GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscite a esprimere i vostri sentimenti con babbo e mamma?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

riuscite a esprimere i vostri sentimenti con babbo e mamma?

Messaggio da -celeste- » 26 ott 2007, 14:06

Il post di cosa abbiamo ereditato dalla mamma mi ha fatto ragionare su quanto soffro nel non esprimere i miei sentimenti con i miei genitori...

Vorrei ma non ci riesco...come posso fare?...
Mi spiego meglio...
Come mio babbo sono molto emotiva, mi basta un niente e ho subito i goccioloni e il singhiozzo...
Loro mi hanno sempre coccolata, l'affetto non mi è mai mancato e io sono sempre stata una babbona...mi ricordo che ero sempre in braccio a mio babbo a farmi coccolare...poi crescendo, ho iniziato a non voler più le coccole e non farle nemmeno a loro, xchè mi portavano ad emozionarmi e non volevo e non voglio farmi vedere piangere anche se di gioia... :emozionee
Loro sanno come sono fatta...prima di andare a convivere, abbiamo fatto giorni interi a piangere...mentre preparavo le mie cose, e anche quando venivano i primi tempi loro da me o io andavo da loro...Sanno che adoro essere coccolata da loro, sbaciucchiarli, coccolarli...ma anche adesso solo il pensiero mi fa piangere...perchè sono così sc**a?...
Vorrei poter spiegare loro la situazione...vorrei dirgli vi voglio bene, tanto bene... :cuore ...ma ci credete che non ci riesco?...eppure col mio amore non sono così...con lui riesco a lasciarmi andare, e non abbiamo problemi, parliamo di tutto e riesco bene ad esprimermi e ad esprimere i miei sentimenti... ma xchè con loro, che li adoro non ce la faccio?
a qualcuna di voi capita?

Non voglio che pensiate chissà cosa, che sono cattiva che sono un mostro...mi rendo proprio conto del quanto mi piacerebbe andare da loro e potergli saltare al collo...o dargli il bacino dell'arrivo e quello della partenza, e quando loro me lo chiedono alle volte, cerco di trattenere le lacrime a più non posso e glielo do...poi guardo mio babbo che è come me e se non dico subito qualcosa per cambiare discorso, ci scendono i lacrimoni...ma come mai?... Ci vogliamo davvero molto bene...a loro dico tutto tutto...da quando vivo col dado poi, mia mamma è diventata la mia valvola di sfogo e la mia migliore amica, la chiamo x qualsiasi cosa e questo mi piace molto...ma vorrei essere buona anche di esprimere a fatti i miei sentimenti con loro...avete qualche suggerimento? grazie a tutte :bacio :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: riuscite a esprimere i vostri sentimenti con babbo e mamma?

Messaggio da TULIPANO » 26 ott 2007, 14:29

cara secondo me loro lo sanno benissimo quello che provi, i fatti parlano più delle parole.
Ma non ho capito vorresti salutarli col bacio quando vi incontrate ma la cosa ti emoziona così tanto e non riesci? ma sei sicura che non ci sia dell'altro? mi sembra un po' eccessiva come reazione.
Non credo affatto che tu sia cattiva o un mostro però addirittura non riuscire neanche a salutarli.
Sei figlia unica? mi verrebbe da pensare che andare via di casa per te è stato particolarmente difficile, forse dentro di te hai pensato che i tuoi non approvavano o stavano soffrendo troppo e incosciamente ti sei sentita in colpa? comunque se avete un bel rapporto credo che un giorno potresti provare ad affrontare l'argomento e provare ad esternare le stesse cose che hai detto a noi. :coccola
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 ott 2007, 15:07

con mia madre si, ma con mio padre no. E' un orso. e spesso litighiamo.
però ci dimostriamo l'affetto con la disponibilità e i gesti quotidiani. Lui per me fa i salti mortali.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 26 ott 2007, 15:18

