GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Messaggio da fede80 » 26 ott 2009, 15:33

Alouette ha scritto:fede io sono madrelingua e parlo slo francese con lei da quando é nata e guarda solo cartoni in francese. Parla quindi più francese che italiano. Da quando va all'asilo sta facendo grossi progressi in italiano e poi la sera il papà le parla italiano
ecco infatti immaginavo: ovviamente la mamma è il primo esempio che i bimbi prendono e nel tuo caso ha anche passato più tempo con te e ovviamente ha preso su di più la tua lingua.
Nel nostro caso purtroppo è il contrario...e anche se io ogni tanto cerco di insegnarle qualcosa in inglese nn è la stessa cosa...il babbo lo vede solo alla sera e nei weekend ma secondo me dovrebbero passare più tempo loro due da soli per esercitarsi di più. Chissà, magari quando ci sarà il fratellino il babbo diventerà più importante e magari lei vorrà passare più tempo sola con lui. Comunque l'importante è non desistere e continuare con gli input bilingui. Intanto a livello passivo la lingua c'è. Per quanto riguarda l'attivo, avrà sempre tempo di esercitarsi crescendo!
Sono davvero fortunati questi bimbi!
Fanny è nata in Italia o in Francia? Ha la doppia cittadinanza anche? Vabbè che essendo in europa nn servirebbe a gran che però...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 ott 2009, 15:35

Beh Enrica, puoi sempre trasmettere loro la tua passione per le lingue e chissà che uno dei due non seguirà le tue orme! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ott 2009, 15:36

dub e fede anche io, chiacchierando con le amiche, avevo detto che mi piacerebbe nascesse il 31 per fare la streghetta.... :sorrisoo poi in realtà oramai la voglia di vederla è tanta che il 26, il 27, il 28... vanno tutti bene, anzi benissimo! :fischia Sarei sicuramente più felice se nascesse ad ottobre invece che a novembre, ma solo perché è il mio mese e mi sembrerebbe carino, poi del segno in sé non mi preoccupo tanto. :prr Gianluca è sagittario e lo riconosco abbastanza nella descrizione di stamattina, però per arrivare al Sagittario dovrei portare avanti la gravidanza così tanto da assomigliare più ad un'elefantessa che una donna, quindi mi vien da dire: NO GRAZIE!!! :ahah :ahah :ahah
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ott 2009, 15:39

come vi invidio
io sono una chiavica con le lingue :buuu :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ott 2009, 15:41

fede80 ha scritto:Beh Enrica, puoi sempre trasmettere loro la tua passione per le lingue e chissà che uno dei due non seguirà le tue orme! :ok
infatti speriamo almeno in questo! :incrocini :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ott 2009, 15:43

Dubbiosa ha scritto:come vi invidio
ma sei un Drago in organizzazione!!!!!! :ok

Come stanno le zampine del gatto? :prr

E poi, oggi digiunavi per goderti al meglio la cena greca??? :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ott 2009, 15:46

il gatto è da stamattina che è chiuso sul balcone..gli è anche andata bene che è una bella giornata e non se ne è lamentato nemmeno un pò :ahah :ahah

ho appena finito di asciugare il tavolo, che lavoraccio..mo pulisco il pavimento e poi può rientrare..dannato felino, lo faccio al forno se lo ribecco :bomba :bomba :bomba

e..digiuno per il greco di stasera, si..ogni volta che ci vado mangio talmente tanto che dopo il giro di antipasti son già piena, addento mezzo secondo e non mi rimane nemmeno uno spazietto per il dolce
chissà se a stomaco vuoto le cose andranno meglio :hi hi hi hi

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 ott 2009, 15:48

Enrica Secondo me potresti ritaglairti dei momenti per giocare con lui nelle lingue che conosci. ci sono dei sussidi fatti molto bene . Potrebbe diventare un momento tutto vostro ludico e didattico nello stesso tempo. Potresti anche comprare dei cartoni. Per esempio i dvd dei little einstein o di topolino puoi farli vedere in francese o in inglese

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 ott 2009, 15:53

Fede Comunque come dici tu non importa cosa sceglie di parlare adesso. L'importante è il contato con la lingua. Magari deciderà quando meno ve lo aspettate e un domani sarà orgogliosa di parlare inglese mentre gli altri faticheranno ad impararlo

Dub quoto Enrica

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 ott 2009, 15:55

Fede Dimenticavo. lei è nata in Italia ma sto facendo le pratiche perché possa avere la doppia nazionalità come me

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 ott 2009, 15:57

Vado a portare la piccola iena al parco. Se non si sfoga stasera sono guai.
Ultimaente dorme male e fa un sacco di incubi. Mi chiama continuamente. :aargh

