GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo un aborto...tanti dubbi!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dopo un aborto...tanti dubbi!

Messaggio da simosimo78 » 2 ott 2009, 7:34

Ciao a tutte!
Ho già scritto nella sezione "presentatevi", ma forse non mi avete letto...
Riprovo direttamente qui!
Vi racconto un po’ di me....
Ho passato tanto tempo a leggervi per cercare conforto e compagnia al dolore, ma ora ho bisogno di scrivervi: ho raggiunto il colmo della confusione!
Ho un bimbo di 3 anni, avuto dopo una gravidanza bruttissima passata tra ospedale e immobilità a letto, a causa di ripetute minacce di parto prematuro, iniziate alla 20° settimana. Dopo un parto altrettanto brutto (in cui siamo sopravvissuti per miracolo, a causa dell’incompetenza dei medici), finalmente ho il mio cucciolotto tra le braccia! Dopo 2 anni e mezzo, inizio a riprovare ad avere un altro bimbo, nonostante la fifa! Facciamo circa un anno di tentativi, in cui mi domando se c'è qcs che non va, poi finalmente riesco a rimanere incinta. Ma la felicità dura poco: alla 6° settimana lo perdo… Che dolore! Quanti pianti! Ma ovviamente x il mio cucciolotto, mi metto la maschera e faccio finta che va tutto bene... Tutto è successo ad aprile scorso, ma ancora piango come una fontana, da sola, se ripenso al mio angioletto… Ora mio marito vorrebbe ricominciare a provare, ma io non me la sento assolutamente!!! Anzi, mi sento pure un po’ depressa…! Sono strana io? Devo assecondare il desiderio di mio marito, pensando che sto donando un fratellino al mio bimbo? O pensare a me e alla mia “psiche”?
Help!
Ciao a tutte, siete tutte fortissime :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dopo un aborto...tanti dubbi!

Messaggio da Monia80 » 2 ott 2009, 7:48

simosimo78, :coccola Certo che non sei strana!!! Le tue paure sono tutte giustificate! Sei venuta nel posto giusto! Qui incontrerai tantissime donne che purtroppo hanno avuto 1 o + aborti...
Qui ti puoi sfogare e ti sentirai sicuramente capita in tutte le tue paure e paranoie!
Se vieni nel post:

viewtopic.php?f=54&t=37385 (CERCARE UN BIMBO DOPO ABORTO 4 - MISURIAMO -)

troverai tantissime amiche con cui confrontarti, sfogarti e ridere assieme nei momenti bui...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 2 ott 2009, 8:32

Grazie!!! Lo sapevo che siete un bellissimo gruppo di aiuto!
Un bacio :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 2 ott 2009, 11:32

forza simo

forza e avanti tutta......... :ok

:bacio
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 2 ott 2009, 11:47

Si, ci vuole tanta forza, ma non riesco a trovare conforto tra chi mi sta attorno...
Ma si sa, noi donne siamo più forti di tutto, portiamo la vita dentro!
Grazie
a testa bassa, avanti tutta!
P.S. come si mettono le foto? e i ticker? :fischia
Ciao! :sorrisoo
♥ Mamma innamorata ♥

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccoloAngelo » 2 ott 2009, 14:40

simosimo78,ciao anche io ho un bimbo da accudire e da tutelare dai brutti pensieri e dalla tristezza, e poi lassù UN ANGELO "Alessio", volato via alla 21 sett,il 24 aprile scorso....
Anche Io, ancora oggi mi ristrovo ad asciugarmi le lacrime senza accorgermene e sento il cuore stringersi forte dal dolore...
io volevo già dal primo mese ritentare,ma stiamo ancora sul chi valà, sai la paura è tanta,ma la voglia di regalare un FRATELLINO al mio "pulce" è ancora più forte....
Sai dobbiamo essere forti e combattere contre le paure, che ci impediscono di poter raggiungere il nostro DESIDERIO, cerca di stare il più vicino al tuo <Lui>, insieme troverete il coraggio di guardare avanti ed essere forti....
:bacio :coccola :cuore

