io credo invece che non sia la scienza che non abbia portato grandi frutti...Timandra ha scritto:Non posso che quotare, sarà che sotto gli occhi ho l'esempio di una mamma che ha avuto due gemelline nate fortemente pretermine . . .a parte che sono state più di due mesi in ospedale, una volta tornata a casa la più piccola delle due ha avuto bisogno di una macchina che controllasse il livello di ossigeno nel sangue , la stessa pulcina ha tutt'oggi dei grossi problemi di deambulazione ed entrambe un visibile ritardo e non solo sulla crescita. . .in tutto questo la mamma ha generato un forte rigetto nei confronti delle bambine. . .ale76 ha scritto:la scienza fa passi da gigante è vero!
però bisogna vedere anche se questi due bimbi staranno bene nel futuro...
io credo che alle volte è meglio che la natura faccia il suo corso, l'accanimento non lo trovo giusto (fermo restando che sembra che i bimbi in questione stiano rispondendo bene alle cure)
In questo caso penso che i grandi passi della scienza non abbia portato grandi frutti. . .
ma che una donna,una mamma che arriva a rifiutare le proprie bambine perchè hanno dei problemi è una donna molto stanca sicuramente che non alle spalle una famiglia o cmq persone che la sappiano aiutare e supportare in modo adeguato...
purtroppo un figlio ti può nascere sanissimo e nel corso della vita andare incontro a problemi o incidenti che lo possono rendere completamente dipendente da te,come nel caso di queste gemelline...e tu genitore che fai???
Non li vuoi più???No ti prendi cura di loro...che un incidente capiti nel corso della vita o nel corso della gravidanza(come una nascita pretermine) a mio dire non cambia molto...
Quando sento queste storie mi fa molta tristezza perchè ci vedo sempre storie di solitudine e abbandono dietro...
Io poi affermo abbastanza tranquillamente che è facile parlare quando tocca agli altri...ma credo che chiunque al posto di questi genitori sperebbe con ogni forza che possano sopravvivvere..al dopo poi si vedrà anche perchè fortunatamente non tutti i prematuri hanno problemi e se non è un genitore a sperare per l proprio figlio,e a sperare che viva e che possa farcela in tutti i sensi chi dovrebbe farlo??????????