GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME STATE PSICOLOGICAMENTE

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: COME STATE PSICOLOGICAMENTE

Messaggio da piccoloAngelo » 16 ott 2009, 14:35

michela :cuore
:coccola amoruccio :coccola ,
sai la vita è fatta di lotte... da bambini quelle piccole,che ora ci ridiamo sù, ma nel viverle erano drammatiche,poi da ragazzi le delusioni, da grandi e una BATTAGLIA CONTINUA con TUTTO E TUTTI, quando poi sembra che puoi toccare la felicità TI VIENE NEGATA e sprofondi nel baratro più buio, sa penso che nella vita DOBBIAMO SOLO AVERE LA FORZA DI LOTTARE TIRARCI SU E RICOMINCIARE A COMATTERE......
sai Io sono diventa grande ad 11 anni quando ho visto sparire dalla mia vita la preenza di MIO PADRE, perchè DIO ha deciso di farlo volare via su una stella, Pensavo la più bella e brillante del firmamento....ho offerto tanto, ma il DOLORE che ho provato il 24 Aprile nn è paragonabile a nessun dolore, stavolta DIO mi ha portato via L'ANIMA il sorriso vero e la felicità pura. ora su quella STELLA c'è abbracciato a mio PAPA', anche il mio ANGELO :cuore :cuore ""ALESSIO"" :cuore :cuore .....
tutte le sera la guardo e le lacrime scendono sulle gote senza accorgermene...
Quindi vedi la sofferenza in ognuno di noi chi più chi meno, ma la cosa che penso sia importante in NOI è la FORZA DI REAGIRE.....DI GUARDARE AGANTI NON ARRENDERCI E REALIZZARE I NOSTRI SOGNI........ :incrocini :cuore

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 14:57

iaiamaya ha scritto:Ragazze anche io come voi nell'agosto 2006 ho vissuto il periodo più brutto della mia vita, ho avuto un aborto interno alla 12 settimana, ero psicologicamente distrutta, mi chiedevo perchè fosse successo e come sarebbe andata con un'altra gravidanza. Dopo tre mesi sono rimasta subito incinta è nato Mattia l'amore della mia vita, ed oggi sono nuovamente incinta alla 22 settimana. Sono felice amo mio figlio più della mia vita ed anche Juri che è in arrivo mi da tanta gioia, ma ancora mi capita spesso di pensare al mio primo bimbo mai nato, al bene che gli voglio e all'amore che sempre proverò per lui. Coraggio non perdetevi d'animo è una tragedia che purtroppo lascia il segno per sempre, il sereno torna e vi aiuta a superare anche se non a dimenticare!!
:thank_you: :wellcom spero ci porterai fortuna!!!! :ciaociao

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 15:00

piccoloAngelo ha scritto:michela :cuore
:coccola amoruccio :coccola ,
sai la vita è fatta di lotte... da bambini quelle piccole,che ora ci ridiamo sù, ma nel viverle erano drammatiche,poi da ragazzi le delusioni, da grandi e una BATTAGLIA CONTINUA con TUTTO E TUTTI, quando poi sembra che puoi toccare la felicità TI VIENE NEGATA e sprofondi nel baratro più buio, sa penso che nella vita DOBBIAMO SOLO AVERE LA FORZA DI LOTTARE TIRARCI SU E RICOMINCIARE A COMATTERE......
sai Io sono diventa grande ad 11 anni quando ho visto sparire dalla mia vita la preenza di MIO PADRE, perchè DIO ha deciso di farlo volare via su una stella, Pensavo la più bella e brillante del firmamento....ho offerto tanto, ma il DOLORE che ho provato il 24 Aprile nn è paragonabile a nessun dolore, stavolta DIO mi ha portato via L'ANIMA il sorriso vero e la felicità pura. ora su quella STELLA c'è abbracciato a mio PAPA', anche il mio ANGELO :cuore :cuore ""ALESSIO"" :cuore :cuore .....
tutte le sera la guardo e le lacrime scendono sulle gote senza accorgermene...
Quindi vedi la sofferenza in ognuno di noi chi più chi meno, ma la cosa che penso sia importante in NOI è la FORZA DI REAGIRE.....DI GUARDARE AGANTI NON ARRENDERCI E REALIZZARE I NOSTRI SOGNI........ :incrocini :cuore
:wellcom spero si si avverera' anche il tuo.... :bacio