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 2 ott 2009, 15:06

La tua perdita è stata molto + devastante della mia, non c'è paragone!
Eppure, sei molto + forte di me!
La paura mi paralizza, se ripenso a un'altra gravidanza, quasi mi manca il fiato, ho mille dubbi: chi baderà al mio piccolino se sarò ancora ricoverata? Riuscirò a continuare a seguirlo? Sosterrò il carico di ansia?
Ecco, non riesco a superare tutto questo...
Sono troppo debole?
:domanda

P.P.S. sono riuscita a mettere fotina e ticker!!! :yeee
♥ Mamma innamorata ♥

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 ott 2009, 17:59

Brava simosimo :ok , evviva la fotina e il tiker! :yeee
Quoto Monia e ti invito di là nel post "CERCARE UN BIMBO DOPO ABORTO" (per ora siamo al 4-"misuriamo", ma con il ritmo di scrittura che abbiamo si passerà presto al numero successivo :fischia ): è un gruppo molto divertente, tutte hanno passato questa brutta esperienza eppure insieme si riesce anche a scherzare e a farsi forza quando qualcuna ha momenti bui...
Ti aspettiamo! Vedrai che tra un po' ti tornerà la voglia di dare una compagnia al tuo bel bambino :emozionee
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 2 ott 2009, 18:29

Grazie grazie grazie! :cuore
Avevo (e ho) bisogno di sfogarmi e parlare, e qui siete veramente tutte forti!
Vi raggiungo sicuramente "di là"!
Un bacio e buon weekend! :sorrisoo
♥ Mamma innamorata ♥

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 3 ott 2009, 11:48

Ciao Simosimo78 abbiamo la stessa età...mi sa...e lo stesso dolore...
Io ci sono nel mezzo, come forse avrai letto nel post "Idrotorace e igroma cistico a 16 settimane". La mia picola Giada, la mia prima figlia, voluta, amata, cercata...mi ha lasciata 2 giorni fa...noi avevamo già deciso di fare un aborto terapeutico, ma lei ci ha fatto un immenso regalo...ha deciso di volare in cielo da sola, con le sue ali...rendendoci il tutto un pochino più comprensibile, digeribile, accettabile...
Cosa dire della paura...ti paralizza..l'idea che la prima gravidanza sia andata così, mi fa perdere le speranze che potrò avere una gravidanza serena, felice e spensierata...ma non ci posso fare niente. Una cosa però possiamo e dobbiamo fare, lo dobbiamo prima di tutto a noi stesse, dobbiamo rielaborare la perdita, tenerla nel cuore, nella mente, ma non farci sopraffare da lei...e per questo non c'è medicina migliore che sfogarsi...Sfogati, Simo come sto facendo io...scrivi, scrivi, parla, piangi con qualcuno di fiducia...ma non tenerti tutto dentro...Io ci sono, sono qui...se vorrai... :bacio
1/10/2009: la mia Giada è volata in cielo

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 3 ott 2009, 12:47

Ciao cara zaira,
grazie x le tue parole,
tu che aiuti me...dopo pochissimi giorni dal tuo dramma, sei veramente speciale!
La tua esperienza è veramente dolorosissima,
ma sono sicura che sei anche una persona forte che avrà un altro bellissimo bambino con una gravidanza splendida, perchè giada ti aiuterà e ti proteggerà sempre da lassù.
Qui è veramente un bel posto per sfogarsi e superare tutto, senza dimenticare mai i nostri piccoli
Un abbraccio forte forte forte :coccola
♥ Mamma innamorata ♥

lunetta84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunetta84 » 3 ott 2009, 17:56

