GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da Saretta78 » 16 ott 2009, 15:49

ba1976 ha scritto:io con tosse abbaiante bentalan immediato. si calma in 10 secondi, a volte non si sveglia neanche :ok sanot bentalan. Io mi facevo un sacco di pare perchè è cortisone, poi mia pediatra mi ha detto che è peggio una notte insonne che una compressina di cortisone :ahaha
Io non riesco proprio.....il bentelan ce l'ho perchè Nathan ha fatto tutto il suo primo anno di vita solo con quello(colpa di una pediatra incompetente che leniva i sintomi senza mai valutare la causa,mentre il pneumologo,consultato per disperazione,con un mese di spruzzino antiasma mi ha risolto il problema)....ma adesso non glielo do per una tosse abbaiante..nemmeno se mi pagano... :che_dici

Mercoledì sera Nathan ha avuto un attacco terribile.....il pappo subito"Diamogli il bentelan!"..ma nemmeno morta....

E infatti la mattina seguente il pediatra mi ha espressamente detto che sarebbe stato cortisone gratuito perchè la sua tosse secca derivava dalla gola e dare un broncodilatatore non avrebbe avuto nessun senso.....infatti si è calmata la tosse con umidificatore e un pò di aerosol....e tante coccole... :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 ott 2009, 15:52

rusc ha scritto:oh ma avete un sacco di cose in casa per le malattie! io non ho nulla: nemmeno aerosol o umidificatore.... oddio che mamma degenere :buuu

no, rusc, è diverso, sei mamma fortunata che non ti si sono mai ammalati...

o forse...semplicemente non sono andati al nido! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 ott 2009, 15:55

Saretta78 ha scritto:
ba1976 ha scritto:io con tosse abbaiante bentalan immediato. si calma in 10 secondi, a volte non si sveglia neanche :ok sanot bentalan. Io mi facevo un sacco di pare perchè è cortisone, poi mia pediatra mi ha detto che è peggio una notte insonne che una compressina di cortisone :ahaha
Io non riesco proprio.....il bentelan ce l'ho perchè Nathan ha fatto tutto il suo primo anno di vita solo con quello(colpa di una pediatra incompetente che leniva i sintomi senza mai valutare la causa,mentre il pneumologo,consultato per disperazione,con un mese di spruzzino antiasma mi ha risolto il problema)....ma adesso non glielo do per una tosse abbaiante..nemmeno se mi pagano... :che_dici

Mercoledì sera Nathan ha avuto un attacco terribile.....il pappo subito"Diamogli il bentelan!"..ma nemmeno morta....

E infatti la mattina seguente il pediatra mi ha espressamente detto che sarebbe stato cortisone gratuito perchè la sua tosse secca derivava dalla gola e dare un broncodilatatore non avrebbe avuto nessun senso.....infatti si è calmata la tosse con umidificatore e un pò di aerosol....e tante coccole... :emozionee

mah, a me due giorni fa il pediatra per rebecca che ha tosse secca, tipo leggera bronchite, mi ha detto che se compare la tosse canina, posso dare anche a lei due compresse di bentelan.
Ieri infarmacia la dottoressa a dirmi che lei è cresciuta con quello e ha fatto più danni che altro
secondo me la verità è come al solito nel mezzo

se usato con moderazione, non credo faccia danni

io lo do se succede episodio di notte, di giorno faccio aerosol, se lo facessi di notte, lui non tornerebbe più a dormire, vorrebbe giocare
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 ott 2009, 15:57

saretta gaia ha fatto visito dal pneumologo a primavera dopo sospetto focolaio, e anche lui ci ha detto bentalan per tosse abbaiante. Occhio però, tosse abbaiante io non intendo tosse secca. Intendo una tosse tipo asma che non si calma con nulla (per la quale abbiamo anche fato prove allergiche, tutte negative).
Tosse secca di solito a gaia basta un pò di miele, sennò levotuss. Io i medicinali li uso, con parsimonia ma li uso. Sempre chiedendo a pediatra.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 ott 2009, 15:59

neanche io mai bentalan di giorno. di giorno aerosol. seeeeeee, aerosol di notte, ma di notte manco riesco a ragigungere la camera di mia figlia, figurarsi se scendo in cucina a preparare aerosol, come minimo mi ammazzo giù per le scale :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ott 2009, 16:09

beh io a casa ho, come farmacia per i bimbi: termometro, ghiaccio, tachipirina in gocce e supposte, disinfettante e cerotti e........ basta.

