GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA STAGIONE E' QUELLA GIUSTA, PARTICELLE AVANTI TUTTA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA STAGIONE E' QUELLA GIUSTA, PARTICELLE AVANTI TUTTA!

Messaggio da girasole143 » 26 ott 2007, 13:33

son71 ha scritto:
girasole143 ha scritto:anche io devo fare ancora il cambio stagione, ma nn mi sento in forma :x: non so ancora come e quando lo farò... vado a magnà pennette con ragù tanto per cambiare... ragazze sono tre giorni che nn vado in bagno..
Cerca di bere tanta acqua, futta e verdura! :ok
il problema è proprio questo io nn riesco a bere l'acqua, sforzandomi ne berrò 3 / 4 bicchieri al giorno, io che in genere ne bevevo 1 litro e mezzo.. e frutta andiamo di male in peggio riesco a mangiare mele e banane, mele so che fanno stringere lo stomaco, infatti le sto evitando ma le banane? vanno bene? spero di andarci almeno oggi :buuu :ahah
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 13:34

ma chi l'ha detto? :domanda

l'importante è avere una situazione economica che possa sostenere un figlio!

Io non lavoro! :fischia
La vita non può essere un trattino tra due date. Abbraccia ogni istante della tua vita. ADESSO. La vita è tutto quello che hai!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 26 ott 2007, 13:34

:yeee EVVIVA IL NUOVO POST!!! :yeee

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

...FANTASTICO TITOLO TRA L'ALTRO!!!!

BEN ARRIVATO FILIPPO E CONGRATULAZIONE A GIULLY :cuore

PS...Trovo che la sezione "Visualizza altri smiles" sia davvero pessima....gli smiles non escono mai se non col copia e incolla formula... :buuu ....non è più intuitiva e veloce come nel vecchio GOL...spero che la cambino... :fischia
Voi che ne pensate????

Son...ho visto le fotine su msn....ma che belle!! Finalmente ho dato un volto a te e a Kika, siete bellissime e dolcissime!!! :hi hi hi hi
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 13:36

e poi ora che ci penso neanche 10 anni fà si doveva lavorare entrambi ... mia zia quando ha preso la bimba non lavorava e il marito non è che avesse un grosso stipendio visto che fà il meccanico (dipendente)!
La vita non può essere un trattino tra due date. Abbraccia ogni istante della tua vita. ADESSO. La vita è tutto quello che hai!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 26 ott 2007, 13:38

girasole143 ha scritto:
son71 ha scritto:
girasole143 ha scritto:anche io devo fare ancora il cambio stagione, ma nn mi sento in forma :x: non so ancora come e quando lo farò... vado a magnà pennette con ragù tanto per cambiare... ragazze sono tre giorni che nn vado in bagno..
il problema è proprio questo io nn riesco a bere l'acqua, sforzandomi ne berrò 3 / 4 bicchieri al giorno, io che in genere ne bevevo 1 litro e mezzo.. e frutta andiamo di male in peggio riesco a mangiare mele e banane, mele so che fanno stringere lo stomaco, infatti le sto evitando ma le banane? vanno bene? spero di andarci almeno oggi :buuu :ahah
:urka INCREDIBILE....!!!
E' una cosa che per me sembra impossibile...dell'altro mondo....
Tesoro pensa che io bevo una media di 4 litri d'acqua al giorno in inverno...mi porto la bottiglia in auto, tengo sempre una bottiglia al bordo del letto (per non andare in bagno e alzarmi) perchè la notte ho sete...ho sempr euna bottiglietta in borsa....per me è indispensabile perchè se manca mi sento male...
Non sopporto la sete...
Se fossi nel deserto senza acqua non durerei un giorno mi sa....al contrario tuo che staresti da Dio mia cara Girasole...
...la frutta la divoro....ne mangio di tutti i tipi...mi piace da impazzire!!!! Più succosa è meglio è!!! :hi hi hi hi

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 26 ott 2007, 13:40

girasole143 ha scritto:
son71 ha scritto:
GIRA, per quanto ne so io, le banane "murano", prova a mangiare i cereali integrali la mattina a colazione o comunque cibi ricchi di fibre.
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

formichina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da formichina » 26 ott 2007, 13:42

TUTTO QUESTO L'HO COPIATO DAL SITO DELLA COMMISSIONE PER LE ADOZIONI

Chi può Adottare: Requisiti per l’adozione

I requisiti per l’adozione internazionale sono gli stessi che per l’adozione nazionale, e sono previsti dall’art. 6 della legge 184/83 (come modificata dalla legge 149/2001) che disciplina l’adozione e l’affidamento e che riteniamo utile riportare perché il suo contenuto interessa più di ogni altro le coppie.

