GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!

Bloccato
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!

Messaggio da Martenka » 22 ott 2009, 10:33

Anne, povera Laura... :che_dici Proprio la varicella :che_dici :che_dici

Giorgio raffreddato invece, ieri dal pediatra dopo una notte insonne :urka Però nulla di preoccupante, solo un forte raffreddore che gli da dolori alle orecchie quando sta sdraiato, ma nessuna infiammazzione. Faccio solo gli risciaqui, e se serve, antidoloriico.

Per il ibo, io come carne e pesce gi do ancora omo... :fischia A parte prosciutti vari e polpette. Sono un po' preoccupata che nella carne per adulti ci sono gli ormoni.... idem pesce... Forse esagero?

Per le merendine, ovetti kinder e simili, non gli do nulla. approfitto che ancora non sa che roba sia e non me la chiede. Ve l'ho detto che è ciccio ora? Vabbè, lo si vede in foto. Pesa 12 kg, l'ho pesato :) e poi ha delle guancette belle piene :emozionee I problmi di peso sono belli che superati :ok

TOSCA, MI DAI L'INDIRIZZO DOVE INVIARE IL PACCO per Enea? E la persona di riferimento? :)

Per il bimbo mort che strazio, davvero. Molto toccante l'articolo. Mi dispiace che quella mamma fosse tutta sola ad affrontare la vita. Che peccato che i servizi sociali non siano arrivati in tempo...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 22 ott 2009, 10:34

akane ha scritto:
_Francy_ ha scritto:Buongiorno belle bambine :bacio :bacio
Io ho un pò di mal di gola e raffreddore qua qualcuna me l'ha attaccato :che_dici :prr :che_dici
:hi hi hi hi
:ahaha

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 22 ott 2009, 10:36

Ralle ha scritto: Io adoro cucinare ma purtroppo sono fuori di acsa dalle 7 alle 19 e non ho nessuno che faccia i mestieri quindi tempo 0
Le mamme come te dovrebbero vincere i premi nobel, altrochè...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 22 ott 2009, 10:40

_Francy_, :ahaha ...ops :fischia avevo dimenticato che ieri mia mamma ha fatto una torta tipo margherita ma al cacao...ci si è tuffata con mani e faccia...non riuscivo a staccarla... :che_dici
giorgia adora i pinoli...anche io :fischia le faranno male?
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 22 ott 2009, 10:42

grazie mi avete ricordato che devo prendere appuntamento dal pediatra ...sono mesi che non la vede :fischia e secondo me fa una pipì e cacca stranamente puzzolente...mangerà troppo sano? :ahaha

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 22 ott 2009, 10:50

Martenka, 12 kg giugino mio??? che bello!!! io giorgia non la peso +...ho pauraaaaaaaaa!
posso dire una cosa? servizi sociali a NA??? :impiccata: dipende dalle zone...ilaria mi puoi confermare? di quello che so di giù, in provincia però, non
funziona niente, a parte rare eccezioni, qualcosa fanno le parrocchie ma anche lì c'è un magna magna generale, prima approfitta chi "aiuta" e poi viene chi ha bisogno :bomba

invece qui martedì ho scoperto una ludoteca GRATUITA del comune vicino a dove abitiamo, ogni pom. x 2 ore giochi laboratori fiabe...un posto grande nuovo e bellissimo con giochi :-D quando siamo andate giorgia era l'unica bimba (diluviava) e le animatrici se la sono spupazzata x bene e lei era sfolgorante di allegria...bello bello appena in calendario c'è qualcosa di + adatto alla sua età ce la riporto

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 22 ott 2009, 10:53

:buuu come al solito quando posso caxxeggiare io voi sparite...vado a registrar fatture che è meglio... :prr

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 ott 2009, 12:05

rgazze buongiorno...

ho 2 notizie importanti da darvi...1 bella e 1 un pò meno bella...

