GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da MOMI81 » 26 ott 2007, 18:13

Ma ciao a tutte!!!

come va?

oggi sono leggermente più ottimista..ho avuto solo una contrazioncina stanotte, e ho meno dolori addominali..sembra anche che la vaginite pian piano stia guarendo..insomma, speriamo bene!! :incrocini

l'unica cosa, mi sto gonfiando un po' per via del cortisone, ma il gine me l'aveva detto..tanto urinando spesso dovrei tornare presto come prima.

ho deciso comunque che la settimana prossima, magari in una giornata tranquilla, vado a comprare tutto il necessario per l'ospedale e lo metto in valigia, almeno non sto in ansia..non si sa mai..
poi ordineremo anche il trio..

discorso formaggi, affettati ecc.. anch'io sapevo che in gravidanza andrebbero evitati alcuni formaggi, tipo quelli con le muffe (gorgonzola..) o quelli non pastorizzati, per via della listeriosi..ma quelli pastorizzati, a pasta dura e stagionati si possono mangiare tranquillamente..anche il latte crudo, basta che sia pastorizzato anche quello.
per le uova, penso che se ci venisse voglia di un tiramisù- quasi quasi domani lo faccio.. :prrrr - basta farlo con uova freschissime e (pure queste) pastorizzate..
dopotutto anche il gelato artigianale è fatto con uova crude..io quest'estate al mare ne ho mangiato uno ogni giorno..e di salmonella neanche l'ombra.. :ok
insomma, credo che stare attente all'alimentazione sia importante..ma come ha detto Ralle mi sembra, se dovessimo dare ascolto a tutti i divieti non mangeremmo più nulla!! :sorrisoo
per la TOXO, come salumi mangio solo cotto e mortadella, lavo benissimo frutta e verdura e cuocio bene carne e pesce..

...anche se l'altra volta alla coop mi è caduto l'occhio sul mio adorato salame di sant'olcese...ma che voglia!!!! :-D
Però mi sono trattenuta.. :hi hi hi hi

Va be ragazze, vi saluto...è arrivato anche il mio maritozzo...vado a dirigerlo mentre fa qualche lavoretto in casa.
Sant'uomo.. :cuore

Bacioni a tutte e a domani!!! :bacio :bacio
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 26 ott 2007, 18:19

salve a tutte!!!!

discorso affettati: io faccio una cosa vergognosa......compro il salame per preparare il panino per mio marito da portarsi al lavoro e quando preparo il panino....mi sniffo una fettina di salame :urka :urka lo so è bruttisima questa cosa......e poi l'ultima volta sono stata alla coop e la commessa insieme alla spianata romana mi ha regalato due "culetti" uno della spianata e l'altro di salame piccante :aargh :pistole
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 18:54

MOMI sono felice che tu stia meglio!
Però se eviti i formaggi crudi per la Listeriosi, il mascarpone non lo puoi usare.....io ripeto da questo punto di vista ho sempre mangiato tutto tranne affettati e carne cruda, quindi per me puoi mangiarlo, però a sto punto puoi mangiare anche gorgonzola & co.
Comunque il latte crudo non può essere pastorizzato altrimenti non sarebbe più crudo.....

Io con il salame mi tolgo le voglie facendolo mettere sulla pizza e quindi cotto al forno...meglio che nulla
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 26 ott 2007, 19:25

C'è nessuuuuunoooooooo :domanda
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 19:36

Ralle, :bacio e grazie ancora, ho letto solo ora il discorso sulla coppia
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Clementina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clementina » 26 ott 2007, 19:47

Ciao gennarine!
Sono distrutta, il lavoro diventa sempre più pesante... proprio ora che dovrei cercare di rallentare il ritmo.
Figuratevi che mi hanno messo una presentazione importantissima il 12 dicembre :urka , ma secondo voi lo stress nuocerà alla pupa? Io cercherò di viverla serenamente e di non angosciarmi, però l'idea di dover pensare fino all'ultimo al lavoro e non potermi dedicare al 100% ai preparativi mi dispiace un po'.

