GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME STATE PSICOLOGICAMENTE

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

COME STATE PSICOLOGICAMENTE

Messaggio da QUANDOARRIVA » 10 ott 2009, 15:44

:arrampicarsi:

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COME STATE PSICOLOGICAMENTE

Messaggio da Rox » 10 ott 2009, 16:23

:vomitino_1: :bagni: :che_botte: :anestesia_no_tnx: :stonk

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 10 ott 2009, 17:24

Nonostante sia nata Martina, il mio ninì è ancora qui con me, nel mio cuore.
Qui a casa però, per me è un argomento off-limits. :nono2:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 10 ott 2009, 17:55

Memole1818 ha scritto:Nonostante sia nata Martina, il mio ninì è ancora qui con me, nel mio cuore.
idem... :buuu
quandoarriva :cuore
sto così, malconcia... :occhionero
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

lunetta84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunetta84 » 10 ott 2009, 18:18

io mi sento sulle montagne russe....un momento sono "felice",nel senso che mi sento carica di energia positiva e pronta a spaccarre il mondo,un attimo dopo sono affranta,vedo tutto nero e rivorrei solo il mio bimbo.....insomma un patema ragazze mie.... :buuu :buuu
:buuu :buuu non vedo l'ora che ripassi da me la cicogna....so che no :buuu n mi ripagherà della perdita del mio fagiolino,ma forse mi aiuterà a riempire quel vuoto che questa perdita mi ha lasciato nel profondo...
Immagine

18.09.09 anch'io ho il mio angioletto in cielo..
..e adesso che sei dovunque sei,chissà se ti arriva il mio pensiero...

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 10 ott 2009, 18:21

lunetta :cuore
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 10 ott 2009, 18:59

Mi sento esattamente come Lunetta.. :buuu
La Psicologa con cui ho fatto il colloquio prima dell'intervento, mi ha detto che sarebbe stato così...alti e bassi...Nei momenti bassi ci sentiamo un pò come se stessimo tornando indietro...ma in realtà servono per allentare la tensione.
La cosa ridicola è che la gente mi vede con un nuovo taglio, truccata e mi dice che sto benissimo... :grrr
Non amo farmi compiangere...apparentemente sto benissimo, cosa dovrei fare? Uscire come una stracciona, strapparmi i capelli...La mia piccola è un chiodo fisso, un pensiero costante e come Lunetta spero che la cicogna ripassi di me presto per poter dare a lui/lei anche una parte di quell'amore che avrei tanto voluto dare alla mia piccolina... :cuore :congratulations:

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 10 ott 2009, 23:28

...male,nonfaccio che pensarci
e non ho ancora capito se voglio riprovarci o è troppo presto..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 ott 2009, 0:56

Sempre meglio...felice di aver avuto il mio piccolo, per 16 settimane, dentro di me...ora aspetto che torni :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 11 ott 2009, 13:53

Cosi' cosi'... a giornate...
giorni in cui mi sveglio la mattina e ho solo voglia di piangere, di mandare tutti al quel paese, restarmene sola con il mio dolore...
giorni in cui mi sento bene, ho voglia di andare avanti, di fare progetti, di pensare a un nuova gravidanza, di riprendermi quelllo che la vita mi ha tolto...
giorni pieni di paure per quello che è stato, per quello che sarà...
dicono che è un percorso naturale, che è normale che sia cosi'...non lo so'...
so' solo che è davvero tanto difficile...
:cuore
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

onmayon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da onmayon » 11 ott 2009, 15:22

A me è capitato esattamente come a voi, e come potete ben vedere, nonostante abbia avuto l'anno successivo una nuova gravidanza andata ottimamente, io sono qui che ci penso...e ci ripenso. escrivo tanto, perchè mi aiuta.
credo sia normale, spero!
come si fa a dimenticare... io credo che x una mamma è impossibile, pur avendo altre gravidanze dopo, altri figli, io penso che il figlio mai nato comunque ci appartiene.
vi bacio

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:07

Rox ha scritto::vomitino_1: :bagni: :che_botte: :anestesia_no_tnx: :stonk
:wellcom ce lo facciamo un :koanicincin insieme' cheti e' successo svuotatiiiiii!

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:15

Memole1818 ha scritto:Nonostante sia nata Martina, il mio ninì è ancora qui con me, nel mio cuore.
:wellcom,chi puo' capire il vuoto che abbiamo dentro se no noi stesse?grida tutto quello che vorresti dire quando sei sola e pensi tutto nero! tutto tutto tutto io non ti giudichero' (anche parolacce) :byeee

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:19

simosimo78 ha scritto:
idem... :buuu
quandoarriva :cuore
sto così, malconcia... :occhionero
:wellcom cara :coccola questo e' un reparto rianimazione.ma che sto fuori di testa? forse anch'io come voi non mi apro abbastanza e completamente con nessuno e ' ora di farlo non siamo stupide :ok ?