Con mia madre ho un bel rapporto anche se forse non particolarmente affettuoso, nel senso che non mi viene spesso di abbracciarla o baciarla, ma andiamo molto d'accordo, ci vediamo tutti i giorni e il sabato e domenica ci sentiamo sempre. :cuore
Con mio padre ............. tasto dolente :buuu lui è uno tutto d'un pezzo, uno che non fa mai vedere cosa prova realmente, uno che non ti dà una soddisfazione manco a crepare, mettiamoci anche che ha dedicato la sua vita prettamente al lavoro (con grandi risultati ma con discapito per la famiglia) e che da piccola lo vedo pochissimo e quelle poche volte era sempre nervoso o arrabbiato per via della sua attività. Mettiamoci anche che mia madre ha avuto la bella pensata, quando ero piccola, di farmelo un pò temere e di bloccare i miei slanci verso di lui proprio perchè lui aveva altro per la testa e io non dovevo "disturbarlo", insomma, tutto questo mix di cose hanno portato al fatto che non riusciamo a capirci e visto che quando cerchiamo di farlo, litighiamo, ormai ci abbiamo un pò rinunciato e abbiamo un rapporto un pò di "facciata". A me dispiace molto ma non riesco a superare questa cosa. Mettiamoci anche che quando facciamo discorsi un pò più seri, mi viene subito da piangere, forse proprio perchè gli voglio bene ma non riesco a dirglielo (ma nemmeno lui l'ha mai fatto). Insomma, un pasticcio!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 15:23

CON MAMMA SI ECON PAPA' NO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 ott 2007, 15:24

lasciati andare e digli tutto quello che pensi e tutto l amore che provi per loro! io la mia mamma non ce l ho piu....e sono felice di avergli dimostrato e di avergli detto quanto l amavo....... :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 26 ott 2007, 15:56

bimby...dici poco...mi piacerebbe ma non ci riesco... Anche adesso mi viene da commuovermi, sarà che non sono normale...
Oliver...mio babbo e mia mamma invece non sono tutti d'un pezzo...o meglio, loro me lo fanno capire...e poi alle volte, mi prendono e mi abbracciano, xchè anche loro ne sentono cmq il bisogno, è solo che quando lo fanno io vorrei contribuire, abbracciarli, coccolarli...e alle volte farlo senza che sia un iniziativa loro... e invece mi blocco...mi emoziono... :emozionee
Grace...anche noi nella quotidianità ci mostriamo affetto..basta dire che per qualsiasi cosa li chiamo, che ho bisogno di sentirli e di vederli, che andiamo in vacanza insieme e ne sono fiera di questo, xò alle volte un MAMMA TI VOGLIO BENE...BABBO TI VOGLIO BENE... :emozionee anche solo nelle occasioni, chennesò, nei compleanni o quello che è mi piacerebbe dirlo...
Tulipano...lo so che loro sanno quello che provo, mio babbo è fatto come me...e poi ormai mi conoscono...Ti giuro che dietro non c'è altro, altrimenti non mi porrei nemmeno il problema...è proprio che io sono fatta così...addirittura con mia sorella (2 anni e 8 mesi meno di me)! ...lei quando mi vede mi salta addosso e mi sbaciucchia...lei ha proprio il bisogno del contatto...e questo a me piace molto...io sto li, le prendo tutte ma non riesco però a ricambiare anche se mi piacerebbe molto...Andare via di casa, si è stata dura, molto, anche se era ed è una cosa bellissima vivere col mio Amore, e lo desideravo da tanto...xò è stata fatica "allontanarmi" dai miei, anche se da quando vivo fuori da casa parliamo molto di più di prima...
Non lo so, non so cosa mi frena...forse è davvero il mio carattere che è così...Ci sto riflettendo bene e mi accorgo che effettivamente sono così anche con la mia amica...lei sa tutto tutto di me, sa di come sono coi miei, e sa che mi fa stare male questa cosa, è l'unica a saperlo, e mi rendo conto che anche con lei, faccio fatica ad abbracciarla quando capita la situazione e invece con i bambini ad esempio mi sciolgo, mi lascio andare sembro un'altra persona... chissà come mai!!!!
I miei genitori, sono stati e sono felicissimi comunque della nostra convivenza, sono 9 anni e 1/2 che stiamo insieme... ma sicuramente ha fatto male anche a loro come a me non avermi più li...su questo li capisco...
E' x questo che chiedo e provo a confrontarmi con voi....xchè vorrei capire se c'è qualcuna nella mia situazione, e che comunque ci sta male e vorrebbe esternare di più... o qualcuna che era così e poi è riuscita a cambiare...
Io spero che la nascita di un figlio/a, mi addolcisca e mi faccia diventare più coccolona anche con loro...so che questo è il loro sogno, che lo desiderano tantissimo...e tra l'altro non sanno nemmeno del mio desiderio, proprio xchè desidero fare loro un regalo grandissimo...ma spero di non farli aspettare troppo...
nel frattempo...aspetto altri suggerimenti e esperienze...Grazie a tutte :bacio

