GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma come fate con i mestieri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma come fate con i mestieri?

Messaggio da Ari » 19 ott 2009, 15:37

Jess23 ha scritto:
rusc ha scritto:JESS forse me lo sono perso... ma quali sono i tuoi orari giornalieri? Non hai nemmeno qualche ritaglio di tempo? anche se dorme mezz'ora qualcosa puoi fare
allora..
sveglia alle 6.45 , si esce di casa per le 7.40 circa, macchina e via...nel traffico dell'hinterland di Milano...
arriviamo alle 8.15 da mia mamma e parcheggio Alessia e la macchina...
prendo tram e alle 9.00 sono in ufficio...fino alle 16.00
torno da mia mamma , ci arrivo alle 16.30, merenda ad Ale, fuori al parco o qualche commissione al super o panettiere ecc..sempre con Ale..
torno da mia mamma , prendo la macchina e torno finalmente a casa mia alle 18.30 circa (dopo il solito traffico) -distanza tra casa mia e casa mamma 10km -
arrivate a casa...si gioca un pò e poi via subito con i preparativi per la cena....magari metto lavatrice o passo aspirapolvere...
si cena alle 19.45 più o meno e poi alle 20.30 iniziano i riti per la nanna di Ale...bagnetto...pigiamino...cremina...ninna nanne e via dicendo...
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....
dura poco perchè verso le 23.00 crolliamo dal sonno e ce ne andiamo a dormire...

molte volte mi sento un robot.... :x:
in quello che scrivi io vedo molta buona volontà e altrettanta disorganizzazione! :sorrisoo
tipo: se passi l'aspirapolvere, impiega quei 10 minuti in più, ma lava anche il pavimento; di cambi per tua figlia da portare alla nonna preparane 3-4 in una volta e ripristini solo quando vengono realmente utilizzati; se puoi quando metti i panni a lavare separali già in cesti diversi in base al tipo di lavaggio, così preparare le lavatrici ti porterà via meno tempo; adesso che viene la stagione fredda passerai meno tempo al parco con la bimba, quindi avrai più tempo per sistemare in casa; quando la sera prepari il pranzo per il giorno dopo al lavoro, prepara magari anche un passato di verdura, delle verdure cotte di contorno, del ragù... qualcosa insomma che tu possa utilizzare per la cena della sera successiva e che ti lasci più tempo alla sera.
per il momento mi sono venuti in mente solo questi suggerimenti.
in bocca al lupo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 15:40

Ari, ottimo consiglio e soprattutto...ottima osservazione...è la stessa impressione che ho avuto io :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 15:47

Ari ha scritto: in quello che scrivi io vedo molta buona volontà e altrettanta disorganizzazione! :sorrisoo
tipo: se passi l'aspirapolvere, impiega quei 10 minuti in più, ma lava anche il pavimento
ci proverò...grazie.... :ok

[/quote]di cambi per tua figlia da portare alla nonna preparane 3-4 in una volta e ripristini solo quando vengono realmente utilizzati[/quote]

proverò a fare così...

[/quote]se puoi quando metti i panni a lavare separali già in cesti diversi in base al tipo di lavaggio, così preparare le lavatrici ti porterà via meno tempo[/quote]

questo non posso farlo...dove metto le ceste??? non ho spazio...

[/quote]quando la sera prepari il pranzo per il giorno dopo al lavoro, prepara magari anche un passato di verdura, delle verdure cotte di contorno, del ragù... qualcosa insomma che tu possa utilizzare per la cena della sera successiva e che ti lasci più tempo alla sera.[/quote]

di solito per il pranzo del lavoro preparo panini, tramezzini , oppure cibi pronti tipo cinese o quelli della "vogliazzi" ecc...ma devo pur sempre preparare la "schiscetta"...comunque quando a cena faccio qualcosa che ci si può portare il giorno dopo , approfitto e faccio 2 porzioni in più.. :ok

