GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavatrice che puzza

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

lavatrice che puzza

Messaggio da syriailaria » 25 ott 2007, 9:12

ieri ho aperto l'oblò della lavatrice e mi sono accorta che si sentiva un odore tipo di muffa. Come posso fare per eliminarlo? io di solito uso il dash e l'ammorbidente o della coccolino o della vernel e quindi cose profumate. Anche a provare a lasciare apetrto l'oblò non passa. Non c'è qualcosa che posso usare per pulire l'oblò o da spruzzare...non so aiutatemi :domanda :domanda
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lavatrice che puzza

Messaggio da ishetta » 25 ott 2007, 12:24

Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Io ho lavato tutto con acqua e aceto e strofinato con una spugna e poi ho fatto fare un giro a vuoto con anticalcare e un po' di ammorbidente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 ott 2007, 12:38

ishetta ha scritto:Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Io ho lavato tutto con acqua e aceto e strofinato con una spugna e poi ho fatto fare un giro a vuoto con anticalcare e un po' di ammorbidente...
come hai fatto con l'aceto?
Nel senso.......l'ahi messo direttamente nell'oblò? E quanto?
Mi spieghi bene come hai fatto?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2007, 12:53

Sofia74 ha scritto:
ishetta ha scritto:Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Non mi ricordo le dosi perchè è successo un paio di anni fa.
Cmq avevo preso la bacinella e ci avevo messo dentro aceto + acqua bollente. Immergevo la spugna (tipo quella dei piatti) e strofinavo l'oblo e le guarnizioni. Va bene, se ce l'hai, anche il detersivo per il frigorifero ma è meno efficace (quello nella boccetta rosa per interderci).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 ott 2007, 14:18

quando togli i panni lascia aperto l' oblò per un pò in modo che il cestello si asciugi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 ott 2007, 15:25

ishetta ha scritto:
Sofia74 ha scritto:
Non mi ricordo le dosi perchè è successo un paio di anni fa.
Cmq avevo preso la bacinella e ci avevo messo dentro aceto + acqua bollente. Immergevo la spugna (tipo quella dei piatti) e strofinavo l'oblo e le guarnizioni. Va bene, se ce l'hai, anche il detersivo per il frigorifero ma è meno efficace (quello nella boccetta rosa per interderci).
ah, ok ho capito.
Mio papà dice sempre invece di far fare un lavaggio con acqua e aceto!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2007, 16:06

Beh dipende... io avevo incrostazioni di detersivo proprio fra le guarnizioni e un lavaggio non sarebbe servito...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 ott 2007, 22:39

ci610 ha scritto:quando togli i panni lascia aperto l' oblò per un pò in modo che il cestello si asciugi
anche io faccio così e non puzza....
There must be some kind of way out of here ...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 ott 2007, 8:23

Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
Anche l'aceto dicono che funzioni ma ho paura che poi rimanga odore di aceto....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 ott 2007, 10:09

Moretta ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
..
Il bicarbonato lo metti nella vaschetta? E quanto?

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 26 ott 2007, 10:53

Io dopo aver tolto i panni (subito dopo il lavaggio) lascio sempre aperto l'oblò e anche un pò la vaschetta del detersivo in modo che si asciughino bene e non ho mai avuto problemi. Hai provato a fare prima un lavaggio ad alta temperatura senza panni e con la candeggina e poi uno sempre ad alta temperatura ma con un po' di detersivo?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 ott 2007, 14:43

ancheio lascio sempre aperto l oblò, altrimenti l umido crea muffa.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 ott 2007, 16:22

Sofia74 ha scritto:
Moretta ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
..
Lo verso ad occhio nella vaschetta del detersivo....

:boh circa 4/5 cucchiai....

Un bel cucchiaio di bicarbonato, messo nella vaschetta della candeggina, aiuta anche, ad ogni lavaggio, a togliere la puzza di sudato dalle maniche delle magliette!!

Ed usato con il detersivo liquido, abbassando la durezza dell'acqua,ne potenzia l'azione lavante!!

PROVARE PER CREDERE!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 ott 2007, 16:41

Moretta ha scritto:
Sofia74 ha scritto:
..
Lo verso ad occhio nella vaschetta del detersivo....

:boh circa 4/5 cucchiai....

Un bel cucchiaio di bicarbonato, messo nella vaschetta della candeggina, aiuta anche, ad ogni lavaggio, a togliere la puzza di sudato dalle maniche delle magliette!!

Ed usato con il detersivo liquido, abbassando la durezza dell'acqua,ne potenzia l'azione lavante!!

PROVARE PER CREDERE!!!
ma grazie Moretta.............proverò! :bacio

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”