GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma a che settimana si vede il battito cardiaco fetale?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ma a che settimana si vede il battito cardiaco fetale?

Messaggio da Michela73 » 3 ott 2009, 17:47

Sottoscrivo tutto a pieno!!!!!!! :ok
Cmq un ritardo che promette bene, se l'unica volta che ne hai avuto uno di tre o più gg eri incinta.
Bene allora, buon viaggio verso le terme e buona permanenza: quanto ci rimani? Riusciremo a contattarci ugualmente? Non sparire, ti prego, ho bisogno di sentirti vicina e tenerti aggiornata ... e poi non vorrai aspettare a darmi la "tua" buona notizia.
Vedrai che laggiù sarà più facile distrarti e superare le ore eterne dell'attesa?
Hai ragione, è peggio aspettare di sapere la verità che doverla affrontare qualunque essa sia.
Un bacio e buon relax ... e goditi il tuo maritino.
Il mio, domani che è domenica e non lavora, non ha trovato niente di meglio da fare che organizzarsi tutto il pomeriggio in sala registrazione a preparare il disco con il suo gruppo rock.
Lascio correre perchè sono tre settimane che porta avanti l'attività da solo alzandosi alle 5.00 e rincasando alle 21.30 e un po' di svago gli serve. Tanto se restava in casa, dormiva tutto il giorno per cui compagnia me ne faceva cmq poca.
Spero tanto che il bcf si veda anche per questo, perchè il suo enorme sacrificio di queste settimane non sia stato vano.
L'ho lasciato solo a gestire il bar per tutto questo tempo e non è una passeggiata.
Purtroppo, però, Lassù questo potrebbe non bastare per decidere di far andare avanti questa gravidanza.
Basta adesso, buone vacanze e cerca di distrarti il più possibile.
Michela :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 ott 2009, 19:27

Cara Michela tranquilla io il PC me lo porto!!!!! Spero solo che prenda la chiavetta della 3!!!! Ma dai... in qualche modo facciamo!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque per quanto mi rigurada sono iniziate le prime perdite... per cui mi sa tanto rosse in arrivo!!!!!!!!!!! Pensavo di stare peggio... ma in realtà sarà stato lo stress da test negativo sto abbastanza bene almeno o che fra poco posso ricominicare!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi stava venendo lo stress da gravidanza extrauterina.... ora approfitto della vacanza per rilassarmi così quando torniamo io e il mio maritozzo possiamo metterci sotto bene bene.....:-))))
Fai bene a lasciare un pò di spazio al maritello... mi sa anche a me da quello che dici che se lo merita... e poi sarà stressato anche lui... mi sa che così riempiendosi le ore il tempo gli passa prima.... :-))))
Dai cara... passa una buona serata!!!! Stai tranquilla.... tanto ora on puoi fare altro che aspettare...
Un bacione!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 ott 2009, 9:05

Ciao!!! Sono in partenza... rosse arrivate in pieno... :aargh abbondantissime ma senza dolori, mi sembra un ciclo un pò strano.. secondo me ho avuto un mancato impianto.... :buuu
Comunque sono già carica per saltare adosso al maritozzo appena mi passano!!!
Un bacio grande e mi raccomando per domani!!!!!
Fammi sapere qualcosa appena puoi!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 4 ott 2009, 11:35

Ale mi dispiace :buuu , speravo che il tuo ritardo fosse un buon segno.
Forse dopo la gravidanza che hai avuto il tuo assetto ormonale è ancora un po' sfasato e perciò ti procura qualche sbalzo con conseguente ritardo, ma non disperare, ce la farai prima di quanto immagini.
Cmq è vero, il momento più brutto è la delusione del test negativo non tanto l'arrivo delle mestrua e anche io ogni volta che mi vengono le trovo una liberazione e mi predispongo mentalmente alla nuova maratona pro-concepimento ... e ti assicuro che è dura dopo dodici/tredici ore di lavoro al bar aver voglia di far l'amore!!!!!
Addirittura in questi giorni di snervante attesa ho già pensato che se va male, appena passano le perdite post raschiamento e mi sento pronta prendo mio marito e mi rimetto all'opera.
E' dal 23 agosto che abbiamo chiuso i battenti per cui non credo si lamenterà molto delle mie avances!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Sono contenta che tu non l'abbia presa male, brava, adesso goditi la vacanza e pensa a che bell'autunno ci hanno regalato quest'anno ... forse per aiutarci a sostenere queste grandi imprese!!!!!!!!!!!!!
Baci :bacio :bacio
Michela

