GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Violenza sessuale...che fare??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da CRISTY82 » 26 set 2009, 23:39

Ciao a tutte!
Apro questo post perché ho davvero bisogno di un consiglio, e chi più di voi può farlo?!
La storia è questa:
Un'ora fa ricevo una telefonata dalla mamma di una mia amica...inizialmente parliamo del più e del meno, ma poi all'improvviso lei scoppia a piangere in un pianto disperato....io rimango un po' scossa perché non riesco a capire il perché, e ciò che poi mi ha raccontato vi giuro che mi ha fatto quasi svenire da quanto sono rimasta male.
Mi ha detto che qualche giorno fa la mia amica(sua unica figlia), è stata drogata, picchiata e violentata da più persone. :buuu
...sono rimasta senza parole....la madre piangeva e io stavo zitta dall'altra parte perché ero quasi paralizzata dallo shock.
Da quando è finita la telefonata io sto troppo male...non posso credere a una cosa del genere. Non riesco a tranquillizzarmi...
Non so che fare... :buuu
Vorrei aiutarla in qualche modo, ma sono sicurissima che lei non mi parlerà mai di ciò che ha subito...ha un carattere introverso, e non confida niente a nessuno perché è fatta così...a maggior ragione una cosa così dolorosa.
Sua mamma mi ha chiesto di aiutare sua figlia perché lei vorrebbe denunciare quei mostri, ma sua figlia non vuole farlo perché ha paura. Quelli l'hanno minacciata di morte...
Ciò che dovrei fare io è parlarli e cercare di fare in modo che lei mi confidi l'accaduto e poi convincerla a fare la denuncia...sembra semplice per sua mamma, ma io come faccio? ?
Sono sicura che lei non mi confiderà mai una cosa del genere..la conosco troppo bene.
...però non so nemmeno come comportarmi con lei appena la vedrò...non potrò guardarla negli occhi perché scoppierei a piangere.
Sua mamma mi ha detto di stare attenta a non fargli capire che so tutto perché c'è il rischio che sua figlia reagisca male e magari non parlerà mai più a sua madre perché si sentirà tradita da lei, e se la conosco un po' sono convinta di questo anche io.

Ora voi dirette, e che vuoi da noi? Ciò che voglio è un consiglio...cosa faresti voi al mio posto?
In questo momento sono troppo confusa...non so che fare. Vorrei aiutarla, ma ho paura di fargli più male che bene.
Ho anche pensato di chiamare qualche associazione che aiuta le donne violentate, ma anche qui non so bene come fare...potrei dare a loro solo il numero di telefono di questa ragazza, ma poi che succederà? Secondo voi è una soluzione fattibile questa?
Datemi un consiglio, vi prego!
F-2006 e M-2010

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da clizia » 26 set 2009, 23:50

Io direi che fai bene a telefonare a qualche associazione di aiuto per le donne. Penseranno loro a consigliarti e a come agire. Pocrca miseria, questa tua amica non sarà neanche passata in ospedale a farsi visitare. Io chiederei aiuto, sia per me, per chiedere come fare a convincerla sia per fermare quei b*****i e far e giustizia. Poca cosa certo per la spiche e il fisico sconvolyto di lei, ma almeno qualcosa per recuperare autostima e forza, con l'aiuto di tante altre donne.

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da caracalla » 26 set 2009, 23:51

mi spiace molto per la tua amica, la violenza sulle donne è una cosa gravissima e spesso resta impunita proprio per la paura delal denuncia e del dopo!

l'unico consiglio a freddo che so darti è di convincere la tua amica di andare il prima possibile in caserma a denunciare, di conservare gli abiti della violenza e affidarsi a un buon legale.


è dura nn riesco manco con l'immaginazione ad arrivarci, ma solo denunciando può lei assicurarsi che queste persone nn le facciano piu del male nè alei nè ad altre....

in bocca al lupo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da dolceviola » 26 set 2009, 23:55

Cristy, anch'io cercherei di parlare con la tua amica...per quanto chiusa possa essere di fronte ad un'altra donna che può comprenderla credo che possa confidarsi.

