mamma mia mi hai fatto venire in mente che il momento del cambio-armadi si sta avvicinando a grandi passi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
- bingi77
- Active~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
4xpatty, si mi sento proprio bene, soprattutto rispetto agli ultimi giorni di gravidanza in cui mi sentivo un pò in ansia...
mamma mia mi hai fatto venire in mente che il momento del cambio-armadi si sta avvicinando a grandi passi
, io lo odio, fortunatamente nella casa nuova faremo le cabine armadio così abolirò definitivamente questa pratica faticosissima
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
-
esterester33
- New~GolGirl®

HELP ME!
Sono appena arrivata da voi ed ho già un consiglio da chiedervi!
Il mio piccolo Mirko che ha iniziato l'asilo da poco, da due giorni al momento del pranzo fa un sacco di capricci, piangendo e rifiutandosi di mangiare.
Il bello è che lui si rende conto di aver fatto i capricci così va dalla sua maetra le dice che le vuole bene e che non lo fa più, quindi l'abbraccia!
Lui di solito è molto dolce ma a volte ha questi episodi di testradaggine solo che non si erano mai verificati per due giorni di seguito!
Non vorrei gli stesse inizindo la crisi dell'asilo ora!
Scusate lo sfogo e se sono stata un pò prolissa!!
Ester e Dario: genitori di Luna 17/09/2004, Mirko 29/04/2006 e Jacopo 05/07/2009
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciaoooooooooooooooooooooooooo!
oggi Silvia è andat in gita!Sono andate nel luogo in cui è nato il fondatore dell'istituto ( A.G.Gianelli) col pullman,è andata a prenderla mio papà alla fermata ,non vedo l'ora che arrivi per raccontarmi!
gli altri molto bene Sofia e Samu all'asilo,Samu dopo i primi gg non ha + pianto speriamo che vada avanti così!
Marta mangia come un lupo e ora dorme!
Ho tirato giù un po' di lista di invitati al battesimo saremo un bel po' di gente (che bello spero vengano tutti ... vero Ghiga?) e sorpattutto tanti bambini ( sui 40...)percui ho chiesto ad una amica di vedere se trova qlc ragazza affidabile (lei è insegnante) che abbia voglia di farci un po' da baby sitter e organizzare qlc gioco da fare assieme tanto che si divertano e siano sorvegliati (dove saremo per il rinfrensco è la sala parrocchiale con annessi campetti percui ,sperando che sia una bella gg ,i bimbi possono giocare fuori
!)
Ester ma il bimbo fa i capricci all'asilo?
in ogni caso probabilmente è una cosa legata alla scuola,anche se va volentieri ,la "crisi" manifestata in questo o altro modo l'hanno tutti prima o dopo !Ognuno appunto la manifesta nel suo modo ,c'è chi piange quando lo lasci, chi si lamenta quando lo vai a prendere ,chi quando lo metti a letto la sera prima, chi manifesta il suo disagio per il distacco attraverso il capriccio o la rabbia ( samu un gg ha detto a mia cugina che era "arrabbiato con la mamma" perchè l'avevo lasciato all'asilo!)
Sono tutte manifestazioni "normali" ,che possono avvenire subito oppure + avanti (Sofia l'aveva avuto al rientro dalle vacanze natalizie il 1° anno) ,c'è chi sopporta bene il distacco la 1° settimana ,poi magari essendo a casa il sabato e domenica crede che l'asilo sia finito e quando arriva il lunedì e capisce che invece ci deve tornare fa la tragedia...c'è anche chi ti fa tragedia tutti e 3 gli anni (Silvia per esempio )
insomma tutti son diversi e tutti reagiscono diversamente a questa situazione
quello che possiamo fare è innanzitutto valutare il suo carattere,poichè ci sono caratteri in cui è "meglio" 'prendere di petto le situazioni e caratteri in cui è meglio arrivarci + dolcemente al nocciolo della questione,l'importante è porre l'accento sul posiitivo della cosa (in questo caso l'asilo se è veramente quello il problema)quindi fargli capire che lo lasci in buone mani e in un luogo dove fa cose belle!...cmq quello che ti posso dire è che in genere questo genere di capricci e reazioni pian piano passano
spero di essere stata utile
un bacione
oggi Silvia è andat in gita!Sono andate nel luogo in cui è nato il fondatore dell'istituto ( A.G.Gianelli) col pullman,è andata a prenderla mio papà alla fermata ,non vedo l'ora che arrivi per raccontarmi!
gli altri molto bene Sofia e Samu all'asilo,Samu dopo i primi gg non ha + pianto speriamo che vada avanti così!
Marta mangia come un lupo e ora dorme!
Ho tirato giù un po' di lista di invitati al battesimo saremo un bel po' di gente (che bello spero vengano tutti ... vero Ghiga?) e sorpattutto tanti bambini ( sui 40...)percui ho chiesto ad una amica di vedere se trova qlc ragazza affidabile (lei è insegnante) che abbia voglia di farci un po' da baby sitter e organizzare qlc gioco da fare assieme tanto che si divertano e siano sorvegliati (dove saremo per il rinfrensco è la sala parrocchiale con annessi campetti percui ,sperando che sia una bella gg ,i bimbi possono giocare fuori
Ester ma il bimbo fa i capricci all'asilo?
in ogni caso probabilmente è una cosa legata alla scuola,anche se va volentieri ,la "crisi" manifestata in questo o altro modo l'hanno tutti prima o dopo !Ognuno appunto la manifesta nel suo modo ,c'è chi piange quando lo lasci, chi si lamenta quando lo vai a prendere ,chi quando lo metti a letto la sera prima, chi manifesta il suo disagio per il distacco attraverso il capriccio o la rabbia ( samu un gg ha detto a mia cugina che era "arrabbiato con la mamma" perchè l'avevo lasciato all'asilo!)
Sono tutte manifestazioni "normali" ,che possono avvenire subito oppure + avanti (Sofia l'aveva avuto al rientro dalle vacanze natalizie il 1° anno) ,c'è chi sopporta bene il distacco la 1° settimana ,poi magari essendo a casa il sabato e domenica crede che l'asilo sia finito e quando arriva il lunedì e capisce che invece ci deve tornare fa la tragedia...c'è anche chi ti fa tragedia tutti e 3 gli anni (Silvia per esempio )
insomma tutti son diversi e tutti reagiscono diversamente a questa situazione
quello che possiamo fare è innanzitutto valutare il suo carattere,poichè ci sono caratteri in cui è "meglio" 'prendere di petto le situazioni e caratteri in cui è meglio arrivarci + dolcemente al nocciolo della questione,l'importante è porre l'accento sul posiitivo della cosa (in questo caso l'asilo se è veramente quello il problema)quindi fargli capire che lo lasci in buone mani e in un luogo dove fa cose belle!...cmq quello che ti posso dire è che in genere questo genere di capricci e reazioni pian piano passano
spero di essere stata utile
un bacione
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
esterester33
- New~GolGirl®