sì in effetti non avevamo mai avuto bisogno di null'altro. In ogni modo io sono un po' contraria a dare medicine così, sulla base del fatto che magari l'altra volta la ped. me l'aveva data... come faceva mia mamma :che_dici , che scriveva sulla confezione per cosa l'aveva data il ped. e poi quando LEI credeva giusto ce la ridava.... senza chidergli niente

e anche io e Marco in effetti, a parte qualche febbre son anni che non ci ammaliamo... mi pare
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 ott 2009, 16:15

rusc ha scritto:beh io a casa ho, come farmacia per i bimbi: termometro, ghiaccio, tachipirina in gocce e supposte, disinfettante e cerotti e........ basta.

sì in effetti non avevamo mai avuto bisogno di null'altro. In ogni modo io sono un po' contraria a dare medicine così, sulla base del fatto che magari l'altra volta la ped. me l'aveva data... come faceva mia mamma :che_dici , che scriveva sulla confezione per cosa l'aveva data il ped. e poi quando LEI credeva giusto ce la ridava.... senza chidergli niente

e anche io e Marco in effetti, a parte qualche febbre son anni che non ci ammaliamo... mi pare
Io da quando ho Gabo mi sono ammalata il triplo del solito, e mio marito (che non si ricordava un raffreddore dai tempi del liceo) è stato MALISSIMO!!! Però credo che il nido sia il veicolo maggiore...
L'anno scorso di questi tempi ebbi una bronchite allucinante per un mese che mi passò solo dopo due cicli di cortisone e una specie di morfina per la tosse :che_dici non mi vergogno a dire che ero diventata incontinente, insomma, mi scappavano goccine di pp da quanto tossivo :buuu
Ric ormai è grandino, quindi con difese immunitarie più forti, ma vedrai che quest'anno qualche bacillo a casa lo porterà :incrocini
Non a caso la figlia di mymolod che non è andata al nido ma ora va alla materna del Lido è già malata...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 ott 2009, 16:47

ba1976 ha scritto:saretta gaia ha fatto visito dal pneumologo a primavera dopo sospetto focolaio, e anche lui ci ha detto bentalan per tosse abbaiante. Occhio però, tosse abbaiante io non intendo tosse secca. Intendo una tosse tipo asma che non si calma con nulla (per la quale abbiamo anche fato prove allergiche, tutte negative).
Tosse secca di solito a gaia basta un pò di miele, sennò levotuss. Io i medicinali li uso, con parsimonia ma li uso. Sempre chiedendo a pediatra.
Certo...la tosse abbaiante è proprio quella che aveva Nathan mercoledì sera,ma non me la sono sentita,era prima di cena e ho voluto risolvere in altro modo(per fortuna ho avuto ragione altrimenti il socio lo sentivate anche voi da casa vostra :fischia ) ma anche di notte.amen,non si dormirà più ma io prima provo con aerosol e vapore...

Anch'io uso i medicinali....ma meno lo faccio e più sono contenta...quando ci vogliono,ci vogliono!

Nathan invece ha fatto dai 3 mesi di vita ai 10 mesi vivendo di Bentelan perchè la nostra vecchia ped non si era accorta che aveva un'infiammazione terribile ai bronchi e se l'è portata dietro per 7 mesi......poi il pneumologo mi ha dato questa cura per asmatici e si è risolto tutto,per questo adesso sono un pò contraria a qualsiasi forma gratuita di cortisone.....aspetto sempre prima che il nuovo meraviglioso e bravissimo ped lo visiti.... :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ott 2009, 18:47

ok sono entrata a pieno titolo nelle mamme-bentelan

ho comprato: aerosol, bentelan, clenil e broncovaleas :che_dici
La ped. ha detto che la tosse è brutta ma è ferma in alto: i bronchi sono liberi per fortuna.
Poi ha aggiunto: "non siete corsi la ps?" e io "no" e lei: "che mamma coraggiosa!".........adesso mi sento molto in colpa.... forse dovevamo andare, forse l'ho fatta soffrire per niente :buuu

Ric invece solo sciroppo per sciogliere catarro

però il bentelan gliel'ho dato.... ma abbaia lo stesso :domanda :buuu
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 ott 2009, 22:25

BUONA SERATA A TUTTI

IO STASERA MAMMA SENZA MARITO
IL GZ MARITO è USCITO CON I COLLEGHI A MANGIARE IL CINGHIALE

TATI GIA DORMONO
HANNO ENTRAMBI TOSSE E RAFFREDDORINO (VIVA LA MATERNA...) SPERIAMO CHE NON DIVENTI ALTRO MA PASSI
ORMAI E' QUALCHE GIORNO...

IO SEMBRO STARE MEGLIO MA QUESTA VOLTA L'HO PRESA TOSTA PERCHE NON SONO ANCORA AL 100%.... ANZI....

