GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da RobertaB » 30 ott 2009, 13:31

ci610
io ho scritto una o due di quelle frasi, ma non giudico chi perdona una stupida, anzi ho detto che l'ammiro se riesce a perdonare col cuore. ho solo detto che IO non ce la farei, e non perchè mi sento più furba delle altre... è un lio limite, che vuoi fare.

io perderei la fiducia per sempre.
per farti capire...io do a mio marito la massima libertà (reciproca d'altronde), non sono sospettosa, non controllo nulla, se lui vuole uscire con gli amici va, se deve andare fuori per qualche gg. a causa del suo "hobby" va tranquillo...
e io pure.

se un giorno scoprissi che lui mi tradisce tutto questo finirebbe.
e poi, non è che quando ci siamo sposati gli hanno messo la palla al piede...
se non è più felice con me, ok.
ma le bugie, se una persona ti apre il suo cuore e ti da la max libertà su tutto...
per me è imperdonabile.

savina....
se il mio intervento è stato uno di quelli che ti ha ferito, mi dispiace, non era proprio mia intenzione.
però abbi pazienza, la tua "trasgressione", dovuta alla giovane età e al fatto che un uomo con pochi scrupoli (perdonami, ma io credo che lui lo fosse davvero... stare con una ragazzina con la moglie che aveva avuto un bimbo da poco... pensa se lo facesse il tuo, di marito :x: ) ti abbia lusingato...
non è proprio paragonabile a chi tradisce il proprio coniuge dopo tanti anni di vita assieme e dei figli...
lì la colpa non è stata tua, ma di quel "signore". a mio avviso non eri tu la merd@, ma lui e il tuo regazzo di allora ha fatto bene a perdonarti.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 ott 2009, 13:33

Chiedo venia allora :martello , non ricordavo da che parte stesse CI, e non avevo tempo di rileggere gli interventi.

Quindi CI, secondo te l'altro schieramento ci darebbe delle idiote (tra le righe, giusto?) perchè perdoniamo?
beh allora sai che ti dico? che sono contenta di essere idiota :prr e scusami ancora non avevo proprio capito :impiccata:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 ott 2009, 13:36

ema1 ha scritto:
daniela75 ha scritto:il punto è che il perdono se c'è deve essere sincero e senza rancori.
non c'è chi ha ragione o meno, chi è sciocco o furbo...
quindi sono d'accordo con chi non se la sente di perdonare perchè non potrebbe superare l'odio, lo schifo ecc...
io credo che ce la farei, penso...spero comunque di non dovermici trovare..
Sono piu che d'accordo. E ho discusso anche sempre in quel topic su la frae:"Io perdonerei ma non dimenticherei" e come ho gia detto, per me questa frase non ha senso. Se perdoni dimentichi, se non dimentichi non perdoni.

Esatto Ema, se uno perdona, poi non deve portare rancore o risentimento. magari ci vuole tempo per perdonare, ma se perdoni devi dimenticare.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 13:38

e allora via...un nuovo gruppissimo:
NOI RANCORE NON PROVIAMO E LE CORNA CI TENIAMO!!! :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 13:38

ah, ecco
vedo che è ritornato il senno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2009, 13:38

daniela75 ha scritto:e allora via...un nuovo gruppissimo:
NOI RANCORE NON PROVIAMO E LE CORNA CI TENIAMO!!! :ahaha
:ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 ott 2009, 13:41

ci610 ha scritto:ah, ecco
vedo che è ritornato il senno

:hi hi hi hi :bacio
Daniela :ahaha :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 14:00

ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:Tornando al discorso...ribadisco la mia ammirazione verso chi dice che perdonerebbe, però ho letto che molte di voi (adesso sinceramente non ricordo i nomi) hanno scritto che perdonare è indice di amore.Il che senza dubbio è vero, ma pensate che chi come me non perdonerebbe ami di meno?
E' una domanda di chiarimento eh? Perchè in diverse frasi sembrava che intendeste questo...ma magari come al solito leggo tra le righe quello che non c'è :martello

io veramente, finora, in tutte e 10 le pagine, tra le righe, ho letto solo che chi perdonerebbe è idiota
Noooo ti prego non dire questoooo!!!! Io ho scritto che vi invidio pure!!!! Perchè quello che scrivo io non lo cag@ mai nessuno???? :buuu
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 30 ott 2009, 14:24

e poi, per chiudere il mio intervento...

quando una donna che SA di essere pluricornuta mi dice "basta che la sera torni a casa a dormire" mi fa incavolare, perchè credo che non si sappia fare rispettare dal marito, e dà ai suoi figli un messaggio che io non trovo positivo... poi però la vita è sua, se lei è contenta, a me infondo non è che mi faccia un torto, per cui...

io vivo in un paese e ti assicuro che di questa situazioni ne vedo, così come vedo tanti uomini e donne che stanno col coniuge solo per comodità.

vedi bene però, NON NE FACCIO UNA REGOLA DI CARATTERE GENERALE, dico solo che succede molto spesso.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 14:33

RobertaB ha scritto:e poi, per chiudere il mio intervento...

quando una donna che SA di essere pluricornuta mi dice "basta che la sera torni a casa a dormire" mi fa incavolare, perchè credo che non si sappia fare rispettare dal marito, e dà ai suoi figli un messaggio che io non trovo positivo... poi però la vita è sua, se lei è contenta, a me infondo non è che mi faccia un torto, per cui...

io vivo in un paese e ti assicuro che di questa situazioni ne vedo, così come vedo tanti uomini e donne che stanno col coniuge solo per comodità.