1)...i genitori di enea sembrano essere rinsaviti...ieri i nonni sono stati con lui tutto il giorno e a fine giornata è arrivata anche la sua mamma che dopo averlo preso in braccio è scoppiata a piangere disperata...stasera mi richiama la mia amica x dirmi oggi com'è andata...ieri il piccolino era inconsolabile...piangeva senza sosta...quando arrivata la mamma e l'ha preso in braccio ha smesso e si è addormentato...io sono qua che piango a raccontarvelo...speriamo bene... :incrocini :cuore

2) a prato c'è la pandemia di suina...ho letto un articolo sul tirreno di oggi dove c'è scritto che le scuole sono deserte...in una scuola elementare su 180 bambini 140 sono assenti. adesso la asl inizia un monitoraggio con prelievi a campione x vedere se è la nuova influenza...ma dicono sicuramente che la è visto il grande numero di bimbi a casa malati... :urka rassicurano i pediatri c'è scritto che l'influenza è slo + contagiosa ma nn periclosa e che la si cura come tutte le altre...poi se sorgono complicazioni allora c'è da partire x l'ospedale... :che_dici speriamo bene :incrocini

x il resto tutto a posto...tra poco vado a prendere la mia adorata pulce...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 ott 2009, 12:11

E' nata carolinaaaaaa... :yeee :yeee :yeee
la bimba di una mia amica!!!! :cuore :emozionee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 ott 2009, 12:25

Ralle ha scritto:Ciao bellezze....le sotrie di Enea e elvis mi straziano...spero che per il piccolo Enea ci sia la possibilità a brevissimo di avere il calore di una famiglia....e io non riesco a concepire di avere un figlio e non occuparmene sarà che a Vigevano la realtà è più facile ma vedo davvero le famiglie in difficoltà ricevere aiuto quasi sempre...a scuola con sofia c'era una bimba Gaia in carrozzina e con un ritardo importante...i genitori povera gente, senza ritardi ma culturalmente indietro....lavoravano tutti e due il nonno (anziano) tutti i giorni si caricava questa nipote in auto e la portava a scuola....tanta tanta buona volontà....ora purtroppo è in un istituto e torna a casa nei week end...questo per dire che non si può dire che se si lavora non si ha il tempo per un figlio disabile....io per sofia non feci quasi nessun esame oltre le ecografie e la TN, però sapevo che nel caso qualcosa fosse andato storto la nostra vita sarebbe stata starvolta....ma con carlotta non npotevo peremettermi di stravolgere anche la vita di sofia così ho fatto tutto ciò che era possibile per essere "sicura" che Carlotta stesse bene....però penso anche come ho detto che una volta che un figlio è al mondo se ha problemi si affrontano....e comunque non credo che il sacchettino sia poi così difficile da gestire...insomma al mondo ci si rimbocca le maniche e si fa di necessità virtù....
la penso esattamente così, nonostante io x il primo figliio abbia fatto l'amniocentesi x sapere se era sano...
Ralle ha scritto:Argomento più leggero:
CIOCCOLATA la mia pediatra mi ha detto che la cioccolata fondente quella al 75% o al 90% non fa male anzi fa addirittura bene in dosi moderate...anche quando sofia aveva uno sfogo e eravamo in periodo di PAsqua mi disee poca cioccolata però quella fondente non sa sfoghi...
io con sofia sono stata più attenta e non le ho mai proposto scghifezze per più tempo però s efuori le vedeva a casa di qualcunio o a qualche festa gliele davo..
con Carlotta ovviamente è più complicato, perciò mangia di tutto ora vinco il premoio della mamma degenere:
Carltta fa colazione con latte e 4 o 5 pan di stelle!
mangia sfilatini di giorgonzola...io casda non friggo mai ma se andiamo da Mc mangia Hamburger e patatine, beve anche un po' di coca cola...certo non ci andiamo di abitudine...però capita...
io cero cdi evitare certe cose ma se capita nonnsto a pormi troppe domande..
Poi gdo spesso a tutte e edue i bastoncini findus passati al fornoe Cralotta mi fa morire perchè toglie la panatura e mangia solo il pesce . oppure compro sempre della findus dei pesciolini con pesce e verdure...
Io adoro cucinare ma purtroppo sono fuori di acsa dalle 7 alle 19 e non ho nessuno che faccia i mestieri quindi tempo 0
mi sembra che carlotta sia informissima...x cui nn credo che cmq sia stia mangiando male...
l'importante è nn esagerare e non abituarli ad avere sempre roba dolce...
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 22 ott 2009, 13:49

