GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO(08) CHIACCHIERONE, SEI UN GRAN GIOCHERELLONE!

Messaggio da _Francy_ » 21 ott 2009, 10:35

Ralle ha scritto:buondì ragazze....FRANCY, non credo che sia abbandono di minore, perchè credo l'abbiano lasciato in ospedale....alle cure di persone qualificate...comunque per abbandono di minore possono togliergli la patria potestà...e credo che a costoro farà solo piacere....mi fa tanto male leggere ste cose...in questo moemento c'è una gollina (DREAMY) con un marito splendido se vi capita legegte òa loro storia, stanno percorrendo la strada per adottare un bimbo, a parere mio sono perfetti, eppure...i servizi sociali hanno dato parere negativo per motivi assurdi....ecco e invece questi due di 18 anni senza un briciolo di cervello possono avere un bimbo e scegliere se tenerlo o no.... :grrr :bomba :pistole :martello

non me ne intendo di queste questioni però ho trovato questo online

L'abbandono di minore (o abbandono di persone minori od incapaci), in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 591 del Codice Penale.

L'art. 591 al primo comma recita: Chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici, ovvero una persona incapace, per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia, o per altra causa, di provvedere a sé stessa, e della quale abbia la custodia o debba avere la cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

io penso che ci rientri questo visto che i genitori l'hanno riconosciuto il figlio poi sicuramente andrà sotto custodia degli assistenti sociali ma i genitori secondo me sono perseguibili penalmente senza attenuati :bomba

col fatto che non c'è + la funzione CERCA tra i messaggi dell'utente è sempre un'impresa trovare i post .. ora vedo se trovo la storia di DREAMY
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 10:50

buongiorno amiche mie...
febbre sparita ma ho un maldigola incredibile...mi sembra di avere un melone in gola... :urka

lorenzo è all'asilo...ha frignato un pochetto ma è la tranquillo e beato...lo lascio anche x il pranzo.... :yeee

anne laura con la varicella???? :urka oh santa pazienza...trem solo al pensiero che lore raccatti altro...cucciolotta, dalle un bacino...

qustione enea, oggi sento a mia amica x l'indirizzo...
anche secondo me è abbandono anche perchè nonosante la pressione del primario e degli assistenti sociali questi se ne fregano e nn vanno nppure a vederlo, e se vanno al meyer stanno giù al bar dicendo che devono studiare... :martello
se penso a quante coppie stanno combattendo x avere un figlio, a quante altre lottano contro sti cristi di assistenti sociali che chissà cosa si credono di essere per adottarne uno....e questi che hanno una creatura meravigliosa che nn chiede altro che essere amato, se ne sbattono...

vo a prendere l'aspirina va...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 ott 2009, 11:21

tosca anche tu stai messa male come me? :coccola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 11:22

buondì .. piove.... io sono metereopatica in sti casi ... mi deprimo un po :sorrisoo vittoria dorme e ha ripreso a non mangiare... lo sa dio cosa c'ha.... oggi provo pasta al sugo con tritata la carne dentro l'ultima volta l'aveva presa...

ho pensato ad enea...ai genitori e penso che dal punto di vista psicologico di 2 18 enni sia capibile il gesto disperato di lasciarlo li ... NON FRAINTENDETE vi prego ... intendo dire che è peggio chi ha 26 anni e ha una famiglia "sana" e buona alle spalle e desidera un figlio lo fa e poi non lo cerca ++++++++++ x anni .... e se ne frega..... piuttosto che due cristi incoscienti che hanno davanti ancora tutta la spensieratezza del caso che davanti a una situazione + grande di loro con un bimbo malato si sono lasciati prendere dalla disperazione....

avete inteso cosa voglio dire? spero di si..
non li approvo nè li ammiro ma quasi li comprendo xè sono giovanissimi ... e la situazione è + grande di loro .... e forse disperati hanno agito così .... , ma non giustifico cmq nulla...

ma penso a Fabio, il mio ex, ragazzo sano, buono, ingamba.... che ha agito malissimo verso sua figlia, xè è cmq di fatto sua figlia biologicamente... trovo quasi + grave questo gesto io, lui e la sua famiglia che vivono ogni gg la giornata senza chiedere, sensa voler vedere la loro nipote, e x lui sua figlia...

