GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 13:23

cristina76 ha scritto:
Tosca forse anche per te il latte sarà un tuo nemico, io la mattina lo devo evitare e sostituire con il the (che mi fa schifo :che_dici ) e con un toast al formaggio o prosciutto :aargh . Mi raccomando evita del tutto biscottini e cereali perchè soprattutto questi ultimi pur essendo sani e nutrienti sono pieni di zuccheri (io andavo matta per i Kellogg's Special K ma ora niet!) :buuu
voglio provare con la colazione salata con toast al formaggio o cotto e acqua...il thè proprio mi fa caare.....perchè dopo che mangio il latte (scremato) cmq sia la glicemia si alza pur non arrivando a superare il limite dei 130...a parte stamani che m'è preso un'infarto...ma stamni ho provato con le fette biscottate non integrali come invece avrei dovuto mangiare...

io ultimamente mangiavo i cereali del mulino bianco...i grancereale nelle buste...fantastici...ma zuccherosi in effetti oppure ci davo con fette biscottate e marmellata della mia mamma.... :buuu
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 ott 2007, 13:24

AKANE ti capisco... spesso anche il mio amore mi dice che sto di continuo a pensare a Giorgia e che lui da un pò di tempo l'ho messo da parte... forse sarà pure vero, ma come dici tu le donne sono già mamme da quando sanno di essere incinte, se non pure prime, in fondo abbiamo sempre giocato con le bambole no?
ma non preoccuparti vedrai che le cose cambieranno, specialmente adesso che gli hai fatto capire come la pensi, io a volte mi stupisco di quello che riesce a dirmi Peppe... proprio ieri mi diceva "sai che bello quando staremo nel lettone al caldo io e te co la piccola al centro... mi raccomando non me la schiacciare!!!" hanno solo bisogno di un pò di tempo in più per abituarsi all'idea, ed hanno molta più paure di noi delle responsabilità e poi si sà sono sempre stati figli delle loro mamme che li stracoccolano (ed anche noi ci mettiamo del nostro)... un pò di gelosia l'avvertono, ma non sempre guasta :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 13:26

toscamilla, tra un paio di settimane con le prossime analisi dovro' fare la minucurva glicemica, la gine nel foglio mi ha scritto una cosa lunghissima, io sulla ricetta rossa del medico cosa devo far scrivere?
mi consigli di stare un po' a stecchetto qualche giorno prima?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 13:37

akane, scusa se torno sul discorso di coppi...ho capito cosa vuoi dire...a volte mi rendo conto che non ne può + di sentirmi parlare dei sintomi, di cosa manca, di come ci organizzeremo...in + mettici che praticamente mi occupavo di tutto, banche, cose burocratiche, addirittura meccanico...e di punto in bianco mi hanno messo a letto...e gli ultimi mesi sono stati, vi assicuro, tragici x la mia famiglia...insomma non ce la fa veramente più...si è sacrificato non poco
ora l'ho convinto ad andare giù a napoli dalla mamma x il ponte...lo stresseranno anche lì ma almeno cambia un pò d'aria...poverino, ha preso solo 4 gg di ferie da natale e non x cose piacevoli...speriamo che dal 24-12 alla befana riesca a riposarsi un pò...cucciola permettendo :ahaha
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 13:44

lalla71, anche mio marito è molto stanco, ha deciso oggi di "sprecare" un giorno di ferie per il ponte dei morti per staccare la spina e stare a casa 4 giorni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 13:47

akane ha scritto:lalla71, anche mio marito è molto stanco, ha deciso oggi di "sprecare" un giorno di ferie per il ponte dei morti per staccare la spina e stare a casa 4 giorni
:yeee approfittatene x godervi un pò di tranquillità

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 13:53

lalla71 ha scritto:
akane ha scritto:lalla71, anche mio marito è molto stanco, ha deciso oggi di "sprecare" un giorno di ferie per il ponte dei morti per staccare la spina e stare a casa 4 giorni
si ci proveremo davvero, speriamo di riuscirci :sorrisoo

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 ott 2007, 13:57

Ciao a tutte,
mi dispiace che vi ho fatto preoccupare pero ero coso incasinata che non avevo ne anche un secondo libero. Un po di casini da ieri sera a lavoro. Sono stanca morta. Mi sono svegliata alle 6 ed sono andata a letto a mezza notte. :buuu
adesso la situazione e un po rientrata alla normalità, ma cmq ho ancora tanto da fare.