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 15:07

piccoloAngelo ha scritto:ciao a tutte.....belle e brutte..... :cuore
siamo tutte sulla stessa barca in balia delle onde......
siamo assurde....senza dubbio,ma nello stesso tempo siamo forti..... :cuore
Io stanotte, al solo pensiero di una remota e possibile gravidanza, sono stata malissimo ed ho rivissuto tutta l'esperienza e l'incubo del "rachiamento".... sono terrorizzata, ma nello stesso tempo è la cosa che voglio di più.....
VI VOGLIO BENE....e sò che mi capite..... :bacio :coccola :cuore
vedrai che tutta sta pazienza verra' ricompensata e dopo saremo tutte qui a lamentarci dei nostri bebe' che non ci fanno dormire la notte e sono tremendi :bacio

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 15:21

Michela73 ha scritto:Oggi è stato uno dei giorni in cui l'altalena delle mie emozioni era rovinosamente in discesa!
Ho avuto voglia di piangere per tutto il giorno e solo il lavoro mi ha permesso di distrarmi e non cedere alla tentazione, sebbene il groppo in gola c'è stato per tutto il tempo e i lucciconi ogni tanto facevano capolino agli angoli degli occhi .... sempre nei momenti meno opportuni ovvero in presenza di gente.
Oggi ho pensato seriamente che non ci sarà mai un bambino per me, che il mio utero "di cristallo" non sarà mai in grado di distendersi amorevolmente per fare spazio ad una nuova vita che cresce ed ha voglia di nascere... e l'ho pensato perchè ci sono segnali concreti che me lo indicano.
Guardo le altre per strada, quelle già mamme e quelle prossime ad esserlo e le invidio, talvolta le odio, sebbene non abbiano colpa del mio stato d'animo.
Quello che mi ha fatto stare male oggi è la paura di non essere in grado di avere figli, non tanto l'averne persi già due.
Soffro di spotting intermestruale da nove anni e nessun ginecologo è ancora riuscito a spiegarmi perchè e da cosa dipende.
Solo l'uso del progesterone per 10 gg al mese (dal 17° al 26° giorno del ciclo) riesce a bloccarlo, ma la causa non è nota.
I miei dosaggi ormonali sono buoni, il mio corpo produce progesterone a sufficienza, un endocrinologo ha supposto che forse sono i recettori del prg che non funzionano, ma pare non ci sia una cura per farli rimettere in moto, solo l'uso di prg esterno aiuta a superare il problema.
Qlc gine ha parlato di endometriosi e secondo uno di loro ce l'ho, ma una prof esperta in materia ha confutato la diagnosi.
E' più probabile che si tratti di adenomiosi, una forma più leggera di endometriosi che procura mestruazioni dolorose ed abbondanti, ma non mi è chiaro se può essere anche alla base del mio spotting intermestruale.
Di certo io so che il mio utero fatica a rimanere chiuso dalla fine di una mestruazione all'inizio di un'altra e talvolta comincia a sanguinare ininterrottamente dall'ovulazione alla mestruazione successiva creandomi malessere sia fisico che psicologico.
Potete ben immaginare quanto sia complicata la mia vita sessuale con le mestruazioni sempre addosso e in generale la mia vita è perennemente condizionata dai dolori e dalle perdite.
Io ho sempre sospettato che questo spotting sia alla base della mia difficoltà di rimanere incinta e di portare avanti le gravidanza, ma finora mai nessun gine mi ha dato ragione, solo l'ultima comincia a pensarla come me e probabilmente cominceremo ad indagare più a fondo in questa direzione.
Finora mi hanno quasi derisa per questo mio assillo sulle perdite, adesso cominciano a darmi ragione: alleluia!
Oggi ho avuto perdite e dolori più intensi a tre gg dal raschiamento, forse è la terapia che mi hanno dato per finire di ripulire l'utero.
Sta di fatto che per me hanno rappresentato il ritorno alla mia perenne condizione di "rubinetto rotto" e "donna a metà" ed è per questo che sono crollata psicologicamente.
Non sono buona a fare figli, è questa l'unica verità e il mio utero me lo ricorda tutti i mesi con questo maledetto spotting che mi sta rovinando la vita .... giuro che non sto esagerando!
Piccolo Angelo hai ragione, siamo tutte sulla stessa barca, in balia delle onde e quelli che guardano da fuori ci considerano delle pazze solo perchè non hanno attraversato quello che stiamo attraversando noi!
Michela :buuu :buuu :buuu
:coccola cara Michela fatti forza e siii combattiva te ne prego a quante persone era escluso proprio di avere un figlio e alla fine e' successo non si sa perche'.ci sara' una soluzione anche per te l'unico problema che i dottori in genere portano alle lunghe peccato!! tipo come me me che sto al terzo aborto e quindi nel frattempo stai peggio,le idagini sempre dopo l'accaduto e allora che facciamo noi ci rimettiamo le penne!!! fatti consigliare bene un centro qualcosa facci sapere dai che siamo qui ti aspettiamo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 15:23

