se provi a tornare indietro nel tempo con la mente, ricorderai che sicuramente anche con la gravidanza di paolo avrai avuto mille + 1 paura...del resto era una situazione del tutto nuova e non sapevi cosa ti aspettava e a cosa saresti andata incontro.
dalla tua parte adesso sai come "funziona" e cosa bisogna fare con un neonato, aggiustando il tiro xkè ogni bimbo è diverso.
sul fatto che sarai una brava mamma io non ho dubbi. e imparerai anche a riorganizzare la tua vita in funzione di 2 bimbi.
ci saranno delle difficoltà e dei momenti di stanchezza, ma credi che non ne avresti avuti se fossi stata una donna senza figli?
per quanto riguarda il cesareo, è chiaro che il tuo mestiere e la tua conoscenza non ti aiutano ad alleviare le paure, perchè + si sa, + si conosce, + pare mentali ci si fa.
è vero che il cesareo è un intervento ed ogni intervento ha un margine di rischio, ma è anche vero che ogni giorno nascono milioni di bambini con cesareo e i tg non sono intasati di notizie su complicanze al riguardo. e poi, chi lo può dire...non potrai mai sapere fino in ultimo se caterina romperà le uova nel paniere e farà una bella sorpresa a tutti nascendo spontaneamente

paolo probabilmente sentirà la tua mancanza quando non ci sarai, ma avrà cmq modo di vederti durante le visite e sarà cmq circondato di tanto amore da parte del papi e dei nonni che la tua assenza (di cmq solo max 5 giorni) sarà alleviata. cosa sono 5 giorni in confronto ad una vita insieme?

per il resto, fai un respiro profondo e cerca di rilassarti. sta iniziando la fase in cui le paure si intensificano....è normale, perchè si avvicina il momento di conoscere caterina ma al contempo anche il desiderio recondito di non staccarti da lei. se cerchi una diagnosi...STAI TRANQUILLA, SEI ASSOLUTAMENTE SANA!!!

sfogati quando vuoi, noi ci siamo sempre