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 26 ott 2007, 16:29

Io sono come te, non ci riesco, non riesco ad esprimerlo con le parole quello che provo per i miei genitori e nemmeno con i gesti affettuosi..
E mi dispiace perchè dentro provo tanto amore ma è più forte di me, sono bloccata.
Se torno indietro nel tempo io però, a differenza tua, non ricordo grandi abbracci dai miei genitori nè parole particolarmente affettuose.
Affetto, amore dimostrato con i fatti sì, ma sotto forma di parole e di abbracci no.
Forse era dato tutto per scontato, ma scontato non è. Soprattutto per un bambino.
Perchè non scrivi loro una bella lettera?
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 ott 2007, 16:41

Anch'io mi emoziono facilmente... purtroppo il mio papà è già volato in cielo ma per fortuna, sopratutto negli ultimi mesi della sua vita, scoppiavo a piangere mentre lo abbracciavo e gli dicevo: "ti voglio bene".. Per fortuna perchè se non l'avessi fatto ora starei malissimo!!

Con la mia mamma è tutto più semplice... spesso è lei che mi abbraccia e mi bacia e io ne approfitto per dirle che le voglio bene... non ti nascondo che mi luccicano gli occhi...

La vita è così imprevedibile che è importantissimo fare o dire quello che si sente verso i propri cari!

Perchè non gli fai trovare una bella letterina nella quale esprimi tutti i tuoi sentimenti e la tua difficoltà nell'esprimerli... Li faresti felici e tu romperesti il ghiaccio!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 ott 2007, 18:14

Io non sono mai riuscita a dire ai miei genitori TI VOGLIO BENE, ora con mia figlia é diverso, lo ripetiamo più volte al giorno, lei addirittura ogni tanto mi dice TI AMO :emozionee
Amo i miei due figli!!!

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 26 ott 2007, 18:57

CELESTE, IO MI RISPECCHIO COMPLETAMENTE IN QUELLO CHE DICI. NON SEI STRANA, NON C`E` NIENTE CHE NON VA IN TE, E` SOLO UNA QUESTIONE DI CARATTERE E DI EMOTIVITA`.

anch`io ho un bellissimo rapporto con i miei ma non sono mai riuscita a dirgli TI VOGLIO BENE, mi piacerebbe ma non ci riesco mi viene un nodo in gola... e mio papa` uguale, per niente gli vengono gli occhi lucidi, ma lui e` scusato si sa che a una certa eta` si diventa iper-sensibili.
pensa che mi ero ripromessa di farmi forza e riuscire a dirglielo il giorno del mio matrimonio assieme ad una frase del tipo "nn ti preoccupare saro` sempre la tua principessa" come mi chiama lui... fantascienza... appena ci siamo presentati sul sagrato della chiesa e io l`ho preso sotto braccio, l`ho guardato negli occhi e volevo dirglielo... ma lui era li dritto come un coraziere ma con 2 lacrimoni che gli rigavano il viso... che tenero! e cosi` non c`e` l`ho fatta.
e pensare che io e il mio amore ce lo diciamo 100 volte al giorno e spero un giorno di insegnarlo anche ai nostri figli, perche` e` importante e bellissimo saper esprimere i propri sentimenti anche a parole e non solo con i fatti :bacio
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 21:18

purtroppo no :buuu
J

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 ott 2007, 22:20

assolutamente no
a casa mia queste cose sono censurate....

mi ripropongo di instaurare un rapporto diverso con mio figlio, in cui i sentimenti e la loro espressione trovino posto :incrocini :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 26 ott 2007, 23:20