onmayon ha scritto:Cara Michela73,
come mi ha colpito tutto il tuo post, davvero!
Ma soprattutto mi hanno colpito queste tue parole:
la mia perenne condizione di "rubinetto rotto" e "donna a metà"
Tra le righe leggo una profonda amarezza, tristezza e solitudine e per quanto posso ti sono vicina ... :coccola

Anche io ho provato la sensazione di essere sola, nella malattia e nella sofferenza, quando neanche la medicina ti sa dare risposte: è duro da mandare giù.
Nessuno ha parole, forse davvero non ce ne sono, e quando qualcuno prova a dire qualcosa sono parole talmente banali che vorresti spaccare il mondo! :martello
Non ci conosciamo, ma credo fortemente che tu sia una persona speciale, forte e caparbia...penso allora che tu debba tirarti su, sforzarti, credere in te stessa e trovare dentro di te la forza x rialzarti in piedi e guardare avanti ....la vita saprà ricompensarti. :bacio
io ti abbraccio, e ti faccio un milione di :incrocini ..per la tua vita e per quella che cerchi, per un bimbo!
Ti abbraccio :cuore
:clap

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 15:28

bimbabionda ha scritto:anche io mi sento con umore altalenante...ho perso il mio bimbo alla 30 esima settimana...gia' alla 27 esima (6 mese), dove tutto sembrava andare bene, il mio bimbo ha avuto dei problemi...ho dovuto partrirlo conc esareo e il giorno dopo non ce l'ha fatta...tanto dolore ho dentro di me...sono passati 2 mesi...questa sarebbe stata la settimana della mia dpp e mi chiedo perche'??? perche' è dovuta finire cosi'...???..sembrava che tutto procedesse per il meglio e invece la vita mi ha giocato questo brutto scherzo...ci sono giorni che senbra che stia meglio e altri come questi che ho l'umore sotto terra...houna bimab che mi distrae e che cerco di farmi forza per non farle avvertire la disperazione che ho dentro...ma a volte è dura...perche' a quest'ora doveva giocare con il suo fratellino che non c'è piu'...
ho paura a pensare in un'altra gravidanza..paura che si possa ripetere tutto cio' che è successo...ma dentro di me una piccola lucina, mi dice che devo riprovare per dare un fratellino o sorellina a mia figlia...ma subito dopo mi assale un terrore tremendo...vorrei urlare e spaccare tutto...e penso che dio mi abbia abbandonato...
scusate lo sfogo...
:bacio siamo qui per questo dai....

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 16 ott 2009, 15:34

bimbabionda ha scritto:anche io mi sento con umore altalenante...ho perso il mio bimbo alla 30 esima settimana...gia' alla 27 esima (6 mese), dove tutto sembrava andare bene, il mio bimbo ha avuto dei problemi...ho dovuto partrirlo conc esareo e il giorno dopo non ce l'ha fatta...tanto dolore ho dentro di me...sono passati 2 mesi...questa sarebbe stata la settimana della mia dpp e mi chiedo perche'??? perche' è dovuta finire cosi'...???..sembrava che tutto procedesse per il meglio e invece la vita mi ha giocato questo brutto scherzo...ci sono giorni che senbra che stia meglio e altri come questi che ho l'umore sotto terra...houna bimab che mi distrae e che cerco di farmi forza per non farle avvertire la disperazione che ho dentro...ma a volte è dura...perche' a quest'ora doveva giocare con il suo fratellino che non c'è piu'...
ho paura a pensare in un'altra gravidanza..paura che si possa ripetere tutto cio' che è successo...ma dentro di me una piccola lucina, mi dice che devo riprovare per dare un fratellino o sorellina a mia figlia...ma subito dopo mi assale un terrore tremendo...vorrei urlare e spaccare tutto...e penso che dio mi abbia abbandonato...
scusate lo sfogo...
siamo qui per questo no? :coccola

