GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA, cchiù laria...ehm bedda d’idda nun ci ‘nn’è!!

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANA, cchiù laria...ehm bedda d’idda nun ci ‘nn’è!!

Messaggio da stè » 28 ott 2009, 10:27

syssy :coccola bene, per la psicologa... allora qualche scuola che funziona c'è anche qui :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 28 ott 2009, 10:34

:coccola per syssy
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2009, 10:34

Buongiorno

Anto :incrocini :incrocini :incrocini mi dispiace tantissimo, ma sono certa che non sia nulla di grave, altrimenti altro che controllo tra un anno,ti avrebbero spedita di corsa a fare la tac!
Ma capisco che la paura resta :coccola :bacio

Tommy :coccola come ti hanno già detto, è la prima di una lunga serie :che_dici Veronica è tranquilla?

Terry coraggio, resisti che poi le cose miglioreranno :ok

Stè, allora non è la maestra che non serve, è la scuola :aargh Però se tu e lei vi mettete assieme qualcosa di buon potrete tirarlo fuori ugualmente :ok
Io ieri ho saltato la riunione a scuola di Valeria, niente baby sitter, per cui non potevo andare. Ma non credo di essermi persa chissà cosa!

Syssy, il discorso della maestra quadra. Tanti bimbi manifestano la crisi dopo più di 1 mese dall'inizio della scuola. Sapendo di che si tratta sarete in grado di gestirla :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2009, 10:35

La psicologa a scuola è importante, a noi con LAura ha dato una bella mano, vedrai che sarà utile :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2009, 10:37

Ieri ho latitato perchè non so cosa avessero i miei figli :x:
A un certo punto a metà pomeriggio mi sono chiusa in camera per quasi 5 minuti... per salvare loro la pellaccia :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 ott 2009, 10:43

Stefy bentornata tra noi allora :ahaha

Il "bello" sai qual'è? La scuola di Emanuele ha anche un "nome" qui, da tempo... solo che quest'anno si è fusa con un'altra scuola (istituto comprensivo per la precisione) non altrettanto "rinomata" e loro dicono che è a causa di questa fusione delle due scuole che ci sono tutti i disservizi. Capisco le difficoltà organizzative, ora hanno davvero tantissime classi, ma...

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 ott 2009, 10:56

si è vero...questa cosa della psicologa, per me è stata manna dal cielo..peccato dover aspettare fino al 13 novembre.
ma vabbè....speriamo che le cose non vadano peggiornado ancora da qui al quel giorno
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 28 ott 2009, 11:00

ragazze, beh mi sono decisa.....ho bisogno di una terapia di gruppo.
è normale a volte che non si tollera il comportamento del marito? sto dubitando anche sui miei sentimenti, mi sento confusa, non so se viaggiamo lungo lo stesso sentiero, non so neanche io di che si tratta, solo che mi sento insofferente, forse è solo un pò di stress, ma mi sento non so neanche io come.
vi prego illuminatemi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 ott 2009, 11:00

syssy peggio di così??? :urka :prr scherzo dai. Sono certa che migliorerà invece :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 ott 2009, 11:02

manu&salvo, vorrei stupirti con effetti speciali, ma.... sì, è normale :che_dici poi passa. Ma che ti ha fatto sto pover'uomo?

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 28 ott 2009, 11:07

stè ha scritto:manu&salvo, vorrei stupirti con effetti speciali, ma.... sì, è normale :che_dici poi passa. Ma che ti ha fatto sto pover'uomo?
lo sai che non lo so neanche io di che si tratta di preciso? vorrei più attenzioni, vorrei non so una serata romantica, un gesto che mi stupisca,vorrei essere il centro del suo mondo. poi però se rifletto e mi fermo a pensare non riesco a immaginare la mia vita senza di lui, senza la nostra famiglia.
sono strana io? è stanchezza,stress, mancanza di tempo che mi porta sti pensieri?
tiratemi su di morale, per favore.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 ott 2009, 11:08

manu&salvo ha scritto:ragazze, beh mi sono decisa.....ho bisogno di una terapia di gruppo.
è normale a volte che non si tollera il comportamento del marito? sto dubitando anche sui miei sentimenti, mi sento confusa, non so se viaggiamo lungo lo stesso sentiero, non so neanche io di che si tratta, solo che mi sento insofferente, forse è solo un pò di stress, ma mi sento non so neanche io come.
vi prego illuminatemi
mi a che dopo la nascita dei bimbi..chi prima chi dopo..e a livelli diversi.ma c siamo passate tutte.... :coccola
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 ott 2009, 11:11

iu ogni tanto u ffucassi.....ma poi penso......azz..come faccio a pagarmi il mutuo da sola???? :che_dici

sdrammatizziamo dai!!! :prr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 ott 2009, 11:16

Aspè, avevo promesso di fare la seria...
Cara Manu è successo anche a me di mettere in dubbio i miei sentimenti, anche in modo piuttosto serio. Poi un bel giorno, non so come e perché, mi si è dissolta la nebbia che avevo in testa ed ho capito che il problema era mio, dentro di me, un errore di valutazione insomma. E allora ho riscoperto l'amore per lui. Sono passati un po' di anni e siamo qua, non è più successo che mettessi in dubbio niente perché quell'episodio mi ha fatto prendere consapevolezza, ora sono sicura che nel bene e nel male, con tutti i difetti che continua ad avere, è l'uomo con cui voglio stare :cuore
E' anche successo che mi sentissi delusa e amareggiata per qualcosa che lui ha fatto (o non ha fatto :che_dici ) e in quel caso abbiamo parlato, discusso, litigato. E anche lì ho capito il suo punto di vista, ho capito un po' meglio lui ed ho aggiustato il tiro. (spero che anche lui abbia capito me :che_dici ).

