GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da bingi77 » 2 ott 2009, 12:47

4xpatty, si mi sento proprio bene, soprattutto rispetto agli ultimi giorni di gravidanza in cui mi sentivo un pò in ansia... :ok

mamma mia mi hai fatto venire in mente che il momento del cambio-armadi si sta avvicinando a grandi passi :urka , io lo odio, fortunatamente nella casa nuova faremo le cabine armadio così abolirò definitivamente questa pratica faticosissima
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

esterester33
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esterester33 » 2 ott 2009, 18:31

HELP ME!
Sono appena arrivata da voi ed ho già un consiglio da chiedervi! :domanda
Il mio piccolo Mirko che ha iniziato l'asilo da poco, da due giorni al momento del pranzo fa un sacco di capricci, piangendo e rifiutandosi di mangiare. :aargh Premesso che a scuola ci va molto volentieri non riesco a trovare una spiegazione. Ho provato a parlargli ma lui nega tutto! Le altre volte era bastato parlargli ma ora non ricevo risposta!
Il bello è che lui si rende conto di aver fatto i capricci così va dalla sua maetra le dice che le vuole bene e che non lo fa più, quindi l'abbraccia! :aargh
Lui di solito è molto dolce ma a volte ha questi episodi di testradaggine solo che non si erano mai verificati per due giorni di seguito! :x:
Non vorrei gli stesse inizindo la crisi dell'asilo ora!
Scusate lo sfogo e se sono stata un pò prolissa!!
:bacio :bacio
Ester e Dario: genitori di Luna 17/09/2004, Mirko 29/04/2006 e Jacopo 05/07/2009

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 2 ott 2009, 18:47

ciaoooooooooooooooooooooooooo!

oggi Silvia è andat in gita!Sono andate nel luogo in cui è nato il fondatore dell'istituto ( A.G.Gianelli) col pullman,è andata a prenderla mio papà alla fermata ,non vedo l'ora che arrivi per raccontarmi!

gli altri molto bene Sofia e Samu all'asilo,Samu dopo i primi gg non ha + pianto speriamo che vada avanti così!

Marta mangia come un lupo e ora dorme!

Ho tirato giù un po' di lista di invitati al battesimo saremo un bel po' di gente (che bello spero vengano tutti ... vero Ghiga?) e sorpattutto tanti bambini ( sui 40...)percui ho chiesto ad una amica di vedere se trova qlc ragazza affidabile (lei è insegnante) che abbia voglia di farci un po' da baby sitter e organizzare qlc gioco da fare assieme tanto che si divertano e siano sorvegliati (dove saremo per il rinfrensco è la sala parrocchiale con annessi campetti percui ,sperando che sia una bella gg ,i bimbi possono giocare fuori :incrocini !)

Ester ma il bimbo fa i capricci all'asilo?
in ogni caso probabilmente è una cosa legata alla scuola,anche se va volentieri ,la "crisi" manifestata in questo o altro modo l'hanno tutti prima o dopo !Ognuno appunto la manifesta nel suo modo ,c'è chi piange quando lo lasci, chi si lamenta quando lo vai a prendere ,chi quando lo metti a letto la sera prima, chi manifesta il suo disagio per il distacco attraverso il capriccio o la rabbia ( samu un gg ha detto a mia cugina che era "arrabbiato con la mamma" perchè l'avevo lasciato all'asilo!)
Sono tutte manifestazioni "normali" ,che possono avvenire subito oppure + avanti (Sofia l'aveva avuto al rientro dalle vacanze natalizie il 1° anno) ,c'è chi sopporta bene il distacco la 1° settimana ,poi magari essendo a casa il sabato e domenica crede che l'asilo sia finito e quando arriva il lunedì e capisce che invece ci deve tornare fa la tragedia...c'è anche chi ti fa tragedia tutti e 3 gli anni (Silvia per esempio )

insomma tutti son diversi e tutti reagiscono diversamente a questa situazione

quello che possiamo fare è innanzitutto valutare il suo carattere,poichè ci sono caratteri in cui è "meglio" 'prendere di petto le situazioni e caratteri in cui è meglio arrivarci + dolcemente al nocciolo della questione,l'importante è porre l'accento sul posiitivo della cosa (in questo caso l'asilo se è veramente quello il problema)quindi fargli capire che lo lasci in buone mani e in un luogo dove fa cose belle!...cmq quello che ti posso dire è che in genere questo genere di capricci e reazioni pian piano passano

spero di essere stata utile

un bacione :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

esterester33
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esterester33 » 3 ott 2009, 6:33