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 16 ott 2009, 23:48

sono passati 4 anni...è nato Andrea...ma il dolore, sordo, dentro resta.
e non va via.
mai.
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 ott 2009, 15:33

Piotta benvenuta spero al piu' presto farai il bis lo so rimarra' sepre un vuoto e siamo sole a capirlo :incrocini

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 ott 2009, 15:35

carica i giorni fertili a volte con la speranza di... e poi quando non arriva niente:impiccata:

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 17 ott 2009, 15:39

buona:cicogna: a tutte!!!!!

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 18 ott 2009, 13:24

Care ragazze,
grazie di cuore a tutte e mille :incrocini perchè il nostro sogno di una nuova gravidanza che vada a buon fine si avveri al più presto.
Dobbiamo però farci anche un altro augurio e cioè di saper aspettare con quanta più serenità possibile il momento di leggere un emozionante test positivo.
Nei momenti di lucidità, infatti, mi rendo conto che sto sprecando tanto tempo ed energie proiettata in un futuro che sogno, ma della cui realizzazione non posso essere certa e di star buttando via il presente, le cose concrete e pur belle che ho, i momenti felici che cmq posso vivere con chi mi vuole bene e c'è.
Il presente è l'unica cosa reale che abbiamo e io da sempre faccio lo sbaglio di vivere aspettando qualcosa che deve venire e non vedendo quello che ho e poi me ne pento, quando nel frattempo il futuro è diventato presente e il presente passato e magari non ho nè quello che speravo nè quello che avevo.
Forse è un po' contorto il mio discorso, ma in buona sostanza voglio dire che dobbiamo impiegare parte delle ns energie per realizzare il sogno di una nuova e buona gravidanza, ma dobbiamo anche utilizzare quelle restanti per vivere il presente in maniera serena e lieta, apprezzando le cose belle che ci dà e che spesso ci rifiutiamo di vedere perchè puntiamo lo sguardo solo verso il nostro obiettivo finale.
Stamattina io e mio marito ci siamo alzati alle 11.09 e ho pensato:
"Tutto sommato non avere figli ha anche qlc di positivo, puoi dormire fino a tardi la domenica mattina!"
E' solo un modo per rendere meno difficile l'attesa del giorno in cui ci saranno :incrocini , è ovvio, quando quel momento arriverà sarà bello anche alzarsi presto nei giorni di riposo!!!!!!!!
Una domanda.
Ma dopo il raschiamento le vs perdite quanto sono durate?
Sono passati 6 gg dal mio e le perdite anzicchè diminuire, stanno aumentando, addirittura i primi 2 gg non ne avevo quasi per niente.
Si alternano fra perdite di sangue chiaro e perdite di sangue scuro.
Sono abbastanza tranquilla, mi sembra di ricordare che anche l'altra volta sia stato così, ma vorrei un confronto anche con voi.
Con le mestrua è diverso, so quanti gg durano e quando posso prevederne la fine, ma con queste perdite post raschiamento è tutta un'incognita.
Spero mi tornino le mestrua prestissimo così rientriamo in una certa normalità e cominciamo con le indagini per la poliabortività e con la ricerca di un bambino.
Bacionissimi :bacio :bacio a tutte e buona domenica.
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 18 ott 2009, 16:11

QUANDOARRIVA ha scritto:Piotta benvenuta spero al piu' presto farai il bis lo so rimarra' sepre un vuoto e siamo sole a capirlo :incrocini
ti ringrazio del pensiero :bacio
l'aborto l'ho avuto dopo che già era nato Lorenzo, a 4 mesi e mezzo e senza che se ne sia mai capito il motivo

ora ho 2 splendidi bambini ma vi assicuro che quel buco nero c'è sempre...
si attenua, non è il pensiero predominante, ma c'è...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 18 ott 2009, 18:03