Pero ragazze ci mettete pure voi adesse e scrivette 7 pagine :buuu come faccio a leggere :prrrr

Ho datto un occhiata veloce di quelle che avete scritto (devo rileggere tutto non ricordo niente) e vi ringrazio per l'attenzione :bacio siete veramente dei tesori :sorrisoo

Mario oggi e agitatissimo,forse perche anche io sono agitata ed preoccupata (sempre per i casini nel lavoro) ,pero e cosi bello quando lo sento muovere mi fa sentire bene (forse e un modo per tranquillizzarmi :emozionee )

Il resto vedo che va bene. Adesso scapo non ho altro tempo.ci si sente al massimo domani saro a casa a riposare, ne ho tanto bisogno.

:bacio a tutte, siete mitiche e vi viglio un mondo di bene davvero.

faccio anche gli soliti :incrocini per chi ha visite, curve, esami ecc :incrocini ed chi entra al 8º mese tra pochi gg mi tocca a me :yeee

un grandissimo BACIO a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 14:01

Ciao a tutte,
vedo che MONICA vi ha già aggiornate su ENORA.
RALLE Grazie per l'appoggio sempre presente che mi dai...e tutti i tuoi consigli!!!Sei fantastica...il miglior supporto!!!GRAZIE
ANAKE Volevo dire la mia sul discorso coppia...anche noi siamo ormai una coppia con i suoi equilibri...da 10 anni condividiamo tutto...certo non sarà facile rinunciare a tutte qlle cose che ci facevano ridere e stare bene...le ns. vacanze non saranno + come prima ma la pensiamo possano essere meglio!!! :cuore
Io cerco di far pesare il meno possibile a mio marito alcuni miei malesseri, anche se ormai mi conosce talmente bene che gli basta uno sguardo! Per lui Arianna ormai è una persona, per lui Arianna è noi!!E' qsto mi rincuora x' io per mio padre fino alla nascita ero solo un inbombro di pancia...invece Lore la mia gravidanza la sta proprio "vivendo"!!Cerco di non metterlo in un angolo e di renderlo partecipe di tutto...
Ma cmq anche io ho la stessa tua paura...ma vedreai che qndo ci ritroveremo nel post generico "gennaio" di qsta paura rideremo...sei una moglie fantastica...sono sicura!!
........e poi volevo dire altro ma mi sono 'scurdata!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 14:03

akane ha scritto:
lalla71 ha scritto:
si ci proveremo davvero, speriamo di riuscirci :sorrisoo
Beate voi....mio marito ieri in uno slancio di bontà mi ha detto che il 1/11 sarà chiuso...io ponte per lui è IMPROPONIBILE!!!!Pensate che dal 13/8 sarà il suo primo gg di riposo....e vi garantisco che in ql bar ci sta dalle 6.30 di mattina alle 21!!povero!!! :coccola
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 14:28

Mimi76, :cuore

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 14:34

:domanda mio marito sono due ore che non risponde al telefono....vado a casa ns a vedere se l'ha dimenticato...non sarebbe la prima volta... e visto che ci sono faccio qualche lavoretto...povera casetta mia.... a + tardi se riesco a collegarmi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ott 2007, 14:35

Mimi come fa il tuo lOrenzo poverino??Poi però quando Arianna sarà nata dovrà mollare un pò il colpo se no nn se la godrà x nulla!
Un mio amico ha avuto un bimbo a Settembre ed ha cambiato gli orari di apertura del suo BAR, tutti i gg fino alle 20.00 sabato fino a 12.00 e domenica chiuso almeno riesce a godersi un pò il pupo!

Enora, scusaci però lo sai che ci preoccupiamo se una di noi manca all'appello!!

Ragazze, consiglio.. mi è venuta l'herpes secondo voi posso mettere la cremina sul labbro o è meglio tenermelo cosi`??Mi da un fastidiooo :aargh
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 14:41

Aoifestella, per l'herpes non ho idea, non l'ho mai avuto ma tenerlo così immagino sia troppo fastidioso, senti il medico, sicuramente c'è qualcosa che puoi mettere :ok