lalla71 ha scritto::buuu come al solito quando posso caxxeggiare io voi sparite...vado a registrar fatture che è meglio... :prr
brava vai a lavurà :che_dici :che_dici che hai da far girare l'economia!!!! :prr :prr :prr :prr

:hi hi hi hi
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 22 ott 2009, 13:55

toscamilla ha scritto:rgazze buongiorno...

ho 2 notizie importanti da darvi...1 bella e 1 un pò meno bella...

1)...i genitori di enea sembrano essere rinsaviti...ieri i nonni sono stati con lui tutto il giorno e a fine giornata è arrivata anche la sua mamma che dopo averlo preso in braccio è scoppiata a piangere disperata...stasera mi richiama la mia amica x dirmi oggi com'è andata...ieri il piccolino era inconsolabile...piangeva senza sosta...quando arrivata la mamma e l'ha preso in braccio ha smesso e si è addormentato...io sono qua che piango a raccontarvelo...speriamo bene... :incrocini :cuore

:incrocini :incrocini speriamo che dio le da il coraggio di crescerlo :incrocini

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 22 ott 2009, 13:55

Scusate se scrivo male, ma se il messaggio è lungo finisce sotto al computer e non vedo ciò che scrivo.... :martello
Comunque Carlotta sta bene però è dimagrita....pesa 9 Kg prima 10, 500 penso che sia perchè si muove tantissimo!
A lei piacciono molto i dolci, ma ama anche il salato, adora il pesce...TOSCA hai ragione sai...secondo me il problema è quando un bimbo mangia solo un certo tipo di cibo...ad esempio nel week end se riesco faccio pesce fresco mia suocera cucina tutti i giorni e all'asilo le bimbe mangiano sanissimo...perciò la sera cerco di raccimolare qualcosa di decente,.....ho comprato anche le vellutate That's amore della findus che sono congelate a qubetti e quando sono in emergenza metto su la pastina e ci sciolgo dentro 4 o 5 cubetti di verdure diverse...buonissimo!
Poi faccio spesso pasta al pomodoro...Sofia da quest'anno adora i fagioli e anche Carlotta...
Ah faccio spesso anche carotine e pisellini e volete ridere Sofia adora le carotine e Carlotta i pisellini....

TOSCA SONO FELICE che i genitori di ENEA siano rinsaviti......io non avevo capito che il bimbo avesse 5 mesi...perchè in questo caso sono perplessa...cioè in questi 5 mesi come hanno vissuto? nel senso che posso capire che hai 18 anni ti nasce un figlio con problemi e lo lasci in ospedale...(non condivido) ma capisco...ma come fai dopo 5 mesi a separatene? e se lui quando la madre l'ha preso in braccio a smesso di piangere vuol dire che un rapporto c'è....
Ah LALLA ci credo che a Napoli i servizi sociali lascino a desiderare ma so che la Toscana è una delle regioni che più spende fra sanità e servizi sociali.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 22 ott 2009, 13:58

ANNE la varicella, le mie l'hanno avuta i forma leggera e meglio così...una di meno
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 22 ott 2009, 14:05

Ralle, x napoli parlavo di elvis...x enea spero veramente che si sia smosso qualcosa in quelle testoline, o forse dovrei dire in quei cuori...
altrimenti confido che sia dato al + presto in affido a qualcuno che sappia dargli l'amore che merita...
x il passato di verdura anche io lo do congelato a giorgia quasi tutte le sere, però lo faccio io appena riesco(di solito sera tardi o fine settimana) e vado avanti un bel pò...
quando mauro era a ravenna a settembre visto che x me da sola non cucinavo e dopo 3 gg di schifezze mi facevo :x: ho provato le zuppe fresche dimmi di si...e l'ho data anche a lei...che bontà! ma quanto costano!!!

