GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV09 PREPARIAMO IL CORREDINO, ARRIVA PRESTO IL NOVEMBRINO!

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2009, 15:14

Enrica73 ha scritto: claudia ho usato i popolini. Mi sono trovata benissimo perché li lavo facilmente in lavatrice, non hanno taglia, ma i bottoncini che li riducono per i primi mesi e poi li apri fino al massimo (Matteo è quasi 15 kg e ci sta benissimo). Si indossano esattamente come gli usa e getta, ma hanno il velcro al posto del nastro adesivo. Solo la mutanda esterna cambia di taglia, ma essendo in microfibra asciuga in un attimo e io ne ho 3 per taglia. Pannolini invece ne ho presi 20.

auchan la suocera è andata martedì, secondo giorno di offerta... può essere che fosse già sparito tutto??? :urka
io ci ho provato con i pannolini in bamboo + mutandina esterna (non ricordo la marca)...ma la mutandina gli faceva dei brutti segni sulle gambe...e ne ho provate di 2-3 tipi...essendo magretto dovevo stringere tanto se non volevo che uscisse tutto :x:

mentre i pocket tecnici sono un pezzo unico praticamente...e nelle coscette sono morbidi xchè l'interno è in micro-pile

x l'Auchan....delle cose grandi (tipo sdraietta, bilancia, etc...etc...) o in super-offerta come sempre tengono pochi pezzi (tanto x attirare la gente da loro)...solo che ovviamente vanno via subito

cosa cercavi? i pannolini io li ho trovati nel reparto normale dei pannolini...non nella zona "offerte"...prova a telefonare se li hanno rimessi...di solito su quello non fanno i furboni
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2009, 15:18

Dubbiosa ha scritto:frza claudia..allora sacrificati
che io non posso..devo ancora finire di ricamare i sacchettini :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah

io non posso...devo ancora comprare lo spazzolino da denti :fuck:
non vorrai che mia figlia la prima cosa che pensi di me è che ho l'alito che puzza :hi hi hi hi

non c'era L.P.M. che aveva tanta voglia di anticipare? :fischia :spiteful:

p.s.: mi sento una madre degenere in confronto a te...io i cambi della bimba li metterò nei sacchetti frigo e ci appiccicherò sopra un'etichetta adesiva :-D :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 ott 2009, 15:27

e perchè pensi che quando e se mi deciderò a farne un secondo avrò il tempo di mettermi a ricamare i sacchettini?

quindi le opzioni saranno due..o il/la prossimo/a si chiamerà con lo stesso nome della sorella..o si beccherà i cuki freezer :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2009, 15:30

Dubbiosa ha scritto:e perchè pensi che quando e se mi deciderò a farne un secondo avrò il tempo di mettermi a ricamare i sacchettini?

quindi le opzioni saranno due..o il/la prossimo/a si chiamerà con lo stesso nome della sorella..o si beccherà i cuki freezer :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha

xò io non l'ho fatto nemmeno x il primo :fischia :x: :ahaha

bacioni a tutte...vado a recuperare lo gnomo a scuola :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 15:50

claudia anche io uso i sacchetti frigo..... e pure io li ho usati anche per Matteo. Se vuoi possiamo fare il club delle mamme degeneri! :congratulations:
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 15:53

Se riesco a svegliare Matteo e va di nuovo a spasso con mia zia Rachele forse arrivo quasi a finire il lenzuolino...... :urka Manca un folletto a punto scritto e poi quattro farfalline. Ce la posso fare!!! :incrocini

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 ott 2009, 15:55

io invece vi saluto e vado a farmi quattro ghignate con andrea al corso preparto...a stasera :ahaha :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 1 ott 2009, 16:02

eccomi.......
la vs gollina novembrina invisibile!!

vi leggo sempre ma ahimè sono bloccata a letto x via del mal di schiena e scrivervi è un dramma!