Io resto sconcertata dalla mole di notizie come questa...Proprio ieri alla radio ho sentito la pubblicità del Ministro Carfagna contro la violenza sulle donne...
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da LadyRock » 26 set 2009, 23:59

Certo che se poi in programmi come "LE IENE" quasi insegnano come procurarsela o farsela in casa sta "droga dello stupro"...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da dolceviola » 27 set 2009, 0:08

LadyRock ha scritto:Certo che se poi in programmi come "LE IENE" quasi insegnano come procurarsela o farsela in casa sta "droga dello stupro"...
L'ho visto anch'io :x:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da Deda » 27 set 2009, 1:15

è davvero un bel dilemma!

non saprei cosa fare... voglio dire, capace anche che questa tua amica si arrabbi con la sua mamma perchè si è confidata con te...

prova a sentire una associazione... magari per capire come affrontare dal nulla ilproblema per cercare di smuovere la tua amica a confidarsi!
LadyRock ha scritto:Certo che se poi in programmi come "LE IENE" quasi insegnano come procurarsela o farsela in casa sta "droga dello stupro"...
Ho visto un pezzo "finale"... insomma quando i baristi e amici della ragazza non la lasciavano a quello delle iene travestito...

non avevo capito che fossero andati così nello specifico...

a volte sono davvero esagerati.... :x: :x: :x:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
babu balengo
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 lug 2007, 23:47

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da babu balengo » 27 set 2009, 6:39

....che tristezza....

chiama l'associazione e chiedi loro di contattare la mamma della tua amica: quanto meno la mamma verrebbe consigliata sul come stare vicino alla figlia....

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da kerubi » 27 set 2009, 8:55

Parla apertamente della cosa alla tua amica, dille che tu sai e che le starai accanto e trascinala subito in ospedale e dai carabinieri.
Io ho dovuto farlo quando avevo 13 anni perchè una mia compagna (molto problematica famiglia disastrata e madre che la faceva prostituire con lei da quando aveva 4 anni).Lei mi confidò che il suo vicino di casa ventiseienne entrava in camera sua dalla finestra che l'amava e che facevano l'amore :urka Io le chiesi se veramente lei voleva farlo o se lui l'avesse obbligata e venne fuori (dopo alcune ore di chiacchiere mica subito eh?)che lui entrava dalla finestra la spogliava,se la faceva (e mica solo sveltine eh?costretta a rapporti orali anali e quant'altro :x: )e poi trullo trullo se ne andava.
Io avevo 13 anni e non avevo ancora dato il mio rpimo bacio figuratevi come stavo :urka Ma con il coraggio (o l'incoscienza) dei miei 13 anni uscita da scuola l'ho accompagnata dai carabinieri che poi si sono occupati della faccenda. La madre ( :pistole ) ritirò la denuncia (credo che lei ci guadagnasse)e tutto finì lì.
Finite le medie la persi di vista ma dopo circa 10 mesi mi telefonò disperata da Milano dove sua mamma l'aveva mandata a "studiare"(lavorava in una casa "chiusa").Io le dissi di scappare e cadde la linea.Dopo due mesi venni convocata dalla polizia ferroviare per testimoniare sull'accaduto.Per fortuna era riuscita a scappare e a denunciare tutti i suoi aguzzini.


Quindi detto ciò non avere paura di affrontarla e insist iinsisti insisti.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da Piorellino » 27 set 2009, 9:31

QUANTE STORIE TERRIBILI e soprattutto molto piu frequenti di quanto si pensi...
io credo che se come dici tu la tua amica sia molto introversa non è semplice approcciarla e dirle SO TUTTO...potresti metterla in condizioni psicologiche peggiori...chiedere invece ad un gruppo di sostegno come intervenire e chi dovrebbe per primo farla reagire puo essere una buona mossa e un primo passo.
è una cosa che andrebbe fatta prima possibile anche perche se la tua amica non è nemmeno stata in ospedale è gravissimo...e poi si deve DENUNCIARE quanto prima...a prescindere dalla giustizia e di come viene applicata, la parola d'ordine è sempre DENUNCIARE!