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 26 ott 2007, 14:44

ciao a tutte come state io come sempre di corsa
appena posso mi aggiorno un pò un bacio
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ott 2007, 14:44

akane ha scritto:Aoifestella, per l'herpes non ho idea, non l'ho mai avuto ma tenerlo così immagino sia troppo fastidioso, senti il medico, sicuramente c'è qualcosa che puoi mettere :ok
Grazie Akane per il pensiero, qua devi prendere appuntamento col medico, la segretaria non ti lascia parlare direttamente e cmq mi darebbero un'appuntamento x martedi xkè lunedì è festa...nn mi semra il caso di andare in ospedale x una cosa cosi :che_dici mah me lo terrò fastidioso, magari prendo una pastiglia in più di ferro!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 14:46

Ciao care, per il discorso marito, non faccio molto testo, visto che sono al secondo, anche se in effetti anche noi abbiamo il nostro equilibrio a tre e verrà modificato dal mini TSUNAMI che ho nella pancia.
Quando aspettavo Sofia anche Patry a volte aveva difficoltà ad immedesimarsi non essendo lui incinto...credo che questa sensibiità ce l'abbiano ben pochi uomini (ci sono comunque).
Noi purtroppo (o perfortuna) abbiamo vissuto un ulteriore scombussolamento, lui è passato da un lavoro in cui era a casa alle 17 e 30 ad uno senza orari fuori 12 ore al giorno ( fa il tecnico riscaldamento condizionamento) prima lavorava i n una fabbrica da 20 anni e faceva , per dire, la bella vita, un mese di ferie a NAtale e uno ad Agosto, tutti i ponti possibili e immaginabili, pausa pranzo a casa e dopo le 17 30 tempo libero per calcetto, aiutarmi a casa e svaghi vari...
insomma la sua vita è stata sconvolta e di conseguenza anche la mia, in certe cose purtroppo è cambiato definitivamente e a me manca quello di prima.
Ora abbiamo trovato un nuovo equilibrio.
In tutto ciò si è inserita la nascita di Sofia, ma per assurdo è rimasto il padre che io mi immaginavo per i miei figli, dal giorno che l'abbiamo portata a casa è più innamorato di lei di quanto lo sia io.
Devo dire che fortunatamente ci siamo sempre trovati in sintonia su come crescerla, certo a me certe cose venivano istintive e a lui magari dovevo spiegargli il perchè di certi miei comportamenti, ma poi vedendo come Sofia cresceva bene mi ha sempre appoggiata.
Lui non è un tipo geloso e non ha mai sofferto di gelosia, Sofia è il centro della nostra vita non potrebbe essere altrimenti....
Posso darvi alcuni consigli (a rieccomi) cercate di coinvolgere i vostri mariti da subito e lasciategli fare di testa loro con i piccoli, non stategli con il fiato sul collo, permettetegli di sbagliare così come sbagliate voi, ascoltate cosa hanno da dirvi, e non partite mai dal presupposto che mamma è maglio di papà...è solo diverso.
Io ho capito che per essere mamme è fondamentale la dolcezza, i nostri cuccioli vanno accuditi con dolcezza e con serenità, la stessa che deve esserci in famiglia, nei rapporti, i bimbi se ne accorgono...
Lasciate degli spazi esclusivi per il papà, magari che facciano il bagno insieme in vasca, l'avevo già detto ma a Patry è servito tantissimo.....lui vedeva Sofia davvero poco e a volte lei sembrava preferire me a lui e lui ci rimaneva male, al che gli facevo notare la gioia della piccolina al momento del bagnetto e lui riacquistava fiducia in se stesso......ora loro hanno un rapporto bellissimo, lei è proprio la sua principessina, lui la sgrida anche per cartità, ma lei pende dalle sue labbra!
Da quando ha smesso la tetta Sofia si addormenta con il suo papà e lui ne è orgoglioso.
Insomma che dirvi Sofia ha migliorato il nostro rapporto, certo non bisogna farsi accalappiare dalla sindrome della super mamma e bisogna lasciare molto spazio affinchè i papà prendano confidenza con i nuovi nati...però senza insistere, se all'inizio vi dicono che non se la sentono perchè "tanto voi allattate e loro non sanno come fare" cercate di trovare degli espedienti per rafforzare il raopporto...insomma serve molta sensibilità e intelligenza da parte nostra.