il 13 ottobre ho la prox ecografia all'unità materno fetale che segue x le malformazioni... immaginate i miei pensieri...
ma leggere le cose che vi scrivete mi da spensieratezza e vi ringrazio di cuore... vi voglio bene!

io ho anche la valigia pronta xchè nn vorrei che Marco bussi prima e mi trovi impreparata, con il poliamniodrs ovvero il liquido amniotico abbondante il rischio x un parto prematuro c'è eccome!

il diabete lo sto tenendo bene sotto controllo... ho capito che pane e pizza me li scordo, mentre pasta e riso li tollero molto meglio...
ecco... ora vi devo lasciare... mannaggia a questo dolore... nn lo auguro a nessuno... :pistole

VI STRINGO FORTE pance compreseeeeeeeee
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 16:17

Enrica73 ha scritto:claudia anche io uso i sacchetti frigo..... e pure io li ho usati anche per Matteo. Se vuoi possiamo fare il club delle mamme degeneri! :congratulations:
Posso entrare nel club? :hi hi hi hi
Per Pietro non ho fatto il fiocco nascita, non ho fatto i confetti e ho usato dei sacchetti in plastica piccoli per indumenti (quelli con una specie di cerniera sempre in plastica) per mettere i cambi, però le etichette le avevo stampate a computer ed erano veramente carine!!! :clap
Questo giro ho fatto lo stesso: niente fiocco, niente confetti o sacchettini e ho già fatto recuperare a mia mamma i sacchetti di plastica ma devo ancora fare le etichette!!!
Ammiro moltissimo chi ha la passione, il tempo e la voglia di fare tutto, soprattutto i ricami, nei quali io sono negata.

L'unica cosa che ho ricamato per sperimentare il punto croce è una busta porta-bavaglia (quelle un po' imbottite classiche da asilo) che ho sempre usato come porta pannolini in giro perchè è la misura perfetta per tenerli bene e per metterci pure le salviettine e i sacchettini profumati!
Una semplicissima scritta "Pietro".

Per Lorenzo non mi sono nemmeno sbattuta, visto il risultato della prima :x: , e l'ho fatto fare al negozio!!! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 ott 2009, 16:20

Ciao ragazze! Anna tantissimi incrocini x il tuo mal di schiena e x i tuoi prossimi controlli.grazie a tutte x gli auguri :-) e sui consigli se portare o no la valigia in toscana....in effetti non ho ancora deciso ma penso che qualcosina porterò (non proprio la valigia completa ma almeno i miei pigiami e le tutine di lisa).comunque oggi ho comprato le cose x l'ospedale come assorbenti e ciabatte.il resto ce l'ho già devo solo metterlo insieme.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 16:20

Anna.... che piacere leggerti!!! :bacio
Ma sai che non sapevo assolutamente che il liquido abbondante potesse favorire un parto prematuro!
Io ne avevo moltissimo di Pietro e anche oggi mi ha detto che ho molto liquido!
Mah..... vedremo quel che sarà!
:incrocini perchè ti passi presto il mal di schiena!
:bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 ott 2009, 16:29

Bene x tutti i novembrini che hanno messo la testa a posto ;-) scusate se non metto faccine ma sono collegata con il cell ed è un pò complicato.ambra grazie mille x le info sulla conservazione delle staminali.a me la gine l'ha proposto indicandomi anche il nome dell 'ente a cui rivolgermi però il dubbio che sì stia facendo un business è venuto anche a me.tu ti sei molto più informata di me e devo dire che le cose che hai riportato mi fanno ancora di più dubitare della scelta di far prelevare le cellule.in realtà sono un pò combattuta....