grazie mille comunque....
mi state aiutando tanto... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 15:49

oddio è venuto male il "quote"...sorry...
Alessia 15-ottobre-2008

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ott 2009, 15:50

BarbyLondra ha scritto:Jess23, Ma tu che livello di pulizia/ordine vuoi?
perche' ofgni tanto bisogna ammettere che di piu' non si puo' fare.
Secondo me il succo sta tutto qui!
Se durante la settimana riesci a fare lavatrici, a stendere, a fare qualche commissione (mi sembra di aver letto anche la spesa on line), non hai animali (almeno non li hai menzionati), mi sembra tantissimo il tempo che tu dedichi ai mestieri il fine settimana! Ci perdi tutta la mattina fino a dopo pranzo! Io manco nelle pulizie di primavera! E calcola che ho animali e una casa di 110 mq!
Io facendo un po' tutte le sere, con l'aiuto di mio marito (mi sembra che anche il tuo collabori), il sabato mattina mi bastano veramente solo un paio d'ore per avere la casa a posto, poi asettica non sarà mai, ma con gli animali e mia figlia che a quasi 6 anni mi lecca ancora il frigo :che_dici sarebbe impossibile!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ott 2009, 15:51

Jess23 ha scritto:
Ari ha scritto:se puoi quando metti i panni a lavare separali già in cesti diversi in base al tipo di lavaggio, così preparare le lavatrici ti porterà via meno tempo
questo non posso farlo...dove metto le ceste??? non ho spazio...
anche io ho un solo cesto della biancheria sporca. adesso ho spazio perché ho tutto in lavanderia e faccio delle pile di indumenti sporchi sul pavimento. quando però avevo la lavatrice e il cesto nel bagno che utilizzavamo prevalentemente, mettevo la biancheria divisa in sacchetti di plastica dentro il cestone.
una busta per i bianchi, una per i colorati e una per i capi scuri.

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 15:57

allora....proverò a fare tutte le cose che mi avete suggerito e in più...comincerò un pò di più a fregarmene se la casa non è limpida e splendente...
poi se nemmeno così sono in pace con me stessa allora proverò con la donna delle pulizie magari solo per 3 orette a settimana...

mi ci voleva il confronto con voi...sì..sì... :clap
Alessia 15-ottobre-2008

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 ott 2009, 15:59

anche per me lo scorso week end è stato un incubo..mai ferma, lavatrici, cambio scarpe, cambio lenzuola, shopping invernale per Nicola, pulire a desta e sinistra...oggi sono stanchissima infatti.....
devo trovare una soluzione... :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 16:02

Anche il discorso del cambio degli armadi che sento che tante di voi lo fanno....io non ne ho mai fatto uno in vita mia,non saprei da che parte iniziare e poi a cosa serve?

A casa mia sarebbe solamente una inutile perdita di tempo :domanda

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ott 2009, 16:04

Saretta78 ha scritto:Anche il discorso del cambio degli armadi che sento che tante di voi lo fanno....io non ne ho mai fatto uno in vita mia,non saprei da che parte iniziare e poi a cosa serve?

anche io non lo faccio, ma semplicemente perché il mio limitato guardaroba è disposto in modo da essere tutto a disposizione durante tutto l'anno. :fischia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ott 2009, 16:11

Ari ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Anche il discorso del cambio degli armadi che sento che tante di voi lo fanno....io non ne ho mai fatto uno in vita mia,non saprei da che parte iniziare e poi a cosa serve?

anche io non lo faccio, ma semplicemente perché il mio limitato guardaroba è disposto in modo da essere tutto a disposizione durante tutto l'anno. :fischia
Idem il mio! :ok
L'unica cosa che faccio, nell'armadio di Maia, metto via le cose piccole!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 16:24

Ari ha scritto:

Idem per me,ma ci sono persone che trascorrono pomeriggi interi a "fare il cambio degli armadi" :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 16:25

xeniya ha scritto:
Ari ha scritto:

