Ralle ha scritto:buondì ragazze....FRANCY, non credo che sia abbandono di minore, perchè credo l'abbiano lasciato in ospedale....alle cure di persone qualificate...comunque per abbandono di minore possono togliergli la patria potestà...e credo che a costoro farà solo piacere....mi fa tanto male leggere ste cose...in questo moemento c'è una gollina (DREAMY) con un marito splendido se vi capita legegte òa loro storia, stanno percorrendo la strada per adottare un bimbo, a parere mio sono perfetti, eppure...i servizi sociali hanno dato parere negativo per motivi assurdi....ecco e invece questi due di 18 anni senza un briciolo di cervello possono avere un bimbo e scegliere se tenerlo o no....![]()
![]()
![]()
non me ne intendo di queste questioni però ho trovato questo online
L'abbandono di minore (o abbandono di persone minori od incapaci), in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 591 del Codice Penale.
L'art. 591 al primo comma recita: Chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici, ovvero una persona incapace, per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia, o per altra causa, di provvedere a sé stessa, e della quale abbia la custodia o debba avere la cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
io penso che ci rientri questo visto che i genitori l'hanno riconosciuto il figlio poi sicuramente andrà sotto custodia degli assistenti sociali ma i genitori secondo me sono perseguibili penalmente senza attenuati

col fatto che non c'è + la funzione CERCA tra i messaggi dell'utente è sempre un'impresa trovare i post .. ora vedo se trovo la storia di DREAMY