GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Messaggio da Karen » 4 ott 2009, 8:57

Poi volevo fare una coccola speciale a Giorgia e Ilaria.. come vi capisco.. l'unica cosa che mi rende un po' tranquilla (si fa per dire) è la prospettiva che fra un po' sarò in maternità e che quindi potrò un po' godermi la puzzola.. che poi da marzo sarà un po' più complicato tutto.. va beh ci penseremo.
Intanto vi dico che Emma ha già cominciato a dire che se lei va a scuola anche il fratellino deve andarci!!! :urka e in più ieri si è arrabbiata con mia mamma perchè non vuole che lei lo/la tenga.. le ha detto che lei deve stare con il nonno!!! :urka

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 ott 2009, 22:00

Iaia, ti capisco per lo skazzo. Sulla questione lavoro io sono la meno indicata per dare consigli: ho rinunciato a qualsiasi forma di carriera per stare con la mia famiglia già quando era nato Francesco. Ci ho provato di nuovo ma sono stata declassata anche stavolta, quindi rinuncio. Dovessi anche fare solo caffè e fotocopie, per quanto il mio amor proprio ne soffrirebbe, mi accontenterò di lavorare per lo stipendio e stare più tempo possibile con i miei figli. Troppo spesso, se non sempre, lavoro e famiglia, per una donna, non riescono ad andare di pari passo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 ott 2009, 22:07

Noi abbiamo avuto un We a dir poco impegnativo. ieri sono venuti alle 17 i padrini di Francesco e sono rimasti a cena. Stamattina è venuta la sorella di Andrea con famiglia e sono stati tutto il giorno da noi.
Oddio io adoro avere gente a casa e stare in compagnia ma non vi nascondo che ora siamo un po' stanchini. Considerato che si dorme 5 ore e mezza per notte ....

Cmq domani si riprende la routine settimanale.

Non so se ve l'avevo già detto ma il 15 ottobre Francy farà la sua prima gita scolastica .... che emozione.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 9:58

Karen ha scritto:Anna in bocca al lupo per i controlli di tuo marito! :incrocini
Crepi! Siamo un po' preoccupati perchè forse gli dovranno togliere la milza, si vive benissimo anche senza, è vero, ma nè l'operazione nè il postoperatorio son delle passeggiate, cmq giovedì abbiamo appuntamento dal chirurgo e sentiamo :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 9:59

raggetto ha scritto:
Non so se ve l'avevo già detto ma il 15 ottobre Francy farà la sua prima gita scolastica .... che emozione.
e dove va di bello?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2009, 13:49

Ciao a tutte e buona settimana.

Anna, innanzitutto :incrocini per tuo marito, te li avevo fatti di là ma li rinnovo anche qui.

La gita è in posto dove andranno a vedere (e collaborare) la vendemmia. Quest'anno il percorso che faranno a scuola è: mestieri di ieri e di oggi. Si comincia col contadino.
Sono un po' emozionata, è la sua prima gita.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 14:22

raggetto ha scritto:Ciao a tutte e buona settimana.

Anna, innanzitutto :incrocini per tuo marito, te li avevo fatti di là ma li rinnovo anche qui.
grazie!!!!
La gita è in posto dove andranno a vedere (e collaborare) la vendemmia.
Sono un po' emozionata, è la sua prima gita.
che bello!!!! anch'io ero emozionata alla prima gita di Romeo... :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 14:24

Karen ha scritto:
Intanto vi dico che Emma ha già cominciato a dire che se lei va a scuola anche il fratellino deve andarci!!! :urka e in più ieri si è arrabbiata con mia mamma perchè non vuole che lei lo/la tenga.. le ha detto che lei deve stare con il nonno!!! :urka

Baci
K
oh-ooooo.... e tua mamma cosa le ha risposto?

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 ott 2009, 15:10

Ciao!
Letizia ha la febbre a 39. Stanotte ha vomitato, e piangeva per il mal di testa, poverina. Stamattina non vi dico i salti mortali per riuscire a portare comunque Lavinia al nido, che ha la seconda settimana di inserimento...

