Gerbera ha scritto: DEDDI sono daccordo con te, è un fenomeno sociologico... spero solo di non far parte di uno studio del genere in futuro, è una delle mie più grandi paure e non vale neanche il discorso "a me non succederà mai di fare ciò che è stato fatto a me" perchè mia suocera è stata trattata anche peggio dalla suocera...
scherzi a parte ritengo che ci siano dei problemi di fondo a qs comportamenti assurdi.
Mi hai dato uno spunto importante quando dici che la tua è stata trattata male a sua volta..è una specie di catena di S.Antonio..anche la mia ha sofferto molto tra la guerra, e il fatto che abbia subìto angherie varie da sua suocera. Si incattiviscono e non riescono più a scindere il bene dal male. Non so quanti anni abbia la tua ma la mia è ottantenne con un livello di istruzione basso e con mille ambizioni perciò ti puoi immaginare che connubio stonato e che cosa ne scaturisca.
A volte ho la forza mentale di lasciarla perdere e di agire con pietismo mentre in altri frangenti, soprattutto quando sono particolarmente stanca e di conseguenza con i nervi fragili, mi si avvia il motore del giramento marones in un nanosecondo che nemmeno io riesco a domare e per sbollirmi ci metto giorni interi!! Sarà mai possibile? Adesso ho un rimedio naturale: tutte le volte che devo vederla mi ingoio un pò di gocce di "rescue" (fiori di Bach) e la affronto in stile Budda.
Avevo anche pensato di farmi 'na canna ma mi sembrava una soluzione un pò eccessiva!! :ahah
o.t. 2 aprile...ti aspettavo...