OGGI SONO ANDATA DAL CHIRURGO PER MARCO
NOTIZIE NON BUONE, MA POTREBBE ANDARE PEGGIO PER CUI NON CI LAMENTIAMO, TROVIAMO IL LATO BUONO (SE C'E')

FISSATO INTERVENTO PER IL 3 11. HA DETTO CHE DOVRA' STARE DENTRO QUALCHE GIORNO VISTA LA DELICATEZZA DELLA POSIZIONE DELL'INTERVENTO...
SPERIAMO IN BENE...

GRAZIE A TUTTI DEL PENSIERO...
VVB
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 ott 2009, 22:32

MADAI HO LETTO CHE GABO E' ESPLOSO NEL LINGUAGGIO...
TE L'HO DETTO CHE ANCHE I NOSTRI AVREBBERO RECUPERATO...
MATERNA O MOMENTO ESATTO NON SI SA... MA I MIGLIORAMENTI SI VEDONO ECCOME :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 ott 2009, 22:35

ba1976 ha scritto:michy la zucca al forno è velocissima (cioè la fai a pezzi, togli la buccia, metti sale pepe , oli ben bene una teglia, ci fai rotolare la zucca finchè non è ben imbevuta epoi in fonro 25 min. 180 gradi e gnammmmmmmmmmmmmmmmmm).
Oppure vellutata di zucca (1 pezzo di zucca da 300 grammi 3 patate, talgi a pezzi il tutto e ricopri d'acqua, fai cuocere finchè non è tutto spappolato poi col mixer omogeneizzi, agigungi crostini e gnammmmmmmmmmmm)
oppure sugo di zucca (zucca e porro con le tagliatelle gnammmmmmmmmmmmmmm)
io amo follemente la zucca.
BA SEI DIVENTATA BRAVISSIMA???

IO LA ZUCCA AL FORNO LA FACCIO TIPO COSA DOLCINA
SEMPLICEMENTE TAGLIO ZUCCA
METTO CARTA FORNO
UN FILO D'ACQUA SOTTO LA TEGLIA
E DENTRO...
FINO A COTTURA.... UN PELO PRIMA SE LA ZUCCA NON E' DOLCISSIMA SPARGO UN PO DI ZUCCHERO CHE SI SCIOGLIE...

GNAMM ADORO LA ZUCCA...
IN OGNI SALSA...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 ott 2009, 14:23

Buongiorno....tutte in giro a fare shopping???? :fischia

Noi abbiamo già dato stamattina....2 pigiami per Nathan,guanti,berretta,sciarpa,e 2 paia di antiscivolo.........27 euro :ok

Oggi però non sappiamo cosa fare......non ho altri soldi da spendere :che_dici

Questo week-end siamo solo io e il pargolo perchè il pappo è ad Ascoli da suo figlio......speriamo solamente regga questo solettino....altrimenti che pizza!!!

Un :bacio a tutte/i

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 ott 2009, 14:26

rusc, io una notte sono andata al Ps......ci hanno trattato come genitori incompetenti e cacasotto.......ma Nathan non respirava.....ed era la prima volta che capitava......

E nonostante ci fossimo solo noi abbiamo atteso circa un'ora in pediatria perchè non si trovava la pediatra di turno :x:

Hanno concluso con un aerosol......e un ringraziamento per il disturbo arrecato alla tizia che probabilemente stava dormendo :x:

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 ott 2009, 15:40

Ciao!
Passo a salutare prima che mi diate per dispersa. :sorrisoo
Sono un po' presa e molto stanca, cerco di risparmiare le forze e anche di stare poco al computer, così faccio il resto con più calma. Ieri ho comprato l'integratore che prendevo in gravidanza, tanto li riconosco da sola i sintomi da mancanza di ferro, visto che non ho il tempo di andare da dottore.
Rusc, evviva il fagiolino!!! Ma al terzo ci si abitua oppure è sempre così emozionante?
Gz, io non ho capito, che ha Marco?
Madai, grazie della notizia. io Manuele non lo faccio vaccinare. Sono in generale provaccini, ma questo non mi convince, e ancora di meno mi convince il fatto che comincino dai bimbi dii meno di 3 anni, che notoriamente rispondono male al vaccino dell'influenza. Poi mi informo meglio ma per ora la mia idea è quella.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2009, 17:23