spero di nn scatenare l'inferno, ma se penso a loro così giovani posso quasi capirli .... è quasi capibili il gesto disperato, anche se x prima dico che x tromb**e hanno trovato il coraggio la voglia di farlo senza usare la testa,

ma boh insomma resto allibita sempre di + x la mia vicenda personale .... xè qui nn ci sono drammi, non ci sono problemi, non ci sono malattie... c'e' solo una storia finita, come tante, ma una figlia... che cmq un padre doveva averlo, ma non ho negato a nessuno questa scelta.... hanno scelto loro .. e mi fa + schifo questo

scusate ....

detto cio' ... io sono demoralizzata... vittoria ancora mangia poco ... dove andremo a finire non lo so ...

buona gg lavoro! :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 11:42

vale capisco, posso capire i 18 anni...se mi impegno lo capisco...ma io continuo a pormi la domanda....e i nonni? zii? possibile che nessuno vada a trovare sto povero cristo???
se io ho una figlia immmatura e disgraziata, io cerco x il bene di quella creatura, di fare le sue veci...di trasmettergli un pò de calore...
ma la coscienza sta gente dove ce l'ha????

no no via...io e sta situazione siamo lontane anni luce!!!
nn ce la posso fare..
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 11:47

akane ha scritto:tosca anche tu stai messa male come me? :coccola
si tesoro, mi sento un cesso ambulante....brividi a iosa, gola rossa e dolorante, dolori dappertutto....capito xkè cesso??? :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 11:52

vicky nn ci pensare al tuo ex...guarda il futuro. quando vittoria sarà grande deciderà lei se sapere o no...

senti ma voi mangiate tutti insieme con vittoria a tavola con voi? lorenzo sai che se lo faccio mangiare prima, mangia controvoglia e male...quando siamo tutti e 3 insieme mangia tutto...l'ho buttata li eh? magari le piace la tavola numerosa...
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 21 ott 2009, 12:12

La prima parte della storia di Dreamy
forum/viewtopic.php?f=27&t=32232&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

La seconda parte
forum/viewtopic.php?f=27&t=37355&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 21 ott 2009, 13:40

Anne ha scritto:al volo... Laura ha la varicella :che_dici
OLE'!!! e che palline...ma con sto freddo è ancora in giro?

NOOOOOOOO DREAMY, non sapevo...conosco già la sua storia, è una splendida donna appena posso vado a leggere

ciao a tutte
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 ott 2009, 13:50

cucciola mi ero persa questa notizia!!! :coccola :coccola
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 ott 2009, 13:51

Ralle ha scritto:La prima parte della storia di Dreamy
viewtopic.php?f=27&t=32232&start=0

La seconda parte
viewtopic.php?f=27&t=37355&start=0
Grazie Vale ...
rimango davvero male da questa storia mi dispiace tantissimo per dreamy e suo marito .. non so come funziona l'adozione ma spero davvero che riusciranno a realizzare il loro sogno anche contro la relazione negativa dell'assistente :martello

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 ott 2009, 14:22

_Francy_ ha scritto:
cucciola mi ero persa questa notizia!!! :coccola :coccola
Per ora sembra una formo molto blanda (dixit la pediatra..) speriamo continui così :ok
Adesso aspetto un 15gg per vedere Matteo riempirsi :che_dici vedremo và.. tanto vale che la faccia subito così ci togliamo il pensiero :ok

Per Enea non lo so. Ogni singola situazione è così difficile e il mondo è pieno di menefreghismo. Quanti di noi fanno fatica a farsi aiutare dai nonni per mezza giornata con i bimbi? Prendersi in carico un bimbo malato ... non è facile.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 15:08

paoletta.... appunto ... guarda il mio caso? il mio ex ha dei genitori, una sorella già mamma.... di una bimba di 3 anni ... eppure? nessuno ha bussato alla mia porta.... x sapere come va, come sta, cosa fa..... e i problemi ce li ho anche io belli grossi ora....

cmq ripeto non giustifico nulla... ma 18 li abbiamo avuti tutti e sappiamo bene cosa ci gira in testa, i sogni le speranze.... e forse x loro è stato come hai detto tu un errore... gli errori xò li paghi li porti avanti, ...
anche s eio con un figlio di mezzo di errore non parlerei mai cmq...

