GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Silvia D. » 26 ott 2007, 12:31

Ciao Gabrina,
anch'io avrei tanto voluto la bimba, e mio marito ugualmente; quando il gine ci ha detto che era Lorenzo siamo rimasti tutti e due sbigottiti, quasi delusi.. poi immediatamente è sgorgato l'affetto x lui che è il nostro tesoro piccino :emozionee
Non so perchè si desideri una bimba + che un bimbo, nel tuo caso influisce forse anche il fatto di avere già avuto un maschietto..
Noi la immaginavamo tranquilla, con le sue bambole, dolce ecc., mentre x il maschietto abbiamo un po' il timore che sia scatenato, sempre a correre e a far danni qua e là, + difficile da tenere sotto controllo perchè molto vivace.. ma forse sono solo luoghi comuni.
Anche la mamma di Davide (mio marito) voleva 1 bimba ed ha avuto 2 maschietti, adesso dice che c'è qualcosa nel DNA della famiglia :ahaha infatti anche la nonna di Davide era l'unica femmina con credo 5 o 6 fratellini maschi! :urka
Davide poi è stato davvero un grattacapo x i suoi genitori da ragazzino: andava malissimo a scuola (o meglio non andava), e loro a quanto dicono facevano di tutto x controllarlo ugualmente.. ha bevuto e fatto un po' tante sciocchezze da adolescente.. ecco, una grossa paura è proprio che venga così... ma continuo a sperare che con l'educazione si riesca a fronteggiare il problema e ad avere un esito differente in adolescenza (anche se poi, da adulto, adesso Dav è la persona + dolce e buona del mondo :cuore ).
Ecco, volevo condividere con te un po' dei miei pensieri e farti sapere che non sei stata la sola ad avere il muso lungo alla visita.. e anch'io mi sono poi sentita in colpa.. chiaramente vogliamo un bene di vita a questo passerottolo :emozionee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 26 ott 2007, 12:48

Ciao a tutte,
Gabrina, conplimenti per la morfo e per il maschietto :yeee
Posso farvi una domanda? ho i capezzoli stra sensibili e forse un po' secchi cosa posso metterci?
un bacio
desi
Immagine

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 26 ott 2007, 13:40

Desi, per i capezzoli puoi mettere un pochino di olio di mandorle, dicono che sia miracoloso!

Fidel come mai ti hanno fatto fare l'ecocardiografia fetale? O si fa sempre? :domanda

manuj per la minicurva glicemica, il prelievo dopo un'ora dall'assunzione di 50 gr di glucosio dovrebbe dare un valore inferiore a 140 per rientrare nel range :ok

A tutte :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 ott 2007, 13:55

Ciao marzoline belle :cuore

Scusate se passo di fretta ma in questi giorni sono di stracorsissima per riuscire a preparare tutto in tempo perchè
domani mattina io e il maritino molliamo la truppa ed andiamo 2 giorni a Veneziaaaa!!!!!

Non mi sembra ancora vero.......io e lui soli soletti (beh.....non proprio, c'è la pulce nella pancia!!!! :ahaha )

I figli verranno sparsi un po' qua e un po' là tra nonna, zia e amici ed oltre alla nostra valigia devo preparare anche i loro 200 zaini!!!!

Per cui vi bacio tutte e vi saluto e ci risentiamo martedì.
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 26 ott 2007, 14:04

Vorrei fare una domanda...controllando i dati della morfologica vengono riportati valori dell'ecodoppler dell'arteria uterina e di quella ombelicale. Sapate dirmi che valori dovrebbero avere PI (credo sia la pulsatilità) e RI (resistenza)?
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 15:33