Idem il mio! :ok
L'unica cosa che faccio, nell'armadio di Maia, metto via le cose piccole!
Questo lo faccio anch'io....e già è una bella rottura :che_dici

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 19 ott 2009, 16:26

Jess23 ha scritto:
si cena alle 19.45 più o meno e poi alle 20.30 iniziano i riti per la nanna di Ale...bagnetto...pigiamino...cremina...ninna nanne e via dicendo...
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....
dura poco perchè verso le 23.00 crolliamo dal sonno e ce ne andiamo a dormire...

In questo ti capisco perchè anch'io alla sera crollo, anche se noi alle 22 ce ne andiamo direttamente a letto :fischia

però mi alzo prima al mattino, anche 1/4 d'ora tutti i giorni torna utile per: riordinare cucina/soggiorno, piegare un po' di vestiti che non vanno stirati, dividere i vestiti da lavare, lavare il bagno o qualche specchio...

alla sera poi oltre a preparae la borsetta con gli abiti di Martina (la veste la nonna) preparo già la colazione, faccio la moka, sistemo le tovagliette sul tavolo, tiro fuori la zuccheriera, la biscottiera, preparo il panino con burro e marmellata per mio marito (stile gheisha :che_dici ),
così risparmio ulteriore tempo per il mattino :ok

...poi capitano periodi in cui la pargola decide di alzarsi con noi e allora non combino più un tubo :che_dici
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 19 ott 2009, 16:33

Anche io ho un aiuto una volta a settimana, per il resto durante la settimana nelle ore di pausa dal lavoro sistemo la casa, lavo, piego e stiro i panni....
Amo i miei due figli!!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 19 ott 2009, 16:34

Ciao Jess!! concordo con le altre...cerca di fare il possibile, senza togliere tempo prezioso alla piccola.
Allora io lavoro full-time a 36 ore a settimana organizzate in 2 gg dalle 7.30 alle 17.00 e 3 gg dalle 7.30 alle 13.30/14.00. Quindi ho cmq 3 gg "quasi" liberi...anche se il tempo di arrivare a casa e Davide di solito è già sveglio quindi non ho tempo per fare altro...
Io mi organizzo così (e tieni presente che NON ho una casa ...ehm..perfetta :fischia ): ogni sera scopo in terra in cucina, sotto il seggiolone in particolare, e pulisco la cucina (i fornelli..per intenderci), faccio andare la lavastoviglie ogni sera (o al max ogni 2 gg).. In genere il sabato mattina mio marito passa l'aspirapolvere mentre io tengo Davide e io mi occupo di togliere la polvere e lavare il bagno quando Davide dorme (e spesso in quei momenti mio marito stira :ok ). Ma quando Davide è sveglio non ci sono santi che tengano..dobbiamo e vogliamo stare con lui giocare, uscire...e se la pila delle cose da stirare si allunga..pazienza..tante volte stiro la maglietta che mi serve al mattino prima di uscire di casa..
PS: noi abbiamo anche un gatto!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 ott 2009, 16:56

calavera ha scritto:
e qui mi chiedo : ma come cavolo fanno le altre mamme lavoratrici??? io le vedo sempre fuori al parchetto sotto casa...sabato pomeriggio, domenica mattina...pomeriggio...sempre!!!!
IO mODESTAMENTE HO LA CASA CHE é UN VERO CE.SS!!! enun me ne frega gniente!!! :congratulations: :congratulations:
e pure io :congratulations:
non ho nessuno che mi aiuta
dunque
stiraggio panni o la sera quando lei è a nanna o domenica pomeriggio quando lei dorme
pulizie?
il bagno lo pulisco la mattina mentre lei fa due giochi prima di uscire (io inizio alle 9 in ufficio)
aspirapolvere la sera dopo cena mentre papà la intrattiene
polvere quando è a letto spesso se io stiro mio marito dà giu la polvere
le pulizie grosse le faccio due volte l'anno(vetri scuri ecc...) e solitamente prendo qualche giorno di ferie
la spesa la faccio con lei tranquillamente
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 ott 2009, 16:58

aggiungo:faccio il necessario per vivere nel pulito ma non ne faccio una malattia!
preferisco stare bene con figlia e marito che aver la casa pulita e io nevrotica!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 ott 2009, 17:00