A proposito qualcuno ha notizie di Giulia80?
Il 23 settembre mancavano 5 gg alla nascita del suo Francesco, suppongo che a questo punto il bimbo stia festeggiando l'onomastico. Auguri cucciolo!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 ott 2009, 21:49

Ehi Michela allora????? Com'è andata???????????????????????????????????????

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 5 ott 2009, 23:37

Ciao Ale, ciao a tutte bimbe.
Scusate il ritardo con cui mi connetto per aggiornarvi, ma sono rincasata tardi e c'era da preparare la cena e tirarsi su di morale in qualche modo.
Purtroppo il battito non c'era nemmeno stasera :x: e a questo punto non ci sarà mai.
Domani devo fare un altro prelievo per le beta per verificare che stiano scendendo così sarà confermato che non è una gravidanza evolutiva nonostante la camera gestazionale sia cresciuta ancora (da 16 a 27 mm in 7 gg).
Pare che il prelievo sia necessario ai fini medico-legali per procedere con il raschiamento dal momento che la c.g. cresce cmq, sebbene sia vuota.
Mercoledì pomeriggio vogliono rifarmi l'eco con la supervisione della professoressa (il grande capo della mia gine, la stessa che martedì scorso ha creduto di vedere il battito per un istante).
Più che altro si tratta di un consulto per decidere quando fissare la data del raschiamento.
Non sono disperata, contrariamente a quello che mi aspettavo: mi ero portata dietro 4 pacchetti di fazzoletti per asciugare le lacrime che prevedevo copiose, invece finora non ne ho versata nemmeno una!!!!
Da un certo punto di vista mi sento liberata di un peso: un po' come quando arrivano le mestrua e ti liberano dall'ansia di chiederti se sei incinta o meno, Ale ne sai qualcosa, se non sbaglio!!!!!!!!!
Da domani posso tornare a fare la vita di sempre, lavoro, casa, impegni vari, commissioni a gogò e così via.
La gine è stata molto rincuorante cmq.
Mi ha detto che provvederà lei stessa a fissarmi l'appuntamento per il Centro di PMA dove sarei dovuta andare già a metà settembre per la FIVET e così faremo quanto prima una consulenza per capire come muoverci.
Forse non dovrò arrivare alla FIVET, ma potrebbe bastare una stimolazione ovarica ed un'adeguata preparazione dell'utero a rendere la prossima, speriamo :incrocini , gravidanza di successo.
Sia io che lei pensiamo che il mio problema potrebbe essere non tanto il concepire (cmq difficoltoso) quanto il portare avanti le gravidanze perchè il mio endometrio si sfalda facilmente (non per nulla soffro di spotting intermestruale e vado avanti a forza di progesterone).
Se fosse davvero solo questo, saremmo a cavallo, sarebbe il più facile dei problemi da risolvere perchè, come già detto, basterebbe preparare bene l'utero e il gioco è fatto.
Per il momento mi basta pensare che possa essere così e vedere che ci sono già dei progetti all'orizzonte a cui lavorare per superare bene la delusione e la tristezza di quest'altra sconfitta.
Sicuramente prima o poi piangerò per tutto questo, ma avere già un programma nuovo a cui attendere non mi fa vedere tutto irrimediabilmente finito.
Certo c'è ancora da affrontare il ricovero, l'intervento e la degenza post-ospedaliera, ma sono abbastanza serena, almeno per ora, e spero di fare tutto entro la fine della settimana così un altro scalino sarà stato salito e ci saremo avvicinati un po' di più alla vetta.
Ale spero che il tuo soggiorno termale proceda bene e all'insegna del relax.
Ti mando un forte abbraccio e a questo punto ci rimettiamo in corsa tutte e due per catturare l'incatturabile cicogna.
Un bacio grande grande :bacio e ancora buona vacanza.
Ciao a tutte bimbe, grazie di tutto il sostegno e l'incoraggiamento di questi gg, mi hanno aiutato a sopravvivere attimo dopo attimo e a trovare la forza di arrivare ad oggi.
Michela :x:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 ott 2009, 23:40