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 1 ott 2009, 16:31

anche io sono "degenere" allora...o pigra? Forse pigra...
ho usato sempre i sacchetti freezer e anche stavolta e ho scritto semplicemente il nome e i cognome del bambino e cosa c'è dentro ogni sacchetto (es. 1 tutina + 1 body taglia 1 mese)

Anna ciao! Che bello risentirti ogni tanto!! Ma scusa la mia domanda , forse mi sono persa qualche pezzo pagine fa...ma perchè devi fare dei controlli al centro x le malformazioni? Ma forse ho frainteso io...scusa l'impertinenza della domanda...cmq qualunque cosa sia ti auguro ogni bene e che tutto vada per il meglio (mal di schiena compreso)
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 ott 2009, 16:32

Anch'io non sapevo che i liquido abbondante potesse portare a un parto prematuro....con luca me avevo tanto e anche adesso ne ho molto proprio come maestrina...però la gine non mi ha mai detto niente.....

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 1 ott 2009, 16:36

boh, io di liquido ne avevo tanto l'altra volta ma ho partorito 2 gg dopo la dpp... :fischia
stavolta nn mi hanno detto niente in merito...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 1 ott 2009, 16:43

Anna :incrocini :incrocini :bacio

Maestrina stai calma eh! mica vorrai essere tu la prima :nonono:

Anche io mamma degenere con i kuki gelo!! Che poi tutta sta fatica ad imbustare e loro gli hanno messo solo il primo..infatti a sto giro farò un sacchettino solo.

Grazie Claudia e Enrica per le info sui lavabili, oggi torno alla carica con Andrea...ma la vedo dura, uffi

donazione cordone io ci ho rinunciato, nel mio ospedale fanno anche il prelievo ma non so se avete letto dei troiai che hanno fatto alla Banca di Sciacca che è il centro raccolta siciliano.. :grrr

alla fine non vi ho detto il mio giorno, io mi sento il 25 ottobre. Ora mi segno le date alternative che avete detto.. :spiteful:
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 16:46

anna mi fa sempre piacere leggerti! :cuore Un abbraccio fortissimo, ma delicato per non peggiorare il tuo mal di schiena. Tanti :incrocini che ti passi prima possibile. Ho inserito la tua eco nella lista delle visite. Se riesci passa a dirci com'è andata. :bacio

maestrina certo che puoi entrare nel club!!! :ok

sonia mi sa che i dubbi li abbiamo un po' tutte...... che potrebbe anche essere una mezza conferma che forse qualche ragione di averli c'è... :fischia Per la Toscana porta anche solo l'essenziale, giusto per stare tranquilla. :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 ott 2009, 16:51

fede devi esserti persa qualcosa, forse quando eri andata a Londra.... il bimbo di Anna ha dei problemi, ora non ricordo più il nome esatto della malattia, ma credo che in concreto significhi che non crescerà secondo le normali tabelle.... Da quello che ha scritto Anna a suo tempo lei e il marito hanno affrontato la cosa con molta serenità dimostrando di essere una coppia forte e unita, ma chiaramente le preoccupazioni e l'ansia rimangono. Se ci fosse Nico saprebbe dirti qualcosa di più perché ricordo che l'aveva indirizzata anche ad una associazione di genitori di bimbi con lo stesso problema....

A proposito, ma Nico??? :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 ott 2009, 16:53

fulippi ha scritto: Maestrina stai calma eh! mica vorrai essere tu la prima :nonono:
...
alla fine non vi ho detto il mio giorno, io mi sento il 25 ottobre. Ora mi segno le date alternative che avete detto.. :spiteful:
No no no..... aspetto volentieri! Non ho fretta! :prr

E tu ti senti il 25 ottobre??? Ma è tra pochissimo!!!

Aiuto...... mi sembra tutto così lontano! Non sono pronta! :sorrisoo

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 1 ott 2009, 16:56

Ciao,
anch'io ho dovuto rinunciare all donazione del cordone per lo stesso motivo di Ful. E immaginati che ho partorito Francesco Dicembre 2006 e l'hanno chiuso che era ottobre. Che fortuna la mia eh? :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”