simosimo ti capisco....io ho perso il mio angioletto da poco,all'8settimana e,nonostante tutto,il dolore,la paura che possa ricapitare.....sono sempre più determinata a ritentarci appena possibile!ti parla una che,a causa di un grosso problema famigliare ha sofferto per un certo periodo di ansia e attacchi di panico...sono andata da una psicoterapeuta ed è emerso che tutto il mio malessere derivava da una non metabolizzazione corretta di quell evento,che a distanza di tempo era emerso prepotentemente tipo vulcano.ti dico ciò perchè forse,penso io,non dovresti assecondare subito tuo marito se non te la senti.....prima metabolizza il dolore,superalo o quantomeno rassegnati all'evento che ti(ci)è capitato,e solo allora quando avrai riaquistato la serenità,ritenta......"purtroppo" i nostri mariti nn capiscono appieno il dolore perchè non lo vivono direttamente sulla loro pelle.....è un esperienza riflessa la loro,siamo noi che sentiamo i sintomi,ci sentiamo diverse,e viviamo la nuova vita a pieno....e così a pieno viviamo anche la situazione negativa nella sua totalità.loro la superano prima questa cosa(solitamente è si intende,non voglio generalizzare)ma in noi si spezza qualcosa....x sempre,e non sempre loro ne hanno piena coscenza che da quel momento non saremo più cmq le stesse...quindi in questo caso sii un po "egoista" nel senso....metti davanti prima la tua testa,le tue emozioni e poi i desideri del marito....se non ne sei convinta al 100%di ritentarci subito aspetta...anche perchè solo così,con la giusta serenità potrai affrontare la nuova gravidanza con tutti gli alti e i bassi che potrebbero esserci,sennò rischi di crollare nel caso qualcosa vada storto ancora,e pagare il conto per questo e quell'evento.......scusa se mi sono dilungata tantissimo....spero di esserti stata di aiuto....cmq tanti :incrocini :incrocini qualunque sia la vostra decisione....facci sapere!
Immagine

18.09.09 anch'io ho il mio angioletto in cielo..
..e adesso che sei dovunque sei,chissà se ti arriva il mio pensiero...

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 3 ott 2009, 18:25

Grazie dei consigli, hai colto in pieno la situazione...
è che mi sento quasi in colpa nei cfr di mio marito, ma come hai detto tu, siamo noi donne che passiamo sulla nostra pelle (e dentro) la gravidanza, con tutto ciò che comporta...
Sia le difficoltà della prima gravidanza che l'aborto le sento come un nodo dentro,
proprio come ti senti tu...
Mi sono iscritta qui x parlare e cercare di superarlo, e ho fatto bene...!
Si, penso che aspettarò ancora un pò, continuando a confrontarmi con voi, xkè il dolore c'è ancora, nonostante siano passati già 6 mesi dall'aborto! :buuu
Mi dispiace tanto x il tuo angioletto, ma :incrocini x il futuro!
Un bacione :bacio
♥ Mamma innamorata ♥

lunetta84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunetta84 » 3 ott 2009, 18:48

purtoppo sono ferite dell'anima,nessuno può stabilire dopo quanto tempo si rimargineranno....forse nel tuo caso 6 mesi sono ancora pochi,datti tutto il tempo che ti serve,non sentirti in colpa perr tuo marito,anche perchè ficcatelo in testa(scusa il termine!),DI COLPA NON NE HAI!anzi,sei vittima di una situazione che purtoppo nessuno poteva prevedere.....concentrati sul tuo bimbo riversa su di lui tutto l'amore per il tuo angioletto volato via.....e parla con tuo marito,il dialogo è fondamentale per te,per sfogare il dolore,e per lui,che magari non capisce a pieno cosa provi....noi donne siamo molto brave a indossare maschere con gli altri,per non lasciar trapelare che invece dentro ci sentiamo morire....e magari queste maschere fatte di sorrisi,spensieratezza apparente,hanno ingannato anche lui che pensa che tu stia meglio quando invece non è così....si onesta con lui e con te stessa....è la cura migliore per superare questo momento buio!!!!!bacio ti sono vicina vicina
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 3 ott 2009, 19:40

Si, hai una gran ragione...
è che quando sei dentro le situazioni, non riesci a vederci chiaro...
invece tu mi capisci benissimo, anzi + di me! :sorrisoo
Grazie tantissimo x le tue parole!!!!!
Un bacio :bacio
♥ Mamma innamorata ♥

lunetta84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunetta84 » 3 ott 2009, 20:10