Michela...posso solo dirti...BRAVA COSI' SI FA!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 6 ott 2009, 0:45

Grazie Mimsy, ma continua a starmi vicina perchè ogni tanto crollerò e avrò bisogno di chi mi aiuta a rialzarmi.
Bacioni :bacio :bacio :bacio :bacio
Michela

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2009, 7:52

Cara Michela... sono le parole che non avrei mai voluto leggere... eppure ci credevo davvero... ma come hai detto tu l'importante a questo punto è la certezza... navigare nel limbo dell'incertzza è terribile... invece le situazioni si possono affrontare!!! Dai insieme ce la faremo... insieme andremo avanti e cercheremo di scoprire con i vari appuntamenti c/o i cenrti PMA perchè questa cicogna non si vuole fermare da noi.... comunque io appena torno a Milano apro anche la strada dell'adozione... anche questa lunga e dfficile.. ma potrebbe essere che il mio destino di mamma sia nascosto lì dietro...
Oggi vado all'Isola del Giglio! Non ci sono mai stata ma dicono sia splendida!
Tu cerca di passare una giornata serena, ti mando un bacio grande grande...
Mi ricollegherò stasera...
Mi raccomando..
Un abbraccio Ale

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 6 ott 2009, 9:34

Michela....ti sono molto vicina...e sempre a totale disposizione tesoro.... :cuore

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 6 ott 2009, 11:20

Ciao Alexxandra, ciao Mimsy, grazie di esserci!!!!!!!!!
Sto bene, nonostante tutto sto bene e non lo dico per convincermene, ma perchè per il momento è così e non voglio indagare sul perchè.
Se e quando mi verrà da piangere, piangerò, così come mi dispererò, penserò di gettare la spugna, deciderò di rialzarmi, riprenderò a tentare e poi mi arenderò ancora sempre secondo le sensazioni del momento e senza forzare la mano.
L'obiettivo finale sarà quello di riuscirci, ma lungo il percorso ci saranno i ripensamenti e le soste come è stato finora, anche perchè non tutti i gg sono uguali e non ci alziamo sempre con lo stesso entusiasmo e la stessa grinta tutte le mattine.
Ale anch'io ho pensato all'adozione in alcuni momenti, ma è una scelta troppo onerosa economicamente parlando e almeno per ora non posso permettermela oltre a non avere una casa adeguata (è troppo piccola)alle richieste delle associazioni che si occupano di adozione.
Spero che la tua situazione sia migliore della mia e che questa strada non ti sia preclusa a priori come a me.
Ad ogni modo andiamo avanti con la caccia alla cicogna e chissà che non sia già su un comignolo nelle vicinanze delle ns case ad aspettare di spiccare il volo nella ns direzione.
Mimsy posso permettermi una domanda a cui rispondi solo se hai voglia?
Ma anche tu hai avuto un aborto?
Stai cercando o sei già riuscita a rimanere incinta?
Solo per conoscerti meglio, non per farmi i fatti tuoi.
Un bacio grande a tutte e due :bacio :bacio :bacio :bacio e vi tengo aggiornate sull'eco definitiva di domani e sulle decisioni che verranno prese!
Michela