"L’adozione è permessa ai coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni, o che raggiungano tale periodo sommando alla durata del matrimonio il periodo di convivenza prematrimoniale, e tra i quali non sussista separazione personale neppure di fatto e che siano idonei ad educare, istruire ed in grado di mantenere i minori che intendano adottare."

Riguardo all’età, secondo la legge:
- la differenza minima tra adottante e adottato è di 18 anni;
- la differenza massima tra adottanti ed adottato è di 45 anni per uno dei coniugi, di 55 per l'altro. Tale limite può essere derogato se i coniugi adottano due o più fratelli, ed ancora se hanno un figlio minorenne naturale o adottivo.
Ciò vuol dire che se la futura madre ha 47 anni ed il futuro padre 56, la coppia può adottare un bambino non più piccolo di 2 anni. Se la futura madre ha 54 anni ed il futuro padre 63, la coppia può adottare un bambino non più piccolo di 8 anni. Se la futura madre ha 50 anni ed il futuro padre 68, la coppia può adottare un ragazzino di 13.
I limiti di età introdotti dalla legge hanno lo scopo di garantire all’adottato genitori idonei ad allevarlo e seguirlo fino all’età adulta, in una condizione analoga a quella di una genitorialità naturale.
Questo dice la nostra legge; ma poiché l'abbinamento con il bambino adottabile è deciso dall'Autorità straniera, i limiti che il nostro legislatore ha spostato molto in avanti, per permettere anche a coppie non giovani di adottare, hanno poca efficacia nella realtà, perché la maggior parte dei paesi stranieri privilegia le coppie giovani.
Quindi, per adottare bisogna:
- essere in due;
- essere coniugati al momento della presentazione della dichiarazione di disponibilità;
- provare documentalmente o per testimonianza, ove il matrimonio sia stato contratto da meno di tre anni, la continua, stabile, perdurante convivenza antecedentemente alla celebrazione del matrimonio per un periodo almeno pari al complemento a 3 anni;
- non avere in corso nessun procedimento di separazione, nemmeno di fatto.
Infine, gli aspiranti genitori adottivi devono essere idonei ad educare ed istruire, e in grado di mantenere i minori che intendono adottare
È chiaro che per questi ultimi requisiti non si può procedere, come per i precedenti, con una semplice verifica formale, ma occorre una valutazione più complessa “nel merito”, cioè nei contenuti e nelle modalità del rapporto di coppia, che viene espletata dai Tribunali per i minorenni e realizzata tramite i servizi socio-assistenziali degli Enti locali, anche in collaborazione con i servizi delle aziende sanitarie locali; e ciò perché l'interdisciplinarità è necessaria per un'osservazione corretta della relazione di coppia e della sua reale disponibilità ad accogliere un figlio, delle sue risorse a fronteggiare le eventuali difficoltà di inserimento.

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 26 ott 2007, 13:44

MEMY ha scritto:
girasole143 ha scritto:
son71 ha scritto:
:urka INCREDIBILE....!!!
E' una cosa che per me sembra impossibile...dell'altro mondo....
Tesoro pensa che io bevo una media di 4 litri d'acqua al giorno in inverno...mi porto la bottiglia in auto, tengo sempre una bottiglia al bordo del letto (per non andare in bagno e alzarmi) perchè la notte ho sete...ho sempr euna bottiglietta in borsa....per me è indispensabile perchè se manca mi sento male...
Non sopporto la sete...
Se fossi nel deserto senza acqua non durerei un giorno mi sa....al contrario tuo che staresti da Dio mia cara Girasole...
...la frutta la divoro....ne mangio di tutti i tipi...mi piace da impazzire!!!! Più succosa è meglio è!!! :hi hi hi hi
MEMY :urka sei un cammello!!!!!!!!!!!!
Io ho dovuto imparare a bere, dopo aver avuto due coliche renali! Mi sforzo di bere un pò tutti i giorni, ma ti giuro che a volte non ce la faccio a buttarla giù 'sta acqua :x:
Francesca

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 26 ott 2007, 13:44

Formichina..... :sorrisoo

a quanto pare hai deciso di adottare??? :cuore

Che fantastica notizia mia cara :bacio

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 13:45

formichina ha scritto:e poi ora che ci penso neanche 10 anni fà si doveva lavorare entrambi ... mia zia quando ha preso la bimba non lavorava e il marito non è che avesse un grosso stipendio visto che fà il meccanico (dipendente)!
Davvero? :domanda Un collega dle socio ce lo aveva detto quando adottò il bimbo... Cmq sono felice ce non sia così! :yeee

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 13:46

kimk ha scritto:ciao PARTICELLE!

ewwiwa il nuovo post!

e festeggio anche FILIPPO e la ZIA GIULLI! ben arrivato!