ciao a tutti e buon sabato.
Lisa, che succede???tutto ok? stanchezza da "lavoro, ho due bimbi piccoli, un marito e una casa da mandare avanti" o qualcosa di più? :coccola spero di no...
io ho gli uomini al circo e la donnina a nanna, la cucina completamente sottosopra dopo che mi son messa a fare gnocchi di zucca e patate ( venuti niente di che, ma almeno una/due cene sono pronte in freezeer ora) e un'aspirapolvere nuova che mi aspetta visto che due giorni fa la mia è morta e io ero disperata. Stamattina giro al mediaworld con simone e via di scopa elettrica nuova di zecca!
i bimbi sono tutti raffreddati, ma per fortuna direi che l'aerosol per ora basta, sul discorso bentelan si/bentelan no, beh saretta, io credo bisogna anche fidarsi del proprio pediatra, a me il mio piace, e le cure che mi da sono sempre state mirate e giuste e mai eccessive, e sinceramente un pochino ora so anche riconoscere da sola i sintomi e le cure e magari prevenire la crisi acuta. Forse ha ragione rusc quando dice che spesso si sbaglia, ma finora credo di aver fatto del mio meglio per non fare peggio.
Influenza e vaccini: ieri ho parlato con la ex dada di simone che era a cena da me e le educatrici sono tutte arrabbiate, ora non ricordo se con comune o regione, ma si sono rivolte ai sindacati insomma, per sta storia dei vaccini.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 ott 2009, 18:57

Buonasera! Oggi sono stata al ps per me.... avevo qualche contrazioncina e così...
tutto bene il bimbo ma utero contratto: mi hanno consigliato tanto riposo :che_dici, e ovuli di progesterone
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2009, 19:34

rusc ha scritto:Buonasera! Oggi sono stata al ps per me.... avevo qualche contrazioncina e così...
tutto bene il bimbo ma utero contratto: mi hanno consigliato tanto riposo :che_dici, e ovuli di progesterone

oh cavoli rusc, di già utero contratto??? sarà una gravidanza faticosa, mi sa, con due bimbi piccoli in casa!!!
ma vedrai che andrà tutto bene, hai un fagiolino ben stretto a te nella pancia!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 ott 2009, 19:57

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:Buonasera! Oggi sono stata al ps per me.... avevo qualche contrazioncina e così...

oh cavoli rusc, di già utero contratto??? sarà una gravidanza faticosa, mi sa, con due bimbi piccoli in casa!!!
ma vedrai che andrà tutto bene, hai un fagiolino ben stretto a te nella pancia!!!
mi sa anche a me Michy.... sono un po' in ansia perchè riposarsi è dura. Marco mi aiuta tanto, ma dopo un po' di notte crolla pure lui

rimangono 2 cose: Estivill (ebbene sì l'ho detto) o nopron... magari anche solo qualche settimana per riprendersi
non vedo altre strade sinceramente

BA lettone noi ce la metteremmo volentieri. saremmo contrari sì ma arrivi a una tale stanchezza che va bene tutto
MA lei non ci vuole stare: scende :che_dici
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 17 ott 2009, 21:09

Sera donne, BEN già al nuovo topic (credo di essere rimasta a metà del precedente :fischia , anche se son ben conscia che non frega nulla se non a poche/i :ahaha )

Rusc, son contenta di vedere il tuo ticker, finalmente!!
Ero rimasta che avevi un test positivo, ma nessun ticker...vederlo adesso mi fa pensare positivo in ogni senso! (io sono scaramantica, scusami, è una cosa mia)
Immagino la stanchezza, tra la gravidanza e i piccoletti da gestire....FORZA, che ce la fai!!! :incrocini

Ho letto pochissimo degli ultimi post soltanto, non sono aggiornata su nulla (che strano?!?)

Leggo Lisa, non so cosa ti stia succedendo, spero nulla di grave, e ti lascio un abbraccio e un in-quel-posto-alla-balena enorme :incrocini

Leggo anche di Gianna e mi dispiace non essere aggiornata su nulla, dovrei andare indietro a leggere di chissà quanto (data la mia "presenza costante", mica solo ad interventi ma anche come lettura...faccio pena, scusatemi, merito davvero l'esilio dal topic!)
...che succede?
Gianmarco?
Marlene?
In bocca al lupo per qualunque cosa, spero di cuore non grave!!!

Vedo che è tornata Saretta...oh, con comodo, eh? :ahaha
Mi ricordo di te, venisti qui quando ancora "io c'ero", e tu eri in caccia di quello che ora è il tuo bellissimo bimbo.
Ricordo il tuo avatar, una bella ragazza con i capelli lunghi e scuri fermati dagli occhiali....sul discorso Bentalan, mi trovi d'accordo al 200% , per quel poco che ho letto.

E ora...breve ma intenso ( :domanda ), vi saluto e auguro buona domenica, bellezze.......+ quello là :fischia :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”