Grazie Fraancesca delle tue parole!
Non hai fatto altro che confermare ciò che temevo!
Pensa che Luna quando ha iniziato ad andare all'asilo la prima settimana è stata un'amore poi ogni volta quando la portavamo prima di staccarsi faceva due lacrime e questo fino allo scorso anno. La cosa non ci ha mai preoccupato perchè la maestra ci diceva che appena noi uscivamo dalla scuola lei iniziava a giocare tranquilla e felice! Quest'anno sembra anche meglio, ha fatto un pò di resistenza i primi giorni ora è felicissima di andarci!
Il fatto è che Mirko è sempre stato geloso della sorella che andava scuola e lui no!
Attendeva il momento dell'asilo quasi fosse l'unico scopo della sua vita! E ti assicuro che ogni mattina è il primo ad alzarsi ed a essere pronto per uscire! una volta entrato in classe poi non ci guarda più in faccia e quasi non ci saluta per quanto è impegnato a giocare!
E ti dirò di più, due settimane dopo aver iniziato la scuola abbiamo fatto una sett. di ferie ed ero preoccupata per il suo rientro! Ed invece la mattina in cui ci è tornato quando ha saputo che sarebbe andato all'asilo ha fatto urla di gioa! Mah!
Comunque gli ho parlato, ora aspetto lunedì e poi vedo come si comporta! E speriamo siano stati due episodi magari dettati dalla stanchezza e non dal non voler andare più a scuola!
baci a tutte!