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 6 ott 2009, 11:34

Io cerco un figlio da più di sei anni con mio marito...Dopo mille analisi abbiamo affrontato una icsi a Barcellona e sono rimasta incinta. Purtroppo però alla 16esima settimana hanno scoperto un igroma cistico e mi hanno fatto abortire per incompatibilità con la vita. Ho affrontato un vero e proprio parto...la mattina stessa il piccolo, all'eco, si ciucciava il dito...puoi immaginare il dolore...questo a fine gennaio!
A giugno sono ritornata a Barcellona per prendere i tre embrioni congelati....gravidanza biochimica...beta bassissime scese quasi subito...
Dopo domani ricomincio le punture per la seconda icsi che dovrei fare, se tutto va bene, i primi di novembre! :ok

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 6 ott 2009, 13:09

UN saluto a Michela, e come Mimsy ti capisco molto bene!
Ciao Mimsy!! Caraaaa :emozionee
Michela come tante altre di noi ( io tre aborti di cui l'ultimo in 21° settimana, fai te), ti faccio tanti Auguri per la tua prossima ricerca!!
Io ho 40 anni ( ok che mi sono messa al lavoro a quasi 37 anni e avrei potuto farlo molto prima... ma si deve essere 'decisi in due' e non affrettare le cose... noi ci abbiamo pensato forse un po' troppo).. cmq fatto sta, che non mi sono scoraggiata. Niente per ora mi ferma, e sono nuovamente alla ricerca, da parte mia ho la fortuna di rimanere subito incinta alla prima!!! Ma ci sono sempre stati problemi dopo.... Cmq questo per dirti che Tutte dovete prendere le delusioni con forza, accettarle, e niente deve fermare il vostro obbiettivo!
Continuate! C'e' chi deve affrontare una serie di esami, pensieri, prove, icsi, e quant'altro! Ogni caso e' a se, ma tutte siamo nella stessa barca! Fortunate chi non ha problemi, sfortunate chi invece ne ha.... ma non cedete.
UN bacio Grande!!

:thank_you:
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 6 ott 2009, 17:48

Michela73, mi dispiace tanto :cuore
ti faccio tanti auguri per il futuro e cerca di non perdere la speranza :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2009, 19:29

E' vero... purtroppo qua siamo in tante ad avere avuto tanti problemi, ognuna di tipo dierso, ma la conclusione è la stessa... siamo tutte qua ad aspettare che si avveri un sogno... Allora stiamoci vicine in questa ricerca... è difficile trovare al di fuori persone che ti capiscono... perchè qua abbiamo sofferto e soffriamo della stessa sofferenza...
Un abbraccio a tutte
a te Michi un bacione mi raccomando svegòlaiti sempre così... grintosa!!!!!!!!!!
Io al momento sono felice di essere in vacanza... domani sarebbe stata la mia data presunta del parto... almeno le persone che mi stanno intorno adesso cercano di distrarmi... e comunque è una cosa ormai successa su cui non posso fare nulla...
DIO DAMMI LA FORZA DI ACCETTARE QUELLO CHE NON POSSO CAMBIARE...