Ari ha scritto:
Jess23 ha scritto:
rusc ha scritto:JESS forse me lo sono perso... ma quali sono i tuoi orari giornalieri? Non hai nemmeno qualche ritaglio di tempo? anche se dorme mezz'ora qualcosa puoi fare
allora..
sveglia alle 6.45 , si esce di casa per le 7.40 circa, macchina e via...nel traffico dell'hinterland di Milano...
arriviamo alle 8.15 da mia mamma e parcheggio Alessia e la macchina...
prendo tram e alle 9.00 sono in ufficio...fino alle 16.00
torno da mia mamma , ci arrivo alle 16.30, merenda ad Ale, fuori al parco o qualche commissione al super o panettiere ecc..sempre con Ale..
torno da mia mamma , prendo la macchina e torno finalmente a casa mia alle 18.30 circa (dopo il solito traffico) -distanza tra casa mia e casa mamma 10km -
arrivate a casa...si gioca un pò e poi via subito con i preparativi per la cena....magari metto lavatrice o passo aspirapolvere...

in quello che scrivi io vedo molta buona volontà e altrettanta disorganizzazione! :sorrisoo
tipo: se passi l'aspirapolvere, impiega quei 10 minuti in più, ma lava anche il pavimento; di cambi per tua figlia da portare alla nonna preparane 3-4 in una volta e ripristini solo quando vengono realmente utilizzati; se puoi quando metti i panni a lavare separali già in cesti diversi in base al tipo di lavaggio, così preparare le lavatrici ti porterà via meno tempo; adesso che viene la stagione fredda passerai meno tempo al parco con la bimba, quindi avrai più tempo per sistemare in casa; quando la sera prepari il pranzo per il giorno dopo al lavoro, prepara magari anche un passato di verdura, delle verdure cotte di contorno, del ragù... qualcosa insomma che tu possa utilizzare per la cena della sera successiva e che ti lasci più tempo alla sera.
per il momento mi sono venuti in mente solo questi suggerimenti.
in bocca al lupo!
si esatto!
e poi scusa ma mentre tu fai tutto ciò tuo marito che fa?
non ti dà una mano?

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 ott 2009, 17:09

Allora, premetto che io ho il nido e il lavoro a 4km di distanza, niente traffico....e che da due settimane a questa parte ho mia sorella che mi fa le pulizie genereli il venerdi pomeriggio...visto che con la panza che aumenta faccio fatica.. :impiccata:
Cooomunque...la mattina mi sveglio alle 7.15, passo polvere, aspirapolvere, sanitari.Alle 8tto e dieci si parte per il nido e lavoro.
In pausa pranzo (1 ore), magio, praparo la tavola per la sera, faccio partire lavatrici o stendo, oppure adesso con il freddo preparo varie verdure cotte con la pentola a pressione per la sera... :ok
La sera mi dedico completamente alla preparazione della cena e al mio nicola con relativo bagnetto, coccole varie, ovviamente con l'aiuto del compagno.
C'e da dire che i vetri , lavanderia garage etc sono cose che faccio saltuariamente....anzi (a parte i vetri, ogni sei mesi) una volta l'anno :hi hi hi hi
Sono convinta ceh se si fa pochino tutti i giorni il tempo per se ilsabato e la domenica rimane....poi ovviamente come leggevo prima, non si puo piu pretenderedi riuscire a fare proprio tutto tutto nella maniera più precisa... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”