:yeee :yeee :yeee
KIMK....... stasera vengo al Borgo Roma a vederlo!!!!! :yeee

ragazze ho la prima fotina mandata da mio fratello via mms.... vado a metterla nel mio album!!!!!!!
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 26 ott 2007, 13:47

Frency...ma come?
Anche tu difficoltà a deglutire...??? :urka :urka
Sio comincia piano piano....poi diviene un'abitudine....tante volte non bevo epr sete ma per abitudine...
Ma ti assicuro che quando l'acqua scende sulla gola....è sempre una meraviglia unica!!! :ok

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 ott 2007, 13:48

memy, nn riesco a bere l'acqua per via della nausea, per il resto anche io porto sempre con me una bottiglia di acqua con me, in borsa, sul comodino, in macchina.. vorrei tanto bere.. ma se lo faccio vomito :x: pensa che a volte mentre pranzo o ceno mi riempio la pancia di acqua che poi mi passa la fame.. spero passi in fretta..
frency allora tra mele e banane diciamo che ho peggiorato.. meno male che ieri ho preso i cereali kellogg's special li mangio con lo yogurt.. speriamo che quelli bastano..
ah dimenticavo mio marito mi ha trovato i fichidindia rossi!!! ma li sto evitando altrimenti è la fine muro davvero tutto :hi hi hi hi
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 13:50

FORMICHINA ti ringrazio per avere postato l' articolo. Forse ho qualche possibilità anche io! :yeee
MEMY neanche io bevo molto... se provo a sforzarmi di farlo mi viene l' agitazione di stomaco! :x:
GIULLI vado a vedere la fotina! :vvvia:

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 13:52

GIRA evita le banane altrimenti fai tappo! :ahah Il kiwi ti piace? Quello sarebbe l' ideale o anche i cerealie il miele!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 13:54

son71 ha scritto:FORMICHINA ti ringrazio per avere postato l' articolo. Forse ho qualche possibilità anche io! :yeee
MEMY neanche io bevo molto... se provo a sforzarmi di farlo mi viene l' agitazione di stomaco! :x:
GIULLI vado a vedere la fotina! :vvvia:
aspeeeeeeeeee la devo ancora mettere!!

da qua mi da errore :buuu
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 26 ott 2007, 13:54

GIULLI dai metti la fotinaaaaa! :gioiaaa :gioiaaa :gioiaaa

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ott 2007, 13:55

vabbehhh lo metto nelle particelle! :buuu

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 26 ott 2007, 13:55

MEMY ha scritto:Frency...ma come?
Anche tu difficoltà a deglutire...??? :urka :urka
Sio comincia piano piano....poi diviene un'abitudine....tante volte non bevo epr sete ma per abitudine...
Ma ti assicuro che quando l'acqua scende sulla gola....è sempre una meraviglia unica!!! :ok
Quando ho veramente sete, si è una meraviglia l'acqua che scende in gola, altrimenti è un'agonia ... ora che ci penso ho pranzato "a secco" :che_dici ... vado a bere và... :fischia
Francesca

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 26 ott 2007, 13:56

SON..ma dimmi un po...perchè non dovresti avere possibilità tu???? :perplesso :perplesso

Per quanto rigurda l'acqua io ne sono grande promotrice....e cosniglio sempre di sforzarsi di bere il più possibile...ma lo sapete il perchè...?
Non ho un filo di cellulite che sia uno...sebbene sia stata over 70....se abbia avuto cali repentini....etc...grazie all'acqua il mio corpo è rimasto ben drenato....e nemmeno un buchetto è uscito..
Idem per le smagliature....

Credo sia un buon motivo per bere no? :hi hi hi hi

Riguardo a te cara Girasole...beh la gravidanza è tutto un altro discorso...quindi farai ora a rifarti...quando il bimbo sarà nato :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”