Ah dimenticavo, in ospedale quando è nata Sofia era sempre Patry che andava prenderla alla nursery e a vedere come si faceva a cambiarla e a farle il bagnetto, infatti poi lui lo ha spiegato a me naturalemente già lo sapevo fare, ma lui si è sentito così importante a "insegnarmelo" :sorrisoo
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 14:48

Aoifestella ha scritto:Mimi come fa il tuo lOrenzo poverino??Poi però quando Arianna sarà nata dovrà mollare un pò il colpo se no nn se la godrà x nulla!
Un mio amico ha avuto un bimbo a Settembre ed ha cambiato gli orari di apertura del suo BAR, tutti i gg fino alle 20.00 sabato fino a 12.00 e domenica chiuso almeno riesce a godersi un pò il pupo!
Infatti...da qndo arrivera Arianna il sabato chiusura alle 18 e la domenica totale....abbiamo già "prestato" le ns. tessere neroazzurre, dato che non potremo andare a vedere l'inter...ma con la clausola della restituzione per partite importanti...Spero di andare a vedere il derby il 22/12!!!Mi porto la borsa dell'osp così se mi vengono le contrazioni sono anche vicina :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Aoifestella ha scritto:Ragazze, consiglio.. mi è venuta l'herpes secondo voi posso mettere la cremina sul labbro o è meglio tenermelo cosi`??Mi da un fastidiooo :aargh
A me sfortunatamente viene spesso...da qndo aspetto Arianna uso solo il burrocacao...ci mette un po' di + ma almeno rimane il labbro morbido e non tira..... :sorrisoo

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 ott 2007, 14:49

ENORA meno male!!!!..eravamo un pò preoccupate!!!!.... buon lavoro!!!! e tanti baci a MARIETTO che ti riempie di calcetti!!!! :bacio ...
discorso coppia....io invece la vivo al contrario....ovvero..anche noi dopo 11 e mezzo che stiamo assieme e raggiunto un'equilibrio splendido...ci sentivamo sempre come se mancasse qualcosa...ora stiamo vivendo il tutto in un modo che non mi aspettavo..cioè...per lui il primo pensiero sono io col bimbo/a....( siccome è ancora in pancia!)....cerca di farrmi stare bene in tutto e per tutto..per il pupo/a ha cambiato subito macchina...più comoda, spaziosa e sicura,...cerca di farmi sentire più regina di quella che già sono...anche se non esita a riprendermi quando sbaglio..ma è giusto così..noi parliamo tantissimo.......solo che io la vivo per lui siccome io mi conosco benissimo so tutti i miei limiti e mi preoccupo invece del suo stato fisico.....quindi massimo è al centro della mia attenzione..anche perchè il mio pargolo/a...vive dentro di me..e conosco bene ogni movimento..gioia che lui invece non percepisce...ovviamente...i papà diventan papà alla nascita..le mamme dal concepimento!...
per quanto riguarda la vita in tre...bhè....non vediamo l'ora!!!...tanto noi non siamo mai andati in giro e tanto meno fatto vacanze...siamo sempre rimasti assieme.in casa..e gli altri attorno a noi...che ciò che sta capitando..non ci turba per niente ..anzi ci unisce ancor di più!!!!.....ad esempio..è lui che ha scelto i corredini..i body,,,ecc...e io invece penso agli esami....eppure si sta ammazzando anche lui di lavoro...per poter godere poi di qui tre / quattro giorni dopo il parto assieme a noi....ecco perchè non vuole che il medico lo ricoveri...non vuole bruciarsi quei pochi giorni per la quale sta faticando tanto..piccino mio..
io ad esempio gli ho già cominciato a chiedere scusa se una volta nato/a mi girerò male con lui.ecc...perchè vorrò per il mio pupo/a il massimo e lui sarà l'unica persona su cui scaricherò i miei nervi!!!....proprio come sta succedendo adesso!!!...ed ecco prchè mi dice di cominciare ad essere più elastica in casa...!!!!!!..... :ahah
addirittura il mio non ha nemmeno il ponte dei morti..lavora lo stesso...ditta stronza!!! :bomba
forz<a AKANE tu cmq hai un carattere diverso da tuo frate!!!..e con tuo marito avete un rapporto edilliaco!!!.....l'importante è che quando daremo alla luce i nostri pargoli/e...daremo molto più spazio ai neo papà coi loro bimbi...siccome non possono gioire dei 9 mesi come noi donne!!!
non vedo l'ora di spiare massimo dalla porta mentre col pupo/a in braccio la dondola e canta la ninna nanna per farlo/a addormentare... :emozionee sono già in brodo di giuggiole!! :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 14:51

mamma mia che noiosa che sono :fischia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bloccato

Torna a “Gennaio”