Ah ho letto quello che hai scritto... beh diglielo! Organizza tu una serata romantica e parlagli! Può sembrare banale, ma aiuta davvero :sorrisoo

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 28 ott 2009, 11:22

syssyball ha scritto:
manu&salvo ha scritto:ragazze, beh mi sono decisa.....ho bisogno di una terapia di gruppo.
vi prego illuminatemi
mi a che dopo la nascita dei bimbi..chi prima chi dopo..e a livelli diversi.ma c siamo passate tutte.... :coccola
quindi è normale, dovevo passarci anche io

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 ott 2009, 11:28

manu&salvo ha scritto:
syssyball ha scritto:
vi prego illuminatemi
beh..diciamo che a stanchezza e lo stress purtroppo non guardano in faccia nessuno.
e quando sei stanca..capita di vedere tutto nero...e di fare tragedie nche per cose su cui magari un tempo ridevi.
quindi si direi che è "normale"
e direi che quello che dise stè è sacrosanto....perchè quando perdi di vista il centro....è inevitabile chiedersi..ma che ci faccio qui con questo?? :domanda

ma se scavi...e ragioni..alla fine te lo ricord il perchè ti trovi proprio lì..e proprio con lui....
dai che passa.
è vero però che parlare è fondamentale....e fai presente ciò di cui hai bisogno..perchè è probabile che le cose che cerchi non arrivino.perchè anche lui magari ha carenza di qualcosa...

in questo momento per es mio marito porello.....è una vittima.....e io lo vedo che non sta bene..perchè ha da ridire anche su quello che cucino..che di solito si cala cu tutta a pignata senza manco fiatare.... :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 28 ott 2009, 11:33

stè ha scritto:Aspè, avevo promesso di fare la seria...
Cara Manu è successo anche a me di mettere in dubbio i miei sentimenti, anche in modo piuttosto serio. Poi un bel giorno, non so come e perché, mi si è dissolta la nebbia che avevo in testa ed ho capito che il problema era mio, dentro di me, un errore di valutazione insomma. E allora ho riscoperto l'amore per lui. Sono passati un po' di anni e siamo qua, non è più successo che mettessi in dubbio niente perché quell'episodio mi ha fatto prendere consapevolezza, ora sono sicura che nel bene e nel male, con tutti i difetti che continua ad avere, è l'uomo con cui voglio stare :cuore
E' anche successo che mi sentissi delusa e amareggiata per qualcosa che lui ha fatto (o non ha fatto :che_dici ) e in quel caso abbiamo parlato, discusso, litigato. E anche lì ho capito il suo punto di vista, ho capito un po' meglio lui ed ho aggiustato il tiro. (spero che anche lui abbia capito me :che_dici ).

Ah ho letto quello che hai scritto... beh diglielo! Organizza tu una serata romantica e parlagli! Può sembrare banale, ma aiuta davvero :sorrisoo
hai centrato proprio come mi sento io, credo che la colpa sia mia, mi sento infastidita dai suoi atteggiamenti anche se poi non fa nulla di così grave, a volte penso che non può pensarla esattamente come la penso io, che lui è una persona diversa da me, e come tale ha un suo modo di pensare che non deve per forza essere esattamente come il mio. magari poi me ne pento di quello che penso o come mi comporto, sembro una bambina che fa i capricci, non so neanche io perchè mi comporto così.

boh sono complicata!!!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 28 ott 2009, 11:38

syssyball ha scritto:
manu&salvo ha scritto:
syssyball ha scritto:
vi prego illuminatemi
beh..diciamo che a stanchezza e lo stress purtroppo non guardano in faccia nessuno.
e quando sei stanca..capita di vedere tutto nero...e di fare tragedie nche per cose su cui magari un tempo ridevi.
quindi si direi che è "normale"
e direi che quello che dise stè è sacrosanto....perchè quando perdi di vista il centro....è inevitabile chiedersi..ma che ci faccio qui con questo?? :domanda

ma se scavi...e ragioni..alla fine te lo ricord il perchè ti trovi proprio lì..e proprio con lui....
dai che passa.
è vero però che parlare è fondamentale....e fai presente ciò di cui hai bisogno..perchè è probabile che le cose che cerchi non arrivino.perchè anche lui magari ha carenza di qualcosa...

in questo momento per es mio marito porello.....è una vittima.....e io lo vedo che non sta bene..perchè ha da ridire anche su quello che cucino..che di solito si cala cu tutta a pignata senza manco fiatare.... :che_dici
si credo che non mi comporto più come un tempo, forse si sentirà trascurato, come ho scritto prima credo che la colpa sia mia, che dipenda anche dalla stanchezza e dallo stress.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 ott 2009, 11:44

manu&salvo, se davvero non è successo niente, non ha fatto/detto nulla, ma questo disagio esce da non sai nemmeno tu dove fai una cosa.... leggiti Twilight, o qualsiasi altra cosa "coinvolgente". A volte lasciarsi andare alle fantasie aiuta a rimettere i piedi per terra.
Non sto scherzando, con me ha funzionato :sorrisoo

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 ott 2009, 11:47

manu&salvo, ora però non metterti in croce.....non è che la colpa sia tua...
in realtà non c'è un colpevole.....si tratta solo di rimettere a fuoco tutto...e di abdare avanti con la consapevolezza che quello che la nostra vita ruota attoreno a loro, figli e marito.....dobbiamo essere bravi tutti a renderla piacevole in maniera reciproca.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”