In più sono sempre senza fissa dimora e la sera mi viene da piangere tantissimo :buuu

Ma c'è qualcun altra che come me lavorerà fino al 21 dicembre con ddp il 14 gennaio?? Mi rassicurate?

Un abbraccio forte

Clem

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 26 ott 2007, 19:58

Ciao Clem :sorrisoo
Io da lavoratrice autonoma lavorerò ad oltranza, o meglio finchè starò bene :ok
Cmq io sono una tipa che di stare a casa prorpio non ci sente, infatti gli ultimi giorni ella socrsa gravidanza sono stati per me eterni perchè conti minuti e secondi e non passano mai... :che_dici
Con Celeste DPP 3/08 ho lavorato fino al 24/07 poi non gliela beccavo più a causa del caldo :aargh
Io credo che dobbiamo sentire cosa ci dice il nostro corpo, quando senti che cominci a non farcela più allora molla perchè non è tanto lo stress che nuoce alla bambina ma più che altro il problema vero è che sarebbe meglio non arrivare troppo affannate al momento del parto perchè poi si fa più fatica a recuperare :urka
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 26 ott 2007, 20:31

Ragazze vi piace il mio nuovo ticker?? :sorrisoo

Per quanto riguarda il lavoro io smetterò il 21/11. Io ho un contratto a progetto :che_dici e quindi non mi spetta niente dal datore di lavoro :aargh (stì contratti del cavolo) mi spetterò qualcosa dall'INPS ma solo dopo la nascita del piccolo ed entro il 6° mese di vita. Non si sa neanche quanto mi daranno :domanda .
Il datore di lavoro se volesse potrebbe dare qualcosa, specie se la persona che va in maternità è una persona che conta in azienda, quanto meno per riconoscenza :che_dici , ma non mi darà niente perchè da quando sono incinta ho avuto un po' di opposizione da parte del "b*****o":fak e anzi s'è anche un po' risentito perchè vado in maternità e gli tocca prendere 2 persone che facciano il lavoro che gli faccio io. Ma non ammetterà mai il bisogno che ha di me!!! Anche se io gliel'ho detto in faccia che la mia soddisfazione + grande è vedere che per fare il mio lavoro ancora non ha trovato nessuno all'altezza!!! :yeee
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 26 ott 2007, 21:32

Nady ha scritto:Ragazze vi piace il mio nuovo ticker?? :sorrisoo

Per quanto riguarda il lavoro io smetterò il 21/11. Io ho un contratto a progetto :che_dici e quindi non mi spetta niente dal datore di lavoro :aargh (stì contratti del cavolo) mi spetterò qualcosa dall'INPS ma solo dopo la nascita del piccolo ed entro il 6° mese di vita. Non si sa neanche quanto mi daranno :domanda .
Il datore di lavoro se volesse potrebbe dare qualcosa, specie se la persona che va in maternità è una persona che conta in azienda, quanto meno per riconoscenza :che_dici , ma non mi darà niente perchè da quando sono incinta ho avuto un po' di opposizione da parte del "b*****o":fak e anzi s'è anche un po' risentito perchè vado in maternità e gli tocca prendere 2 persone che facciano il lavoro che gli faccio io. Ma non ammetterà mai il bisogno che ha di me!!! Anche se io gliel'ho detto in faccia che la mia soddisfazione + grande è vedere che per fare il mio lavoro ancora non ha trovato nessuno all'altezza!!! :yeee
Ben detto Nady :ok è sempre il solito discorso: finchè sei disponibile ok, quando hai bisogno di qualcosa invece: niet! :che_dici
Ma non capiscono che anche se siamo mamme siamo delle gran lavoratrici lo stesso, se non anche di piùùùùù?!?!?!? :aargh
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 21:48

MOMI81, :ok mi raccomando...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 22:09

