GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavatrice che puzza
- syriailaria
- Original~GolGirl®

lavatrice che puzza
ieri ho aperto l'oblò della lavatrice e mi sono accorta che si sentiva un odore tipo di muffa. Come posso fare per eliminarlo? io di solito uso il dash e l'ammorbidente o della coccolino o della vernel e quindi cose profumate. Anche a provare a lasciare apetrto l'oblò non passa. Non c'è qualcosa che posso usare per pulire l'oblò o da spruzzare...non so aiutatemi

silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: lavatrice che puzza
Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Io ho lavato tutto con acqua e aceto e strofinato con una spugna e poi ho fatto fare un giro a vuoto con anticalcare e un po' di ammorbidente...
Io ho lavato tutto con acqua e aceto e strofinato con una spugna e poi ho fatto fare un giro a vuoto con anticalcare e un po' di ammorbidente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

come hai fatto con l'aceto?ishetta ha scritto:Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Nel senso.......l'ahi messo direttamente nell'oblò? E quanto?
Mi spieghi bene come hai fatto?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non mi ricordo le dosi perchè è successo un paio di anni fa.Sofia74 ha scritto:come hai fatto con l'aceto?ishetta ha scritto:Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Cmq avevo preso la bacinella e ci avevo messo dentro aceto + acqua bollente. Immergevo la spugna (tipo quella dei piatti) e strofinavo l'oblo e le guarnizioni. Va bene, se ce l'hai, anche il detersivo per il frigorifero ma è meno efficace (quello nella boccetta rosa per interderci).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

quando togli i panni lascia aperto l' oblò per un pò in modo che il cestello si asciugi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

ah, ok ho capito.ishetta ha scritto:Non mi ricordo le dosi perchè è successo un paio di anni fa.Sofia74 ha scritto:come hai fatto con l'aceto?ishetta ha scritto:Era successo anche a me con la vecchia lavatrice. Praticamente si erano formate delle "incrostazioni" di detersivo non sciolto (usavo quello in polvere) nelle guarnizioni dell'oblo'.
Cmq avevo preso la bacinella e ci avevo messo dentro aceto + acqua bollente. Immergevo la spugna (tipo quella dei piatti) e strofinavo l'oblo e le guarnizioni. Va bene, se ce l'hai, anche il detersivo per il frigorifero ma è meno efficace (quello nella boccetta rosa per interderci).
Mio papà dice sempre invece di far fare un lavaggio con acqua e aceto!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh dipende... io avevo incrostazioni di detersivo proprio fra le guarnizioni e un lavaggio non sarebbe servito...
- leda71
- Silver~GolGirl®

anche io faccio così e non puzza....ci610 ha scritto:quando togli i panni lascia aperto l' oblò per un pò in modo che il cestello si asciugi
There must be some kind of way out of here ...
- Moretta
- Active~GolGirl®

Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
Anche l'aceto dicono che funzioni ma ho paura che poi rimanga odore di aceto....
Anche l'aceto dicono che funzioni ma ho paura che poi rimanga odore di aceto....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Il bicarbonato lo metti nella vaschetta? E quanto?Moretta ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
..
- mynnie
- Original~GolGirl®

Io dopo aver tolto i panni (subito dopo il lavaggio) lascio sempre aperto l'oblò e anche un pò la vaschetta del detersivo in modo che si asciughino bene e non ho mai avuto problemi. Hai provato a fare prima un lavaggio ad alta temperatura senza panni e con la candeggina e poi uno sempre ad alta temperatura ma con un po' di detersivo?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

ancheio lascio sempre aperto l oblò, altrimenti l umido crea muffa.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Moretta
- Active~GolGirl®

Lo verso ad occhio nella vaschetta del detersivo....Sofia74 ha scritto:Il bicarbonato lo metti nella vaschetta? E quanto?Moretta ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
..
Un bel cucchiaio di bicarbonato, messo nella vaschetta della candeggina, aiuta anche, ad ogni lavaggio, a togliere la puzza di sudato dalle maniche delle magliette!!
Ed usato con il detersivo liquido, abbassando la durezza dell'acqua,ne potenzia l'azione lavante!!
PROVARE PER CREDERE!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

ma grazie Moretta.............proverò!Moretta ha scritto:Lo verso ad occhio nella vaschetta del detersivo....Sofia74 ha scritto:Il bicarbonato lo metti nella vaschetta? E quanto?Moretta ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta, anche con la lavatrice nuova.... Io ho preso l'abitudine di fare ogni tanto un ciclo a vuoto con un bel pò di bicarbonato e acqua a 60 gradi...
..
circa 4/5 cucchiai....
Un bel cucchiaio di bicarbonato, messo nella vaschetta della candeggina, aiuta anche, ad ogni lavaggio, a togliere la puzza di sudato dalle maniche delle magliette!!
Ed usato con il detersivo liquido, abbassando la durezza dell'acqua,ne potenzia l'azione lavante!!
PROVARE PER CREDERE!!!