Non hai fatto altro che confermare ciò che temevo!
Pensa che Luna quando ha iniziato ad andare all'asilo la prima settimana è stata un'amore poi ogni volta quando la portavamo prima di staccarsi faceva due lacrime e questo fino allo scorso anno. La cosa non ci ha mai preoccupato perchè la maestra ci diceva che appena noi uscivamo dalla scuola lei iniziava a giocare tranquilla e felice! Quest'anno sembra anche meglio, ha fatto un pò di resistenza i primi giorni ora è felicissima di andarci!
Il fatto è che Mirko è sempre stato geloso della sorella che andava scuola e lui no!
Attendeva il momento dell'asilo quasi fosse l'unico scopo della sua vita! E ti assicuro che ogni mattina è il primo ad alzarsi ed a essere pronto per uscire! una volta entrato in classe poi non ci guarda più in faccia e quasi non ci saluta per quanto è impegnato a giocare!
E ti dirò di più, due settimane dopo aver iniziato la scuola abbiamo fatto una sett. di ferie ed ero preoccupata per il suo rientro! Ed invece la mattina in cui ci è tornato quando ha saputo che sarebbe andato all'asilo ha fatto urla di gioa! Mah!
Comunque gli ho parlato, ora aspetto lunedì e poi vedo come si comporta! E speriamo siano stati due episodi magari dettati dalla stanchezza e non dal non voler andare più a scuola!
baci a tutte!
Ester e Dario: genitori di Luna 17/09/2004, Mirko 29/04/2006 e Jacopo 05/07/2009
- marilu
- Bronze~GolGirl®

Benventa Gabrina
Buon we a tutte!!!
noi staremo a casina
la piccola ha ancora un pò di raffreddore...
niente raduno con le agostine per me
sarà per la prossima volta
Buon we a tutte!!!
noi staremo a casina
niente raduno con le agostine per me
sarà per la prossima volta
- chi
- Original~GolGirl®

Ester Gabri: BENVENUTE!!!
Francesca sono daccordissimo con te per la questione asilo, con Lorenzo ho dovuto prendere la situazione "di petto", faceva delle scene per fermarsi (finchè lo vedevo) e poi stava li volentieri tutto il giorno, una mattina io e la sua insegnante ci siamo coalizzate, lo abbiamo sgridato e da allora mi saluta con bacio e abbraccio e corre a giocare felice...ognuno reagisce a modo suo e sono sicura Ester che in collaborazione con l'insegnante troverai il metodo migliore x intervnire!
Io questa settimana ho fatto la visita di controllo: Serena sta bene e cresce, per ora è tutto regolare e adesso aspettiamo solo che passino velocemente queste settimane per conoscere il nostro nuovo gioiellino! Intanto continuo con i preparativi per la cameretta e il corredino...vi aggiornerò!!!!!
Buon week!
Francesca sono daccordissimo con te per la questione asilo, con Lorenzo ho dovuto prendere la situazione "di petto", faceva delle scene per fermarsi (finchè lo vedevo) e poi stava li volentieri tutto il giorno, una mattina io e la sua insegnante ci siamo coalizzate, lo abbiamo sgridato e da allora mi saluta con bacio e abbraccio e corre a giocare felice...ognuno reagisce a modo suo e sono sicura Ester che in collaborazione con l'insegnante troverai il metodo migliore x intervnire!
Io questa settimana ho fatto la visita di controllo: Serena sta bene e cresce, per ora è tutto regolare e adesso aspettiamo solo che passino velocemente queste settimane per conoscere il nostro nuovo gioiellino! Intanto continuo con i preparativi per la cameretta e il corredino...vi aggiornerò!!!!!
Buon week!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