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ott 2009, 16:02

Enrica73 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:come vi invidio
ma sei un Drago in organizzazione!!!!!! :ok

magra consolazione..in pratica significa che organizzo dei viaggi fighissimi programmati nei minimi dettagli..che mi leggo guide su guide, recensioni, pareri, trovo i posti dove andare a mangiare, cosa vedere..e poi una volta arrivata lì non solo non capisco una cippa della lingua locale, ma non ho nemmeno la più pallida idea di cosa vado a mettermi nel piatto :ahaha :ahaha

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 ott 2009, 16:06

dUB Con la tua simpatia te la caveresti bene in ogni situazione :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ott 2009, 16:13

Chi ha detto che la cosa più importante sia sempre capire? può essere anche gustare!!! :yeee

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 26 ott 2009, 16:22

Alouette ha scritto:Fede Dimenticavo. lei è nata in Italia ma sto facendo le pratiche perché possa avere la doppia nazionalità come me
Sì, fate bene a darle questa possibilità! Anche Izzy a Marzo ha avuto la cittadinaza Australiana e qualche mese dopo il passaporto così quando sarà grande potrà scegliere se studiare o vivere in Australia senza i casini del visto o dei permessi di soggiorno che sono un assoluto incubo x l'Australia (come immigrazione sono peggio degli Stati Uniti!)

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 26 ott 2009, 16:31

pure io invidio la bellissima opportunità che hanno questi bimbi hanno una fortuna grandissima :ok

di mimola nessuna news ancora :incrocini :domanda

baciZZimi a tutte rivado a rimontare il frigo mi è preso un raptus e l ho smontato e pulito tutto :che_dici
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 ott 2009, 17:34

Ciao! Sono uscita con Pietro perchè dovevo andare in un negozio, ma mi ero completamente dimenticata che oggi c'è la fiera. :impiccata:
Quando me ne sono resa conto sono tornata indietro! :bomba

Concordo con chi dice che è una vera fortuna imparare fin da piccoli due lingue.
Io ho passato tutte le mie estati dagli 11 anni ai 23 anni in inghilterra. Diciamo che adesso ho perso un po', ma comunque ogni tanto mi leggo un libro o guardo un film in lingua originale per non perdere del tutto.
Vorrei che anche Pietro imparasse bene l'inglese (e chi lo sa.... magari anche qualche altra lingua!).
A Lecco c'è il nido bilingue, ma mi era davvero troppo scomodo.
Adesso sarebbe impossibile.

Sto invece guardando da tempo per mandarlo all'international school, dove fanno tutto in inglese. C'è la materna e la primaria.... e per le medie bisogna andare più lontano.
Il problema sono sempre le distanze.... e poi chi ha fatto le scuole lì dice che in quinta primaria e in terza media c'è da studiare tantissimo per poter prendere anche la licenza italiana!
E' un bel caos, però non escludo l'idea a priori!

Ho chiamato la gine per questa tosse....
inizialmente mi ha detto di fare latte e miele la sera, ma le ho detto che ho qualche problemino :x: intestinale, quindi mi ha consigliato limonata calda con miele sempre la sera.
Poi posso fare fumenti con acqua, camomilla e bicarbonato.
Dopo provo e speriamo finzioni un po'.
Ah, ha anche detto che in caso non passi posso prendere fluimucil, ma preferirei evitare.... sono un po' diffidente verso i mucolitici in generale!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 26 ott 2009, 17:52

Mi è appena arrivata la risposta dal gine sui TAMPONI vaginale-rettale fatti martedì...fortunatamente NEGATIVO!
Pfffiuuuuu sospiro di sollievo!
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 26 ott 2009, 18:30

ciao a tutte sull'argomento bi-linguismo posso dire la mia... :ok mia madre è di madrelingua inglese...nata in jamaika e cresciuta in inghilterra...con me e mio fratello si è voluta organizzare in maniera tale da farci apprendere bene l'italiano visto che vivevamo in italia e dai 6 anni in poi l'estate andavamo dagli zii a Londra a fraquentare le scuole lì...ora vivendo insieme in questo periodo mi piacerebbe che lei parlasse in inglese con Sara ma non lo fa tranne per la buona notte il buongiorno e cose simili :aargh ...ma vedremo più in la...vado a leggere la montagna di arretrati :impiccata: ...non prima di dirvi che sto letteralmente impazzendo dal bruciore di stomaco :buuu
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

fagiolo2009
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolo2009 » 26 ott 2009, 18:35

Ciao ragazze!Sapete una bella notizia?Mio marito mi ha regalato un portatile per poter tirarmi sù di morale dopo questo periodo buio e devo dire che ne sono felicissima in modo da poter parlare un pò con voi e per consultare diverse cosette..Sono davvero felice!!!!Vi sembrerà una sciocchezza ma riacquistare una parte di "normalità" è davvero bellissimo! :sorrisoo
Sono appena tornata anche dalla visita ginecologica....taglio cesareo fissato per il 4 Novembre..non vedo l'ora di stringere il mio cucciolo tra le braccia :emozionee
Il nostro cucciolo è arrivato il 4/11/2009...3,180 kg di puro amore!

Bloccato

Torna a “Novembre”