:sm1: CONGRATULAZIONI a GABRINA per il suo :yeee :cuore SIMONE :cuore :yeee :baby_m: :pesci:
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 ott 2007, 15:35

ciao marzolline...ho letto un pò di arretrati...nontutti però :fischia :fischia

brava mammasilvia che te ne vai sola soletta con il maritino a venezia..attenta al 5 :emozionee ops hai ancora il 4 nella pancia :prrrr ...divertitevi....ecco perchè il marito ti porta ora a venezia e non per il prossimo compelanno :hi hi hi hi

gabry complimenti per il maschietto e per aver scelto il nome con tale tranquillità e facilità....e non preoccuparti è normale che uno prima di sapere il sesso fantastica e se poi non è come credeva un pochino all'inizio sembra essere deluse...ma passa subito...
idem per me cara ...ma io ho già la femminuccia...cmq è passato in un pomeriggio...il tempo di pesnarci un attimo....e poi a me era per altri motivi che volevo la femmina :fischia

silvia femminuccie bambole e tranquillità??????????? ma quando mai la mia Federica che ha 2 anni e 7 mesi non gioca assolutissimametne con le bambole, si arrampica da ogni parte, strappa tende alla nonna :urka (ultima marachella scoperta stamattina)....ecc ecc

anche io sono in preparativi valigia....
domenica mattina presto andiamo a roma da mia cognata e ci fermiamo tutta la serttimana , vi ricordate ? vi avevo parlato della mia nipotina che sta facendo chemio...andiamo a farle un pò di compagnia ora ha finito i cicli settimanali ed inizia quelli di 21gg. , fisicamente sta bene, reagisce bene alla chemio, e stravede per mia figlia...quindi la facciamo contenta, mio marito andrà a lavoro da lì fino a mercoledì, poi sta con noi
un bacione a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 ott 2007, 15:37

ciao luisa come va la tua schiena???????????
spero meglio

fa + caldo in sicilia????qui è già gelido

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 15:40

Fidel sono contenta che tutto sia perfetto per l'eco cardio fetale, anch'io dovrò farla a giorni e non vedo l'ora di sapere, di vedere :incrocini
Fagiolinoatteso so che è prassi farla ed è molto importante.
Mery mi commuovi sempre... :cuore è molto bello quello che state facendo.Povera piccola...tesoro...
Maryfel come sta tuo figlio? Si è ripreso? E tu? Come va?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 15:43

Oooh finalmente qualcuno online! :ahaha
Mery qui ci sono stati giorni di freddo improvviso adesso c'è molta umidità ma la temperatura si aggira intorno ai 22 gradi.
Lenticchia come va, come ti senti oggi? Sei ancora in pensiero?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 15:47

Silvia buon ... :cuore weekend :cuore
La mia schiena Mery va meglio quando mi metto in testa di sdraiarmi nei momenti di stanchezza accumulata...oggi mentre cucinavo pregavo...poi mentre gli hamburger si arrostivano mi sedevo e poi mi rialzavo per girarli altrimenti si carbonizzavano e nel frattempo mi dicevo...Signore come mi sono ridotta :buuu però ogni qualvolta mi guardo allo specchio mi dico...ma veramente sono così...bella? Accidenti che ottimista eh? :ahaha

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 ott 2007, 15:48

lenticchia leggevo qualcosa del liquido...ma non ho capito bene...non ricordo bene cmq ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e ora vado a rileggere :coccola

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 26 ott 2007, 15:49

Ciao ragazze, tutto bene? Congratulazioni al piccolo SIMONE, un bel nome, piaceva anche a me ma un cugino di mio marito si chiama così!

CONSIGLIO: mio marito mi vuole portare a fare un giretto per il ponte di settimana prossima, un consiglio? Posto carino e non troppo dispendioso?

LUISA la tua schiena? Io stamattina mi sono svegliata con la cervicale, era dall'inizio della gravidanza che non mi veniva!! :buuu
Immagine
Meravigliosa creatura

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 ott 2007, 15:53

si lenticchia ho letto bene poco liquido...hai messo un post in mamme e papà in attesta??? magari qualcuna ci è già passata...prova
e cmq ti augurod i cuore vada tutto bene :bacio :bacio
bevi bevi bevi fino a star male a costo di passare le giornate in bango

manuj non saprei , potrei consigliarti qualche posticino qua in montagna...ma credo sia lontanuccio per un ponte

