GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se il coniglio non ti fai bastare, l'EVO-abusivo devi sfrattare

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Se il coniglio non ti fai bastare, l'EVO-abusivo devi sfrattare

Messaggio da ishetta » 29 set 2009, 8:47

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:'giorno. Scusate ma sto inc*****a nera. :che_dici

che è successo sorella sfogati pure.... :sorrisoo
mi hanno silurata al lavoro. Ovviamente raccontandomi una palla. :grrr :pistole :bomba
se hai voglia di sfogarti...
Sostanzialmente è andata così.
Giovedì sera la mia capa convoca in riunione una mia collega e le offre un posto ovviamente costruendo un sacco di castelli in aria, dicendo che si tratta di un posto fantastico in cui lei porterà il suo valore aggiunto, le sue qualità di problem solving ecc. ecc. In realtà è una bufala perchè si tratta di una retrocessione visto che siamo in esubero e quindi volevano iniziare a togliere le persone più anziane. Lei rifiuta e loro dicono di non dire nulla a noi del gruppo.
Venerdì mattina, la capa convoca me (ultima arrivata in questo gruppo) e mi impone il trasferimento, non ho avuto scelta. Mi ripete le solite minkiate poi mi dice che lo fanno per le mie caratteristiche personali e che ho dimostrato di saper lavorare come vogliono loro.
Ovviamente dopo 10 minuti sapevo che il mio era stato un rimpiazzo e che ovviamente la storia dei più vecchi non ha senso perchè io sono l'ultima arrivata (sto qui da 11 mesi anzichè da 7/8 anni come gli altri). Chiedo se non vado bene per il lavoro che sto facendo e mi dicono anzi che sono felicissimi, che la mia scheda di valutazione è ottima ma che non sarà seguita da politica retributiva perchè sono APPENA rientrata dalla maternità. Sono rientrata a giugno 2008, siamo a settembre 2009... in realtà poi vengo a scoprire che l'aumento l'hanno dato ad una collega che è rientrata dalla maternità (dopo anticipata + tutta la facoltativa + aspettativa) a maggio 2008. Io ho lavorato fino all'ultimo mese e sono rientrata ai 6 mesi di Emma (quindi 2 mesi di facoltativa). Mi giustificano lo spostamento dicendo anche che c'è anche un'altra ragazza che rientra dalla maternità e che non vogliono sconvolgerla troppo... io sono rientrata e prima di avere questo posto ho smaltito la fuffa dimenticata negli armadi per 5 mesi... cmq dopo 2 ore hanno ritrattato e dicono che lei rientrerà in un'altra area.

Insomma ora devo cercare di trovare il lato positivo. Che ovviamente non riesco a trovare. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 29 set 2009, 13:49

Eccomi per un saluto veloce...

Siamo a casa da ieri e praticamente questi sono i primi 5 minuti in cui non è attaccato alla TETTA (ma lui è lì che già protesta con mia mamma)

La minaccia di sfatto ha funzionato e ha deciso da solo. Alla fine è stato velocissimo nonostante le dimensioni da peso massimo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 29 set 2009, 13:51

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:'giorno. Scusate ma sto inc*****a nera. :che_dici

che è successo sorella sfogati pure.... :sorrisoo
mi hanno silurata al lavoro. Ovviamente raccontandomi una palla. :grrr :pistole :bomba
se hai voglia di sfogarti...
Sostanzialmente è andata così.
Giovedì sera la mia capa convoca in riunione una mia collega e le offre un posto ovviamente costruendo un sacco di castelli in aria, dicendo che si tratta di un posto fantastico in cui lei porterà il suo valore aggiunto, le sue qualità di problem solving ecc. ecc. In realtà è una bufala perchè si tratta di una retrocessione visto che siamo in esubero e quindi volevano iniziare a togliere le persone più anziane. Lei rifiuta e loro dicono di non dire nulla a noi del gruppo.
Venerdì mattina, la capa convoca me (ultima arrivata in questo gruppo) e mi impone il trasferimento, non ho avuto scelta. Mi ripete le solite minkiate poi mi dice che lo fanno per le mie caratteristiche personali e che ho dimostrato di saper lavorare come vogliono loro.
Ovviamente dopo 10 minuti sapevo che il mio era stato un rimpiazzo e che ovviamente la storia dei più vecchi non ha senso perchè io sono l'ultima arrivata (sto qui da 11 mesi anzichè da 7/8 anni come gli altri). Chiedo se non vado bene per il lavoro che sto facendo e mi dicono anzi che sono felicissimi, che la mia scheda di valutazione è ottima ma che non sarà seguita da politica retributiva perchè sono APPENA rientrata dalla maternità. Sono rientrata a giugno 2008, siamo a settembre 2009... in realtà poi vengo a scoprire che l'aumento l'hanno dato ad una collega che è rientrata dalla maternità (dopo anticipata + tutta la facoltativa + aspettativa) a maggio 2008. Io ho lavorato fino all'ultimo mese e sono rientrata ai 6 mesi di Emma (quindi 2 mesi di facoltativa). Mi giustificano lo spostamento dicendo anche che c'è anche un'altra ragazza che rientra dalla maternità e che non vogliono sconvolgerla troppo... io sono rientrata e prima di avere questo posto ho smaltito la fuffa dimenticata negli armadi per 5 mesi... cmq dopo 2 ore hanno ritrattato e dicono che lei rientrerà in un'altra area.

