GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera invadente (un po' lunghetto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: suocera invadente (un po' lunghetto)

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 12:43

Gerbera ha scritto: DEDDI sono daccordo con te, è un fenomeno sociologico... spero solo di non far parte di uno studio del genere in futuro, è una delle mie più grandi paure e non vale neanche il discorso "a me non succederà mai di fare ciò che è stato fatto a me" perchè mia suocera è stata trattata anche peggio dalla suocera...

scherzi a parte ritengo che ci siano dei problemi di fondo a qs comportamenti assurdi.
Mi hai dato uno spunto importante quando dici che la tua è stata trattata male a sua volta..è una specie di catena di S.Antonio..anche la mia ha sofferto molto tra la guerra, e il fatto che abbia subìto angherie varie da sua suocera. Si incattiviscono e non riescono più a scindere il bene dal male. Non so quanti anni abbia la tua ma la mia è ottantenne con un livello di istruzione basso e con mille ambizioni perciò ti puoi immaginare che connubio stonato e che cosa ne scaturisca.
A volte ho la forza mentale di lasciarla perdere e di agire con pietismo mentre in altri frangenti, soprattutto quando sono particolarmente stanca e di conseguenza con i nervi fragili, mi si avvia il motore del giramento marones in un nanosecondo che nemmeno io riesco a domare e per sbollirmi ci metto giorni interi!! Sarà mai possibile? Adesso ho un rimedio naturale: tutte le volte che devo vederla mi ingoio un pò di gocce di "rescue" (fiori di Bach) e la affronto in stile Budda.
Avevo anche pensato di farmi 'na canna ma mi sembrava una soluzione un pò eccessiva!! :ahah

o.t. 2 aprile...ti aspettavo... :sorrisoo fatti viva nel post dei gruppissimi contro le suocere (C.A.S.A) manchi solo tu :cuore
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 13:02

Cara Deddola, leggo spesso il post C.A.S.A. ma se dovessi raccontare tutto quello che ho passato penso che non mi crederebbe nessuno!
Comunque se tu scrivi allora ci vengo, così mi diverto un pochino :hi hi hi hi
Con tutto rispetto per le altre ragazze nella nostra stessa situazione eh :bacio
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 13:07

2aprile ha scritto:Cara Deddola, leggo spesso il post C.A.S.A. ma se dovessi raccontare tutto quello che ho passato penso che non mi crederebbe nessuno!
Comunque se tu scrivi allora ci vengo, così mi diverto un pochino :hi hi hi hi
Con tutto rispetto per le altre ragazze nella nostra stessa situazione eh :bacio
devi raccontare..sono troppo curiosa!!
Già ci stiamo facendo delle risate che non immagini.. :ahah io mi sto sbizzarrendo :fischia

è terapia d'urto e aiuta :ok ti aspetto
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da venusia05 » 17 ott 2007, 17:41

beh ragazze, eccomi di nuovo qui! Grazie dei consigli, sapevo di essere in buona compagnia :ok
Il maritino non ne vuole sapere di fare da mediatore e pensa che io sia un po' esagerata nelle mie recriminazioni....ebbene sì, lo ammetto, ho poca pazienza quando l'argomento riguarda mia suocera e patisco il suo carattere. Vorrei affidarle il nipote quando non ci sono, così, come giustamente qualcuna di voi ha suggerito, non me la devo sorbire, ma il fatto è che poi devo andarmi a riprendere il figlio da lei o lei me lo porta a casa, ed il risultato è lo stesso: è difficile da credere ma non vi immaginate quante cose si inventa per non farci andare via quando decidiamo di farlo: inizia a raccontare storie al bambino, se lo porta in giro per casa, lo riempie di stupidaggini chiedendogli quando lo rivedrà di nuovo e se lui vuole venire a giocare con lei ecc. (ovviamente le domande sono rivolte a far pesare a me la cosa) ed il bambino inizia ad agitarsi perchè non capisce ancora che lei si riferisce ad una prossima volta e non a quel momento (ha solo 2 anni e mezzo!); insomma, o glielo strappi dalle braccia e quindi diventi scortese, oppure resti lì come un'idiota ad aspettare che si decida a consegnarti il bambino e a salutarti. Il tutto, da quando decido di andarmene da casa sua, o dal parco se siamo insieme fuori, ci passano minimo 20 minuti!!! Per me sono esasperanti, per mio marito accettabili!!! Figuratevi se dovessi andare a riprendermi a casa sua tutti i giorni il bambino...ma anche solo 2 volte mi crea davvero tensione! Si si, sono intollerante ed imbrigliata nella mia rigida educazione per cui ho difficoltà a farle capire che non mi piace il suo comportamento.
Oppure, non ricordo se questo l'ho già scritto, se siamo al parco lei prende il bambino e si allontana da me, se lo porta in giro ed io se voglio stare con loro devo inseguirla!!! Ora sono incinta al 6 mese, figuratevi la voglia si scarpinare che ho....
Meno male che posso sfogarmi con voi... :sorrisoo
Mi sono persa il post C.A.S.A. mi sa che mi trasferisco lì anche io... :yeee

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 18 ott 2007, 9:44

:ok accorrete numerose!!!

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 25 ott 2007, 15:32

E SI QUESTE SUOCERE!!!!! ANCHE LA MIA OGNI TANTO MI DA I NERVI,QUANDO LAVORO IL BIMBO LO TIENE MIA MAMMA O MIA SUOCERA...PERò QUANDO SONO A CASA MI VOGLIO GODERE MIO FIGLIO E QUASI TUTTI I SABATI VENGONO I MIEI SUOCERI...LEI SA SEMPRE TUTTO,E QUELLO CHE FA E SEMPRE PERFETTO!!!! QUANDO STANNO PER ANDARE..LUI FA IL SEGNO DI VOLER USCIRE,MA PERCHE STA SEMPRE FUORI E PERCHE VUOLE VEDERE LE MACCHINE...E LEI "VUOI VENIRE CON LA NONNA A CASA"?CERTO...SICURAMENTE PREFERISCE LEI DELLA MAMMA!!O QUNDO LO VADO A PRENDERE,"VUOI STARE QUI?"UFFA!
A CASA SUA NON PUO MAI TOCCARE NIENTE,PIENA DI VASI E CAVOLATE..E POI MI DICE SEMPRE..A CASA MIA NON TOCCA MAI NIENTE,PERCHE GLI DICO DI "NO"!!! E BEH!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”