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 15:55

Manuj...ma tu lo senti al tuo piccolo? Io si eccome! Quando sento che comincia la pressione arriva automaticamente un movimento o un calcetto di questo pestiferino :ahaha L'altro ieri per non dirmi che ero folle ho preso la mano di mio marito e l'ho appoggiata al ventre proprio sotto l'ombelico e lui è saltato per aria esclamando una parola sola ...mincxx!! :urka :ahaha :hi hi hi hi Finalmente non sono stata la sola ad avvertire i suoi piccoliiiiiissimi movimenti :che_dici
Gli ho detto che se lui saltava in aria doveva immaginare quello che provavo io :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 16:02

Heiiiiii,siete online e mi lasciate scrivere da solaaaaaaaaaa miiiiiiiiiiiiiii!!!
Silviaaaaaa,aspetti una femminuccia e non ci dici nulla??? Non si fanno queste cose!! :ahaha
Lo hai detto ed io non ne sapevo nulla!!?? Lo vedo scritto sulla lista...Silvia, botte nel culetto sai? :ahaha
Allora adesso litigherete nel weekend per il nome della cucciola? Dai dicci il nomeeeeeeee che devo scriverlo a lettere enormi per farti le mie congratulazioni :cuore

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 26 ott 2007, 16:03

Luis ... certo che lo sento, anche mio marito è sempre con l'orecchio appoggiato, a volte però lo stronzetto si fa sentire senza tregua e quando il papino arriva perchè lo avviso....smette di tirare calci :ahaha :ahaha

Cavolo 22 gradi dalle tue parti, che bello! Pagherei per essere dalle tue parti, qui Milano si gela, e IO ODIO IL FREDDO!!!Almeno quando vado in montagna il freddo è diverso, qui si patisce proprio!!
Immagine
Meravigliosa creatura

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 16:14

Manuj allora fatti un bel fine settimana in sicilia :sorrisoo solo che ti avverto in questo momento il cielo è grigio nonostante la temperatura sia gradevole.
Ragazze ma io sto cadendo dalle nuvole...lenticchia tu aspetti un maschietto di nome Valerio!! E tu Mery un'altro maschietto ed io...non ne sapevo nulla? :aargh
Ma...ma.... :festa CONGRATULAZIONI :festa anche se forse in ritardo o sono io che sono ritardata? :ahaha beh fa lo stesso dai :hi hi hi hi però non c'ero quando lo avete comunicato, non me lo ricordo miiiiiiiiiii!!!
RAgazze io vado a stendermi nel divano e mi rivedo...il film Orgoglio e Pregiudizio che mi piace così tanto! :cuore
Aaah che romanticismo, ogni tanto con il mal di schiena può far del bene come terapia dolce :fischia
Ciao a tutte eh? Fate le gnorri, vi ho viste sapete? :ahaha

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 26 ott 2007, 16:42

Volevo per prima cosa ringraziare tutte voi, ragazze, perchè vivere la gravidanza con voi è un qualcosa di molto molto speciale!! Scrivo poco perchè in questi giorni per la testa mi ronzano sempre le stesse cose, così ho deciso di non annoiarvi nella speranza di scrivervi qualcosa di buono dopo il controllo di martedì prossimo.
Grazie a tutte voi del sostegno e degli :incrocini . :cuore
Un bacio enorme a tutte voi, dolci marzoline!!!!! :bacio :bacio :bacio :emozionee :cuore
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 ott 2007, 16:42

Sono incavolata come una biscia. Il dottore mi ha sbagliato per la seconda volta la prescrizione delle analisi. Ormai sono in ritardo di un mese... non e' che mi posso permettere di andare a fare la fila tutti i giorni dal dottore perche' non sta attento! Ho un lavoro, un figlio, cose da fare, accidenti, senza contare che lui non e' che c'e' sempre. Uffa, uffa, uffa. Adesso dovro' rimandare il prossimo controllo perche' non ho le analisi pronte. Da questo punto di vista il consultorio e' mille volte meglio della ginecologa privata, quanti giri in meno ho fatto. Che scatole! E stasera dovevo pure essere presto a casa di amici, piove, ci sara' un dannatissimo traffico e non posso rimandare perche' ormai e' ormai passato un mese e mezzo dalle scorse analisi. Uffa, uffa, uffa.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “Marzo”