GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Messaggio da Terry82 » 10 ott 2009, 22:45

mammy, tesoro, le tue paure sono assolutamente normali. SOLO UNO STUPIDO NON HA PAURA.
se provi a tornare indietro nel tempo con la mente, ricorderai che sicuramente anche con la gravidanza di paolo avrai avuto mille + 1 paura...del resto era una situazione del tutto nuova e non sapevi cosa ti aspettava e a cosa saresti andata incontro.
dalla tua parte adesso sai come "funziona" e cosa bisogna fare con un neonato, aggiustando il tiro xkè ogni bimbo è diverso.
sul fatto che sarai una brava mamma io non ho dubbi. e imparerai anche a riorganizzare la tua vita in funzione di 2 bimbi.
ci saranno delle difficoltà e dei momenti di stanchezza, ma credi che non ne avresti avuti se fossi stata una donna senza figli?
per quanto riguarda il cesareo, è chiaro che il tuo mestiere e la tua conoscenza non ti aiutano ad alleviare le paure, perchè + si sa, + si conosce, + pare mentali ci si fa.
è vero che il cesareo è un intervento ed ogni intervento ha un margine di rischio, ma è anche vero che ogni giorno nascono milioni di bambini con cesareo e i tg non sono intasati di notizie su complicanze al riguardo. e poi, chi lo può dire...non potrai mai sapere fino in ultimo se caterina romperà le uova nel paniere e farà una bella sorpresa a tutti nascendo spontaneamente :emozionee io te lo auguro con tutto il cuore (e tu sai quanto ci terrei io) ma se così non fosse la amerai e si farà amare tanto quanto paolo.
paolo probabilmente sentirà la tua mancanza quando non ci sarai, ma avrà cmq modo di vederti durante le visite e sarà cmq circondato di tanto amore da parte del papi e dei nonni che la tua assenza (di cmq solo max 5 giorni) sarà alleviata. cosa sono 5 giorni in confronto ad una vita insieme? :emozionee

per il resto, fai un respiro profondo e cerca di rilassarti. sta iniziando la fase in cui le paure si intensificano....è normale, perchè si avvicina il momento di conoscere caterina ma al contempo anche il desiderio recondito di non staccarti da lei. se cerchi una diagnosi...STAI TRANQUILLA, SEI ASSOLUTAMENTE SANA!!! :ok

sfogati quando vuoi, noi ci siamo sempre :bacio
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 10 ott 2009, 22:48

e per concludere...
IERI, PER LA PRIMA VOLTA DOPO 14 MESI, SONO USCITA DA SOLA CON MIO MARITO A CENA E....NON MI SONO SENTITA IN COLPA E A DIRE LA VERITA' CRI NON MI E' NEANCHE MANCATO :fischia (anche perchè sapevo che dormiva e che non gli stavo togliendo nulla).
direi che faccio progressi anche io :clap

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 ott 2009, 23:20

ragazze leggere i vostri commenti mi fa sentire molto bene :cuore , e Caterina sta saltando e singhiozzando...mi sento normale in qs momento so che le paure fanno parte dei vari momenti che si attraversano l'unica cosa che mi disturba è che riescano a volte a prendere il sopravvento e non mi facciano godere appieno alcuni momenti magici o semplici giornate!
io mi :incrocini che tutto vada per il meglio (ovviamente coverò in segreto che Caterina romapa le uova nel paniere :fischia sperando che lei percepisca questo desiderio di mamma :sorrisoo ) e che non ci siano problemi :incrocini :incrocini .
GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO, SIETE SPECIALI...VI VOGLIO UN MONDO DI BENE! :emozionee
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 ott 2009, 23:46