ciao super....
passo di corsa....
qui tutto bene sono solo mooooooooooooolto stanca...........
Gabrina.....
Chi.....bene ora non resta che aspettare che nasca.....
tessa......
benvenuta ester.....
francesca....ciao.....non so come fai con 5........
anche Bingi.......siete super-super
scappo
ciaooooooo
passo di corsa....
qui tutto bene sono solo mooooooooooooolto stanca...........
Gabrina.....
Chi.....bene ora non resta che aspettare che nasca.....
tessa......
benvenuta ester.....
francesca....ciao.....non so come fai con 5........
scappo
ciaooooooo
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

buona domenica ragazze

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- bingi77
- Active~GolGirl®

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

bingi77, come va cara???
Sai che le bimbe ogni tanto mi parlano ancora dei bagni del campeggio??
Sai che le bimbe ogni tanto mi parlano ancora dei bagni del campeggio??
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- Francesca77
- Master~GolGirl®

buona Domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Benvenute a Ester e Gabrina
noi stiamo ancora curandoci il rafreddore, sab e domenica Caterina ha avuto la febbre così oggi niente nido, aerosol e lavaggi a go-go, vediamo se per domani si riprende decentemente.
vedo ch ele super mamme se la cavano alla grandissima come al solito!
comlimenti a Franci e bingi
notizie di Francy?
per l'occhio e le contrazioni
non ti stancare troppo
vado a vedere se la piccola ha finito l'aerosol e emi faccio un caffè che stanotte non si è dormito un tubazzo come al solito.. incomincio ad accusare
buona giornata a tutte
noi stiamo ancora curandoci il rafreddore, sab e domenica Caterina ha avuto la febbre così oggi niente nido, aerosol e lavaggi a go-go, vediamo se per domani si riprende decentemente.
vedo ch ele super mamme se la cavano alla grandissima come al solito!
notizie di Francy?
vado a vedere se la piccola ha finito l'aerosol e emi faccio un caffè che stanotte non si è dormito un tubazzo come al solito.. incomincio ad accusare
buona giornata a tutte
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
calallo
- Expert~GolGirl®

ho cambiato avatar e messouna foto nuovo della monella! 
- francybf
- Silver~GolGirl®

ciao bellissime super!
BINGI come stai?
per Tommaso
CALALLO
stupenda Caterina
ragazze...io sono in piena depressione "non avrò mai una figlia femmina", soprattutto dopo che ho saputo che anche una mia amcia, super-fissata per avere un maschio, a 40 anni suonati avrà una bella bimba
inutile dire che sono una vera idiota a pensare così e altrettanto inutile dire che adoro già jacopo, se solo lo sentissi almeno 1 volta...invece niente...va bene che non sono una donna magra come dice il mio gine, ma a quasi 19 settimane dovrei sentire qualcosa,no?
Comunque, oggi vado al funerale della mamma di mio zio; poi a prendere i bimbi al nido e alla materna e infine iniziamo la ns avventura alla piscina comunale...tommaso al corso "primi passi" e niccolò ancora al corso "mamma/bebè"
Mi auguro solo che tommaso non faccia i capricci che ultimamente lo caratterizzano

BINGI come stai?
CALALLO
ragazze...io sono in piena depressione "non avrò mai una figlia femmina", soprattutto dopo che ho saputo che anche una mia amcia, super-fissata per avere un maschio, a 40 anni suonati avrà una bella bimba
Comunque, oggi vado al funerale della mamma di mio zio; poi a prendere i bimbi al nido e alla materna e infine iniziamo la ns avventura alla piscina comunale...tommaso al corso "primi passi" e niccolò ancora al corso "mamma/bebè"
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- chi
- Original~GolGirl®