Ma voi bis mamme, quando uno solo è malato come fate? Li tenete a casa tutti e due?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 ott 2009, 15:37

Ciao passo al volissimo perchè oggi non ho avuto un secondo libero.. fra un po' esco per andare dal Gine.. mi fate un po' di :incrocini che no guastano mai!!! :sorrisoo

Baci e dopo vi conto (se ci riesco perchè i miei mi tengono Emma e poi ci fermeremo a cena da loro)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 ott 2009, 15:45

Anna guarda Emma con mia mamma ha davvero uno strano atteggiamento.. con lei fa dei capricci assurdi.. cmq lei le ha detto che lei vuole stare con il fratellino.. e poi devo dirvi che con mia figlia è dura non ridere perchè ha sto modo di fare da zabettina (non so descriverlo ma si impiccia di tutto).
Alla fine abbiamo lasciato cadere la cosa e penserò ad una qualche strategia.. mia cognata, che è psicologa, dice che l'ideale sarebbe che io continuassi a portarla a scuola da sola, quindi cercherò di organizzarmi con nonne e marito per rimanere quella mezz'oretta con il piccolo la mattina.

Baci
K

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 5 ott 2009, 16:13

Ciao giugnette

CIAO ALE! Che belli i tuoi 2 cuccioli!!

E' un pò che non passo e non so molto.Ci sono sempre tante cose da fare!!! E spesso ho anche i sensi di colpa perchè mi sembra di non stare abbastanza con la cucciolotta!! Adesso dorme. Da quando va all'asilo si stanca e quando la porto a casa crolla....
Poi da quando Federica va a scuola le cose da lavare sono quadruplicate!! Certo se a questi poveri cuccioli non fanno mettere nè il grembiulino nè la bavaglina per il pranzo tornano come dei piccoli mostri!! E io che sono un pò tradizionalista e avrei voluto fare la foto alla cucciola col suo grembiulino rosa della scuola materna...

Questa sera vorrei iscrivere Federica in piscina. Speriamo si svegli per tempo!

Ale che bello! Francesco fa la sua prima gita senza la famiglia. Che emozione!!

Anna mi dispiace per tuo marito. :incrocini :incrocini :incrocini per tutto.

Iaia tante coccole alla piccolina...

Un saluto a tutte .... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 ott 2009, 17:45

Ciao paperottole, passo al volo che alle 18 inizia il corso di inglese e devo ancora fare i compitiiiiii!!!!
Ho letto solo qualche intervento al volo....

ALE aspetto il tuo sms stellì!
IAIA io quando stanno male tengo a casa solo quello che sta male.
Ciao MARY!
Ale che bello la gita di Francy!!!!! :emozionee
Veronica buon viaggio!
Karen vedrai che andrà tutto bene, una piccola fase di assestamento è fisiologica ma la piccola Kitty si abituerà presto al fratellino/sorellina.
Annina ciao!

BACI A TUTTE VADO! :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 ott 2009, 20:29

Ciao Laura!! :bacio
Sì, anch'io lascerei a casa solo quella malata... ma il mio problema è accompagnare quella sana al nido! Fulvio esce alle 6.00, e stamattina ho convocato davvero mezzo mondo! Domattina per fortuna c'è la signora delle pulizie, ma mercoledì il problema si ripropone. Ero curiosa di sapere come fate voi.

Karen, tranquilla, Emma sta cercando di comprendere la nuova situazione: sta cercando dei punti di riferimento, e per farlo mette alla prova tutti. Che tenera!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 20:49

MARY ciao i domandavo proprio l'altro giorno dove fossi finita! :sorrisoo

e a proposito... DANYMAU????

