GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA STAGIONE E' QUELLA GIUSTA, PARTICELLE AVANTI TUTTA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA STAGIONE E' QUELLA GIUSTA, PARTICELLE AVANTI TUTTA!

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 15:52

comunque lo so che il cammino è lungo e difficile ma lo faccio con il cuore e niente e nessuno mi farà cambiare idea! :ok

Adoro i bambini, la loro innocenza e il loro saper donare amore senza riserve :sorrisoo

Ogni volta che fanno vedere i bambini dei paesi poveri, malati e denutriti, le lacrime scendono da sole! :buuu

Scusa giully se sono stata un pò dura è che ci credo davvero! :bacio
La vita non può essere un trattino tra due date. Abbraccia ogni istante della tua vita. ADESSO. La vita è tutto quello che hai!

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 15:53

formichina ha scritto:comunque lo so che il cammino è lungo e difficile ma lo faccio con il cuore e niente e nessuno mi farà cambiare idea! :ok

Adoro i bambini, la loro innocenza e il loro saper donare amore senza riserve :sorrisoo

Ogni volta che fanno vedere i bambini dei paesi poveri, malati e denutriti, le lacrime scendono da sole! :buuu

Gurada che qui nessuno vuole farti cambiare idea, personalmente ammiro quello che fai... forse ci sono stati dei malintesi!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 15:54

formichina ha scritto:comunque lo so che il cammino è lungo e difficile ma lo faccio con il cuore e niente e nessuno mi farà cambiare idea! :ok

io capisco quello che dici tu... ma forse ho scritto io in modo incomprensibile.... io non ho scritto che non li voglio assolutamente.... prova a rileggere... magari hai frainteso! :sorrisoo
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 15:55

esatto SON.... :ok
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 15:57

giulli72 ha scritto:esatto SON.... :ok
:sorrisoo :sorrisoo

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 26 ott 2007, 16:00

giulli72 ha scritto:
son71 ha scritto:
giulli72 ha scritto:
formichina ha scritto:
Se tutti la pensassero come te e come altre persone allora i bambini con handicap o di colore resterebbero senza una famiglia e fino a 18 anni chiusi in una casa famiglia!
eh si che mi sembrava di aver scritto le cose nel modo giusto :domanda

non ho detto che ABORTIREI di sicuro e che DI SICURO non adotterei uno di colore.... ho detto che ci penserei........ e tanto anche.... e per l'aborto... ORA COME ORA (non significa che ho preso una decisione e che da li non mi muovo........) se sapessi che ha dei grossi handicap... ci penserei su bene...... ma bene bene..... e che probabilmente (spero di essere chiara.... probabilmente... non SICURAMENTE) abortirei.....
Questo sì che è un argomento alquanto delicato, si fa presto a venire fraintesi... occhio...
infatti SON... già mi ero trovata nella stessa situazione... ma non so se perchè scrivo male.... o perchè gli altri non leggono bene.... secondo te sono stata poco chiara???? :domanda
Mi intrometto :hi hi hi hi GIULLY, credo di aver capito come la pensi e cosa volevi dire, io la penso come te, ma (spero di riuscire a spiegarmi bene) non è un fatto di discriminazione è semplicemente quello che proviamo o pensiamo di fare se ci trovassimo di fronte a certe situazioni.
Tempo fà una mia amica era rimasta incinta dopo un'aborto e mi disse di non giudicarla male ma se dall'amniocentesi fosse venuto fuori qualche grave problema lei e suo marito avevano deciso di non tenere il bambino (adesso hanno una splendida bimba). Io apprezzo più una persona così schietta che non chi li tiene e poi non li tratta o cura come dovrebbe, lo stesso vale per l'adozione.
:bacio
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 16:00

Giully e Son ve lo ripeto non giudico nessuno perchè ogniuno è libero di scegliere, quello che intendo dire è che una volta iniziato il percorso dell'adozione riportare indietro un bambino significa fargli davvero male ... significa abbondonarlo la 2 volta, è per questo che ho detto che bisogna essere sicuri di intraprendere la strada dell'adozione!

poi se si abortisce il bambino non viene al mondo .. ma il bambino che si stà per adottare è già vivo e prova delle forti emozioni e ha diritto ad avere una famiglia come tutti gli altri ..... almeno questo è quello che penso io!

Comunque adesso basta parlare di questo argomento! :fischia e scusate se vi sono sembrata poco comprensiva ma non è così.

Giully ma ce la fai vedere un'altra foto di Filippo? è splendido!!

:emozionee
La vita non può essere un trattino tra due date. Abbraccia ogni istante della tua vita. ADESSO. La vita è tutto quello che hai!