Kerubi, la storia della tua compagna di scuola è aberrante perche li tutto probabilemente partiva dalla madre, la persona che ti ha portato in grembo dato la vita e che dovrebbe proteggerti da tutto...e non è la prima che purtroppo sento...la tua amica pero' aveva 13 anni non era una donna e a volte per fortuna a quell età con una compagnetta puo risultare piu facile parlare e tu sei stata grandissima ad aiutarla.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da Cornelia » 27 set 2009, 9:36

Cristy, sono rimasta senza parole per quello che è successo alla tua amica.
Sono d'accordo con le altre ragazze che ti hanno consigliato di parlare con lei e convincerla di denuciare il fatto.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da Melissa » 27 set 2009, 9:51

oh mio dio! l'unica è convincerla.....mamma mia!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da YLeNia » 27 set 2009, 10:32

kerubi ha scritto:Parla apertamente della cosa alla tua amica, dille che tu sai e che le starai accanto e trascinala subito in ospedale e dai carabinieri.
Io ho dovuto farlo quando avevo 13 anni perchè una mia compagna (molto problematica famiglia disastrata e madre che la faceva prostituire con lei da quando aveva 4 anni).Lei mi confidò che il suo vicino di casa ventiseienne entrava in camera sua dalla finestra che l'amava e che facevano l'amore :urka Io le chiesi se veramente lei voleva farlo o se lui l'avesse obbligata e venne fuori (dopo alcune ore di chiacchiere mica subito eh?)che lui entrava dalla finestra la spogliava,se la faceva (e mica solo sveltine eh?costretta a rapporti orali anali e quant'altro :x: )e poi trullo trullo se ne andava.
Io avevo 13 anni e non avevo ancora dato il mio rpimo bacio figuratevi come stavo :urka Ma con il coraggio (o l'incoscienza) dei miei 13 anni uscita da scuola l'ho accompagnata dai carabinieri che poi si sono occupati della faccenda. La madre ( :pistole ) ritirò la denuncia (credo che lei ci guadagnasse)e tutto finì lì.
Finite le medie la persi di vista ma dopo circa 10 mesi mi telefonò disperata da Milano dove sua mamma l'aveva mandata a "studiare"(lavorava in una casa "chiusa").Io le dissi di scappare e cadde la linea.Dopo due mesi venni convocata dalla polizia ferroviare per testimoniare sull'accaduto.Per fortuna era riuscita a scappare e a denunciare tutti i suoi aguzzini.


Quindi detto ciò non avere paura di affrontarla e insist iinsisti insisti.
Kerubi che storia...mi sento male!
Cristy credo anche io che rivolgersi a qualche associazione, intanto, sia la soluzione più giusta. Mi dispiace per la tua amica.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da lemming » 27 set 2009, 11:20

Mi è successo qualche mese fa.
Una mia cara amica, la conosco da tanti anni, credevo fosse la classica tipa normale, vita normale, storia normale... un giorno, parlando, mi racconta che quando aveva 18 il ragazzo di sua cugina le ha sciolto una pastiglia nella birra e l'ha violentata. Conta che lei ora ne ha 32. Mentre parlava io ero raggelata, lei raccontava tutto con una freddezza incredibile, dice che l'ha superato dopo sei anni di psicoterapia e due tentativi di suicidio (immagina io come mi sentivo... è mia amica e non ho mai immaginato NIENTE di questo dramma che si è portata sempre dentro). Lui? E' ancora in giro, fighetto e bulletto, nessuno gli ha fatto niente perchè lei ha taciuto con tutti, anche coi genitori. Loro hanno scoperto la cosa dopo il secondo tentativo di suicidio, perchè l'hanno spedita in terapia a calci, il fratello ovviamente voleva uccidere questo tipo, ma lei non ha mai parlato. Nessuno ha mai saputo chi era (nemmeno io, non conosco la cugina).
Perchè ti racconto questo? Semplicemente perchè la mia amica adesso è serena, ma l'unico palpito di rabbia in tutto il suo racconto c'è stato proprio quando ha detto che lui l'aveva passata liscia. "Potrebbe benissimo averlo rifatto, per quanto ne so", mi ha detto, e questo è il suo rimpianto, se tornasse indietro direbbe tutto. Ormai il reato per lei è caduto in prescrizione, non può più fare niente. Queste cose vanno denunciate SUBITO, a costo di farsi fotografare addosso i lividi.
Concordo di sentire un'associazione per i diritti delle donne, e di far capire alla tua amica che un domani se ne pentirà, perchè loro saranno liberi e tranquilli, e lei starà soffrendo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da Paola67 » 27 set 2009, 13:25