Grazie Fraancesca delle tue parole! :sorrisoo
Non hai fatto altro che confermare ciò che temevo!
Pensa che Luna quando ha iniziato ad andare all'asilo la prima settimana è stata un'amore poi ogni volta quando la portavamo prima di staccarsi faceva due lacrime e questo fino allo scorso anno. La cosa non ci ha mai preoccupato perchè la maestra ci diceva che appena noi uscivamo dalla scuola lei iniziava a giocare tranquilla e felice! Quest'anno sembra anche meglio, ha fatto un pò di resistenza i primi giorni ora è felicissima di andarci!
Il fatto è che Mirko è sempre stato geloso della sorella che andava scuola e lui no!
Attendeva il momento dell'asilo quasi fosse l'unico scopo della sua vita! E ti assicuro che ogni mattina è il primo ad alzarsi ed a essere pronto per uscire! una volta entrato in classe poi non ci guarda più in faccia e quasi non ci saluta per quanto è impegnato a giocare!
E ti dirò di più, due settimane dopo aver iniziato la scuola abbiamo fatto una sett. di ferie ed ero preoccupata per il suo rientro! Ed invece la mattina in cui ci è tornato quando ha saputo che sarebbe andato all'asilo ha fatto urla di gioa! Mah!
Comunque gli ho parlato, ora aspetto lunedì e poi vedo come si comporta! E speriamo siano stati due episodi magari dettati dalla stanchezza e non dal non voler andare più a scuola! :domanda
baci a tutte! :bacio :bacio
Ester e Dario: genitori di Luna 17/09/2004, Mirko 29/04/2006 e Jacopo 05/07/2009

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 ott 2009, 8:16

Benventa Gabrina :bacio
Buon we a tutte!!!
noi staremo a casina :che_dici la piccola ha ancora un pò di raffreddore...
niente raduno con le agostine per me :x:
sarà per la prossima volta :che_dici

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 3 ott 2009, 8:43

Ester Gabri: BENVENUTE!!! :congratulations: :congratulations:
Francesca sono daccordissimo con te per la questione asilo, con Lorenzo ho dovuto prendere la situazione "di petto", faceva delle scene per fermarsi (finchè lo vedevo) e poi stava li volentieri tutto il giorno, una mattina io e la sua insegnante ci siamo coalizzate, lo abbiamo sgridato e da allora mi saluta con bacio e abbraccio e corre a giocare felice...ognuno reagisce a modo suo e sono sicura Ester che in collaborazione con l'insegnante troverai il metodo migliore x intervnire!

Io questa settimana ho fatto la visita di controllo: Serena sta bene e cresce, per ora è tutto regolare e adesso aspettiamo solo che passino velocemente queste settimane per conoscere il nostro nuovo gioiellino! Intanto continuo con i preparativi per la cameretta e il corredino...vi aggiornerò!!!!!

Buon week!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 ott 2009, 12:22

ciao super....

passo di corsa....

qui tutto bene sono solo mooooooooooooolto stanca........... :che_dici

Gabrina..... :incrocini

Chi.....bene ora non resta che aspettare che nasca..... :incrocini

tessa...... :coccola

benvenuta ester..... :congratulations:

francesca....ciao.....non so come fai con 5........ :x: anche Bingi.......siete super-super

scappo

ciaooooooo
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 ott 2009, 10:39

buona domenica ragazze :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 ott 2009, 11:14

grazie, anche a te :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 ott 2009, 11:18

bingi77, come va cara???

Sai che le bimbe ogni tanto mi parlano ancora dei bagni del campeggio?? :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2009, 16:24

buona Domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 ott 2009, 9:58

Benvenute a Ester e Gabrina :clap

noi stiamo ancora curandoci il rafreddore, sab e domenica Caterina ha avuto la febbre così oggi niente nido, aerosol e lavaggi a go-go, vediamo se per domani si riprende decentemente.

vedo ch ele super mamme se la cavano alla grandissima come al solito! :yeee :yeee comlimenti a Franci e bingi :bacio

notizie di Francy? :incrocini per l'occhio e le contrazioni :bacio non ti stancare troppo

vado a vedere se la piccola ha finito l'aerosol e emi faccio un caffè che stanotte non si è dormito un tubazzo come al solito.. incomincio ad accusare
buona giornata a tutte :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 ott 2009, 9:59

ho cambiato avatar e messouna foto nuovo della monella! :hi hi hi hi

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 ott 2009, 10:43

ciao bellissime super! :bacio

BINGI come stai? :congratulations: per Tommaso :cuore

CALALLO :ok stupenda Caterina :cuore

ragazze...io sono in piena depressione "non avrò mai una figlia femmina", soprattutto dopo che ho saputo che anche una mia amcia, super-fissata per avere un maschio, a 40 anni suonati avrà una bella bimba :buuu inutile dire che sono una vera idiota a pensare così e altrettanto inutile dire che adoro già jacopo, se solo lo sentissi almeno 1 volta...invece niente...va bene che non sono una donna magra come dice il mio gine, ma a quasi 19 settimane dovrei sentire qualcosa,no? :domanda :incrocini :buuu