Insomma ora devo cercare di trovare il lato positivo. Che ovviamente non riesco a trovare. :buuu
mi spiace un sacco
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 set 2009, 15:50

Ila, complimenti per il vitellino e per il parto velocissimo :sorrisoo

Ishetta, mi dispiace quello che ti è succeso e ne vedo l'assurdità. Conosco altre persone messe da parte e sottopagate nel posto di lavoro nel settore privato benché in gamba e produttivi, è una cosa che non cessa mai di stupirmi :che_dici
ora non ho tempo, ripasso stasera e svisceriamo meglio l'argomento
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2009, 15:53

Laila bentornata. Foto del cucciolo!!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 29 set 2009, 18:50

bentornata laila!

fra,se non erro pure tu lavori in conto proprio e nell'ambito alimentare. Se si vorrei chiederti se l'ASL ha chiesto anche a voi una sorta di pagamento (che io definisco tangente).
Mi sono già inc*****a nera con il responsabile della nostra zona xchè non voglio pagare una tassa a dir poco ridicola.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 set 2009, 22:25

roxyross ha scritto:bentornata laila!

fra,se non erro pure tu lavori in conto proprio e nell'ambito alimentare. Se si vorrei chiederti se l'ASL ha chiesto anche a voi una sorta di pagamento (che io definisco tangente).
Mi sono già inc*****a nera con il responsabile della nostra zona xchè non voglio pagare una tassa a dir poco ridicola.....
a noi ci fanno pagare una tassa regionale tutti gli anni al posto della vecchia tessera sanitaria :x:
e poi ci sono i corsi obbligatori per l'HACCP, che sono a pagamento, e solo per sentirsi dire le stesse identiche cose ogni quettro anni :che_dici
credo che, come la sanità, anche questa cosa sia regionale, visto che la gestione in questo campo dipende dalle Asl :domanda
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 set 2009, 8:03

si,ma qui mi si chiedono quasi 500 euro per "il rifinanziamento dei controlli sanitari".
Ovviamente la grande distribuzione è esente......

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 set 2009, 8:05

io il corso haccp ormai non lo faccio più.Pago solo per avere l'attestato.Le 4 ore di corso (sempre uguali,mai una novità) sono stufa di farle anche xchè ogni volta muovevo delle critiche al relatore ed il corso diventava di 6 ore :che_dici
Ah,preciso che pago ma xchè il medico che fa il corso sa già che la mia preparazione è ottima visto che ci si conosce e si discute di questo furto legalizzato (haccp)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 8:43

roxyross ha scritto:si,ma qui mi si chiedono quasi 500 euro per "il rifinanziamento dei controlli sanitari".
un furto legalizzato insomma. :che_dici

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 set 2009, 10:34

ish... :coccola
magari sarà meno peggio di come lo immagini.

laila: bentornata! come sta il "piccolo"?

noi siamo usciti da una super-faringite.
M ha avuto 6 giorni di febbre. (però non ha avuto bisogno dell'antibiotico)
ma non dovevano vivere max 3 gg 'sti virus?

...mha...

oggi l'ho lasciato all'asilo piangente.

mi sento molto poco evoluta.
mi sento più sfigata, stanca, demoralizzata,....
M06 E07 amori di mamma

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 set 2009, 12:10

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:si,ma qui mi si chiedono quasi 500 euro per "il rifinanziamento dei controlli sanitari".
un furto legalizzato insomma. :che_dici
si si hai capito bene.
Ma io ho deciso che non la pago.Muoverò tutto il possibile ma quella tangente non la pago.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 set 2009, 15:15

qui ancora non hanno chiesto niente del genere, ma non mi illudo :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 21:00

Copio&Incollo dalla novembrine

Ragazze, la mia capa vuole parlare con me e con la ragazza che ha rifiutato il mio posto dopo pranzo. Sono già in ansia.

