in quello che scrivi io vedo molta buona volontà e altrettanta disorganizzazione!Jess23 ha scritto:allora..rusc ha scritto:JESS forse me lo sono perso... ma quali sono i tuoi orari giornalieri? Non hai nemmeno qualche ritaglio di tempo? anche se dorme mezz'ora qualcosa puoi fare
sveglia alle 6.45 , si esce di casa per le 7.40 circa, macchina e via...nel traffico dell'hinterland di Milano...
arriviamo alle 8.15 da mia mamma e parcheggio Alessia e la macchina...
prendo tram e alle 9.00 sono in ufficio...fino alle 16.00
torno da mia mamma , ci arrivo alle 16.30, merenda ad Ale, fuori al parco o qualche commissione al super o panettiere ecc..sempre con Ale..
torno da mia mamma , prendo la macchina e torno finalmente a casa mia alle 18.30 circa (dopo il solito traffico) -distanza tra casa mia e casa mamma 10km -
arrivate a casa...si gioca un pò e poi via subito con i preparativi per la cena....magari metto lavatrice o passo aspirapolvere...
si cena alle 19.45 più o meno e poi alle 20.30 iniziano i riti per la nanna di Ale...bagnetto...pigiamino...cremina...ninna nanne e via dicendo...
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....
dura poco perchè verso le 23.00 crolliamo dal sonno e ce ne andiamo a dormire...
molte volte mi sento un robot....
tipo: se passi l'aspirapolvere, impiega quei 10 minuti in più, ma lava anche il pavimento; di cambi per tua figlia da portare alla nonna preparane 3-4 in una volta e ripristini solo quando vengono realmente utilizzati; se puoi quando metti i panni a lavare separali già in cesti diversi in base al tipo di lavaggio, così preparare le lavatrici ti porterà via meno tempo; adesso che viene la stagione fredda passerai meno tempo al parco con la bimba, quindi avrai più tempo per sistemare in casa; quando la sera prepari il pranzo per il giorno dopo al lavoro, prepara magari anche un passato di verdura, delle verdure cotte di contorno, del ragù... qualcosa insomma che tu possa utilizzare per la cena della sera successiva e che ti lasci più tempo alla sera.
per il momento mi sono venuti in mente solo questi suggerimenti.
in bocca al lupo!