Terry hai fatto benissimo, qui è il socio che non vuole mollare il pupo anche se qualche sabato pomeriggio lo abbiamo mollato dai nonni con la scusa della spesa e ce ne siamo tornati a casa :emozionee

vi devo raccontare una cosa che mi infastidisce ma che non riesco a gestire!
siete pronte?
il "problema" (lo metto tra virgolette perchè mi sembra una cag@ta e forse sto esagerando) è una mia vicina di casa...per fortuna ora è incinta anche lei ma nonostante tutto è tanto invadente nei confronti della mia gravidanza (o meglio la vivo così), continua a chiedermi se ho fatto visite, se sono cresciuta, se sto poco bene e fin qua niente di irritante (a parte quando fa la negativa)...domenica è stata a cena da noi e Paolo ovviamente ha dato il suo solito spettacolo con Caterina (in pratica alza la maglietta e da i baci alla pancia :emozionee io lo lascio fare perchè per me e papà è emozionante vederlo così) lei si è messa vicino a me e voleva a tutti i costi sentirla muovere ma ha iniziato a picchiettare sulla pancia e poi a "schiacciare" per vedere se rispondeva...intendiamoci non mi faceva male ma io mi sono sentita un pò "violentata" nella mia privacy ed ero così basita che non sono riuscita a dirle niente (io non mi sognerei mai da fare una cosa del genere nemmeno a mia sorella, ma lei con la scusa che è infermeria si prende qs libertà secondo me), poi ha voluto che anche il suo bambino di 3 anni provasse a sentire, peccato che questo dopo un paio di appoggi ha iniziato a picchiare la pancia e lì ho coperto tutto nonostante Paolo volesse stare a giocare con la sorellina e si è messo a piangere! io ero sconvolta non sapevo che dire e mi sono ripromessa che alla prossima occasione avrei risposto che non si muoveva (così è stato oggi) peccato che eravamo in mezzo ad un mucchio di gente, si parlava di pancia e annessi (il socio commentava il mio aumento di taglie del reggiseno :che_dici ) lei mi tocca le tette e se ne esce con una frase "ma sono piene di latte, scusa sai se l'ho fatto ma all'H sono abituata ad aiutare le mamme che devono attaccare i prematuri" :urka vabbè non siamo all'H e non devo allattare: non ho voluto fare una scenata e non voglio passare per la lagnona ma ora mi sembra che stia esagerando...secondo voi sbaglio? io mica sono andata a sentire se aveva latte o cose simili nè ora, nè quando era incinta del primo figlio! :grrr
poi con aria da innocente ti dice "dimmelo sai se ti da fastidio" :impiccata: si se ti dico quello che penso finisce che litighiamo e in condominio succede il finimondo :martello capiscilo da sola se esageri!
mi chiedo se la gente sappia cos'è la discrezione...io non ho niente in contrario se un'amica mi saluta e mi mette la mano sulla pancia ma poi basta (non sopporto chi si prende la libertà di toccarla anche se non ha una gran confidenza). mi trattengo dal rispondere perchè non voglio fare figuracce ma penso che la figuraccia la stia facendo chi ho di fronte.
spero solo di non trovarmela fissa a casa quando tornerò dall'H perchè già quando sono tornata con Paolo mi ha urtato i nervi non poco (non è stata la sola, ma diciamo che è stata una che si è impegnata per bene) e mi ha fatto vivere i primi giorni di allattamento come un'angoscia perchè doveva sempre dire la sua (quando c'era lei avevo il terrore di dover allattare, ma non era l'unica...in molti mi hanno stressata: potrei scrivere un libro con le para che mi hanno fatto un sacco di persone a cui non è stato chiesto nessun parere), stavolta reduce da un allattamento di più di 9 mesi sento di poter mandare tutti quelli che si permetteranno a :fuck: con tanta simpatia! :spiteful:

scusate il papiro...sono esagerata? voi come reagireste a questa invadenza senza rovinare il rapporto di "amicizia" e quieto vivere di buon vicinato?
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 0:05