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:29

lunetta84 ha scritto:io mi sento sulle montagne russe....un momento sono "felice",nel senso che mi sento carica di energia positiva e pronta a spaccarre il mondo,un attimo dopo sono affranta,vedo tutto nero e rivorrei solo il mio bimbo.....insomma un patema ragazze mie.... :buuu :buuu
:buuu :buuu non vedo l'ora che ripassi da me la cicogna....so che no :buuu n mi ripagherà della perdita del mio fagiolino,ma forse mi aiuterà a riempire quel vuoto che questa perdita mi ha lasciato nel profondo...
:byeee Lunetta e :wellcom anche a te, io penso che sia la volta buona ogni mese perche' faccio bene i miei compitini tutta entusiasta e poi..... :che_botte: e il morale va :impiccata: ma adesso martellero' il mio gine dinuovo perche' sono un po' scocciata e per mio marito gli faro' fare un bel spermiogramma e ci togliamo un altro pensiero!uffa!!! :forza:

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:38

Zaira78 ha scritto:Mi sento esattamente come Lunetta.. :buuu
La Psicologa con cui ho fatto il colloquio prima dell'intervento, mi ha detto che sarebbe stato così...alti e bassi...Nei momenti bassi ci sentiamo un pò come se stessimo tornando indietro...ma in realtà servono per allentare la tensione.
La cosa ridicola è che la gente mi vede con un nuovo taglio, truccata e mi dice che sto benissimo... :grrr
Non amo farmi compiangere...apparentemente sto benissimo, cosa dovrei fare? Uscire come una stracciona, strapparmi i capelli...La mia piccola è un chiodo fisso, un pensiero costante e come Lunetta spero che la cicogna ripassi di me presto per poter dare a lui/lei anche una parte di quell'amore che avrei tanto voluto dare alla mia piccolina... :cuore :congratulations:
:wellcom tesoro la gente io camminerei.. :pistole cosi' per ogni persona che dice parole inutili!!!perche' ti vogliono vedere morire?anch'io sia per il motivo in comune e per altri che nella vita capitano ,non ho proprio l'abitudine di lamentarmi a napoli si dice anche ''piangere miseria'' c'e' chi lo fa per abitudine senza aver nessun motivo e magari tu sei :bomba e appari tranquilla.e anch'io come te reagisco in questo modo,come uno scudo per non pensare,ma qualcuno per caso sa che spesso sto con un nodo alla gola e vorrei piangere sempre? :coccola :incrocini

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:46

euridice ha scritto:...male,nonfaccio che pensarci
e non ho ancora capito se voglio riprovarci o è troppo presto..
:wellcom :bacio e tutto normale quello che ti succede pensi di essere unica al mondo in questo stato e invece no siamo tutte qui che se potessimo incontrarci per stringerci l'un l'altra ... e invece virtualmente cerchiamo di tirarci su sembre qualcosa e' invece di sentirci delle marziane fuori quella porta!!! :incrocini :incrocini :incrocini .fatti viva!!

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:49

mimsy ha scritto:Sempre meglio...felice di aver avuto il mio piccolo, per 16 settimane, dentro di me...ora aspetto che torni :cuore
:wellcom :incrocini :incrocini :incrocini spero al piu' presto :cuore :cuore :cuore

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:55

carme70 ha scritto:Cosi' cosi'... a giornate...
giorni in cui mi sveglio la mattina e ho solo voglia di piangere, di mandare tutti al quel paese, restarmene sola con il mio dolore...
giorni in cui mi sento bene, ho voglia di andare avanti, di fare progetti, di pensare a un nuova gravidanza, di riprendermi quelllo che la vita mi ha tolto...
giorni pieni di paure per quello che è stato, per quello che sarà...
dicono che è un percorso naturale, che è normale che sia cosi'...non lo so'...
so' solo che è davvero tanto difficile...
:cuore
:wellcom, ma chi chi sono io?purtroppo mia cara e' la nostra routine che spero al piu' presto cambiera' :baby_m: :baby_f: :bacio

QUANDOARRIVA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da QUANDOARRIVA » 12 ott 2009, 15:59

onmayon ha scritto:A me è capitato esattamente come a voi, e come potete ben vedere, nonostante abbia avuto l'anno successivo una nuova gravidanza andata ottimamente, io sono qui che ci penso...e ci ripenso. escrivo tanto, perchè mi aiuta.
credo sia normale, spero!
come si fa a dimenticare... io credo che x una mamma è impossibile, pur avendo altre gravidanze dopo, altri figli, io penso che il figlio mai nato comunque ci appartiene.
vi bacio
:wellcom :bacio anche a te .Il sangue del nostro sangue....la magia di essere madre chi lo puo' capire vallo a dire ma ci prendono per matte!!! :tanks:

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”