anch'io avrei tanto voluto la bimba, e mio marito ugualmente; quando il gine ci ha detto che era Lorenzo siamo rimasti tutti e due sbigottiti, quasi delusi.. poi immediatamente è sgorgato l'affetto x lui che è il nostro tesoro piccino

Non so perchè si desideri una bimba + che un bimbo, nel tuo caso influisce forse anche il fatto di avere già avuto un maschietto..
Noi la immaginavamo tranquilla, con le sue bambole, dolce ecc., mentre x il maschietto abbiamo un po' il timore che sia scatenato, sempre a correre e a far danni qua e là, + difficile da tenere sotto controllo perchè molto vivace.. ma forse sono solo luoghi comuni.
Anche la mamma di Davide (mio marito) voleva 1 bimba ed ha avuto 2 maschietti, adesso dice che c'è qualcosa nel DNA della famiglia

Davide poi è stato davvero un grattacapo x i suoi genitori da ragazzino: andava malissimo a scuola (o meglio non andava), e loro a quanto dicono facevano di tutto x controllarlo ugualmente.. ha bevuto e fatto un po' tante sciocchezze da adolescente.. ecco, una grossa paura è proprio che venga così... ma continuo a sperare che con l'educazione si riesca a fronteggiare il problema e ad avere un esito differente in adolescenza (anche se poi, da adulto, adesso Dav è la persona + dolce e buona del mondo

Ecco, volevo condividere con te un po' dei miei pensieri e farti sapere che non sei stata la sola ad avere il muso lungo alla visita.. e anch'io mi sono poi sentita in colpa.. chiaramente vogliamo un bene di vita a questo passerottolo