Comunque, oggi vado al funerale della mamma di mio zio; poi a prendere i bimbi al nido e alla materna e infine iniziamo la ns avventura alla piscina comunale...tommaso al corso "primi passi" e niccolò ancora al corso "mamma/bebè" :fischia :incrocini Mi auguro solo che tommaso non faccia i capricci che ultimamente lo caratterizzano :aargh :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 5 ott 2009, 22:24

Venerdì torniamo dalla recita per la festa dei nonni all'asilo (che bella...io mi sono commossa!!!) e Lori si mette a piangere per il mal d'orecchie, chiamo la pediatra, esce: otite!
Ieri Andrea dopo una giornata con qualche linea di febbre passa una nottata allucinante (e noi con lui), questa mattina si sveglia pimpante ma a mezzogiorno inizia a piangere e alla mia domanda dove hai male mi risponde "re" "re" ce vuol dire orecchia, chiamo la pediatra, esce: otite!

Possibile che sono "gelosi" anche delle malattie!!!!!!??????

Francyb io anche questa che è la terza (dopo 2 maschi :fischia ) l'ho sentita alla 21 esima....mai prima! Comunque adesso sta recuperando, è un terremoto!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

esterester33
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esterester33 » 6 ott 2009, 6:37

Buongiorno a tutte! :bacio
Per Francesca e Chi grazie dei vostri consigli, :thank_you: , Comunque per notizia ieri Il mio piccolo Mirko è tornato a a fare il super bravo all'asilo! Speriamo continui così ma non mi illudo! :che_dici
Per Chi: non puoi immaginare quanto ti capisca la mia Luna a causa delle ripetute otiti che ha avuto dall'età di tre anni sino ai quattro e mezzo,abbiamo dovuto farla operare! Ora che ha cinque anni sembra perfettamente guarita ma abbiamo un inverno davanti a noi! Ed un pò sul chi va là lo sono ancora!
A proposito :congratulations: a Chi ed a Francy! :bacio :bacio
Spero di non aver dimenticato nessuna!
Io inizierò la caccia in questi giorno......
Ora vi saluto il lavoro mi aspetta!!!1

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 ott 2009, 8:23

calallo ha scritto:ho cambiato avatar e messouna foto nuovo della monella! :hi hi hi hi
che meravigliaaaa!!!! è stupenda!!! biondissima, invece Matilde è scura scura....sicura che siano sorelle?..... :ahaha :ahaha scherzo ovviamente, la mia è un po' di sana invidia (di quella buona però, non maligna) da madre di quattro figli assolutamente identici.....non ho ancora capito il segreto per farli diversi....... :ahaha :ahaha
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 6 ott 2009, 9:50

nel mio caso invece il primo e' uguale a mio marito ... e come si dice cosi' si e' preso la colpa... gli altri due sono uguali a me... Tanto che la Chiara una volta mi ha detto : Mamma, Enri non sembra neanche nostro fratello!!!!! :prr
Le ho cmq assicurato che lo e'... :clap
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 6 ott 2009, 13:51

Anch'io ne ho fatti due praticamente identici...chissà Serena come sarà...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 ott 2009, 13:53

grazie per i complimenti alla topina, è davvero albina, non so da chi ha preso perchè io sono più scura e più rossa ( a dire il vero anche lei quando è nata era rossiccia, poi li ha persi e sono ricresciuti biondi, poi il sole ha fatto il resto)
MammaSilvia, sapessi quante ne hanno dette a me :fischia ma io ho la scoscienza a posto! :prr
a parte Mati che assomiglia di più al papi, Francesco e Caterina mi assomigliano molto e secondo me tutti e 3 hanno dei tratti comuni.

Ester sono contenta per mirko, :ok spero continui così! :bacio

dovrei studiare un pochino.. ma non ho testa.. son 10 giorni che causa raffreddori che ci hano colpito a rotazione non dormo 2 ore filate e sono un po' sconvolta

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”