GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza pannolino sin dalla nascita - EC

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: educazione precoce al vasino

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 13:48

marghe ha scritto:moon cup? :domanda
http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 ott 2009, 14:09

scusa Marghe ma che c'entra il moon cup?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 14:10

Jennyna ha scritto:scusa Marghe ma che c'entra il moon cup?
mi sa che marghe stava leggendo il post sui trucchi di economia domestica e ha fatto un po' di confusione sull'intimità... :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 ott 2009, 14:16

l'ho letto qui!!!
frab ha scritto:Pepe non ho mai applicato l'EC, fondamentalmente perchè non lo conoscevo quando avevo le bimbe piccole, e poi forse non lo avrei applicato lo stesso per pigrizia... però mi affascna molto
Comunque credo che ogni madre possa confrontarsi su esperienze che prova con il bimbo senza essere considerata una "torturatrice". bisogna riuscire ad essere un pò aperti di mente, magari sono cose che noi non faremmo per mille motivi, ma certe accuse sono assurde e ridicole.
io per prima quando anni fa vidi mia cognata con un pannolino lavabile sono inorridita... poi mi sono informata meglio, ho voluto provare e sono stata felicissima di passare ai lavabili. così come per me, l'utilizzo degli assorbenti lavabili è fantastico... ed anche della moon cup, che appena l'ho vista :x: poi ho scoperto essere l'invenzione del secolo! :ahaha
:prr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2009, 18:03

fate un test...
fate una pipì in un pannolino di vostro figlio e poi tenetela addosso 3 ore.....
mi saprete dire se sono davvero una torturatrice di bibmi a fargliela fare nel water

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 1 ott 2009, 20:53

pepe è da stamattina che lo metto sul vasino ed ogni volta mi guarda, la fa e ride!!!quota 5 pipì :-D
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2009, 21:24

:ok
bravaaa
iscriviti alla nostra mailing list
[email protected]

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 ott 2009, 21:32

Peperita ha scritto:fate un test...
fate una pipì in un pannolino di vostro figlio e poi tenetela addosso 3 ore.....
mi saprete dire se sono davvero una torturatrice di bibmi a fargliela fare nel water
Pepe nessuna qui ha detto che sei una torturatrice di bimbi, ma semplicemente che non è una educazione al vasino. tutto qui
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 ott 2009, 21:34

rusc ha scritto:
Peperita ha scritto:fate un test...
Pepe nessuna qui ha detto che sei una torturatrice di bimbi, ma semplicemente che non è una educazione al vasino. tutto qui
rusc, si riferisce a me perche ho detto che vestire e svestire il bambino cosi piccolo e tenerlo sopra il water e una tortura... !
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 1 ott 2009, 21:36

pepe ho già fatto la richiesta ma sono in attesa di conferma del moderatore!!! :ok ....da almeno 5 giorni :che_dici
sofia 2006 edoardo 2009

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2009, 21:51

aspe che sollecito

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 ott 2009, 22:16

rusc ha scritto:Pepe nessuna qui ha detto che sei una torturatrice di bimbi, ma semplicemente che non è una educazione al vasino. tutto qui

però le parole "educazione precoce al vasino" non sono di Pepe, ad onor del vero... :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 ott 2009, 22:20

mettiamoci d'accordo
se non è "educazione precoce al vasino" il titolo va cambiato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 ott 2009, 22:20

...vabbè :x: ...io allora andrò contro-tendenza visto che Letizia sta imparando in questi giorni ad utilizzare vasino e WC (dopo aver avuto un periodo di regressione che mi ha imparanoiata da matti). Ed a Natale compirà 4 anni. Spero di non incontrare qualche fenomeno che mi racconta che a 6 mesi il bimbo fa già pipì e pupù da solo, perchè mi sa che se spiego quello che invece riguarda me, sorgerà il dubbio reciproco che una delle due sta raccontando balle. :che_dici
Ogni bambino ha i suoi ritmi e quanto ho letto in questo forum mi è stato davvero immensamente più utile di tante info che girano in internet (e riguardo questo argomento dei pannolini ancora ringrazio chi mi ha :coccola e dato buoni consigli :emozionee ).

:sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2009, 22:35

mettiamoci d'accordo
se non è "educazione precoce al vasino" il titolo va cambiato
Infatti il titolo più giusto sarebbe
"senza pannolino sin dalla nascita!" :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 ott 2009, 22:37

io ne ho parlato col pediatra, dopo aver spannolinato pietro e quando avevo eleonora piccola e lui mi ha detto che secondo lui e i vari studi che ha seguito è importante lasciare al bimbo la scelta riguardo questo passaggio che è molto delicato proprio perché riguarda sia l'aspetto fisico che emotivo e anche perché presuppone il controllo a diversi livelli

secondo lui sono pronti prima dell'anno e mezzo a livello fisico, ma in realtà a livello psicologico si va dai 2-3 anni e qualcuno anche dopo

dice che anticipare vuol dire solo dare un'abitudine al bimbo, un ritmo, chiamiamolo così, ma che non presuppone un reale controllo del bimbo e soprattutto questo dipende molto dalle aspettative che gli trasmette la madre

secondo lui la migliore comunicazione tra madre e figlio è quella che rispetta i tempi del bimbo e lascia a lui iniziative di vario genere e la figura materna è importante che sia presente, ma discreta...

io mi ci ritrovo molto; i miei bimbi col pannolino hanno deciso loro
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 1 ott 2009, 22:41

moderatori io ho messo il titolo di getto...per me va benissimo cambiarlo magari con " senza pannolino, il metodo EC" oppure il titolo propsto da pepe " senza pannolini sin dalla nascita"
mi dispiace se ho sviato qualcuna :sorrisoo
sofia 2006 edoardo 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Senza pannolino sin dalla nascita - EC

Messaggio da kik » 1 ott 2009, 22:42

ho cambiato titolo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2009, 22:51

grazie!!

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 1 ott 2009, 22:52

grazie kik!
sofia 2006 edoardo 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”