vedi bene però, NON NE FACCIO UNA REGOLA DI CARATTERE GENERALE, dico solo che succede molto spesso.

succede, lo so
come succede che le donne sopportino tante altre situazioni, ci sono donne che sopportano e uomini che sopportano, non solo il tradimento
forse prima succedeva più di oggi, e forse domani succederà di meno, perchè oggi le donne si avviano ad essere più consapevoli di quello che meritano, più responsabili nei confronti dei figli, più indipendenti dal punto di vista economico
credo che la maggior parte delle donne che qui ha scritto che perdonerebbe, non lo faccia per convenienza, perchè non avrebbe i soldi per trovare un'altra casa, o perchè crede che non trova un altro uomo
qua si parlava di sentimenti, solo di sentimenti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 30 ott 2009, 14:37

se perdona per amore, non c'è nulla da dire, per carità.
la frase "al cuore non si comanda", per quanto stucchevole, è proprio vera.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 14:46

mhmhm...
tornare a casa da mamma e papà
niente mutuo
mamma che cucina,lava, mi fa le coccole (perchè sono cornuta e triste)
tutto lo stipendio per me
in più gli alimenti causa divorzio con addebito
mhmmhhmhm

ho cambiato idea....LO LASCIO!!! :hi hi hi hi

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 30 ott 2009, 14:53

Credo proprio di si. Certo sarebbe difficilissimo; ma sarei decisamente molto più delusa da me stessa se non fossi in grado di perdonare piuttosto che da mio marito che sbaglia.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ott 2009, 14:58

Zù71 ha scritto:Credo proprio di si. Certo sarebbe difficilissimo; ma sarei decisamente molto più delusa da me stessa se non fossi in grado di perdonare piuttosto che da mio marito che sbaglia.
ti faresti carico di un fardello non da poco...

sicuramente se capitasse a me mi interrogherei sui motivi che hanno portato il mio compagno a tradirmi, ma da qui a sentirmi io in torto se non lo sapessi perdonare... no, non mi sentirei così!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 ott 2009, 15:04

daniela75 ha scritto:io ho visto che molti criticano la scelta di rimanere col proprio marito "solo" per salvare la famiglia...
ma vi sembra poco?
io mi sento responsabile delle mie figlie e comunque amo mio marito...
ovvio che se mi facesse proprio schifo e dovessi rinfacciargli tutti i giorni il mio odio non avrebbe senso restare con lui..
ma io cercherei di passarci sopra (sempre per una storia di una sera, intendiamoci...), lo dico e lo ripeto!
No, no, mi disspiace ma le figlie devono sapere di che pasta e' fatto il padre (o la madre! ripeto puo' essere anche il contrario!!!).
Non e' solo fare sesso, ma e' tradire la fiducia, la fedelta' dell'altro genitore.
E l'amor proprio non esiste proprio.. Per me , si!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 15:08

BarbyLondra ha scritto:
daniela75 ha scritto:io ho visto che molti criticano la scelta di rimanere col proprio marito "solo" per salvare la famiglia...
ma vi sembra poco?
ovvio che se mi facesse proprio schifo e dovessi rinfacciargli tutti i giorni il mio odio non avrebbe senso restare con lui..
ma io cercherei di passarci sopra (sempre per una storia di una sera, intendiamoci...), lo dico e lo ripeto!
No, no, mi disspiace ma le figlie devono sapere di che pasta e' fatto il padre (o la madre! ripeto puo' essere anche il contrario!!!).
Non e' solo fare sesso, ma e' tradire la fiducia, la fedelta' dell'altro genitore.
no, mi dispiace...ma io i figli non ce li farei proprio entrare in questo discorso...
e per carità, l'ho già detto e ripetuto, non sarei contenta, gli darei due sganassoni, ma dobbiamo anche chiederci se la colpa è solo da una parte.
e se anche così fosse (ripetendo che passerei sopra solo a 1 serata...e non ad una relazione lunga)...di sicura non metterei in mezzo i figli
se uno non è un marito perfetto non significa che non sia un padre perfetto...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 30 ott 2009, 15:14

Ari ha scritto:
Zù71 ha scritto:Credo proprio di si. Certo sarebbe difficilissimo; ma sarei decisamente molto più delusa da me stessa se non fossi in grado di perdonare piuttosto che da mio marito che sbaglia.
ti faresti carico di un fardello non da poco...

sicuramente se capitasse a me mi interrogherei sui motivi che hanno portato il mio compagno a tradirmi, ma da qui a sentirmi io in torto se non lo sapessi perdonare... no, non mi sentirei così!
Sentirsi inadeguati è diverso dal sentirsi in "colpa". Non mi sono spiegata bene forse. Volevo dire che la condizione di "inadeguatezza" che proverei non sapendo perdonare non sarebbe connessa al concetto di tradimento ma a quello di perdono. Le persone di grande statura morale sanno perdonare; ed io ho un ego così smisurato che, nel tragico caso in cui dovessi essere messa alla prova un questo modo, vorrei collocarmi fra di loro.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

clemarito
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da clemarito » 30 ott 2009, 15:16

no mai! :pistole

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ott 2009, 15:17

Zù71 ha scritto:Le persone di grande statura morale sanno perdonare; ed io ho un ego così smisurato che, nel tragico caso in cui dovessi essere messa alla prova un questo modo, vorrei collocarmi fra di loro.
zù, ti amo :sorrisoo
però io non ci riuscirei, lo so che non potrei farlo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ott 2009, 15:17

BarbyLondra ha scritto:
ma vi sembra poco?
ohibò! e che c'entrano le figlie?
da quando in qua non essere un buon coniuge implica il fatto di non essere un buon genitore?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”