aver la casa piena di gente....preferisco che ci si goda serenamente il papi...

Robi io mi sento una chiavica perchè non lavoro e comunque non riesco a star dietro alle cose quotidiane.
Abbiamo asilo elementari e medie dietro casa, ma dopo il primo anno di asilo disastroso di Valentina abbiamo optato per la città, il papi lavora li e ci va tutte le mattine, era la cosa più pratica...emergenze a parte :che_dici

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 22:41

ragazze buona notte a tutte.
vado a fumare una sigaretta e poi vado a letto a leggere un pochino. spero di riuscire a passare domani, ma il computer si e' acceso dopo un bel dieci minuti di tentativi. e' da rottamare ma fino a giovedi' sera non mi portano quello nuovo. se non mi presento domani e' perche' e' definitivamente schiattato....

direte voi, e chissenefrega! ma A ME DISPIACE NON VENIRE A TROVARVI, proprio adesso che non devo piu' spiare dal buco della serratura ma posso comunicare!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 22:45

per quanto riguarda i regali di natale anch'io sono ancora bel lontana dal pensare a tutti, ma almeno quando mi viene qualche ideuzza la colgo al volo così non ci penso più.... :ok

per i 3 figli della mia amica questi asciugamani con i loro nomi:
http://www.euronova-italia.it/media/article/8390m.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

per i bimbi delle mie cugine (regalo al 50% con mia mamma) queste magliette con scritte spiritose:
https://www.simplycolors.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 22:48

Abbiamo asilo elementari e medie dietro casa, ma dopo il primo anno di asilo disastroso di Valentina abbiamo optato per la città, il papi lavora li e ci va tutte le mattine, era la cosa più pratica...emergenze a parte
anche io ho materna e elementari dietro casa, ma visto che devo contare sulle nonne ho dovuto scegliere il male minore.
cosi parto dalla grumellina, arrivo all'asilo in zona stadio e vado poi a lavorare a gorle e poi la sera da gorle allo stadio e dallo stadio alla grumellina... code interminabili per pochissimi chilometri. mi sembra di essere una trottola. ma una nonna non ha la patente e l'altra non ha la macchina e quindi bisogna bere per non annegare!!!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 30 ott 2009, 22:50

Silvia sei un mito.....troppo carine le ali
Buonanotte Robi...a presto.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ott 2009, 22:52

Robi io mi sento una chiavica perchè non lavoro e comunque non riesco a star dietro alle cose quotidiane.
e' ovvio che se sei nel pallone non ti riesce piu' di ritrovare il bandolo della matassa. siediti e fai un bel respiro. stabilisci da che parte cominciare e poi fai un passettino alla volta. vedrai che piano piano vieni a capo di tutto.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 ott 2009, 22:54

Dollymamma ha scritto:Silvia, mi piace il tuo francese :sorrisoo Niente da fare il papi è tra i pochi che non sono sollevabili dall'incarico....dal suo vice in avanti son tutti volontari lui, NO. Proprio ieri diceva che spera che alla protezione civile si dimentichino del suo nome in futuro per non finire in una situazione analoga.
L'idea del party è splendida è che la mia casa è ben lontana dall'essere presentabile per una festa. La signora che mi ha aiutato a tenere la casa non la vedo da fine maggio :buuu
Federica è malata, vabbè potrei spedirla da Robi a far compagnia a Chiara :spiteful: , ma qui le bimbe soprattutto la domenica viaggiano accompagnate da mamma e papà...Normalmente mi piacciono queste situazioni, ma questo we non gliela faccio proprio ad aver la casa piena di gente....preferisco che ci si goda serenamente il papi...

Abbiamo asilo elementari e medie dietro casa, ma dopo il primo anno di asilo disastroso di Valentina abbiamo optato per la città, il papi lavora li e ci va tutte le mattine, era la cosa più pratica...emergenze a parte :che_dici
accidenti....allora ripeto "riporche la misoire!!!" :aargh

beh, se non te la senti di invitare gente puoi fare il tutto lo stesso solo tra di voi...pop corn, videocassetta, trucchi e costumi, torta del super e tutti accoccolati sul divano stretti stretti al papi.... :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”