GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 8:31

Buogiorno!
Per i pidocchi a scuola sono purtroppo una cosa normale, ma se presi in tempo confermo che basta lo shampoo e passare il pettinino. Sappi che l'aceto può aiutare nella prevenzione
Prevenzione.
Il modo più sicuro per prevenire l’infestazione da pidocchi è di osservare giornalmente lo stato del cuoio capelluto, nel caso si dovesse riscontrare la presenza di lendini, esse devono essere sfilate immediatamente. Questa operazione può essere fatta manualmente o aiutandosi con un pettine fitto bagnato di aceto caldo. L’aceto grazie al ph acido discioglie la sostanza adesiva che fissa le lendini al capello.
Argomento torta: vi do un consiglio prezioso nato dai miei errori. Prima di fare i soggetti, ritagliate un foglio di carta della dimensione della torta, fate lo schema di cosa scrivere e applicare e quindi mettetevi al lavoro. Io ho fatto dei soggetti che son venuti bene ma mettendoli sopra la tortiera ho capito che erano così grandi che non avevo più spazio per altro.
Ho fatto infatti i 4 teletubbies, e sono venuti anche abbastanza bene, ma devo rifarli più piccoli (che p...!). Non sono però sprecati, ho pensato di fare un pan di spagna rettangolare (per cui stavolta ho preparato lo schema con le dimensioni di ogni soggetto) e quelli più grandi li metto su una torta rotonda da 30 cm con solo loro e il numero 2 (e non ci entra altro!).
Per chi annaspa coi dolci, ricordo che anche io ho avuto seri problemi col pan di spagna, però con la ricetta giusta e i suggerimenti adatti, modestamente è benuto fuori una meraviglia. La cosa fondamentale ad ogni modo, oltre alle dosi giuste (e quelle di roxy per es. vanno benissimo) è montare le uova con lo zucchero per 20 minuti (tanto lo fa il robot!), mettere il lievito per ultimo, abbassare la temperatura del forno se è ventilato, finita la cottura lasciare la torta in forno almeno 10 minuti a forno appena aperto per evitare che si sgonfi. Provate così e scoprirete vostre nuove doti :congratulations:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 8:38

Ah, per i capelli ho usato uno shampoo altamente sbiadente più volte consecutive e son tornata al colore di prima, quindi ho fatto una tintura biondo scuro (nella speranza che venisse castano) ma avendo in ogni caso una base scura son venuti castani scuri, però un bel colore, non è nero pece ma tipo quello che ha ora la Brescia, un castano scuro vero e proprio, con riflessi color castagna.
E' un pò scuro ed avendo io la pelle chiara sembro troppo pallida se non mi trucco (cioè sempre) però ha il vantaggio di essere molto simile al mio colore naturale e quindi la ricrescita si dovrebbe notare meno. Tingo sempre i capelli perchè ne ho molti bianchi, ma con uno shampoo specifico da parrucchieri il colore non viene lavato via per cui posso anche restare bruna e fare solo dei ritocchini all'occorrenza.
Ma sapete che è venuto fuori che mio marito mi preferisce bruna anzichè rossa? me l'ha detto solo ora perchè non voleva farmici restare male! A questo punto li tengo così. :sorrisoo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 ott 2009, 9:16

buongiorno
mi sono svegliata allae 5per una plin plin e non ho più chiuso occhio :bomba
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 13 ott 2009, 9:25

Buongiorno a tutte!!! passaggio veloce veloce...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 ott 2009, 10:20

Buongiorno!!
Freddo cane oggi!!
Minù, sabato abbiamo una festa....mannaggia!!! Grazie mille comunque!!! :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 13 ott 2009, 10:41

ishetta ha scritto: Io sto facendo una torta al cioccolato per festeggiare la visita di domani :fischia :prr e poi siccome il forno è caldo ho preparato i Cornettini di sfoglia salati al proscutto e formaggio per la festa e appena si raffreddano li congelo per la festa. :clap :clap :clap
ma poi qundo li scongeli che fai li scaldi? spiega spiega che questa cosa mi interessa!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 10:48

per un buffet suggerisco anche una bella torta di pancarrè, qui vedete come farla
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ost2271572" onclick="window.open(this.href);return false;
poi chiaramente come farcitura potete mettere quel che volete, in pratica viene una sorta di panettone gastronomico però più economico. Per la festa di Aida pensavo di tagliare il giorno prima il pane e rimetterlo nella busta, così non si secca, preparare le varie salsine (mousse di tonno, di salmone...) e quindi farcire un paio di torte il giorno stesso in poco tempo, avendo tutto pronto.

Ieri invece ho provato questi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=129665" onclick="window.open(this.href);return false;
fatte col bimby. Sono dei bignè salati farciti, sono squisiti e facili facili da fare, però se per farne 1-2 teglie ci vuole poco, a farne in quantità per un buffet il discorso cambia. Ma se fate un buffet in casa per poche persone vanno benissimo e sono squisite. :-D

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 10:55

come antipasti suggerisco anche questi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=52542" onclick="window.open(this.href);return false;
avendo pronti i rotoli di sfoglia e gli ingredienti non dovrebbe essere complicato farli in poco tempo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 11:05

mamma mia voi fate troppe cose buone...
e mi state facendo venire quasi voglia di afre almeno una festicciola piccola piccola coi nonni.

però proprio il 24 c'è la festa di inaugurazione al nido !!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 ott 2009, 11:07

Vabè ma non è giusto peròòòòòòòòòòòòòòòò
FAME FAME FAME FAME
:grrr :pistole :bomba :martello :aargh

:impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 11:08

garden fantastici questi salatini veloci veloci..