Piotta io ho avuto due aborti entrambi alla 10 settimana, due mesi e mezzo quindi.
Addirittura nella seconda gravidanza, conclusasi solo 6 gg fa con il raschimento, non hanno mai visualizzato l'embrione per cui non mi sembra nemmeno di aver perso un bambino, ma solo una camera gestazionale vuota.
Sicuramente gli aborti nel primo trimestre sono meno devastanti e più facili da superare di quelli che avvengono più avanti, quando la gravidanza è già piuttosto inoltrata e magari si sente già il bambino muoversi.
Pertanto posso solo immaginare il tuo dolore e il tuo senso di vuoto, ma cerca di concentrare la tua attenzione sui due bambini che hai e pensa che tutto l'amore che non potrai dare a quello mai nato sarà amore in più per quelli che ci sono ed allietano la tua vita.
In questo modo non ti sembrerà di aver perso qualcosa, ma di aver dato qualcosa in più a Lorenzo ed Andrea.
Spero questo pensiero ti possa aiutare!
Baci :bacio :coccola
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccoloAngelo » 19 ott 2009, 10:53

michela
hai pienamente ragione,molto spesso anchio rischio di rovinare il presente per il pensiero del futuro e le bastonate del passato....,ma dobbiamo VIVERE giorno per giorno..... predichiamo bene ma razzoliamo male...

Per le domeniche hai perfettamente ragione anche qui, MIO FIGLIO, i giorni di cuola ha sempre sonno, poi la domenica si sveglia punrtuale all 6.00 e tutti dobbiamo alzarci.......
quindi.....

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 19 ott 2009, 13:52

michela hai perfettamente ragione...io ho una bimba di 19 mesi...eppure spesso mi trovo a pensare al futuro a se le daro' mai un fratellino o sorellina...nonostante il mio cuore e la mia testa pensino al bimbo perso appena 2 mesi fa...vorrei veramente rifare tutta la mia testa...ma è troppo difficile...
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 19 ott 2009, 16:03

spermiogramma a mio marito risultati vedremo fosse fosse lui il problem domani contrlollo normale pap test e dottor non ti lascio questa volta in sisto forse in estate gravidanza io sto qui e niente,cavolo :grrr

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ott 2009, 22:51

piccoloAngelo ha scritto:michela
hai pienamente ragione,molto spesso anchio rischio di rovinare il presente per il pensiero del futuro e le bastonate del passato....,ma dobbiamo VIVERE giorno per giorno..... predichiamo bene ma razzoliamo male...
Come dice sempre mio marito per tirarmi su l morale... Ti preoccupi troppo di quel che era e di quel che sarà! Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama PRESENTE.... (frase tratta dal film Kung fu Panda)

Anche per me è difficile VIVERE così... ma è il modo migliore per non rovinare il futuro per colpa del passato... dal giorno dell'aborto continuo a ripetermelo.... e sono sicura che starò meglio solo quando oltre a ripeterlo lo PENSERO' anche!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lunetta84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunetta84 » 20 ott 2009, 20:03

mi sono letta tutto il post ragazze.....e si,concordo con chi dice di vivere il presente senza pensare troppo al futuro..ma io soffro così tanto in questo presente per il mio piccolino perso,che l'unica cosa che mi consola è pensare al futuro in cui magari questo dolore sia superato e ci sia un bel bimbo a riepire quel dolore sordo che ogni istante sento...e che purtroppo sta modificando anche il mio carattere...mi sento una str...a perchè provo quasi sollievo quando sento di donne che vivono l'orribile esperienza vissuta da me,e mi consolo pensando"non sono l'unica fatta male"....ormai provo un odio misto rabbia nei confronti di una collega al 6°mese di gravidanza che sfoggia il suo bellissimo pancino...e non mi riconosco più,mi faccio paura.....mi sento un egoista completamente offuscata dalla mia esperienza,da provare quasi sollievo nel vedere le altre nella mia stessa situazione.... :buuu
Immagine

18.09.09 anch'io ho il mio angioletto in cielo..
..e adesso che sei dovunque sei,chissà se ti arriva il mio pensiero...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”