http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html" onclick="window.open(this.href);return false;marghe ha scritto:moon cup?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza pannolino sin dalla nascita - EC
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: educazione precoce al vasino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jennyna
- Master~GolGirl®
scusa Marghe ma che c'entra il moon cup?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sa che marghe stava leggendo il post sui trucchi di economia domestica e ha fatto un po' di confusione sull'intimità...Jennyna ha scritto:scusa Marghe ma che c'entra il moon cup?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marghe
- Master~GolGirl®
l'ho letto qui!!!

frab ha scritto:Pepe non ho mai applicato l'EC, fondamentalmente perchè non lo conoscevo quando avevo le bimbe piccole, e poi forse non lo avrei applicato lo stesso per pigrizia... però mi affascna molto
Comunque credo che ogni madre possa confrontarsi su esperienze che prova con il bimbo senza essere considerata una "torturatrice". bisogna riuscire ad essere un pò aperti di mente, magari sono cose che noi non faremmo per mille motivi, ma certe accuse sono assurde e ridicole.
io per prima quando anni fa vidi mia cognata con un pannolino lavabile sono inorridita... poi mi sono informata meglio, ho voluto provare e sono stata felicissima di passare ai lavabili. così come per me, l'utilizzo degli assorbenti lavabili è fantastico... ed anche della moon cup, che appena l'ho vistapoi ho scoperto essere l'invenzione del secolo!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Peperita
- Master~GolGirl®
fate un test...
fate una pipì in un pannolino di vostro figlio e poi tenetela addosso 3 ore.....
mi saprete dire se sono davvero una torturatrice di bibmi a fargliela fare nel water
fate una pipì in un pannolino di vostro figlio e poi tenetela addosso 3 ore.....
mi saprete dire se sono davvero una torturatrice di bibmi a fargliela fare nel water
- laura80
- Expert~GolGirl®
pepe è da stamattina che lo metto sul vasino ed ogni volta mi guarda, la fa e ride!!!quota 5 pipì 

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- Peperita
- Master~GolGirl®
- rusc
- Master~GolGirl®
Pepe nessuna qui ha detto che sei una torturatrice di bimbi, ma semplicemente che non è una educazione al vasino. tutto quiPeperita ha scritto:fate un test...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ema1
- Platinum~GolGirl®
rusc, si riferisce a me perche ho detto che vestire e svestire il bambino cosi piccolo e tenerlo sopra il water e una tortura... !rusc ha scritto:Pepe nessuna qui ha detto che sei una torturatrice di bimbi, ma semplicemente che non è una educazione al vasino. tutto quiPeperita ha scritto:fate un test...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- laura80
- Expert~GolGirl®
pepe ho già fatto la richiesta ma sono in attesa di conferma del moderatore!!!
....da almeno 5 giorni 

sofia 2006 edoardo 2009
- Peperita
- Master~GolGirl®
aspe che sollecito
- marghe
- Master~GolGirl®
rusc ha scritto:Pepe nessuna qui ha detto che sei una torturatrice di bimbi, ma semplicemente che non è una educazione al vasino. tutto qui
però le parole "educazione precoce al vasino" non sono di Pepe, ad onor del vero...

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- kik
- Bronze~GolGirl®
mettiamoci d'accordo
se non è "educazione precoce al vasino" il titolo va cambiato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...vabbè
...io allora andrò contro-tendenza visto che Letizia sta imparando in questi giorni ad utilizzare vasino e WC (dopo aver avuto un periodo di regressione che mi ha imparanoiata da matti). Ed a Natale compirà 4 anni. Spero di non incontrare qualche fenomeno che mi racconta che a 6 mesi il bimbo fa già pipì e pupù da solo, perchè mi sa che se spiego quello che invece riguarda me, sorgerà il dubbio reciproco che una delle due sta raccontando balle.
Ogni bambino ha i suoi ritmi e quanto ho letto in questo forum mi è stato davvero immensamente più utile di tante info che girano in internet (e riguardo questo argomento dei pannolini ancora ringrazio chi mi ha
e dato buoni consigli
).

Ogni bambino ha i suoi ritmi e quanto ho letto in questo forum mi è stato davvero immensamente più utile di tante info che girano in internet (e riguardo questo argomento dei pannolini ancora ringrazio chi mi ha

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Peperita
- Master~GolGirl®
Infatti il titolo più giusto sarebbemettiamoci d'accordo
"senza pannolino sin dalla nascita!"

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ne ho parlato col pediatra, dopo aver spannolinato pietro e quando avevo eleonora piccola e lui mi ha detto che secondo lui e i vari studi che ha seguito è importante lasciare al bimbo la scelta riguardo questo passaggio che è molto delicato proprio perché riguarda sia l'aspetto fisico che emotivo e anche perché presuppone il controllo a diversi livelli
secondo lui sono pronti prima dell'anno e mezzo a livello fisico, ma in realtà a livello psicologico si va dai 2-3 anni e qualcuno anche dopo
dice che anticipare vuol dire solo dare un'abitudine al bimbo, un ritmo, chiamiamolo così, ma che non presuppone un reale controllo del bimbo e soprattutto questo dipende molto dalle aspettative che gli trasmette la madre
secondo lui la migliore comunicazione tra madre e figlio è quella che rispetta i tempi del bimbo e lascia a lui iniziative di vario genere e la figura materna è importante che sia presente, ma discreta...
io mi ci ritrovo molto; i miei bimbi col pannolino hanno deciso loro
secondo lui sono pronti prima dell'anno e mezzo a livello fisico, ma in realtà a livello psicologico si va dai 2-3 anni e qualcuno anche dopo
dice che anticipare vuol dire solo dare un'abitudine al bimbo, un ritmo, chiamiamolo così, ma che non presuppone un reale controllo del bimbo e soprattutto questo dipende molto dalle aspettative che gli trasmette la madre
secondo lui la migliore comunicazione tra madre e figlio è quella che rispetta i tempi del bimbo e lascia a lui iniziative di vario genere e la figura materna è importante che sia presente, ma discreta...
io mi ci ritrovo molto; i miei bimbi col pannolino hanno deciso loro
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- laura80
- Expert~GolGirl®
moderatori io ho messo il titolo di getto...per me va benissimo cambiarlo magari con " senza pannolino, il metodo EC" oppure il titolo propsto da pepe " senza pannolini sin dalla nascita"
mi dispiace se ho sviato qualcuna
mi dispiace se ho sviato qualcuna

sofia 2006 edoardo 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: Senza pannolino sin dalla nascita - EC
ho cambiato titolo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Peperita
- Master~GolGirl®
- laura80
- Expert~GolGirl®
Re: Senza pannolino sin dalla nascita - EC
grazie kik!
sofia 2006 edoardo 2009