ecco il nostro problema ... il ciuccio!!
Mat l'ha preso tardi... aveva circa 10 mesi ma ora non riusciamo a toglierglielo
In pratica lui lo prende, da giugno, solo per dormire quindi nel riposino del pomeriggio e la notte. Dopo poco che lo ciuccia lo perde perchè si addormenta ma nonostante questo il pediatra ci ha detto che ha i denti all'infuori ed il palato di sopra un po' sporgente... il tutto causa appunto del ciuccio!
Avevo letto in un altro post, che non trovo più, che era meglio dare il ciuccio più piccolo ma da altre parti avevo letto che non era giusto perchè il bambino avrebbe sforzato il palato per "arrivare a prendere" la tettarella. Boh!
Sabato siamo andati all'acquario di genova e lì avremmo dovuto lasciare i ciucci ai pesciolini piccoli perchè loro piangono sempre mentre "io ormai sono grande e non mi serve più"... questa frase l'ha detto per almeno 2 mesi... il tempo che ci ho messo per convincerlo e prepararlo all'evento.
Bene sabato nel momento che dovevamo dare i ciucci ai pesciolini ha iniziato a piangere a dirotto
Insomma i ciucci sono ancora a casa e lui ancora li cerca per fare la ninna... come devo fare ora? Insomma non è grande però non è neanche piccolo... non vorrei arrivare a 3 anni con ancora il ciuccio!!!
Voi cosa mi consigliate? come vi siete comportati? è giusto farlo piangere per qualche giorno e poi si abitua?
uffa