malgrado la fatica lo rivorrei vivere mille volte... anche se dirlo adesso che so già come fare è ovviamente più facile!!!!
per ora sono a due, chissà forse avrò la fortuna di riviverlo una terza volta.

Messaggio da GRACE71 » 26 ott 2007, 11:52

Messaggio da cristiana » 26 ott 2007, 12:17
Ti quoto parola per parola compresa la punteggiatura nonostante io abbia allattato. Sulla mia idea dell'allattamento e su come l'ho vissuto e me l'hanno fatto vivere potrei stare ore a scrivere.Ally76 ha scritto:Una cosa è promuovere l'allattamento al seno, un'altra cosa è fare terrorismo e mandare a casa mamme che a forza di non dormire hanno i tremori e bimbi che a forza di non mangiare (gli fanno fare la fame per giorni pur di non dargli il LA!!) non hanno più lacrime per piangere.
E sì, mi prudono le mani. Perchè per me è stata dura allattare e ancora più dura è stata decidere di smettere per salvaguardare il mio equilibrio mentale.
Sentire mamme piene di latte dire che "non esistono mamme senza latte" mi fa venir voglia di urlare. Me l'avevano detto al corso preparto ed io ero stata così fessa da crederci. Vi lascio immaginare che mazzata quando mi sono trovata davanti al fatto che Guido aveva bisogno del doppio del latte che producevo io.
Se invece tutto fosse spiegato con più obiettività, tipo che la montata può arrivare anche dopo 20 giorni dal parto (e che quindi il bebè non può morire di fame nel frattempo..), che non è vero che una volta che il bimbo ha provato il bibe poi non torna più alla tetta, che sarà anche comodo avere il latte sempre pronto e alla temperatura giusta ma è anche comodo lasciare il bibe al socio e uscire a respirare senza l'ossessione della tetta... una mamma si sentirebbe più "normale".

Messaggio da deddola23 » 26 ott 2007, 12:21
cristiana ha scritto:Ti quoto parola per parola compresa la punteggiatura nonostante io abbia allattato. Sulla mia idea dell'allattamento e su come l'ho vissuto e me l'hanno fatto vivere potrei stare ore a scrivere.Ally76 ha scritto:Una cosa è promuovere l'allattamento al seno, un'altra cosa è fare terrorismo e mandare a casa mamme che a forza di non dormire hanno i tremori e bimbi che a forza di non mangiare (gli fanno fare la fame per giorni pur di non dargli il LA!!) non hanno più lacrime per piangere.
E sì, mi prudono le mani. Perchè per me è stata dura allattare e ancora più dura è stata decidere di smettere per salvaguardare il mio equilibrio mentale.
Sentire mamme piene di latte dire che "non esistono mamme senza latte" mi fa venir voglia di urlare. Me l'avevano detto al corso preparto ed io ero stata così fessa da crederci. Vi lascio immaginare che mazzata quando mi sono trovata davanti al fatto che Guido aveva bisogno del doppio del latte che producevo io.
Se invece tutto fosse spiegato con più obiettività, tipo che la montata può arrivare anche dopo 20 giorni dal parto (e che quindi il bebè non può morire di fame nel frattempo..), che non è vero che una volta che il bimbo ha provato il bibe poi non torna più alla tetta, che sarà anche comodo avere il latte sempre pronto e alla temperatura giusta ma è anche comodo lasciare il bibe al socio e uscire a respirare senza l'ossessione della tetta... una mamma si sentirebbe più "normale".

Messaggio da deddola23 » 26 ott 2007, 12:23
tu sei una pazza kamikaze!!!!GRACE71 ha scritto:il più difficile e nello stesso tempo meraviglioso mese della mia vita.
malgrado la fatica lo rivorrei vivere mille volte... anche se dirlo adesso che so già come fare è ovviamente più facile!!!!![]()
per ora sono a due, chissà forse avrò la fortuna di riviverlo una terza volta.

Messaggio da Ally76 » 26 ott 2007, 14:54

Messaggio da caledonia » 26 ott 2007, 17:53
forse arrivo tardi, ma ally, quoto, quoto, quoto...deddola23 ha scritto:cristiana ha scritto:Ti quoto parola per parola compresa la punteggiatura nonostante io abbia allattato. Sulla mia idea dell'allattamento e su come l'ho vissuto e me l'hanno fatto vivere potrei stare ore a scrivere.Ally76 ha scritto:Una cosa è promuovere l'allattamento al seno, un'altra cosa è fare terrorismo e mandare a casa mamme che a forza di non dormire hanno i tremori e bimbi che a forza di non mangiare (gli fanno fare la fame per giorni pur di non dargli il LA!!) non hanno più lacrime per piangere.
quoto anch'io e straquoto, e superquoto, e iperquoto![]()
brava Ally

Messaggio da Alessandra68 » 26 ott 2007, 18:50

Messaggio da Alessandra68 » 26 ott 2007, 18:52

Messaggio da Moretta » 26 ott 2007, 19:06

Messaggio da framar » 26 ott 2007, 20:05

Messaggio da mery_1 » 26 ott 2007, 20:23

Messaggio da grillina » 27 ott 2007, 0:59

Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2007, 23:29

Messaggio da kiara74 » 30 ott 2007, 14:36

Messaggio da marygmgianni » 30 ott 2007, 14:45

Messaggio da Ally76 » 30 ott 2007, 14:56
Anche io ho trovato la gente che "veniva a vedere il bambino" piuttosto invadente.kiara74 ha scritto:forse sono egoista e ingrata con amici e parenti, ma ora, a posteriori, vi assicuro che in quei primi giorni mi sarebbe piaciuta un po' più di solitudine. a voi è capitato? sono un mostro?

Messaggio da PITA » 30 ott 2007, 15:00

Messaggio da cristiana » 30 ott 2007, 15:02
cristiana ha scritto:Di sicuro la prima cosa che farei sarebbe staccare tutti i telefoni e non aprire a nessuno la porta di casa, allora forse sì che mi godrei davvero mia figlia!

Messaggio da kiara74 » 30 ott 2007, 16:02
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”