Terry dimenticavo...qui da noi troveresti un lavoretto utile da fare...si è appena traferita nella ns corte una ragazza con una serie di problematiche psicologiche (ti basti pensare che la sua bimba è affidata al papà) e che secondo noi non è seguita a dovere...piange tutti i giorni a detta di chi confina con il suo appartamento, da di matto, urla anche in giardino...insomma sarebbe un bel caso da seguire! qui chi confina con lei si sta esaurendo

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 0:06

yullen :yeee per le beta...vedi che avevo ragione? :sorrisoo mi sa che era solo un ritardo di ovulazione...ora stai serena e goditi qs momento! :bacio

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 ott 2009, 1:12

oddio mammy, mi fai pensare al fatto che anche io ho spesso toccato le pance di amiche o parenti e picchiettato x sentire una risposta! però non avevo mai pensato di poter dare fastidio. cmq non mi è mai venuto in mente di toccare le tette x sentire se sono piene di latte! :che_dici

io credo, da quello che racconti, che questa persona ha fatto una serie di gesti e detto una serie di affermazioni da farti sentire che è stata violata la tua intimità e, come dicevo l'altro giorno, anche una sola carezza, se non richiesta, può essere percepita come una violenza.
credo che tu non debba "violentarti" stando x forza con una persona con cui, almeno per il momento, non ti senti a tuo agio, a meno che tu non pensi che spiegandoglielo delicatamente lei possa capire senza rimanerci male.
fai questa valutazione: se credi che spiegandogle che certe frasi o gesti in questo momento ti sembrano irruenti (per usare un eufemismo) e invadenti e che lei abbia gli strumenti x capire questo e non offendersi, diglielo. magari puoi aiutarti dicendole che con lei preferiresti un rapporto da "amiche" e non da infermiera/paziente (quello lo avrai a tempo dovuto nell'h dove sarai ricoverata).

se credi, invece, che sia troppo altezzosa e piena di sè da noncapire di essere spesso poco delicata nei tuoi confronti, allora cerca di diradare gli incontri e di trovare pretesti x vederla di meno...le persone se vogliono capire capiscono.

per quanto riguarda l'altra tua vicina di casa, mi sembra di capire che non sta bene, che sta attraversando un momento molto difficile e che ha bisogno di aiuto. non c'è nessuno che ha la confidenza di dirle che può farsi aiutare da una persona competente e che ha diritto a stare meglio?

spero di esserti stata d'aiuto. notte notte :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 1:43

oddio mammy, mi fai pensare al fatto che anche io ho spesso toccato le pance di amiche o parenti e picchiettato x sentire una risposta! però non avevo mai pensato di poter dare fastidio. cmq non mi è mai venuto in mente di toccare le tette x sentire se sono piene di latte! :che_dici
non credo sia il tuo caso sai...anche a me fa piacere far sentire che la piccola si muove alle amiche anzi a volte me ne sto a pancia all'aria e ce la ridiamo a vedere le gobbe della pancia, ma è proprio la sua invadenza che mi disturba
fai questa valutazione: se credi che spiegandogle che certe frasi o gesti in questo momento ti sembrano irruenti (per usare un eufemismo) e invadenti e che lei abbia gli strumenti x capire questo e non offendersi, diglielo. magari puoi aiutarti dicendole che con lei preferiresti un rapporto da "amiche" e non da infermiera/paziente (quello lo avrai a tempo dovuto nell'h dove sarai ricoverata).

se credi, invece, che sia troppo altezzosa e piena di sè da noncapire di essere spesso poco delicata nei tuoi confronti, allora cerca di diradare gli incontri e di trovare pretesti x vederla di meno...le persone se vogliono capire capiscono.
credo che seguirò il secondo consiglio...non so come possa prendere un discorso così perchè a volte mi sembra che per lei sia una cosa naturale fare così...ma non si chiede come mai gli altri su di lei non fanno qs cose?
non voglio che si creino dissapori nell'ambiente condominiale dove ci ritroviamo spesso in compagnia...devo solo cercare di non stare troppo vicino a lei e di rispondere negativamente quando mi chiede se si muove...spero che le serva a capire...oggi le ho detto che si era appena calmata :spiteful:

COME SEMPRE SEI UNA FONTE DI SAGGI CONSIGLI...GRAZIE!!! :cuore
per quanto riguarda l'altra tua vicina di casa, mi sembra di capire che non sta bene, che sta attraversando un momento molto difficile e che ha bisogno di aiuto. non c'è nessuno che ha la confidenza di dirle che può farsi aiutare da una persona competente e che ha diritto a stare meglio?
è una situazione stranissima, ogni tanto gli zii arrivano e ogni tanto viene portata in clinica per qualche gg ma secondo me non è la soluzione migliore...credo che ci vorrebbe un supporto psicologico quotidiano ma qui non si fa avvicinare da nessuno e quindi credo che sia difficile intromettersi

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 11 ott 2009, 8:31

Terry :yeee :yeee per la serata a 2!! Ogni tanto ci vuole!! :cuore
Noi avremo la nostra prima uscita libera da quando c'è anche Giada a fine mese... andiamo a sentire De André canta De André e lasciamo i bimbi dai miei... :sorrisoo

Mammy a me personalmente è sempre piaciuto farmi toccare il pancione... e le carezze sulla pancia io le ho sempre viste solo come una coccola a me e al piccolino/a... salvo una volta in cui il tipo in questione mi ha fatta sentire come la tua vicina fa sentire te! Per cui ti capisco benissimo!!! Io prima che la cosa potesse ripetersi gli avevo detto che non mi faceva piacere... però fortunatamente non era un vicino! E poi gli uomini non sono suscettibili come molte donne! :ahaha
E comunque cavoli... anche lei... la sensibilità dove ce l'ha!? Io credo che se a una persona non fa piacere si capisce benissimo!!! Tant'è che io chiedo sempre il permesso... :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 11 ott 2009, 8:32

Terry il tipo dell'avatar è l'attore che interpreta Edward in Twilight........ carino, eh???? :spiteful:
:ahaha :ahaha
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 11 ott 2009, 8:36

Ragazze grazie per il supporto sulla questione foto... Io giuro che non capisco perchè se l'è presa così... Che poi anche se mi è scocciato trovare pubblicate foto dei miei bimbi senza che nessuno mi abbia chiesto niente, le avevo solo chiesto molto gentilmente se poteva togliere i nomi... nient'altro... :che_dici
Booooooh??!?! :domanda
Perlomeno so che non sto dando di matto io... :hi hi hi hi
Grazie di cuore davvero!!!!! :cuore

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 9:49

pucciola ha scritto:Ragazze grazie per il supporto sulla questione foto... Io giuro che non capisco perchè se l'è presa così... Che poi anche se mi è scocciato trovare pubblicate foto dei miei bimbi senza che nessuno mi abbia chiesto niente, le avevo solo chiesto molto gentilmente se poteva togliere i nomi... nient'altro... :che_dici
Booooooh??!?! :domanda
Perlomeno so che non sto dando di matto io... :hi hi hi hi
Grazie di cuore davvero!!!!! :cuore
tranquilla hai fatto benissimo...io per alcune foto/video ho messo delle limitazioni di accesso solo ad alcuni amici selezionati perchè mi sembra che molte persone chiedano l'amicizia così solo per vedere le foto...ho 7-8 persone in stand-by che qui in paese mi salutano a fatica e ora mi hanno chiesto l'amicizia...la cosa mi puzza :che_dici

