Sostanzialmente è andata così.frangela ha scritto:se hai voglia di sfogarti...ishetta ha scritto:mi hanno silurata al lavoro. Ovviamente raccontandomi una palla.calavera ha scritto:ishetta ha scritto:'giorno. Scusate ma sto inc*****a nera.
che è successo sorella sfogati pure....![]()
![]()
![]()
Giovedì sera la mia capa convoca in riunione una mia collega e le offre un posto ovviamente costruendo un sacco di castelli in aria, dicendo che si tratta di un posto fantastico in cui lei porterà il suo valore aggiunto, le sue qualità di problem solving ecc. ecc. In realtà è una bufala perchè si tratta di una retrocessione visto che siamo in esubero e quindi volevano iniziare a togliere le persone più anziane. Lei rifiuta e loro dicono di non dire nulla a noi del gruppo.
Venerdì mattina, la capa convoca me (ultima arrivata in questo gruppo) e mi impone il trasferimento, non ho avuto scelta. Mi ripete le solite minkiate poi mi dice che lo fanno per le mie caratteristiche personali e che ho dimostrato di saper lavorare come vogliono loro.
Ovviamente dopo 10 minuti sapevo che il mio era stato un rimpiazzo e che ovviamente la storia dei più vecchi non ha senso perchè io sono l'ultima arrivata (sto qui da 11 mesi anzichè da 7/8 anni come gli altri). Chiedo se non vado bene per il lavoro che sto facendo e mi dicono anzi che sono felicissimi, che la mia scheda di valutazione è ottima ma che non sarà seguita da politica retributiva perchè sono APPENA rientrata dalla maternità. Sono rientrata a giugno 2008, siamo a settembre 2009... in realtà poi vengo a scoprire che l'aumento l'hanno dato ad una collega che è rientrata dalla maternità (dopo anticipata + tutta la facoltativa + aspettativa) a maggio 2008. Io ho lavorato fino all'ultimo mese e sono rientrata ai 6 mesi di Emma (quindi 2 mesi di facoltativa). Mi giustificano lo spostamento dicendo anche che c'è anche un'altra ragazza che rientra dalla maternità e che non vogliono sconvolgerla troppo... io sono rientrata e prima di avere questo posto ho smaltito la fuffa dimenticata negli armadi per 5 mesi... cmq dopo 2 ore hanno ritrattato e dicono che lei rientrerà in un'altra area.
Insomma ora devo cercare di trovare il lato positivo. Che ovviamente non riesco a trovare.