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 26 ott 2007, 16:02

ohhhhhhh finalmente ho visto anch'io il signorino FILIPPO!

concordo con le particelle: è davvero un gran bel bimbo....sembra un angioletto! :emozionee
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 16:03

non ne ho altre di fotine.... mio fratello mi ha mandato solo quella :buuu

ma stasera..... :hi hi hi hi faccio un book! :ahah

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 16:04

kimk ha scritto:ohhhhhhh finalmente ho visto anch'io il signorino FILIPPO!

concordo con le particelle: è davvero un gran bel bimbo....sembra un angioletto! :emozionee
KIMK...se non sai cosa fare.... passa da Borgo Roma stasera! :ahah :ahah

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 16:05

FORMICHINA vorrei fare un' ultima precisazione su questo argomento: se io decidessi di adottare un bambino non lo riporterei MAI indietro e lo amerei con tutta me stessa come se lo avessi concepito io. Non farei MAI e poi MAI una cosa del genere... neamche con un animale figuriamoci con un bambino indifeso.

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 16:06

allora ce le vediamo domani!! :-D

vi devo salutare perchè devo fare la tinta ai capelli e devo finire di stirare!

Domani ho un matrimonio e quindi non combinerò niente!!

Vi auguro una buona serata :bacio

ps. Giully non consumarlo stasera il tuo nipotino!! :ahah

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 26 ott 2007, 16:08

giulli72 ha scritto:
kimk ha scritto:ohhhhhhh finalmente ho visto anch'io il signorino FILIPPO!

KIMK...se non sai cosa fare.... passa da Borgo Roma stasera! :ahah :ahah
:ok

:sorrisoo

porto anche un panino col salame per la neomamma? :ahaha
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 16:08

son71 ha scritto:FORMICHINA vorrei fare un' ultima precisazione su questo argomento: se io decidessi di adottare un bambino non lo riporterei MAI indietro e lo amerei con tutta me stessa come se lo avessi concepito io. Non farei MAI e poi MAI una cosa del genere... neamche con un animale figuriamoci con un bambino indifeso.
:quoto: e STRA :quoto:

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 16:14

Ciao FORMICHINA! :koani_cuori

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 26 ott 2007, 16:14

GIULLY, mi sa che stasera lo consumi il tuo nipotino!! :sorrisoo
Però anche io quando è nata la peste del mio nipotino ero così emozionata, e come me lo coccolavo!!!
Poi i sorrisini e poi la prima volta che mi ha chiamata ... :che_dici beh! quella forse è meglio dimenticarla ... non riusciva a dire zia Chicca e diceva ... zia Cacca :che_dici ... che non è prorpio la stessa cosa!
:ahaha
Francesca

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 16:14

Son ne sono più che convinta ma se l'iter è così lungo e scrupoloso è perchè purtroppo si sono verificate situazioni del genere e chi me l'ha detto è assistente sociale e gestisce le adozioni!

Mi dispiace di non essermi spiegata ma, come dice Frency, l'importante è non trattarli male perchè l'adozione è come una gravidanza una volta che c'è il bambino non si può tornare indietro! :sorrisoo

è giusto essere decisi e sinceri! Ma dare determinate preferenze nell'adozione comporta l'essere messi in secondo piano dal tribunale e quindi il dover aspettare ancora più a lungo o essere dichiarati non idonei all'adozione!

era questo che intendevo dire quando ho scritto che dipende dalle risposte che si danno!

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 16:17

frency72 ha scritto:GIULLY, mi sa che stasera lo consumi il tuo nipotino!! :sorrisoo
Però anche io quando è nata la peste del mio nipotino ero così emozionata, e come me lo coccolavo!!!
Poi i sorrisini e poi la prima volta che mi ha chiamata ... :che_dici beh! quella forse è meglio dimenticarla ... non riusciva a dire zia Chicca e diceva ... zia Cacca :che_dici ... che non è prorpio la stessa cosa!
:ahaha
:ahah :ahah
Il mio invece mi chiama ZIA SONA... :urka ...oddio un pò suonata sono! :ahah :boccacce: :sc**o:

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 26 ott 2007, 16:18

son71 ha scritto:
frency72 ha scritto:GIULLY, mi sa che stasera lo consumi il tuo nipotino!! :sorrisoo
:ahah
Il mio invece mi chiama ZIA SONA... :urka ...oddio un pò suonata sono! :ahah :boccacce: :sc**o:
:ahah :ahah
Francesca

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 16:19

Ciao Son :bacio

Ciao Giully :koanibacini

e ciao a tutte le particelle :ciaociao

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”