-celeste-, io mio papà e mio nonno siamo tre generazioni di piagnucoloni... Io e mio nonno soprattutto. Io mi commuovo sempre, ma mi imbarazza che gli altri mi vedano quindi evito di farlo notare e faccio la dura... ma spesso il solo guardare mio figlio che dorme sereno mi fa venire i lucciconi! A volte mi viene da piangere se penso a quanto sono fortunata e a tutto il bene che voglio ai miei cari... Però per fortuna lo riesco a dimostrare... "esterno" il mio affetto un pò con tutti (un pochino meno con mia sorella, chissà perché, ma entrambe sappiamo di volerci bene - e con mio cognato, col quale ho più un rapporto da "amici del bar" ma forse non ha idea di quanto gli voglia bene!). A papà e mamma, così come ai nonni, a mio marito e al bimbo, non passa giornata senza un bacio. Quando arrivo e quando vado via, bacio. Molti lo considereranno eccessivo... ma io a volte arrivo in fondo alle scale e torno indietro, pensando che ogni abbraccio non dato ai miei è un abbraccio perso, che un giorno non potrò più elargire...
Ecco, ora piango :buuu

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 ott 2007, 1:44

scrivi, scrivi col cuore in mano e scrivi tutto quello che ti passa per la testa, senza fermarti a correggere l'ortografia...
io l'avveo fatto 2 anni fa coi miei ..gli avevo detto " vi ho scritto una lettera ma leggetela quando esco..." ( come i bambini :ahaha )il tempo di tornare a casa e mi hanno chiamato per rngraziarmi..e mia madre addirittura piangeva per la gioia.
Fallo, davvero, trova un modo per comunicare con loro..io sono ancora fiera di quel gesto che ho fatto..e' come se mi fossi tolta "un peso"... non avrei mai sopportato l'idea che mia madre se ne andasse senza
sapere che io l'amavo ( e l'amo tuttora ovvio )e le ero grata per tutto quello che mi aveva dato/insegnato :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 ott 2007, 1:46

scrivi, scrivi col cuore in mano e scrivi tutto quello che ti passa per la testa, senza fermarti a correggere l'ortografia...
io l'avveo fatto 2 anni fa coi miei ..gli avevo detto " vi ho scritto una lettera ma leggetela quando esco..." ( come i bambini :ahaha )il tempo di tornare a casa e mi hanno chiamato per rngraziarmi..e mia madre addirittura piangeva per la gioia.
Fallo, davvero, trova un modo per comunicare con loro..io sono ancora fiera di quel gesto che ho fatto..e' come se mi fossi tolta "un peso"... non avrei mai sopportato l'idea che mia madre se ne andasse senza
sapere che io l'amavo ( e l'amo tuttora ovvio )e le ero grata per tutto quello che mi aveva dato/insegnato :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 ott 2007, 1:47

mi sono resa conto che, oltre ad avere cliccato 2 volte su invia, ho scritto da cani :urka
dev'essere l'ora, perdonami

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 27 ott 2007, 8:52

nemo ha scritto:Io non sono mai riuscita a dire ai miei genitori TI VOGLIO BENE, ora con mia figlia é diverso, lo ripetiamo più volte al giorno, lei addirittura ogni tanto mi dice TI AMO :emozionee
La stessa cosa pure io.....me la stritolo di baci e abbracci, le dico quanto la adoro...e lei per ora è una gran coccolona :cuore speriamo che rimanga così!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 27 ott 2007, 16:41

io a mia madre ed a mio padre non sono mai riuscita d dire TI VOGLIO BENE a differenza delle mie sorelle che sono più espansive eppure li amo tantissimo entrambi e loro lo sanno, lo sentono....sopratutto mia madre con cui ho un rapporto di sfottò reciproco lei sente che la voglio bene con tutta l'anima anche se non glielo dico e so che è un errore ma non ci riesco è una cosa più forte di me....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 29 ott 2007, 12:47

grazie a tutte per i consigli....spero di trovare la forza per scrivere loro una bella letterina...speriamo... :incrocini ...xò mi conforta sapere di non essere l'unica...grazie a tutte...vorrei urlare al mondo intero quanto li AMO...e li ADORO... :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”