francy se l'economia aspetta noi stiamo freschi :prr

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 22 ott 2009, 14:24

per Enea :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 22 ott 2009, 14:25

lalla71 ha scritto:
francy se l'economia aspetta noi stiamo freschi :prr
ahhhhhhhhh ecco perchè allora stiamo in crisiiiiiiiii tutta colpa vostra :ahaha :ahaha
siete il buco nero!!! :che_dici :che_dici

:prr

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 22 ott 2009, 14:42

buondì .. ri-piove... e quan'acqua ..... ma nel w/e danno bello x fortuna... dobbiamo andare a far shopping x l'auto di Luca... serve 1 seggiolino x vicky, se no ogni vv dobbiamo tirare giù il mio e metterlo su ... e poi comprare il seggiolino portatile x la tavola... e poi altre cosette :sorrisoo :fischia

Ho letto di Enea, sono felice.... speriamo Dio li aiuti a farsi forza e stare accanto a quel cucciolo tenero :incrocini :cuore

Vale, allora mi consolo se Carlotta pesa così .. mi preoccupavo che fosse solo la mia un po magrolina... ieri l'ho pesata cmq, in 2 settimane dalla visita di controllo ha messo su peso.. ora è 9660 gr :yeee :yeee :yeee prima era 9350 gr :yeee :yeee

mangia cmq poco ... e quello che vuole, il latte di nuovo lo rifiuta, sapete che faccio io? le preparo la pasta, poi dentro ci metto grana a volontà, poi ci aggiungo tritata la carne cotta in padella e del sughetto al pomodoro basilico ... se la divora, così mangia primo e secondo insieme... e dopo cmq la carne e le verdure gliele metto li, di solito mangia solo le verdure.... (predilige ora zucchine a volontà e qlc carota)!

a merenda io zero cioccolato o kinder o cose simili, ma da sempre le faccio mega frullati di frutta e yogurt con biscotti e miele...

che bont ààààààààààà

speriamo in tempi migliori cmq...

come sta Laura Anne? spero meglio :coccola

francu Paoletta ko x la gola? copriteviiiIIiiiiiiiiiii baci baci ai vs cuccioli

luned' sera ceniamo da Stefy ... che bello ... rivedo carlottina ...

ora lavoro baci a dopo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 ott 2009, 14:53

no francy...eh!!! eh no eh???
San Berlusca, quello unto dal signore, dice che il buco nero è la toscana ed io ne vedo fiera di vivere in un bel buco nero...che poi sarebbe meglio dire buco rosso... :fischia

Ralle si l'importante è che mangino cmq equiibrato, di tutto ma senza esagerazioni...
si enea ha 5 mesi, tutti trascorsi all'ospedale meyer di firenze, quella è stata a sua casa... andata così...prima della nascita durante una ecografia hanno riscontrato che oltre a quello il piccolo sarebbe nato con alcuni degli organi interni fuori...poi hanno visto che aveva una malformazione all'intestino, cioè gli manca l'ultima parte...
così quando aveva solo 2 gg l'hanno operato, hanno rimesso a posto gli organi che erano fuori e messo il sacchettino...
i genitori quando è nato l'hanno riconosciuto, ma poi se ne sono fregati tant'è che quando l'hanno operato nn c'era nessuno ad aspettarlo fuori...poi ci sono stati riavvicinamenti e allontanamnti, finche per quasi 2 mesi fino a ieri nn si è visto nessuno...ieri la sua mamma e la sua nonna sono state con lui tutto i giorno...

ai surgelati nn sono assolutamnte contraria, sono molto controllati e vengono surgelati freschissimi....
il problema dei cibi pronti è che a volte si sente che poi dentro ci sono cose scadute ecc...xò sono buuuooniiii...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 22 ott 2009, 15:23

diiiluviaaaa.... :fischia
ed io naturally ho appena steso i panniiiiii... :-D

asciugatriceeeee arrivooooooooooooooo! :spiteful:
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”