Fino all'anno mangiava tutto e senza nessunissimo problema, poi di botto ha cominciato a rifiutare il cibo.
In questi mesi ho considerato tutte le attenuanti possibili: i denti che spuntano, il tempo che cambia, il caldo, il freddo, il sonno, la stitichezza che la disturba, la congiunzione negativa dei pianeti...qualunque cosa, davvero, ma adesso non so proprio più che fare e che pensare.
L'unica cosa positiva, da quando è cominciato questo periodo di inappetenza, era che almeno beveva il latte la mattina, la sera (prima di andare a letto) e a volte anche a merenda. Adesso neanche quello
Per farvi capire, vi dico cos'ha mangiato ieri:
- colazione: un dito di latte
- metà mattina: niente
- pranzo: 2 polpettine piccole (delle dimensioni di una moneta, per intenderci)
- merenda: 2 morsi di kinder fetta al latte
- cena: 2 bocconcini di prosciutto cotto
- prima di dormire: un dito di latte
E questa è, praticamente, la sua giornata alimentare - tipo
Inutile dire che io, sia a pranzo che a cena, le cucino sempre diverse cose (che puntualmente butto) per darle un'alternativa, nella speranza che qualcosa sia di suo gradimento, ma non vuole niente.
Oggi, addirittura, per farle bere un pò di latte c'ho messo dentro il Nesquik (e fino a poco tempo fa mia figlia non conosceva neanche sale e zucchero, eh!) ma ha bevuto i soliti 20 ml e me l'ha lasciato lì.
Ne ho parlato (per l'ennesima volta) al pediatra che finalmente si è convinto e mi ha dato delle fialette di pappa reale ma è un'impresa anche farle bere quelle
Abbiamo cominciato oggi e spero di vedere presto qualche risultato, intanto mi piacerebbe sentire anche il vostro parere: vi siete mai trovate in una situazione del genere? Avete consigli da darmi?
Grazie