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 6 ott 2009, 22:59

Ragazze mi fate sentire una bambina viziata leggendo le vostre storie.
La mia vicenda, seppur triste, a confronto con le vostre è sicuramente meno dolorosa ed io non ho il diritto di trasformarla in una tragedia per rispetto del vostro dolore.
Vi auguro con tutto il cuore di rimanere incinte prima di subito perchè è l'unica cosa giusta che possa succedere dopo tutto quello che ciascuna di voi ha attraversato e sta ancora attraversando.
Alexxandra dici bene: solo chi passa attraverso la stessa sofferenza può capirsi, sostenersi a vicenda e aiutarsi davvero.
Le nostre storie dolorose hanno almeno il merito di averci permesso di incontrarci in questi forum, di condividere le nostre esperienze e le nostre sensazioni e di sentirci meno sole e più capite.
Oggi mentre aspettavo di fare il prelievo vedevo altre ragazze incinte e le invidiavo, invidiavo la felicità che leggevo nei loro occhi ed immaginavo gravidanze serene, regolari, senza problemi particolari, magari frutto di concpimenti facili e piacevoli ... tutto quello che non riesco ad avere io, insomma, che non riusciamo ad avere noi.
Poi magari mi sbaglio e chissà quante paure ed ansie anche in quei cuori.
Alekikka è vero: fortunate quelle che non hanno problemi e sfortunate quelle che li hanno, nessuno ha colpe, nessuno ha meriti, ma tutti abbiamo un destino che si deve compiere e al quale non ci possiamo sottrarre.
Possiamo cercare di aiutarlo e suggerirgli i nostri desideri facendo tutto quanto in nostro potere per orientarlo nella direzione per noi più giusta, ma poi sarà sempre e solo quello che dovrà essere.
Mimsy perdonami, se ho riaperto una ferita ancora fresca con la mia domanda, non volevo farti soffrire ricordando, sebbene immagini che non hai dimenticato.
Vi voglio bene e vi sento tutte tanto vicine e spero che nel giro di pochi mesi saremo tutte accontentate e potremo scambiarci consigli su come vincere le nausee o combattere il mal di schiena dovuto alla pancia che cresce.
Ale domani si chiude un cerchio per te, devi ricominciare cristallizzando il tuo lutto e pensare che adesso apri un nuovo capitolo della tua esistenza.
Anch'io il giorno della data presunta del parto della mia prima gravidanza finita male ho ricordato e pianto, ma poi ho deciso che lì doveva finire un capitolo e iniziarne uno nuovo.
Non si tratta di dimenticare, ma di superare il dolore, il lutto e trovare la forza e la voglia di vivere nonostante tutto.
Forza allora ragazze, ce la faremo, ce la dobbiamo fare, sosteniamoci a vicenda e rendiamo quest'attesa una piacevole chiacchierata spensierata tra amiche.
Valigia grazie degli auguri .. speriamo che Qualcuno lassù ci ascolti tutte!
Baci :bacio baci :bacio baci :bacio bimbe.
Michela
DIO DAMMI LA FORZA DI ACCETTARE QUELLO CHE NON POSSO CAMBIARE! :emozionee

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 ott 2009, 1:09

Hai scritto una bellissima lettera :emozionee
DIO DAMMI LA FORZA DI ACCETTARE QUELLO CHE NON POSSO CAMBIARE! :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 ott 2009, 8:20

cara Michi sei grande!!! :sorrisoo
D'ora in poi sarà il nostro motto.. :sorrisoo
DIO DAMMI LA FORZA DI ACCETTARE QUELLO CHE NON POSSO CAMBIARE!
Però non deve essere solo un motto... dobbiamo renderlo davvero così..

Un bacio a te e a tutte le altre! :cuore

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 7 ott 2009, 8:50

Mi piace l'idea del motto e mi piace il gruppo che si sta creando.
Che ne dite, se chiudessimo questo forum (non so se si possa fare) e ne aprissimo uno nuovo?
Il titolo è tutto da decidere.
Ovviamente non ci dobbiamo perdere durante il "trasloco"!
Stamattina vado a ritirare i risultati delle beta e nel pomeriggio (h 15.00) rifaccio l'eco (ho uno degli uteri più ecografati di Firenze: comincio a montarmi la testa!).
Oggi rientro a lavorare almeno per mezza giornata ovvero dalle 16.00 alle 20.00 così ricomincio a dare un po' di normalità alle mie giornate.
Pertanto vi aggiornerò sugli sviluppi della cosa in tarda serata.
Per le beta, se posso, mi connetto entro fine mattinata.
Bacionissimi a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Michela
DIO DAMMI LA FORZA DI ACCETTARE QUELLO CHE NON POSSO CAMBIARE! :sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 ott 2009, 9:23

Come titolo potremmo usare il nostro motto! :-D

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”