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 ott 2009, 11:10

Ahhh dimenticavo IShetta e Minù....le vostre bimbe hanno avuto la congiuntivite vero???
Domenica mattina ci siamo fatti un giretto alla guardia medica di Pizzoferrato per un occhio livido da infiammazione e con secrezione di Lorenza. Mi hanno dato il todradex ( cortisone). Per quanti giorni avete seguito la cura??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 11:10

minù, ho gongolato alla grande... x la suocera.

stamattina è andato marco a portarli.
ale ha pianto, non voleva che andasse via..
ha detto che gli ha fatto pena ed è andato via col cuoricino stretto stretto (ma allora anche i papà hanno un cuore)

che stia iniziando a capire l'abbandono?? speriamo passi, non riesco a vederlo piangere e andarmene.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 11:11

myriam guarda che le cose che ho postato io sono facilissime e molto veloci, davvero a prova di tutti!
ero tentata di farle anch'io per la festa di Aida, ma cucinare per 30 persone e passa è impegnativo (dovrei fare mille informate!), mentre per meno di una decina si può fare senza problemi.
Poi la torta di pan carrè è una bella idea davvero, facile facile (i condimenti sono fondamentalmente philadephia frullato con salmone, o philadephia con tonno, maionese e tonno e capperi...cose facili insomma).
Io preparerl un paio di giorni prima le salsine e poi all'ultimo minuto faccio un paio di torte e i tramezzini a forma di animali (con gli stampini che ho già) e metto su le bandierine (come l'anno scorso). :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 11:26

si garden sono proprio semplici, noi saremmo in 7... max 8

quindi si può fare benissimo.

la torta di pancarrè la si può farcire con qualsiasi tipo di salsa.. quindi può anche esser fatta a seconda dei propri gusti (tipo una con pesce e una senza..)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 ott 2009, 11:31

Buongiorno....passo dopo :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 11:35

adesso ve la butto lì.. ditemi cosa ne pensate.
io non ci metto bocca perchè non mi fa piacere nè una nè l'altra.. ma vorrei un vostro parere da "esterne".

mia suocera non vuole più stare ad abitare nel palazzo in cui vive da 40 anni perchè (udite udite) hanno affittato l'appartamento a fianco al suo a dei "talebani" (poverina, è una famigliola egiziana madre, padre due bimbi).
lei non lo accetta. dice che il suo era un palazzo signorile e che se arriva certa gente, lei deve andarsene. questi fanno puzza, hanno messo la parabolica appena entrati senza chiedere permessi, ecc. ecc.. (ne ha molte di lamentele).
lei non è tollerante con nessuno.
e qui arriva il punto: ha detto io metto in vendita casa mia. e me ne vado.
o torno in abruzzo al mare (e si tiene la casa in montagna per l'estate) o vengo da voi.

qui il mio dilemma... cosa è peggio? averla di casa nei paraggi a gorgonzola o in abruzzo? (quindi con condizionamento vita-natural-durante).
le ferie bisognerebbe farle da lei, natale idem, e qualsiasi gg di festa..
oltre al fatto che vorrebbe lì i bambini x due-tre mesi all'anno (questo già detto).

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 ott 2009, 11:41

buongiorno!!!

non vi ho raccontato della piccola peste di mio figlio!
sabato ora del pisolino... lo lasciamo da solo nel suo lettino (con sbarre), dopo cica dieci minuti mio marito sale (casa di mia madre è su due piani) per controllare. lo trava in camera di mia madre ed aveva acceso il ventilatore a soffitto e giocava con il lume del comodino, aveva smontato la lampadina! insomma la piccola peste ha scavalcato alla grande :fischia io mi sono nascosta in bagno a ridere :fischia

torta devo fare due torte... perchè come l'anno scorso faremo due feste, non abbiamo trovato sale a disposizione per noi, secondo i nostri parametri e così, faremo una con amici stretti e la settimana successiva con i parenti.
detto questo, una torta soggetto topolino, la seconda penso con gli orsetti

graden il terzo link mi ispira di più mi sa che farò quelli! ... mamma che fame! a proposito mi sono portata il macina caffè di mia madre ora lo zucchero a velo lo posso fare anche io!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 ott 2009, 11:45

myriam ma è sicura di vendere o è solo un fissa del momento?
forse meglio tenerla nei paraggi, secondo me, vi risparmiate un pò di viaggi!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 11:50

sere, che coraggio, due feste.. complimentoni

per le sbarre, bè prima o poi tocca a tutti, ma la risata direi che ci stava più che bene!!!!

non so quanto ci sia di vero.. ma sta guardando annunci su annunci su pescara e zone litrofe.
oltre ovviamente a quelle vicino a casa mia.

Bloccato

Torna a “Novembre”