Venerdì torniamo dalla recita per la festa dei nonni all'asilo (che bella...io mi sono commossa!!!) e Lori si mette a piangere per il mal d'orecchie, chiamo la pediatra, esce: otite!
Ieri Andrea dopo una giornata con qualche linea di febbre passa una nottata allucinante (e noi con lui), questa mattina si sveglia pimpante ma a mezzogiorno inizia a piangere e alla mia domanda dove hai male mi risponde "re" "re" ce vuol dire orecchia, chiamo la pediatra, esce: otite!
Possibile che sono "gelosi" anche delle malattie!!!!!!??????
Francyb io anche questa che è la terza (dopo 2 maschi
) l'ho sentita alla 21 esima....mai prima! Comunque adesso sta recuperando, è un terremoto!!!!!
Ieri Andrea dopo una giornata con qualche linea di febbre passa una nottata allucinante (e noi con lui), questa mattina si sveglia pimpante ma a mezzogiorno inizia a piangere e alla mia domanda dove hai male mi risponde "re" "re" ce vuol dire orecchia, chiamo la pediatra, esce: otite!
Possibile che sono "gelosi" anche delle malattie!!!!!!??????
Francyb io anche questa che è la terza (dopo 2 maschi
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
-
esterester33
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Per Francesca e Chi grazie dei vostri consigli,
, Comunque per notizia ieri Il mio piccolo Mirko è tornato a a fare il super bravo all'asilo! Speriamo continui così ma non mi illudo!
Per Chi: non puoi immaginare quanto ti capisca la mia Luna a causa delle ripetute otiti che ha avuto dall'età di tre anni sino ai quattro e mezzo,abbiamo dovuto farla operare! Ora che ha cinque anni sembra perfettamente guarita ma abbiamo un inverno davanti a noi! Ed un pò sul chi va là lo sono ancora!
A proposito
a Chi ed a Francy!
Spero di non aver dimenticato nessuna!
Io inizierò la caccia in questi giorno......
Ora vi saluto il lavoro mi aspetta!!!1
Per Francesca e Chi grazie dei vostri consigli,
Per Chi: non puoi immaginare quanto ti capisca la mia Luna a causa delle ripetute otiti che ha avuto dall'età di tre anni sino ai quattro e mezzo,abbiamo dovuto farla operare! Ora che ha cinque anni sembra perfettamente guarita ma abbiamo un inverno davanti a noi! Ed un pò sul chi va là lo sono ancora!
A proposito
Spero di non aver dimenticato nessuna!
Io inizierò la caccia in questi giorno......
Ora vi saluto il lavoro mi aspetta!!!1
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

che meravigliaaaa!!!! è stupenda!!! biondissima, invece Matilde è scura scura....sicura che siano sorelle?.....calallo ha scritto:ho cambiato avatar e messouna foto nuovo della monella!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- kati970
- New~GolGirl®

nel mio caso invece il primo e' uguale a mio marito ... e come si dice cosi' si e' preso la colpa... gli altri due sono uguali a me... Tanto che la Chiara una volta mi ha detto : Mamma, Enri non sembra neanche nostro fratello!!!!!
Le ho cmq assicurato che lo e'...
Le ho cmq assicurato che lo e'...
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)
- chi
- Original~GolGirl®

Anch'io ne ho fatti due praticamente identici...chissà Serena come sarà...
-
calallo
- Expert~GolGirl®

grazie per i complimenti alla topina, è davvero albina, non so da chi ha preso perchè io sono più scura e più rossa ( a dire il vero anche lei quando è nata era rossiccia, poi li ha persi e sono ricresciuti biondi, poi il sole ha fatto il resto)
MammaSilvia, sapessi quante ne hanno dette a me
ma io ho la scoscienza a posto!
a parte Mati che assomiglia di più al papi, Francesco e Caterina mi assomigliano molto e secondo me tutti e 3 hanno dei tratti comuni.
Ester sono contenta per mirko,
spero continui così!
dovrei studiare un pochino.. ma non ho testa.. son 10 giorni che causa raffreddori che ci hano colpito a rotazione non dormo 2 ore filate e sono un po' sconvolta
MammaSilvia, sapessi quante ne hanno dette a me
a parte Mati che assomiglia di più al papi, Francesco e Caterina mi assomigliano molto e secondo me tutti e 3 hanno dei tratti comuni.
Ester sono contenta per mirko,
dovrei studiare un pochino.. ma non ho testa.. son 10 giorni che causa raffreddori che ci hano colpito a rotazione non dormo 2 ore filate e sono un po' sconvolta