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 9:52

pucciola ha scritto: Mammy a me personalmente è sempre piaciuto farmi toccare il pancione... e le carezze sulla pancia io le ho sempre viste solo come una coccola a me e al piccolino/a... salvo una volta in cui il tipo in questione mi ha fatta sentire come la tua vicina fa sentire te! Per cui ti capisco benissimo!!! Io prima che la cosa potesse ripetersi gli avevo detto che non mi faceva piacere... però fortunatamente non era un vicino! E poi gli uomini non sono suscettibili come molte donne! :ahaha
E comunque cavoli... anche lei... la sensibilità dove ce l'ha!? Io credo che se a una persona non fa piacere si capisce benissimo!!! Tant'è che io chiedo sempre il permesso... :sorrisoo
anche a me piace farmi toccare il pancione e infatti con molte amiche passo le serate a ridere su come si muove la pancia e loro (ancora tutte molto giovani) sono uno spasso perchè si emozionano...ma qs persona un pò mi urta...oggi il marito li ha invitati, insieme agli altri vicini, ad un'uscita pomeridiana...a lui qs cosa ancora non l'ho detta perchè mi direbbe che sono esagerata :che_dici speriamo bene che siano impegnati :fischia

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 11 ott 2009, 20:30

Mammy io quoto Terry per tutto quello che ti ha scritto! :ok

Mamma mia mi sa che oggi mi sono affaticata perchè stasera mi sento tutta sottosopra! :x:
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 ott 2009, 21:50

yullen ha scritto:

Mamma mia mi sa che oggi mi sono affaticata perchè stasera mi sento tutta sottosopra! :x:
e allora spaparanzati sul divano col maritozzo e riposati :ok

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 ott 2009, 21:50

mammy baratto farmacologico :fischia
tu che ne pensi dei mooncup?

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da Terry82 » 11 ott 2009, 21:51

pucciola ha scritto:Terry il tipo dell'avatar è l'attore che interpreta Edward in Twilight........ carino, eh???? :spiteful:
:ahaha :ahaha
oddio, insomma... :x:
in realtà a me piace un altro genere :hi hi hi hi

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 ott 2009, 21:54

discorso cina il mio maritozzo c'è andato l'anno scorso a novembre x la prima volta e ha riportato di taroccato solo una borsa x me di louis vuitton, ma vi giuro che è assolutamente uguale all'originale :urka
peccato che louis vuitton a me fa proprio caghè :x:

pookie davvero vuoi i cappottini x i cani? dammi dettagli che se li trova se può fa :ok

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 ott 2009, 22:00

qui non si fa avvicinare da nessuno e quindi credo che sia difficile intromettersi
e allora purtoppo credo che almeno voi non possiate fare niente. se nessuno ha la giusta confidenza, andarle a dire che ha bisogno di aiuto farebbe solo degenerare le cose. cercate di avere pazienza se strilla o altro...è una persona che non sta bene

se poi, e speriamo di no, la situazione precipita e dovesse succedere qlcs di + grave, ricordate che anche per queste cose c'è il pronto soccorso e si può chiamare un'ambulanza

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 ott 2009, 22:21

Terry82 ha scritto:mammy baratto farmacologico :fischia
tu che ne pensi dei mooncup?
io non li prenderei mai, ma è una questione mia...per un discorso di igiene in primis, così come non mi sono mai fidata degli assorbenti interni.poi questa mi sembra ancora più "incasinata" da usare ma forse è per un mio rifiuto per quello che si inserisce durante il ciclo, preferisco i classici assorbenti esterni...la mia paura è se si sposta fai un lago :che_dici invece almeno con gli assorbenti interni non dovrebbe succedere...per il discorso batterico di sicuro è più difficile che ci sia proliferazione perchè il materiale è di quelli che non permettono l'annidamento ma comunque un pò di rischio c'è senza arrivare allo shock tossico, credo che anche il problema della cistite dovrebbe essere preso in considerazione (anche se leggevo che è posta in basso e non dovrebbe creare problemi)...Di sicuro se usata correttamente non dovrebbe dare problemi e anzi dovrebbe essere comoda (ma bisogna essere certi che sia inserita correttamente) bisogna svuotarla spesso per evitare infezioni e se sei in giro non so se è una cosa tanto fattibile...
insomma a me lascia perplessa bisognerebbe leggere il parere di chi l'ha già provata :sorrisoo
non sono stata molto d'aiuto...mi spiace :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”