Ciao ragazze,
allora come va la serata?
Io sono a casa da sola, Lore è a giocare e calcetto...io sono qui svraccata sul letto, mi sono letta attentamente gli arretrati...vediamo se mi ricordo tutto qsto giro.........
Tosca non è colpa mia...ma Ingrid parla sempre di castagne che alla fine mi viene voglia.... :fischia
Nady il mio capo mi ha sempre detto che sono strautile ma non indispensabile....ora invece è messo come il tuo? 2 persone x me.....ben gli sta!!
Momi brava, riposati e tienici aggiornate!! :bacio
Ralle e Cri Ma cosa dite....leggo e conservo con cura tutti i Vs. consigli!!!Siete fantastiche
Ralle il mio gine mi ha detto le stesse cose che dici tu, per lo zola mi ha detto magari cotto e qndi lo metto sulla pizza...e una volta al mese mi concedo o il crudo o il salame, visto che sono negativa alla toxo!Evito la rusumada e la carne cruda
Spongina anche io annuso la salsiccia cruda........ :che_dici
Ok, cerco due cosine su internet e poi mi ungo tutta e ginnastica x i capezzoli.
Notte notte
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 ott 2007, 22:15

ciao panciotte!!!!
come va? c'è ancora qualcuna?

NADY bello il nuovo ticker!!! TOSCAMILLA anche il tuo... quindi la tua nuova dpp qual'è?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 22:50

ilarietta80 ha scritto:come va? c'è ancora qualcuna?

io
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 22:55

MIMI, ILARIETTA, vi vedo on line, io sono appena tornata dalla cena dai suoceri
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 ott 2007, 23:03

ciao Rallina!!! come è andata la cena?

MIMI... mentre curiosavo un pò su gol sei andata via.... uffy

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 23:28

LA CENA Benone mia suocera ha fatto primo e pesce fritto....come faccio che sono a dieta...ho dovuto per forza mangiare...così non va bene, ho iniziato oggi.....

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 ott 2007, 23:31

vabè dai prendilo come l'ultimo sgarro... da domani si ricomincia sul serio, magari fallo presente anche alla suocera... però buoooooooooooono il pesce fritto!!!!!

allora vado a nanna anche io... a domani panciottone :bacio

p.s. per SUMMYLOVE... mi hanno detto che c'è un outlet della prental nei pressi di corso Umberto, lo conosci? io vorrei andarci poi magari ti dico se ne vale la pena, dovrebbero esserci sconti al 50%... bah :domanda

:yeee ops... giusto giusto in tempo per appena pochi minuti... volevo fare gli AUGURI di BUON COMPLEANNO a CLARA di VANI che oggi ne compie ben 3!!! un :bacio piccola :yeee ... ma a proposito qualcuna la sente? sbaglio o è un bel pò che non la vedo?

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2007, 6:35

buongiorno belle panzotte, sono sveglia e affamata...
Ralle, ma le diete non si cominciano di lunedì? :prrrr
ilarietta80, come vorrei fare un giro x negozi giù, mia cognata conosce un pò di posti interessanti, oggi le chiedo notizie e semmai vi faccio sapere...
vado a mangiare qualcosa cercando di non svegliare nessuno.......

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2007, 9:15

ho passato le ultime 2 ore a leggere il 4 e 5 topic delle gennarine...non vi nascondo che spesso mi sono emozionata...quando avete sentito i primi movimenti, quando avete scoperto il sesso o eravate in attesa dei risultati dell'amnio...quando qualcuna delle , da me considerate, veterane del gruppo si sono presentate...bello!
finalmente qui non piove +...vado al mercato!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 ott 2007, 9:50

Ciao a tutte!!
Vedo che oggi sono stata battuta!!Brava Lalla!!
Vorrei sorvolare sul tempo a Milano...credo che ormai sarà sempre peggio!!! :yeee ARRIVA L'INVERNO!!

Ralle Ila scusate ma ieri mi si è scaricato il portatile e non avevo voglia di alzarmi per attaccare il filo............... :buuu scusate!!!

Ila Ma come cavolo fai? Ti ricordi proprio tutto!?!?!?SEI MITICA!!!

Auguroni alla bimba di Vani....ma se no ricordo male aveva detto che non passava +?Magari mi confondo?

Brava Lalla , anche io volevo andare al mercato ma Arianna per la prima volta in 6 mesi e mezzo qsta notte era presa in mille cose e non c'è posizione che andasse bene...ora sono cotta....se penso che tra due ore ho il corso in piscina................scappo!!
A dopo magari :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”