IPOTESI:

- o si incazza perchè l'altra non voleva dire che l'avevano chiesto prima a lei
- o vuole dire le caratteristiche che cercavano e per cui avevano scelto prima lei e poi me
- o vuole fare l'amica e dire che non dobbiamo litigare visto quello che è successo
... cmq ve lo dico fra poco, sta tornando.

Eccomi ragazze, l'incontro (meglio definirlo il match) è finito adesso.
Sostanzialmente lei entrata abbastanza aggressive dicendo che non capisce le lamentele. Me la sono magnata e alla fine è uscita a testa china. Non è cambiato un cavolo nel senso che lei ha detto che il mio spostamento, dopo il rifiuto, era l'unico papabile. Così io serafica le ho detto che capivo le esigenze della società e quindi andava bene lo spostamento, ma che non mi dovevano vendere lo spostamento come un miglioramento perchè passare da un'attività di problem solving su x problematiche a un'attività singola non di problem solving e sicuramente non analitica era sicuramente un passo indietro. Le ho anche specificato che ho 9 anni di anzianità e che vado a prendere il lavoro di un interinale... questo per farle capire il peso della situazione e che cmq sono 3 anni che mi utilizzano a mo' di tappabuchi. Lei prima ha cercato di vendermi ancora la storia dello stimolo e del miglioramento, ovviamente non era possibile ribattere alle mie motivazioni, quindi ha cercato di dirmi che mettendoci il mio valore aggiunto (quanto odio questa parola) avrò delle soddisfazioni e migliorerò l'attività e mi metterò in mostra anche se non c'è possibilità di crescita.
Insomma... ho concluso dicendo "quindi porto del mio e miglioro il lavoro ma non la mia situazione lavorativa". Alla fine ha capitolato. Ovviamente non ho risolto nulla ma almeno le ho detto chiaramente quello che penso e lei non ha potuto far altro che assentire e dire che le è dispiaciuto e che farà presente che non dovranno darmi lavori da scimmia. Spero almeno in un aumento... :fischia

Ah scusate ma nel descrivere il match mi sono dimenticata di dirvi che lo spostamento, per ammissione della mia capa, è stato fatto per promuovere due paraculati. Ma vaff.
L'altra collega ha detto poco e niente, la capa l'ha chiamata giusto per farla sentire in colpa dicendole chiaramente "Se tu non avessi rifiutato questa situazione non si sarebbe creata". Io ho preso la palla al balzo e ho risposto "Beh se ci chiami uno ad uno, a parte chi è stato lisciato con l'aumento tenuto nascosto, avresti sentito dei NO da parte di tutti, perchè è chiaramente un peggioramento del lavoro". Tiè.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 set 2009, 22:18

Grande ish :clap

Io comunque chiederei IMMEDIATAMENTE un aumento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2009, 22:41

roxyross ha scritto:Grande ish :clap

Io comunque chiederei IMMEDIATAMENTE un aumento.
mica si può chiedere da noi.... :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 set 2009, 22:43

Sera, latito paurosamente.
Sto in esilio dai miei
Comunque mi servono involutissimi :incrocini per scuotere involutissima situazione professionale... la vedo male male malissimo, ma confido nella Provvidenza :prr e soprattutto nelle persone che mi stanno dando una mano ad essere un po' meno involuta nel giocare a scacchi.
E mo' che non ci avrete capito un chezz arrangiatevi, quando sarà tutto definito spiegherò meglio...

Il mondo italiano fa schif e la situescion di Ishetta ne è solo una conferma (per non parlare delle tangenti di Roxy :x: )

Notte :bacio e compliments a Ila e ciuccione :congratulations:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2009, 11:55

Qualcuna di voi usa la mooncup? Come vi trovate?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 1 ott 2009, 13:34

OOOHHHHHHHHHHHHH V'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la tassa dell'ASL c'è anche qui...nn so quant'è ma so che è un salasso!!! e che la GDO nè è esente..(una cosa che si discute da tempo su sta storia!)...
invece inq uesti giorni stanno recapitando la TARSU! :impiccata: e pagherò al comune di napoli uan cosa come 300 eurini s emi va bene..pee un servizio che di fatto NON C'è!!! tra l'altro io uso tantissimo i TONER x le fotocopiatrici ..e qui nn c'è l'isola ecologica dove smaltirli...e son costretta a tenermeli in magazzino!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 ott 2009, 16:05

Cala, ma non li puoi far rigenerare?
Mi sembra che ci fosse qualche azienda che faceva il sevizio via web :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”