come va?
oggi sono leggermente più ottimista..ho avuto solo una contrazioncina stanotte, e ho meno dolori addominali..sembra anche che la vaginite pian piano stia guarendo..insomma, speriamo bene!!
l'unica cosa, mi sto gonfiando un po' per via del cortisone, ma il gine me l'aveva detto..tanto urinando spesso dovrei tornare presto come prima.
ho deciso comunque che la settimana prossima, magari in una giornata tranquilla, vado a comprare tutto il necessario per l'ospedale e lo metto in valigia, almeno non sto in ansia..non si sa mai..
poi ordineremo anche il trio..
discorso formaggi, affettati ecc.. anch'io sapevo che in gravidanza andrebbero evitati alcuni formaggi, tipo quelli con le muffe (gorgonzola..) o quelli non pastorizzati, per via della listeriosi..ma quelli pastorizzati, a pasta dura e stagionati si possono mangiare tranquillamente..anche il latte crudo, basta che sia pastorizzato anche quello.
per le uova, penso che se ci venisse voglia di un tiramisù- quasi quasi domani lo faccio.. :prrrr - basta farlo con uova freschissime e (pure queste) pastorizzate..
dopotutto anche il gelato artigianale è fatto con uova crude..io quest'estate al mare ne ho mangiato uno ogni giorno..e di salmonella neanche l'ombra..
insomma, credo che stare attente all'alimentazione sia importante..ma come ha detto Ralle mi sembra, se dovessimo dare ascolto a tutti i divieti non mangeremmo più nulla!!
per la TOXO, come salumi mangio solo cotto e mortadella, lavo benissimo frutta e verdura e cuocio bene carne e pesce..
...anche se l'altra volta alla coop mi è caduto l'occhio sul mio adorato salame di sant'olcese...ma che voglia!!!!
Però mi sono trattenuta..
Va be ragazze, vi saluto...è arrivato anche il mio maritozzo...vado a dirigerlo mentre fa qualche lavoretto in casa.
Sant'uomo..
Bacioni a tutte e a domani!!!