ma ripeto posso capire i due giovani ... ma ripeto ... dietro ci sono famiglie, ma sappiamo che famiglie sono? magari sono dei disgraziati disagiati senza un soldo con un'educaizone retrograda e molto antica....

nel mio caso NO dietro c'era una famiglia normale... con sani principi ...

si è visto!!!!!! mi vergogna cmq di più questo !

x il cibo: mangia prima vicky a volte... a volte insieme.... dipende... e a volte mangia bene a volte no, oggi è andata bene, tutta la pasta e le verdure.... a stasera ci penso dopo :sorrisoo

x Laura con la varicella :incrocini :incrocini :coccola
Vittoria 22/01/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 ott 2009, 15:38

Grazie Vale :cuore

Sarà per le letture estive, sarà per qualche film.. però vi rendete conto che tutta Europa ha permesso il genocidio degli Ebrei? Pochissimi hanno alzato il mignolo. Tante volte preferiamo la nostra tranquillità e ci troviamo 1000 scuse. Magari le famiglie che stanno dietro questi giovani hanno difficoltà economiche e non possono affrontare il rpoblema di occuparsi di un bambino piccolo con problemi e pensano che li in ospedale sia curato meglio. Ci sono donne che fanno tn/villo/ammio chi + ne ha + ne metta e poi decide di non tenere un bimbo down oppure chi non fa neinte perchè comunque "è figlio mio e me lo tengo così com'è"...

E' solo una riflessione a voce alta...
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 15:39

raga leggevo prima in piccoli bebè crescono di mamme che nn danno quasi mai cioccolata, torte, patatine fritte e quando lo fanno si sentono madri sciagurate...

io allora mi dovrei autopunire di brutto!!!! :urka

lorenzo mangia cioccolato fondente ogni tanto, biscottini secchi quasi tutti i giorni (tipo goccioli, cantucci di prato, plasmon, pan di stelle), e quando faccio le patatine fritte gliele do...anzi di solito le faccio proprio pensando a lui che le mangia volentieri...logico ne mangia al max 4 bastoncini...

voi date queste cose?
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 ott 2009, 15:43

Paola diciamo che non le dò queste cose non perchè non gliele voglio dare ma perchè se le compro o le cucino (vedi patate fritte) mi ci sfondo io :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :hi hi hi hi :hi hi hi hi quindi meglio evitare il problema alla base non comprando niente :che_dici

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 15:44

paoletta.... cioccolato no mai .... meno lo conosce meglio starà :-D :ahaha me lo gusto io ahahahha

x il resto lei divora plasmon, e tutti i biscotti in genere da ultimo anche i pavesini con marmellata....

patatine fritte no, non è mangiona di patate ... cmq ognuno pensa come vuole su sto filone dei cibi si e cibi no ... basta il buon senso, tutti i gg il cioccolato magari no ecco .. ma x il resto una volta ogni tanto male non fa' .... :sorrisoo non ti preoccupare!!!!
Vittoria 22/01/2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 ott 2009, 15:44

però nella lista del mangiare all'asilo hanno patatine fritte ed a merenda a volte pane e cioccolata, pane e marmellata, pane olio e pomodoro :ok :ok :ok

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 ott 2009, 15:45

anne.... è quello che volevo dire io .... dietro ai giovani di oggi ci sono tante realtà a volte bruttissime, chi lo dice a noi che sti due cristi qui non hanno altra scelta che quella xè sono a corto di fondi economici anche i loro stessi genitori? ....

mah ... :domanda
Vittoria 22/01/2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ott 2009, 15:46

anne è vero nn sappiamo come stanno effettivamente le cose...cosa e chi c'è dietro alla famiglia di enea...
io parlo e mi permetto di "infierire" su questa coppia solo perchè parlo col cuore, forse perchè essendo mamma so che x me verrebbe mio figlio prima di ogni altra cosa...
questo bambino avrà i suoi problemi per un bel pò di anni, e capisco che quando un figlio sta male è dura...lo vedo nel mio piccolo quando lorenzo si ammala...tutto si complica...
però levargli e/o negargli il diritto di un abbraccio, di poter sentirsi dire "c'è mamma è tutto a posto..." io proprio lo rifiuto...
è + forte di me...lui non ha colpa alcuna...
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”