O forse si?
Prova poi mi dici, io me la sono fatta spedire dalla mamma

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 11:42

Messaggio da rusc » 28 ott 2009, 11:42

Messaggio da SIMONA72 » 28 ott 2009, 11:43
Questa la provo! Non metti acqua?chiarasole ha scritto:la pentola a pressione e' un grande aiuto in cucina
filo di olio sul fondo, carne a tocchetti + cipolla, appena e' imbiondita ci metto un barattolo di pelati, chiudo, vado a giocare con i bambini e dopo 20 minuti e' pronto lo spezzatino

Messaggio da rusc » 28 ott 2009, 11:45
SIMONA72 ha scritto:Questa la provo! Non metti acqua?chiarasole ha scritto:la pentola a pressione e' un grande aiuto in cucina
filo di olio sul fondo, carne a tocchetti + cipolla, appena e' imbiondita ci metto un barattolo di pelati, chiudo, vado a giocare con i bambini e dopo 20 minuti e' pronto lo spezzatino

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 11:48

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 11:49
Provo con l'acido citrico, sabato vedo se lo trovo in giro.Muumimamma ha scritto:
Per lo sgrassante...
acido citrico?
Diluire l'aceto in acqua e aggiungere qualche olio essenziale? (però ho letto che alcuni sono cancerogeni, soprattutto quelli utilizzati con le candele)
Fare una pasta di bicarbonato e acqua?
Non mi viene in mente altro, io adoro l'odore dell'aceto![]()
Ottima idea, non ci avevo mai pensato.Muumimamma ha scritto: Quando spremo i limoni, metto la buccia residua nel microonde e la faccio scaldare per 30 secondi.
Dopo di che pulisco il microonde con un panno umido: diventa brillante in un istante e senza fatica.
Pensavo di provare anche con il forno...
Questa me la segno.Muumimamma ha scritto: Oh! e prima di spremere limoni o arance, ne grattugio parte della buccia che poi congelo: la uso per cucinare (torte, salse, arrosti e simili...)

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 11:52
Muumimamma ha scritto:Cala no, non puoi prendere quella da nove euro.
O forse si?![]()

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 11:52
C'è scritto sulle istruzioni di riempirla solo a metà perché oltre a fare schiuma i legumi perdono anche le pellicine.SIMONA72 ha scritto:Vi leggo sempre perchè per un disastro in economia domestica come me siete una continua fonte di ispirazione. Sto cercando di applicare qulache vostro consiglio (in particolare cerco di spegnere le luci, cosa che tra l'altro mio marito ha sempre cercato di farmi entrare in testa). Purtroppo tra bimbi e lavoro non ha moltissimo tempo ed inoltre non amo cucinare e quindi sul lato cibo devo fare ancora molta strada. In compenso ho scoperto che se la spesa la fa mio marito (con la lista fatta da me) riesce a spendere molto meno di quello che avrei speso io ed a portare a casa anche più di quello che gli ho chiesto (sta attento alle offerte). Praticamente in frigo ha ancora un sacco di cose che ha comperato la settimana scorsa (e che non stanno scadendo) facendo una spesa di 50 € (se la faccio io viaggiamo sugli 80).
Io utilizzo sempre la pentola a pressione ma ieri ho rischiato veramente di farla esplodereStavo preparando il passato di legumi per Lisa (pentola da 5 l non piena). Mi era già successo: i legumi fanno schiuma e quindi intasano la valvola. Consigli???

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2009, 11:53
SIMONA72 ha scritto:Questa la provo! Non metti acqua?chiarasole ha scritto:la pentola a pressione e' un grande aiuto in cucina