deve assolutamente rivolgersi a qualche apposita associazione

magari fra nu po' quando avra' elaborato, sarà lei stessa a volerlo fare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da ishetta » 27 set 2009, 14:10

babu balengo ha scritto:....che tristezza....

chiama l'associazione e chiedi loro di contattare la mamma della tua amica: quanto meno la mamma verrebbe consigliata sul come stare vicino alla figlia....
:quoto: anche io cercherei di mettere in contatto la mamma con un'associazione, di solito hanno degli psicologi che sanno come intervenire. E stai vicino alla tua amica, magari una serata fuori tra amiche, come minimo ha bisogno di svagarsi. :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4189
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:02

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da missolina78 » 27 set 2009, 17:11

Concordo con Clizia.
Poi,assolderei un gruppo di energumeni e lascerei il "branco" steso a terra sanguinante,è una storia orrida.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da CRISTY82 » 27 set 2009, 22:07

Ciao ragazze!
Scusate che non mi sono fatta sentire fino adesso, ma oggi non sono proprio riuscita a collegarmi al pc perché sono stata tutto il giorno in pronto soccorso per dei problemini che ho da quando sono incinta.
Comunque...Ieri notte non sono riuscita a dormire quasi per niente...il colpo è stato troppo forte per me, speriamo sta notte vada meglio.

Ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio tantissimo per avermi risposto. :bacio
Sta mattina ho chiamato la mia amica per sentire cosa mi dice....volevo vedere come si comporta al telefono, e devo dire che lei è bravissima a fare finta di niente :buuu ... parlava, rideva come se niente fosse....quella triste ero io...non riuscivo proprio ad essere più allegra.
Siamo rimaste che uno di questi giorni verrà a trovarmi a casa mia, ma ho l'impressione che non sarà così presto perché la madre mi ha detto che ha un livido sullo zigomo. Credo che aspetterà finché non le passerà e solo dopo verrà a trovarmi. :bomba
Io purtroppo non posso andare a casa sua perché devo stare al riposo assoluto. :impiccata:
Oggi non ho potuto, ma domani mattina chiamo subito un'associazione specializzata in questi problemi e spiegherò tutto a loro. Speriamo che riescano ad aiutarmi in qualche modo. :incrocini :incrocini
Che rabbia... :bomba ...è bruttissima la mia posizione in questo momento. So tutto, ma devo far finta di niente...non sono brava a fingere.
Di solito, se ho qualcosa lo capiscono tutti... :che_dici
Al pronto soccorso non è mai stata fino adesso...e non vuole nemmeno sentir ragioni...ha detto a sua madre che non parlerà mai più di questo argomento con lei perché gli fa male....vuole dimenticare.
Niente...l'unica soluzione a questo punto è chiamare l'associazione...altrimenti la vedo dura.
Vi ringrazio un'altra volta...vi farò sapere se ci saranno cambiamenti.
F-2006 e M-2010

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da clizia » 28 set 2009, 23:41

Accidentaccio, facendo così il più delle volte si consumerà dentro, starà peggio e molto. Racconta tutto all'associazione, chissà se riusciranno a trovare il modo di far breccia. :incrocini

Streghettasaetta

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: Violenza sessuale...che fare??

Messaggio da natalia » 29 set 2009, 1:48

Che storie tristi, quanto dolore devono aver provato quelle donne, quelle ragazze, quelle bambine...fa schifo, è assurdo....mi verrebbe voglia di uccidere quei mostri con le mie mani...
Credo che faresti bene a sentire un'assciazione, il prima possibile...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”