:thank_you: che carina!!!!!!!!!!!!! hai ragione,quando sei in mezzo alle situazioni non hai la lucidità giusta per vederle nella giusta prospettiva,e il tuo dolore ti sembra inconsolabile perchè ti sembra che nessuno sia in grado di capire a pieno cosa provi.....ecco perchè gol è così utile,ci fa sentire normali e soprattutto non sole.....purtroppo siamo in tantissime a vivere questa orribile esperienza,ma pensa che per la maggior parte,prima o poi arriva il tanto sperato lieto fine,quindi confrontarci con persone che sanno cosa si prova,non sono ipocrite come quelle che spesso ti dicono parole di circostanza senza sapere,senza capire davvero....aiuta,aiuta a venirne fuori e a riniziare a pensare positivo....quindi forza,confrontati con noi e vedrai,questo periodo resterà solo un brutto capitolo della tua vita che ti permetterà di diventare una donna migliore e più matura visto il segno che lascia.....e poi,mica necessariamente tutto il male viene per nuocere!!!!!forza forza forza mi raccomando!!!!!!! :bacio e buon we tienimi aggiornata!
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 4 ott 2009, 9:30

Ciao lunetta!
Io mi trovo bene qui con voi xkè mi capite benissimo! Infatti dopo l'aborto non ho voluto parlare con nessuno, nemmeno con mia madre, poverina! Proprio x evitare commenti "non desiderati"!
Grazie veramente x le tue parole! :cuore
Buona domenica! :bacio
♥ Mamma innamorata ♥

lunetta84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunetta84 » 4 ott 2009, 11:29

io i primi due gg volevo solo dormire.....speravo che al risveglio tutto quell'incubo fosse finito,speravo di non dover spiegare a tutti la stessa cosa,e speravo di non sentirmi dire da tutti le stesse,purtoppo banali cose.Poi non chiedermi come,qualcosa è scattato dentro di me,ho sentito il bisogno di sfogarmi....quindi ho preso il maritino e abbiamo passato un gg intero a coccolarci,parlare,piangere...poi è stato il turno della mamma,che mi ha aiutato a venirne fuori,avendo anche lei purtoppo passato il trauma dell'aborto(i suoi erano 2 gemellini abortiti volontariamente....storia tristissima pure la sua).Il gg del raschiamento......ero strana,non triste ma rassegnata e il caso ha voluto che finissi in stanza con una signora di 6 mesi che stava perdendo il suo bimbo.in qualche modo mi sono sentita più fortunata di lei e ho iniziato a pensare positivo...ho pensato che forse la vita voleva insegnarmi qualcosa,e così ho cercato di affrontare la cosa con serenità,ho pregato per il mio angelo ma poi l'ho salutato....sono sicura che lui vorrebbe vedere la sua mamma reagire,non crogiolarsi nel dolore.e li ho capito che volevo subitissimo ritentare......per noi e per il nostro piccolo che gioca felice in cielo,e che vedrai prima o poi rincontreremo...ha bisogno anche lui di un fratellino/sorellina su cui poter vegliare per sempre,quindi noi faremo il possibile affinchè tutto ciò si verifichi presto :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 4 ott 2009, 13:09

simosimo78 ha scritto:Ciao lunetta!
Io mi trovo bene qui con voi xkè mi capite benissimo! Infatti dopo l'aborto non ho voluto parlare con nessuno, nemmeno con mia madre, poverina! Proprio x evitare commenti "non desiderati"!
Grazie veramente x le tue parole! :cuore
Buona domenica! :bacio
Anch'io ho preferito non parlarne con mia mamma... lei (per fortuna) non ha mai passato un'esperienza simile e non ha la piu` pallidia idea di quello che sto` passando... infatti e` capitato un paio di volte che ha fatto dei commenti completamente fuori luogo (senza pensarci :che_dici ) proprio riguardo agravidanze e aborti...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 4 ott 2009, 16:05

A volte le persone non capiscono o sono superficiali,
ma il brutto è che dopo tanti mesi di silenzio, ho un magone che non va via...!
meno male che ho trovato voi! così accoglienti! :cuore
monia, speriamo sia il tuo mese giusto!
Non so se mi è sfuggito, ma hai fatto gli esami del sangue x la poliabortività?
La mia gine, dopo un solo aborto, già me li ha segnati... (troppo scrupolosa!)
Baci :bacio
ci sentiamo stasera (sono di festina di bimbi...) :martello
♥ Mamma innamorata ♥

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”