Messaggio da SIMONA72 » 28 ott 2009, 11:56
Era meno di metà: circa 1/4 e la valvola era pure pulita bene!Muumimamma ha scritto:C'è scritto sulle istruzioni di riempirla solo a metà perché oltre a fare schiuma i legumi perdono anche le pellicine.SIMONA72 ha scritto:Vi leggo sempre perchè per un disastro in economia domestica come me siete una continua fonte di ispirazione. Sto cercando di applicare qulache vostro consiglio (in particolare cerco di spegnere le luci, cosa che tra l'altro mio marito ha sempre cercato di farmi entrare in testa). Purtroppo tra bimbi e lavoro non ha moltissimo tempo ed inoltre non amo cucinare e quindi sul lato cibo devo fare ancora molta strada. In compenso ho scoperto che se la spesa la fa mio marito (con la lista fatta da me) riesce a spendere molto meno di quello che avrei speso io ed a portare a casa anche più di quello che gli ho chiesto (sta attento alle offerte). Praticamente in frigo ha ancora un sacco di cose che ha comperato la settimana scorsa (e che non stanno scadendo) facendo una spesa di 50 € (se la faccio io viaggiamo sugli 80).
Io utilizzo sempre la pentola a pressione ma ieri ho rischiato veramente di farla esplodereStavo preparando il passato di legumi per Lisa (pentola da 5 l non piena). Mi era già successo: i legumi fanno schiuma e quindi intasano la valvola. Consigli???
Comunque metà pentola sono circa due litri, hai minestra per un paio di pasti (se tua figlia non è mannara come il Rennino)

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 11:56
:ahah :ahah :ahah MI-TI-CAE no! Non so assolutamente cucire o fare a maglia, semplicemente mi accontento per quanto riguarda le cose che nessuno a parte me vedrá mai.

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 11:56
Nemmeno io!ishetta ha scritto:giro.Ottima idea, non ci avevo mai pensato.Muumimamma ha scritto: Quando spremo i limoni, metto la buccia residua nel microonde e la faccio scaldare per 30 secondi.
Dopo di che pulisco il microonde con un panno umido: diventa brillante in un istante e senza fatica.
Pensavo di provare anche con il forno...

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 12:02
Io una pentola a pressione non di marca non la prenderei.calavera ha scritto:Muumimamma ha scritto:Cala no, non puoi prendere quella da nove euro.
O forse si?![]()
e vabbp ma non puoi essere piu chiara neh!!!![]()
cmq all'auchan ci sta in offerta a 9.90.... ma io non ci capisco una mazza di cose domestiche figurati di padelle e pentolame!!!
so solo che la piastra x la bistecca che abbiamo fa cagher e appena avremo un pò di soldini ce ne regaliamo una meglio!

Messaggio da pem » 28 ott 2009, 12:02

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 12:03
...e dovresti vedere i miei mutandoni di lana fatti a manocalavera ha scritto::ahah :ahah :ahah MI-TI-CAE no! Non so assolutamente cucire o fare a maglia, semplicemente mi accontento per quanto riguarda le cose che nessuno a parte me vedrá mai.

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 12:05
Allora non so dirti.SIMONA72 ha scritto:Era meno di metà: circa 1/4 e la valvola era pure pulita bene!Muumimamma ha scritto:C'è scritto sulle istruzioni di riempirla solo a metà perché oltre a fare schiuma i legumi perdono anche le pellicine.SIMONA72 ha scritto:Vi leggo sempre perchè per un disastro in economia domestica come me siete una continua fonte di ispirazione. Sto cercando di applicare qulache vostro consiglio (in particolare cerco di spegnere le luci, cosa che tra l'altro mio marito ha sempre cercato di farmi entrare in testa). Purtroppo tra bimbi e lavoro non ha moltissimo tempo ed inoltre non amo cucinare e quindi sul lato cibo devo fare ancora molta strada. In compenso ho scoperto che se la spesa la fa mio marito (con la lista fatta da me) riesce a spendere molto meno di quello che avrei speso io ed a portare a casa anche più di quello che gli ho chiesto (sta attento alle offerte). Praticamente in frigo ha ancora un sacco di cose che ha comperato la settimana scorsa (e che non stanno scadendo) facendo una spesa di 50 € (se la faccio io viaggiamo sugli 80).
Comunque metà pentola sono circa due litri, hai minestra per un paio di pasti (se tua figlia non è mannara come il Rennino)

Messaggio da moppie » 28 ott 2009, 12:05

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 12:07
Ehehehe... ma queste cose non fanno per te, se vuoi le racconto al Bertolomoppie ha scritto:Muuuuumiiiiii torno su GOl e mi si apre un mondooo... ma questi segreti mica me li hai mai confessati nelle nostre nottate hot.....

Messaggio da SIMONA72 » 28 ott 2009, 12:09
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”