Lo svezzamente, iniziato a quasi sei mesi compiuti è stato un disastro.
Siamo passati da una fase in cui rifiutava TUTTO (dolce, salato) ad una fase in cui mangiucchiava abbastanza ad un ritorno del rifiuto TOTALE per la pappa di verdure. Rifiuto TOTALE, non apre neanche la bocca, anzi, la tiene ostinatamente chiusa. E questo con me e al nido, uguale.
Le cose che mangia al momento oltre al mio latte a colazione e prima di dormire sono:
solo la frutta al nido perchè il pasto di verdure lo rifiuta
a casa uno yogurt a merenda, molto volentieri + mio latte se siamo a casa
a cena, o farina lattea
Ho provato a sciogliere il philadelphia nell'acqua.
Ho provato a dargli zucca e ricotta.
Ho provato a togliere e rimettere a giro le verdure che componevano il brodo.
Ho provato a togliere le farine e dargli solo passato.
Di carne non ne parliamo proprio perchè oltre a chiudere la bocca gira anche la testa.
Per completezza, aggiungo che lui non sembra turbato da questa inappetenza, è allegro, ride gioca gattona si alza in piedi mi bacia eccetera. Dopo un momento di TERRIBILE stitichezza, coinciso con l'inizio dello svezzamento, ora mi sta pure diventando passabilmente regolare.......
Io sono abbastanza sull'esaurito, insistere non mi piace, è una cosa che detesto, e che so essere controproducente, ed avendo sia che io che suo padre un OTTIMO rapporto col cibo siamo anche dispiaciuti di questa cosa, e non la capiamo.
Al nido mi hanno detto che gli devo togliere il mio latte, cosa che NON intendo fare, anzi, se resisto a darglielo ancora per tutto l'inverno sono contenta.
Avete o conoscete casi simili o comunque potete aiutarmi consigliandomi qualcosa che posso proporgli dove ci sia magari qualche sostanza nutritiva seria......?