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 20:53

Karen ha scritto:Anna guarda Emma con mia mamma ha davvero uno strano atteggiamento.. con lei fa dei capricci assurdi.. cmq lei le ha detto che lei vuole stare con il fratellino.. e poi devo dirvi che con mia figlia è dura non ridere perchè ha sto modo di fare da zabettina (non so descriverlo ma si impiccia di tutto).
Alla fine abbiamo lasciato cadere la cosa e penserò ad una qualche strategia.. mia cognata, che è psicologa, dice che l'ideale sarebbe che io continuassi a portarla a scuola da sola, quindi cercherò di organizzarmi con nonne e marito per rimanere quella mezz'oretta con il piccolo la mattina.

Baci
K
Allora Emma ed Enea si stanno differenziando!!!! Noi lo abbiamo soprannominato "in un mondo che" (come la canzone) perchè vive in un mondo tutto suo, altro che impicciarsi di tutto! per dirti, quando camminiamo, lui rimane sempre indietro perchè guarda ogni minimo sassolino o foglia o insetto e s'incanta "Ooooooh guarda, che bellooooooo"... e passeggia lentamente assorto nei suoi pensieri mentre se la ride sotto i baffi... :ahaha

Quando Enea era appena nato accompagnavo sempre da sola al nido Romeo, così era un momento tutto nostro.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2009, 20:56

IAIA io tengo a casa solo l'ammalato!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 ott 2009, 22:50

OOOOKKKEEEIIII, ho capito che tenete a casa solo l'ammalato, ma sono io l'unica sfig@ta che non ha nessuno a cui lasciare l'ammalata mentre accompagna la sana?
:buuu :buuu

Sì, sto sclerando, lo so.

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 6 ott 2009, 10:10

Ciao ragazze, ieri la visita è andata abbastanza bene, a parte che sono anemica e che, anche sta volta, il cucciolo nn si è mosso.. che balls, il cuoricino è OK e dopo che con la sonda dell'eco lo ha pastrugnato per ore ha tirato un misero calcetto.. il gine mi ha detto che se questa cosa mi manda in ansia mi rivede lunedì mattina in ospedale.. in realtà io sono abbastanza tranquilla anche perchè sta mattino l'ho sentito scalciare parecchio e poi qundo ho fatto la TN si muoveva fin troppo.. booo vedrò come va questi giorni e poi deciderò.. in più tutte le prossime eco mi berrò un bel caffè prima. (l'ho bevuto mezz'oretta fa e ora mi sembra che scalci! )

baci
K

PS sono quasi a +5kg.. da oggi DIETA!!!! :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ott 2009, 10:55

Karen :ok per la visita!!!!
Per il discorso Emma/Scuola/Fratellino, sappi che io ho detto a Francesco che dopo aver accompagnato lui a scuola, lascio Noemi al nido e poi vado al lavoro. Questo perchè lui mi chiedeva perchè lui doveva andare a scuola mentre Noemi restava a casa con me. Ora pare essere più tranquillo, solo che ieri mi ha chiesto di accompagnare insieme lei e poi lasciare lui alla materna (furbetto), gli ho risposto che il nido apre più tardi.

Iaia, ma come la febbre?? Uffolina già abbiamo cominciato??? Mi dispiace povera stellina, ma soprattutto mi dispiace che tu non abbia nessuno che ti aiuti nell'organizzazione.
Io, se proprio mi capita una giornata in cui ho problemi a portarmi dietro Noemi mentre accompagno Francy, posso sempre chiedere aiuto a mia mamma oppure cerco di incastrare gli orari di Andrea.

Non vi ho più aggiornato sulla questione allattamento: non voglio illudermi ma mi pare che stiamo lentissimamente migliorando. Sulle 6 poppate di ieri, 3 volte ha preso il latte al seno senza bisogno di aggiunta. Stamane alle 6.30 idem e ora alle 10.00 pure (120 gr tutti da sola per la prima volta). Sono felicissima e spero che duri e che pian pianino riusciamo a superare anche questo scoglio.

Bloccato

Torna a “Giugno”